Utente
2 febbraio, 2018
Stamattina Emma ha comunicato le date della seconda parte del tour che ha chiamato “Essere qui tour EXIT edition”..da febbraio 2019 al 1º marzo 2019. Radio partner sempre RTL e organizzatore sempre la F&P..
Utente
2 febbraio, 2018
Sì potevano andare meglio. Secondo me a fine agosto un quarto singolo da Essere qui potevano rilasciarlo..avrebbe spinto a comprare non solo il disco ma anche i biglietti invece l'hanno un po' abbandonato.. penso che con la riedizione se il pezzo è forte si riempiranno..il Forum sta andando abbastanza bene però gli altri hanno bisogno di uno slancio
Utente
2 febbraio, 2018
Gennj931 ha detto
MA sai che secondo me il forum ha l'anello superiore chiuso, perchè è un po' assurdo che siano finiti tutti i posti laterali e ce ne siano parecchi al centro
Anch'io lo pensavo all'inizio poi in realtà mi hanno spiegato che l'hanno aperto come II anello non numerato e quindi non ci sono i pallini colorati che ti permettono di scegliere la posizione..
Martinalo22 ha detto
Anch'io lo pensavo all'inizio poi in realtà mi hanno spiegato che l'hanno aperto come II anello non numerato e quindi non ci sono i pallini colorati che ti permettono di scegliere la posizione..
Esatto è così, ma c'è la barra viola per scegliere e sicuramente in base a quanti biglietti venderanno sceglieranno quale settore eventualmente chiudere per concentrare il pubblico tutto in unico settore e riempirlo piuttosto che disperderlo su più settori e dare l'idea di forum vuoto!
Utente
7 agosto, 2013
IEL87 ha detto
Mi fa molto strano davvero...può l'ultimo lavoro aver allontanato così tanto anche i fan fedelissimi che manco ci tengono ad andare al concerto? Se me l'avessero detto un paio d'anni fa, non ci avrei creduto...
Che l'album avesse fatto poco si sapeva, però ero convinto che le date del tour fossero tutte piene. sono rimasto sconvolto. Alla fine al concerto canterà anche i suoi vecchi successi.
Utente
11 novembre, 2015
salvatorelaga8 ha detto
Se vai tu ticketone osservi che la PLATEA in tutte le date è a DISPONIBILITA' alta. A roma è quasi tutto verde. IDEM a reggio calabria oltre a quelli già citati da te
Disponibilità 'ALTA' nei posti non numerati su Ticketone non vuol dire nulla
Significa che ci sono ancora diversi biglietti, ma non fa conti in proporzione. Non significa quindi che la maggior parte della platea è vuota.
Per sapere quanti sono andrebbero contati, ma in ogni caso la regola con cui funziona Ticketone è:
Disponibilità BASSA<50 posti
Disponibilità MEDIA fra i 50 e i 100 posti
Disponibilità ALTA >100 posti
Quindi di per sé significa poco o nulla, potrebbero essere 101 posti (una cifra irrisoria per platee in piedi con più di 3000 posti) e ti darebbe comunque disponibilità ALTA.
Nei prossimi giorni se vi interessa faccio due conti.
Per ora non va benissimo, questo è certo.
Bari va contata.
Reggio Calabria non è riuscita a vendere neanche tutti i numerati, e di ogni settore ne aveva comunque messi in vendita 2/3 non di più.
Eboli (dove tra l'altro mi pare di ricordare andasse bene, in generale in tutto il sud mi pare andasse bene) è messa maluccio. Ma come città è una città che acquista anche molto alla fine, il giorno stesso, quindi confido che riesca a riempire.
Livorno è difficile un po' per tutti, non capisco minimamente la scelta di fare una data lì. E' praticamente vuoto, non riesco neanche a capire come faranno a mimetizzare i posti vuoti che sono praticamente ovunque. Visivamente mi sa che non sarà tanto piacevole per lei.
Ancona tra l'altro è piccolina, metà numerati sono lì...anche qua il colpo d'occhio non sarà un granchè.
Casalecchio non mi fa ben sperare, ha la platea più grande d'Italia e non terminare i numerati mi fa pensare che non riuscirà a riempire bene. Tra l'altro quest'anno, proprio nel 2019, dovrebbero terminare la seconda tranche di lavori. Con la prima erano arrivati a 18.000 posti disponibili, ora si dovrebbe arrivare a 20.000. Praticamente il più grande palazzetto italiano, la futura prima scelta indoor per tutti quegli artisti anche stranieri che solitamente fanno stadi e che quando venivano in Italia solitamente sceglievano Torino.
Assago col fatto che il secondo anello è non numerato non fa capire come è messa. I numerati però sono praticamente finiti, quindi potrebbe fare bene.
Montichiari la tribuna frontale sarà praticamente vuota...
Roma primo e secondo anello benino nonostante da fuori ci siano diversi settori verdi. Bisogna andare dentro per vedere quanti posti sono, ne basta uno per dare l'intero settore disponibile. Ma li terminerà sicuramente. Il terzo non credo. Lei a Roma mi pare facesse sempre bene, mi ha sorpreso.
Nel complesso, in attesa di avere dati sui non numerati, non sta andando benissimo. Alcune date si riempiranno alla fine, ma alcune secondo me rimarranno abbastanza vuote
Utente
7 agosto, 2013
è anche vero che lei già l'anno scorso fece pure un tour. E andò anche in molte di queste città. Quindi secondo me ci sta pure che non le riempia. Io più che altro avrei optato per città diverse oppure non lo avrei proprio fatto. Chi vuoi che venga a risentire le stesse cose e solo 2 canzoni in più?
Utente
11 novembre, 2015
salvatorelaga8 ha detto
è anche vero che lei già l'anno scorso fece pure un tour. E andò anche in molte di queste città. Quindi secondo me ci sta pure che non le riempia. Io più che altro avrei optato per città diverse oppure non lo avrei proprio fatto. Chi vuoi che venga a risentire le stesse cose e solo 2 canzoni in più?
Ma le seconde tranche di tour le hanno sempre fatte praticamente tutti, anche quelli che fanno gli stadi in estate poi fanno la tranche invernale nei palazzetti per dire...
Però secondo me lei avrebbe dovuto fare, vedendo come era andata la prima tranche, qualcosa di completamente diverso per recuperare gente e interesse.
Come Elisa che si riarrangia tutti i pezzi e si fa un tour nei teatri per dire (e lì avrebbe sicuramente riempito e raddoppiato qualche data), fare un tour più acustico e intimo. Oppure fare una tranche estiva nel vari festival, magari riarrangiando i pezzi in chiave più fresca.
O fare una roba remix e fare i club.
Insomma qualcosa di più limitato come location, ma più particolare, accattivante, in una dimensione diversa, per incuriosire, per lavorare un po' sui pezzi, per attirare gente nuova.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, anto1994, Edwynivan, Wasabi, Manu
326 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390011
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn