Utente
10 agosto, 2016
Nel topic sul nuovo talent-show previsto da Rai1 è stato menzionato TVOI, format di matrice olandese che è stato un successo worldwide (tanto da far chiudere il colosso X Factor in USA) tranne che in Italia, le cui quattro edizioni sono state alquanto floppanti sia in termini televisivi che (forse ancora di più) musicali.
Si parlava di alcune eventuali migliorie che si sarebbero potute apportare al programma al fine di riqualificarlo (nonostante ormai non sia più previsto in alcun palinsesto), e quindi vi chiedo:
come andrebbe modificato TVOI?
Uno spostamento su Rai1 con un nome di punta alla conduzione sarebbe una mossa interessante?
Admin
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Nel topic sul nuovo talent-show previsto da Rai1 è stato menzionato TVOI, format di matrice olandese che è stato un successo worldwide (tanto da far chiudere il colosso X Factor in USA) tranne che in Italia, le cui quattro edizioni sono state alquanto floppanti sia in termini televisivi che (forse ancora di più) musicali.Si parlava di alcune eventuali migliorie che si sarebbero potute apportare al programma al fine di riqualificarlo (nonostante ormai non sia più previsto in alcun palinsesto), e quindi vi chiedo:
come andrebbe modificato TVOI?
Uno spostamento su Rai1 con un nome di punta alla conduzione sarebbe una mossa interessante?
The Voice è un successo solo in America (e anche lì è in calo) perché è un concept molto forte che si sviluppa in un format molto debole. Il problema principale è quello che abbiamo sempre evidenziato: vedi un cantante una puntata e non lo vedi più per 7-8. Poi i live sono pochi e non ti affezioni.
Un modo sarebbe quello di diminuire il numero di concorrenti (a costo di aumentare gli steal) e aumentare i live (con social save già sperimentato in USA e votazioni tramite download iTunes / streaming).
Utente
10 agosto, 2016
Secondo me prima ancora delle modifiche dell'impostazione (tra l'altro, quanto può essere modificato un format del genere?) gli accorgimenti basilari avrebbero dovuto riguardare conduzione e Giudici.
Con nomi più di spicco il pubblico avrebbe (anche solo per un periodo di tempo limitato) chiuso un occhio di fronte ad ogni eventuale meccanismo noioso
Utente
7 agosto, 2013
Deve legarsi alla selezione dei giovani di Sanremo. Secondo me si potrebbe fare benissimo, proprio perché TVOI fin dall'inizio lavora su parecchi cantanti, proprio come avviene nella selezione dei 60 circa per l'Ariston. E' un format adatto a una lenta scrematura per una selezione piuttosto che per un lancio discografico. A quello ci pensa l'Ariston.
Poi avrebbe bisogno, ahimè, del trasloco su Rai1 con giudici metà ggiovani metà nazionalpopolari. Carlo Conti a condurre.
Ma tanto mi sa che ormai se lo semo giocato, il fu TVOI.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: calacolo, allego, DIEL87, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, jackdol, iamplet, Manu
416 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Swarna Yadav
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392590
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn