Moderatore Junior
28 novembre, 2015
In partenza questo venerdi il tour estivo di Francesca Michielin, dopo lo spostamento del concerto di Carroponte al 6 Giugno 2021.
Fin da subito portavoce della necessità di trovare un modo alternativo di far vivere la musica in questi tempi complicati, con Spazi Sonori Francesca Michielin si prepara a coinvolgere tutto il suo pubblico da nord a sud, con un set originale e arrangiamenti inediti, creati appositamente da lei attorno alle sonorità dei brani scelti. Sul palco con la cantautrice, il polistrumentista Francesco Arcuri ed Ernesto Lopez alle percussioni: un live di oltre un’ora con atmosfere electro-pop ma anche strutture melodiche dal sapore orchestrale, rock urban dalle mille sfaccettature multiculturali, ma anche drumpad e synth, per una scaletta unica che racconta la storia musicale di Francesca, dalle canzoni più famose della sua carriera ai più recenti singoli dell’ultimo album FEAT (STATO DI NATURA), l’unico pubblicato coraggiosamente a inizio lockdown.
Nel frattempo continua a crescere l’attesa per la grande Festa live prodotta da Vivo Concerti il 6 giugno 2021 a Carroponte (Sesto San Giovanni, MI), inizialmente prevista a settembre di quest’anno e posticipata per rispetto delle normative.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Annunciate nuove date
https://www.instagram.com/p/CDvkQskq_Qc/?igshid=n9vvan3s0usx
Utente
24 agosto, 2015
Allora, recensione del concerto: sono rimasto piacevolmente sorpreso. Che la Francy fosse bravissima dal vivo, avendola già vista 3 volte, lo sapevo già, sia a livello vocale che strumentale. Mi ha colpito però che questo tour, da quanto ho capito pensato nell'ultima manciata di mesi vista la situazione contingente, sia stato così ben pensato e realizzato: setlist interessantissima, bella scelta delle cover, 3 persone sul palco (lei e due musicisti) che sembravano 10, per quanto è stato ricco musicalmente questo concerto.
Scaletta:
Riserva naturale (una versione delicatissima, con fisarmonica)
Be My Husband (sempre una bombetta)
Comunicare
Fotografia
Bolivia
Yo No Tengo Nada (dal vivo perde abbastanza secondo me)
Leoni
La Vie Ensemble
25 febbraio (con un'introduzione dolcissima sul significato che ha per lei la canzone)
L'amore esiste
Distratto (I Wonder About You)
Monolocale/Doin' Time (la mia preferita delle nuove mashuppata con la cover di Lana, ADORO)
Sposerò un albero/Due galassie/Star Trek (sembrava un medley uscito da Woodstock, molto funky)
Battito di ciglia
Tropicale (piano version)
Cheyenne
Io non abito al mare
Nessun grado di separazione (piano version)
Vulcano
-
Il mio canto libero/The Man/Magnifico (Battisti-Taylor Swift-Francesca, A TRIO)
In generale iper soddisfatto, due soli appunti: ogni tanto l'impressione è che esageri con la particolarità degli arrangiamenti, va a finire che della melodia di base rimane poco niente e infatti ogni tanto il pubblico sembrava un po' spaesato (per dire, L'amore esiste l'ha fatta parecchio diversa). Il secondo punto è sempre lo stesso, ogni tanto un filo di confidenza in più dovrebbe prendersela, qualche battuta l'ha pure fatta ma di base rimane piuttosto rigida e impostata...sarebbe carino vederla più sciolta.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Scio16, ambobambo, Carmelo, Gabbo, thatdamngigi, Going19
547 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
William Baker
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389320
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22813
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn