Utente
7 agosto, 2013
Signorina Silvani ha detto
Prova a vedere su Zed live, lì di solito mettono anche la pianta
Uhm, ho provato ora ma nemmeno lì. Tra l'altro sia su TicketOne che su Zed Live c'è il posto unico non numerato, sarà per questo.
Però non capisco perché. Io ogni spettacolo lì l'ho visto seduto, o in platea o in "galleria".
Rendono non disponibile la gradinata e tolgono le sedie giù in platea così da renderlo tipo Alcatraz? Nemmeno sapevo si potesse.
Utente
1 maggio, 2016
Credo che facciano così quando inizialmente rendono disponibile solo parte del teatro (di solito la platea).
Poi se superano una certa soglia di vendite, aprono anche la gradinata.
In questo caso ha senso l'ingresso non numerato, perchè aprono la parte di teatro necessaria.
Io ho visto dei concerti in palazzetti ad ingresso non numerato, si entrava e si andava dove si voleva.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Krishoes ha detto
Praticamente pago lo stesso sia che sono in prima che in quindicesima filaUn po' meh ma tant'è.Togliendo tutta la parte di sopra mi stupisce di meno la scelta di questa location.
Devi arrivare prima di tutti per essere in prima fila
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
7 agosto, 2013
Sì, una cosa che mi aspetto da un parterre con posti in piedi. Ma alla fine pure Donne in Canto che fanno sempre lì ha la stessa metodologia (platea con sedie ma biglietto a prezzo unico). Solo che pago meno della metà il biglietto, e tutta la beneficenza, e quindi mi faccio andare bene la corsa dei cavalli.
Utente
1 maggio, 2016
Krishoes ha detto
Sì, una cosa che mi aspetto da un parterre con posti in piedi. Ma alla fine pure Donne in Canto che fanno sempre lì ha la stessa metodologia (platea con sedie ma biglietto a prezzo unico). Solo che pago meno della metà il biglietto, e tutta la beneficenza, e quindi mi faccio andare bene la corsa dei cavalli.
Un teatro che usa spesso questo sistema è il Teatro Romano di Verona.
Se non si è sicuri di riempirlo, si apre solo la platea a biglietto unico, poi eventualmente si apre la gradinata a settori, prima quello centrale e poi i due laterali. E' modulabile in base ai biglietti venduti.
Intanto però il cantante si fa pubblicità come se avesse riempito il Teatro Romano ed invece è solo la platea.
Idem con l'Unipol Arena, ci sono intere tribune removibili. Se rimuovi le tribune e metti tutto il parterre in piedi, le dimensioni sono gigantesche, se metti le tribunette (che occupano spazio) e metti il parterre con le sedie, la capienza si riduce enormemente, ma dichiari di fare l'Unipol Arena come fanno i cantanti che hanno 2000 persone in più.
Anche San Siro, a seconda di dove posizioni il palco, puoi fare migliaia di spettatori in meno, ma dichiarare il sold out come i Coldplay.
E' tutto relativo
Chiudo qui se no rischio di andare OT.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
7 agosto, 2013
Tanakka ha detto
...
Scherzi a parte, a qualcuno è capitato di monitorare lo stato di alcune delle varie date?
A parte ovviamente le due appena citate, vedo Undri sopra dicesse pure Trento - già all'8 Gennaio - fosse quasi pieno.
Resta che siano tendenzialmente posti piuttosto piccoli, ma d'altro canto se in media fossero pienotti a 2 mesi di distanza, non sarebbe male.
A due mesi esatti, Trento è quasi pieno. (posti totali 838, posti rimasti 68)
Banned
7 agosto, 2013
^ io constatavo, "lamentavo", location ancora piccole, ma 800+ a Trento, così, sarebbe ottimo.
Oddio, ci sarebbe forse da considerare che a Trento e Roncade sia dove giochi un po' più "in casa"? Non lo so, ma comunque...
Heh, vedendo i posti numerati mi ero anche illuso che metà date, alla fine, li avessero.
Ma poi ho scoperto paia giusto l'unica - chissà perché - in questo modo e le altre siano tutte senza posto numerato.
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Manca poco meno di un mese all’inizio del tour e non vedo l’ora di suonare 🤟🏻
✨ Sorpresa per gli amici pugliesi✨:
al Demodè di Modugno (BA) sarà ospite sul palco @mecna 🕶
preparatevi psicologicamente! ❤️
Per tutte info qui > https://t.co/LL8bMqj7u5 pic.twitter.com/7ApPmFMCsi— Francesca Michielin (@francescacheeks) February 14, 2018
A chi può interessare, Mecna ospite della tappa di Bari
Utente
7 agosto, 2013
Tanakka ha detto
Heh, vedendo i posti numerati mi ero anche illuso che metà date, alla fine, li avessero.
Ma poi ho scoperto paia giusto l'unica - chissà perché - in questo modo e le altre siano tutte senza posto numerato.
perché Trento non ha altri posti oltre quell'auditorium
l'unica discoteca è brutta e piccolina, però effettivamente fanno dei concerti anche lì. per dire l'anno scorso mi ricordo i cartelloni con Fiordaliso
comunque l'auditorium santa chiara è un'ottima mossa, perché è uno bello spazio dove vanno tutti quelli che vanno a Trento (pure per teatro o spettacoli comici) ed è in centro, quindi facilmente raggiungibile anche per chi come me non ha la macchina lì. l'unica cosa il prezzo è più alto e il biglietto non l'ho preso
però probabilmente lo prenderò per la seconda data a roncade
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Milano. Bologna. Trento.
💥SOLD OUT💥
Non ci credo! Grazie a tutti ✨
Il tour sta per iniziare e ci stiamo divertendo un sacco a preparare qualcosa di suuuuper fico 🤟🏻 BE READY AND HOT.
Vi aspetto ovunque! Tutte le info qui > https://t.co/LL8bMqj7u5 pic.twitter.com/gTswZ8WIvm— Francesca Michielin (@francescacheeks) March 5, 2018
Peccato che su Ticket one i biglietti di Bologna sono ancora disponibili e invece non è possibile più acquistare i i biglietti per Catania.
*so what is the truth.gif*
Utente
11 novembre, 2015
Dipende dalle strutture. Bologna e Trento sono ancora disponibili ma mancano pochissimi biglietti, e li han lasciati aperti fino alla fine anche se il sold out è già dichiarabile.
Catania che non è dichiarata ancora sold out ma non disponibile su ticketone magari si tiene alcuni biglietti da vendere sul posto oppure ricaricherà qualcosa più avanti
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
ATTENZIONE!
NAPOLI e dintorni: la data del tour cambia location, perché non ci stiamo più. ❤
Vi aspetto più numerosi sempre il 14 aprile ma al DUEL BEAT di Pozzuoli.
Of course i biglietti già acquistati saranno validi anche per la nuova venue. More info: https://t.co/LL8bMqAIlD pic.twitter.com/OADjWAgEYF— Francesca Michielin (@francescacheeks) March 9, 2018
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Krishoes, axoboom2, Francofranco, shadow, Sahz, Alabama Monroe, Edwynivan, Wasabi, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
528 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46207
pesca: 33024
KassaD1: 26551
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26765
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn