Incredibile ma vero: sul profilo Vine di The Voice of Italy si parla di una nuova edizione nel 2016. (clicca qui per il video)
Ora, quest'anno The Voice è stato un disastro su numerosi fronti: Auditel, iTunes, fenomeni mediatici / web inesistenti, ecc.. A che pro continuare a seminare su un terreno oramai sterile? Questa è la mia visione . Ora tocca a voi con... il sondaggione.
The Voice 4: Si o No?
Utente
7 agosto, 2013
Direi NO BASTA. È inutile inseguire l'XF di Sky, è inutile cercare per forza di sfornare un talento solo per dire al mondo: Ehi, anche noi possiamo sfornare cantanti di successo.
Cioè, dal talent Rai è uscita una che è profeta solo in patria (e all'ultimo ESC ha tirato fuori una voce imbarazzante), una che ha un poco di successo fuori patria solo perché ha avuto la furberia di vestirsi da suora e un "Mario Garrucciu" che non so che futuro possa avere... direi no all'accanimento terapeutico.
Utente
24 ottobre, 2013
the_nick ha detto
Direi NO BASTA. È inutile inseguire l'XF di Sky, è inutile cercare per forza di sfornare un talento solo per dire al mondo:Ehi, anche noi possiamo sfornare cantanti di successo.
Cioè, dal talent Rai è uscita una che è profeta solo in patria (e all'ultimo ESC ha tirato fuori una voce imbarazzante), una che ha un poco di successo fuori patria solo perché ha avuto la furberia di vestirsi da suora e un "Mario Garrucciu" che non so che futuro possa avere... direi no all'accanimento terapeutico.
sempre dai talent rai sono usciti Marco Mengoni, Noemi e Il Volo
Il problema è che la rai non ci crede mai fino in fondo, non investe abbastanza
Utente
7 agosto, 2013
smiley ha detto
sempre dai talent rai sono usciti Marco Mengoni, Noemi e Il Volo
Il problema è che la rai non ci crede mai fino in fondo, non investe abbastanza
Verissimo, ma ostinarsi ciecamente a rincorrere ed emulare altri programmi su altre emittenti non produrrà gli stessi risultati. Se son rose fioriranno...
Utente
7 agosto, 2013
Si, io credo che la Rai non debba lasciare completamente la musica - Sanremo a parte - alle altre reti.
Poi che si chiami "the Voice", "Italian Idol" o quello che volete voi poco importa...
L'importante sarebbe un po' di flessibilità: intanto se la formula è migliorabile miglioriamola e facciamo un po' di ricerca per capire che cosa fare per fare funzionare il programma. Poi come avevo già scritto il televoto; che sia fattibile da app con l'unico limite di fare votare gli abbonati in regola con il canone (che poi sarebbe magari anche utile...). E poi sia Amici che X factor ci fanno capire che servono dei "daily" per potere seguire i ragazzi nel corso della settimana e conoscerli meglio...
Gli "asset" e i punti di forza da cui partire ci sono. TVOI riesce ad essere trending topic, quindi la domanda c'è... e il programma ha la sua rilevanza (vedi effetti del giorno dopo su iTunes) nonostante i bassi ascolti. E se poi non vogliamo fare serate da budget folli come Amici, accontentiamoci di un target di 2-3 milioni (invece di 5), che poi è il pubblico veramente interessato. E non scordiamoci che guardando la hall of fame in alto a destra la prima riga vede 3 su 5 arrivare da X factor targato Rai...
Però se non c'è nessuno all'interno Rai che "sposa" il progetto e lo fa contando più del 2 di picche con briscola a fiori, e se si fa un programma tanto per farlo; beh allora si fa più bella figura chiudendo, ma non per fare un altro Forte forte forte... Proprio STOP e basta
Admin
7 agosto, 2013
nick-83 ha detto
A me il format non fa impazzire, però dovessero proporre 4 coach interessanti (devono cambiarli tutti) che possibilmente non diano solo giudizi buonisti, un'altra chance la darei. Mi dà solo fastidio che nessuno in rai ammetta candidamente che quest'anno è stato un flop!
esatto! Mai autocritica, mai un'ammissione di sbaglio, qualcosa che si poteva fare diverso, "qualcosa non ha funzionato", no. A leggere loro sui social era un successo incredibile (il target è quello e son riusciti a non essere neanche il secondo programma più twittato in due o tre occasioni). Per non parlare di Francesco Facchinetti
Utente
9 settembre, 2013
Alex87 ha detto
nick-83 ha detto
A me il format non fa impazzire, però dovessero proporre 4 coach interessanti (devono cambiarli tutti) che possibilmente non diano solo giudizi buonisti, un'altra chance la darei. Mi dà solo fastidio che nessuno in rai ammetta candidamente che quest'anno è stato un flop!esatto! Mai autocritica, mai un'ammissione di sbaglio, qualcosa che si poteva fare diverso, "qualcosa non ha funzionato", no. A leggere loro sui social era un successo incredibile (il target è quello e son riusciti a non essere neanche il secondo programma più twittato in due o tre occasioni). Per non parlare di Francesco Facchinetti
Se riuscissero ad affiancarsi all'edizione americana con scontri diretti ai live fra i concorrenti dei 4 team, sicuramente si risolverebbe almeno il problema dei giudici troppo buonisti. Un'altra edizione come quest'ultima però temo di non reggerla
Utente
7 agosto, 2013
Io ho votato: Sì, (motivazione da specificare nei commenti), cioè deve essere rivista la parte dopo le blind, troppo lunga e troppo noiosa. Andrei subito ai live con un numero di 3/4 concorrenti per squadra, dopo la scrematura delle blind, durante le quali ogni coach potrà scegliere 6 concorrenti da portarsi.
Utente
7 agosto, 2013
Anche io dico "Sì, purchè"
Serve un rinnovamento del format.
Innanzitutto la cosa più importante è avere dei concorrenti di cui possiamo ricordarci. E' questo il successo di altri talent show, avere qualcuno per cui tifare.
La fretta con cui è fatto TVOI impedisce che io mi ricordi qualsiasi concorrente della prima e della seconda edizione (tranne i vincitori) e mi ritrovi a tifare frettolosamente quello che percepisco più bravo tra i rimasti, senza che ci sia una vera preferenza dall'inizio.
Quindi montaggi più veloci, vogliamo vedere solo i concorrenti che ci interessano veramente anche se non sono tutti i passati, togliere sto sistema di eliminazione ridicolo e farne uscire solo UNO a puntata come tutti i format di questo mondo. In questo mondo abbiamo tempo di conoscere ed apprezzare la vocalità di tutti. Se questo significa restringere blind o battle, ben venga ma è necessario.
Inoltre ovvio anche insistere sull'aspetto emotivo potrebbe funzionare.
Per me il principale problema è quello, a me sinceramente piacciono sia i coach sia i conduttori sia il resto.
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Gigi_Gx ha detto
Incredibile ma vero: sul profilo Vine di The Voice of Italy si parla di una nuova edizione nel 2016.
Tra l'altro questa gif l'ho usata talmente tanto che ormai si sta sciupando.
E ora si parla pure di una quarta edizione?
Sono troppe le cose che dovrebbero cambiare: giudici, numero dei concorrenti, numero di puntate, tipo di assegnazioni.
Utente
7 agosto, 2013
se la pausini invece di andare a fare la coach di talent perfino in Burundi ci degnasse di tre mesi della sua vita non sarebbe male, ci vorrebbe una giuria diversa, più qualificata ma al contempo un filo più moderna, tengo solo Ax di quella di quest'anno. Inoltre eviterei la fase delle battles tenendo solo i KO interessanti per l'introduzione dello steal ed eviterei anche le 4 eliminazioni a puntata che rendono tutto troppo veloce e le eliminazioni troppo scontate (ogni puntata venivano eliminati i quattro in salvati dal coach la settimana prima).
Quindi 3 puntate di blind, 2 di KO e magari raddoppiare i live dove ad ogni puntata escono solo 2 concorrenti, facendo quindi una "sfida al televoto" tra i meno votati dei 4 team.
Utente
7 agosto, 2013
NO. Non interessa a nessuno ormai, e mai è interessato, forse, a parte la Suora. Non ha senso per l'azienda, non ha senso per i concorrenti, hanno avuto più fortuna i partecipanti di Star Academy in mezza edizione, e ho detto tutto.
Ah, e se tornano con una nuova edizione e mettono di nuovo i bastoni fra le ruote all'Eurovision (che poi vabbè, è successo il contrario) appicco il fuoco agli studi di Via Mecenate!!!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alby, guardian22, allego, Danieletw, Gabbo
505 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392591
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn