Utente
7 agosto, 2013
E dopo Renga che dice che Fabrizio mette delle parole a casa nelle sue canzoni, ci pensa Cristina a rendere il tutto ancora più pesante
Adesso so come ci si sente. Dopo i “chi cazzo é Cristina Scabbia?” io devo informarmi su Fabrizio Moro. Google, a me, ora!!! #TVOI #easyasthat #graziegoogle
— Cristina Scabbia (@MissScabbia) April 5, 2018
Ironia? "attacchi" mirati?
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Banned
7 agosto, 2013
Questa che vuole fare la Queen è simpatica tanto quanto la malattia che porta come cognome. C'è solo una Queen a The Voice che è riuscita a catalizzare tutta l'attenzione.
Ad ogni modo, non ci si dovrebbe vantare di non conoscere Cristina Scabbia e allo stesso modo lei dovrebbe evitare di fare ironia sulla popolarità di un suo collega (che, almeno in patria, è più noto di lei).
Renga non lo prendo neanche in considerazione. E' un poveretto che per vendere 2 copie ha dovuto cominciare a cantare roba che vedrei bene in qualche disco di Riki.
Moderatore
7 agosto, 2013
Va beh, per una che ha vissuto sempre all'estero ci sta non conoscere Fabrizio Moro, non stiamo parlando della Pausini o di Ferro. Detto ciò, dal momento che decidi di fare un talent in Italia, dove gli artisti vendono quasi esclusivamente musica italiana, dovresti informarti sul panorama attuale -del quale Moro negli ultimi due anni è stato sicuramente protagonista- o per lo meno evitare di vantarti delle tue non conoscenze.
Le affermazioni di Renga gli sono già tornate addosso peggio che un boomerang, quindi non infierisco. Non sopporto sparare sulla croce rossa
Banned
7 agosto, 2013
Io non conosco l'80% dei cantanti di cui parlate qui su RH, tra rapper, trapper, p*ttan pop dovrei passare la giornata a googlare quindi sinceramente che Cristina non sappia chi è Moro non mi stupisce. Ognuno ha un suo mondo, sue affinità. E non c'entra nemmeno la fama di una persona perché io sono consapevole che Rihanna o Nicky nonsoscrivereilcognome sono conosciute in tutto il mondo, ma io sinceramente non saprei citare nemmeno un titolo di una loro canzone e se non leggessi qua i titoli dei topic (che non apro perché non mi interessano) che le riguardano non saprei nemmeno se sono vive o emigrate su Marte.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Nemmeno io conoscevo Moro fino al suo Sanremo dello scorso anno (solo di nome forse, ma non lo associavo alle sue canzoni più famose)
Però
1. Mi sembra poco credibile che non lo conosca ora che è tornato alla ribalta con la vittoria a Sanremo
2. Non vedo il senso del tweet, che non trovo divertente
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
22 marzo, 2016
marcop3 ha detto
Questa che vuole fare la Queen è simpatica tanto quanto la malattia che porta come cognome. C'è solo una Queen a The Voice che è riuscita a catalizzare tutta l'attenzione.Ad ogni modo, non ci si dovrebbe vantare di non conoscere Cristina Scabbia e allo stesso modo lei dovrebbe evitare di fare ironia sulla popolarità di un suo collega (che, almeno in patria, è più noto di lei).
Renga non lo prendo neanche in considerazione. E' un poveretto che per vendere 2 copie ha dovuto cominciare a cantare roba che vedrei bene in qualche disco di Riki.
Scusatemi l ignoranza ma perché chi è sta Cristina ? Che ha fatto ?? Semplice curiosità
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Non voglio fare quello che vuole difendere Cristina a prescindere, ma seguendola da molti anni so che non è il tipo di persona da lanciare una frecciatina gratuita in questo modo, probabilmente non lo conosce davvero e non ha avuto la delicatezza di non scriverlo su un social
Ma poi francamente, chè è tutta 'sta storia che la gente deve necessariamente conoscere i personaggi della scena più "mainstream"? Concordo in pieno con Stefy nel dire che, se non fossi attivo qua su RH, nemmeno io conoscerei molti cantanti attuali (sicuramente la scena trap, rap e anche una buona parte della scena pop italiana e straniera). E non è un fatto di snobismo, è che se una persona non ascolta determinati generi non è a contatto con quella scena. Non tutti ascoltano playlist come "Top 50 Italia" o guardano video su Youtube dalle tendenze. Una come la Scabbia si presuppone abbia questa mentalità e questi gusti differenti, per cui, per esempio, non troverà mai "Non mi avete fatto niente" tra i video consigliati su Youtube.
E anche senza andare troppo lontano, ci sono milioni di persone che non seguono Sanremo e non conoscono moltissimi cantanti che passano da lì. Nessuno dei miei due coinquilini conosceva tutti i cantanti di quest'anno, uno mi ha persino chiesto chi fosse Ornella Vanoni mentre guardavamo il Festival. Allo stesso modo, ci sono milioni di persone che non ascoltano le radio tenendosi aggiornati sui cantanti del momento. Io stesso non lo faccio, solitamente non conosco le canzoni del momento, ad esempio lo scorso anno non avevo la minima idea che Cheap Thrills fosse esplosa in quel modo clamoroso, così come solitamente vengo a conoscenza dei successi latini solo in estate quando vado al mare e i lidi li passano a ripetizione. Se conosco l'esistenza di alcuni cantanti o canzoni è solo per RH.
Io vedo sempre una forma di contro-snobismo anche da parte di chi ascolta musica più commerciale nei confronti di chi non lo fa. È vero che molti ascoltatori di rock o indie snobbano il pop, ma è altrettanto vero il contrario. Perché io (persona generica, non io come Edre) nel caso non conoscessi canzoni e cantanti del momento dovrei essere tacciato come snob? Che ognuno ascolti la musica che vuole.
Poi ripeto, quella di Cristina era un'uscita evitabile, ma la si può criticare per la scarsa delicatezza, non perché "ODDIO NON CONOSCE MORO QUANDO NESSUNO CONOSCE LEI". Non è proprio così che funziona. E da una che è immersa nella scena metal e sta in Italia poco e niente la cosa non mi stupisce.
Banned
7 agosto, 2013
Stefy87 ha detto
Io non conosco l'80% dei cantanti di cui parlate qui su RH, tra rapper, trapper, p*ttan pop dovrei passare la giornata a googlare quindi sinceramente che Cristina non sappia chi è Moro non mi stupisce. Ognuno ha un suo mondo, sue affinità.
Infatti tu non fai il giudice in un talent. Un talent italiano oltretutto, nel quale dovrà assegnare canzoni italiane... oltre che instradare i ragazzi che segue verso un futuro discografico in Italia (un futuro discografico che non ci sarà, ma questo è un altro discorso).
Ignorare chi sia Moro, che è comunque uno dei cantautori più in vista degli ultimi 10 anni, è abbastanza grave se stai ricoprendo un determinato ruolo in televisione. A meno che tu non abbia i paraocchi e sia andata in tv solo per fare il tuo e parlare del tuo. Significa non avere la minima idea di ciò che funziona o non funziona al momento, perché se non conosci Moro significa che non conosci manco la metà dei cantanti usciti negli ultimi anni e che stanno avendo successo.
E cosa ancor più grave è voler fare ironia sulla questione. Anche perché è palese che le bruciasse parecchio il fatto che mezza Italia si sia unita in coro al grido di "ma chi?".
Utente
1 maggio, 2016
Vive all'estero, fa un altro genere musicale, ma non credo che non abbia mai sentito nominare Moro, se non altro come vincitore dell'ultimo festival e per essere stato presente su tutti i social, sui giornali, sulle TV per un'intera settimana.
Ci sono tanti cantanti di cui non ascolto nulla, ma so che esistono quanto meno.
Qui non si sta parlando di non conoscere la discografia, ma proprio di non conoscere nemmeno il nome.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
3 ottobre, 2017
Signorina Silvani ha detto
Vive all'estero, fa un altro genere musicale, ma non credo che non abbia mai sentito nominare Moro, se non altro come vincitore dell'ultimo festival e per essere stato presente su tutti i social, sui giornali, sulle TV per un'intera settimana.Ci sono tanti cantanti di cui non ascolto nulla, ma so che esistono quanto meno.
Qui non si sta parlando di non conoscere la discografia, ma proprio di non conoscere nemmeno il nome.
Concordo in pieno. Mi sembra altamente improbabile non conoscere il nome di Fabrizio Moro. Per Cristina è diverso, essendo parte di una band. Io non conoscevo il suo nome, ma se mi nomini i Lacuna Coil ti dico subito che si, li conosco eccome pur non avendo mai ascoltato un loro pezzo.
Forse lei intendeva dire che non conosce la sua discografia..che è un altro paio di maniche.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
I social di The Voice continuano (anche ora) a rispondere alle polemiche delle fan di Moro... anche ai tweet senza hashtag e senza tag. Capisco cavalcare la polemica del momento ma così è una roba imbarazzante.
Certo che siete proprio poveracci a rispondere ai tweet senza #, per curiosità, avete cercato le parole The Voice? Wow, sempre più professionali
— Cla🍷 (@comeunadanzaa) April 6, 2018
Utente
7 agosto, 2013
Aprile 2018 e ancora a restarci se uno risponde ad un tweet senza hashtag
Chi gestisce i social del programma quello deve fare.
E dove sta la mancanza di professionalità se cercano le parole The Voice? :/ l'unica imbarazzante è la tizia che addirittura dice "siete pagati per questo" e chi usa il social di TV fa bene a risponderle in quel modo.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, anto1994, thatdamngigi, Manu, kikketta
372 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Swarna Yadav
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392590
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn