Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Audizioni (Parte 2) 22/09
NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9627
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
22 settembre, 2016 - 23:57
sp_Permalink sp_Print

Vedo che Eva Pevarello non vi piace. Fate bene, boicottatela, è una delle cose più banali che io abbia mai sentito.

Recupero domani.

 Nicks Lannister

Bluex
Utente 2xP

Utenti -1
Forum Posts: 2196
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
23 settembre, 2016 - 0:05
sp_Permalink sp_Print

puntata al di sotto della scorsa settimana.

Eva e Veronica ( <3 )

gli OVER quest'anno sono fortissimi...ma gli under uomini? ne avranno fatti vedere 2/3...la prossima settimana penso sia una puntata dedicata maggiormente a UNDER UOMO/DONNA.

bene anche Vanessa...Simone devo risentirlo, Giovanni mi sembrava a tratti Tiziano Ferro, non so quanto possa essere realmente forte...

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25338
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
23 settembre, 2016 - 0:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Puntata noiosa ft livello sempre non esaltante.

Mi sono piaciute molto Eva (sia per l'inedito ma proprio come timbrica) e queen Veronica Marchi!

Serge97
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 38
Member Since:
24 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
44
23 settembre, 2016 - 1:02
sp_Permalink sp_Print

Stendo un velo pietoso sulla serata...gli unici due che ho trovato interessanti sono stati Eva per aver portato un suo pezzo (appena digeribile) ,ma soprattutto perché trovo abbia una bella voce,magari sulle cover rende ancor meglio che su l'inedito oppure viceversa vedremo....,e Giovanni che mi ha davvero sorpreso,nonostante l'ansia è riuscito a trasformare quest'ultima in emozione,bella voce profonda.

Under uomini proprio orrendi,Marco si fa notare tanto,bella coreografia ma con la voce non ci siamo proprio,Diego me lo aspettavo meglio invece l'ho trovato anch'io una voce fin troppo forzata e pesante,Veronica non mi venite a dire che è una novità perché l'ho trovata di una noia assurda,brava quanto vi pare ma dopo i primi 30 secondi ero in catalessi,adoro Walk nella versione originale ma lei sebbene abbia una voce delicata l'ha resa proprio pesante da sentire,ripeto gusto personale ma la trovo un po datata magari è colpa del pezzo,della versione,della chitarra non lo so,ma non mi ha trasmesso assolutamente nulla....

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
23 settembre, 2016 - 12:00
sp_Permalink sp_Print

Livello basso anche per me - nessuno che mi abbia entusiasmato più di tanto

_____

poor @bilirubina 

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6560
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
23 settembre, 2016 - 13:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

D'accordo con voi puntata noiosetta e senza entusiasmo.  Persino Arisa (heart)  l'ho trovata ripetitiva e pesantuccia. Per fortuna é arrivato Marcello con la sua surreale Dani oh oh oh oh Dani oh oh oh Dani oh oh oh jamming

I The Hangovers sembravano usciti da una puntata di Nashvillesmilebelli ma fanno solo cover oppure hanno qualche inedito ? Poi ricordo Giovanni Diana (strafigo) e i ragazzi della boyband. Sono acerbi ma hanno un bel potenziale. L'inedito di Eva Pevarello non mi é piaciuto ma la sua storia é forte e piena di speranza come anche quella di Vanessa. Di fronte a tanta forza mi sento sempre piccola piccola. Ho trovato interessanti un duo "alternativo" di cui non ricordo il nome fatti passare in video per soli tre secondi. 

Poi non ricordo altrowhatRiassumendo...niente che mi abbia fatto saltare in aria. excited

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
23 settembre, 2016 - 23:25
sp_Permalink sp_Print

EvilxElf ha detto
Livello basso anche per me - nessuno che mi abbia entusiasmato più di tanto

_____

poor @bilirubina   

Non è la prima volta che succede, due anni fa una ragazza di nome Manola Belisarii fu tagliata ai Bootcamp (mostrata), dopo essere apparsa alle audizioni in un carrello assieme a una serie di eliminati rip

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
23 settembre, 2016 - 23:40
sp_Permalink sp_Print

Comunque personalmente la puntata non mi è dispiaciuta, ma mi aspetto la prossima sia una bomba perchè ancora di un po' di categorie ne mancano una quantità sadidapurtroppo quest'anno ho fatto il ChillOne della situazione e mi son spoilerato i qualificati alla Six Chair Challenge, se non l'avessi fatto probabilmente adesso starei morendo dall'ansia rip

La prossima puntata sicuro sarà X Factor: Under Uomini deadbanana2

Ah e soprattutto amo Veronica Marchi e pure i The Hangovers heart Sara Robin, poi, per quel poco che si è potuto sentire, ha una voce stupenda. Eva Pevarello invece non mi è piaciuta (l'inedito era pesantissimo e la sua voce niente di che) ma si capisce già che ci puntano un sacco. La Tatangelo a XF4 almeno una cosa l'aveva capita lmao

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
24 settembre, 2016 - 12:09
sp_Permalink sp_Print

EvilxElf ha detto
Livello basso anche per me - nessuno che mi abbia entusiasmato più di tanto

_____

poor @bilirubina   

Mah che un ragazzo con una buona audizione sia "oscurato" nella narrazione delle audizioni non è che mi sorprende, anzi per me è scontato.

Le audizioni servono ad iniziare a fare conoscere i 12 dei live e devono essere una trasmissione "piacevole".
Io mi aspetto che oltre ai 12, agli altri 12 (24) delle home visit, a tutti gli altri dei bootcamp / sedie ci siano state decine di altri "poco meno" bravi o magari anche più bravi e che sarebbero stati scelti avendo gusti differenti. Ma la trasmissione non è la cronaca delle eliminatorie delle olimpiadi, sono quello che ho detto prima (introdurre i finalisti e fare audience) e trovo chiarissimo che si vogliano anche evitare polemiche esagerate sulla bravura di quelli eliminati rispetto a quella dei concorrenti. Quindi quelli esclusi "per poco" non è che li metto troppo in mostra no? A che serve? a tirarsi la zappa sui piedi? Già si parla lo stesso di una Gaia insinuando ed usando la parola raccomandata, figuriamoci se fanno vedere altre 20 under non tanto peggio e magari con brani più accattivanti...

Ergo: se vai alle audizioni, firmi ed accetti che se non entri nei 24 / nei 12 usano il tuo spezzone per fare spettacolo, in una "narrazione" che mai rispetta la cronologia, la sequenza, una virtuale classifica di merito. E lo sappiamo, lo è sempre stato.  Ma per me è giusto così (anche perché intanto e comunque ci sei andato in onda...).

Direi che l'audience record di questa puntata "moscia", ovvero quasi 1,5 milioni con Sky1 settima rete (oltre 5% di audience) ovvero una paytv che supera almeno una tra le 3 reti rai, 3 mediaset e La7, dimostra che chi monta e "racconta" i provini non ha tutti i torti, anche se non osanna quelli che saranno purtroppo perdenti ed inserisce un po' di folklore... O no?

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
24 settembre, 2016 - 12:19
sp_Permalink sp_Print

Mi fa venire i brividi il legittimare e avallare la meschina distorsione della realtà per lo spettacolo. La prova che la televisione tutto può e addirittura: è giusto che sia così.

Servilia
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 38
Member Since:
15 settembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
51
24 settembre, 2016 - 12:35
sp_Permalink sp_Print

Hai ragione Stephz, è così come dici. Certamente però posso capire anche che un ragazzo, ancorchè adulto, pur avendo firmato, poi ci rimanga male nel vedersi trattato ( ed anche vissuto così da noi che  guardiano perchè i montaggi sono micidiali)da imbelle quando invece aveva fatto la sua bella figura, nella realtà. Cioè, credo che ci siano anche dei limiti che chi sceneggia debba rispettare. Ovvero non ribaltare  la realtà delle cose. Puoi raccontarle, puoi far conoscere quelli che già sai che sono entrati nel programma, puoi non far vedere chi per quanto bravino o anche bravo per X motivi non è stato scelto ( genere musicale poco appetibile e/o necessità di variare le tipologie di musica/personaggi sul palco,  voce bella usata bene ma anonima, poca personalità, o troppa personalità, carattere minchione e ingestibile, eccessiva bruttezza magari...o vattelapesca). Ma mentire spudoratamente questo no.

Poi ok è vero che sky sta macinando audience , però non è che l'audience ti cambia se ti attieni un po' al vero. In fondo con tutti i freak che hanno chiamato alle audizioni ne avevano di roba pagliaccesca da far vedere senza prendere eccessivamente per il culo nessuno, nè il concorrente nè  noi.  

Poi sempre parlando di audience  verifichiamola la prossima puntata però, perchè dopo sta serata moscia magari qualcuno si è già stufato e riprenderà  magari a guardare quando inizieranno i live, chissà . 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
24 settembre, 2016 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Mi fa venire i brividi il legittimare e avallare la meschina distorsione della realtà per lo spettacolo. La prova che la televisione tutto può e addirittura: è giusto che sia così.  

Ma allora... se vogliamo fare un discorso assoluto, mi pare ovvio quello che dici.

Però chiunque capisce solo facendo surfing su internet - e senza volere prendere nessuna posizione politica - che siamo in una situazione di notizie "nascoste" o al contrario "sbattute in prima pagina" dalla informazione ufficiale della tv italiana, il che fa si che siamo al livello del Burkina Faso come libertà e trasparenza di informazione (e questo è un fatto documentato).  Io di questo sono terrorizzato, dove si fa disinformazione per manipolare la opinione pubblica su decisioni o opinioni che contano per la nostra vita.

Qui siamo in un gioco... hanno registrato delle audizioni; devono mandare in onda un programma che sia piacevole per chi lo vede e che ci porti a conoscere man mano i 12 finalisti.  Qualsiasi cosa abbiano montato (io questo ragazzo nemmeno lo ricordo e non ho capito da quello che scrive se hanno montato dei "no" di altri o se hanno solo - come scrive - "fatto capire" una cosa diversa da quello che è successo senza fare un vero falso) io sinceramente - al contrario di quello che scrivo sopra - non mi scandalizzo.  Per me è una "fiction" in cui si montano i pezzi che si hanno in mano per costruire una storia... io la ho sempre vissuta così - almeno fin da XF5 - ed è per questo che non mi scandalizzo.  L'altr'anno hanno fatto mancare Morgan la prima sera invece che la seconda come era effettivamente successo, e ne hanno fatte parecchie altre, ma non hanno avuto impatti queste cose.

Non è che vi voglio convincere; capisco se vi aspettate una "cronaca" e non una "fiction" e se siete più rigorosi di me e la prendete male. Però se fate questo in proporzione mi aspetterei anche che siate vicinissimo a prendere un mitra e andare alla guerra armata per difendere quello che veramente conta in termini di libertà e trasparenza della informazione...

Servilia
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 38
Member Since:
15 settembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
53
24 settembre, 2016 - 14:35
sp_Permalink sp_Print

Eh ma infatti personalmente posso dirti che il "mitra" in mano ce l'ho e lo tengo stretto. Nel senso non proprio letterale perchè non vorrei si pensasse che io approvi la lotta armata( oh..beh..sono della generazione che ne ha viste di cose...quindi diciamo che c'è anche stato chi lo fece veramente, e non fu così cosa grandiosa) 

Comunque secondo me non è che noi siamo così rigorosi, è che forse tu non hai visto quel pezzo, o non te lo ricordi...

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
24 settembre, 2016 - 14:41
sp_Permalink sp_Print

Il Burkina Faso? La libertà di informazione? Il mitra? LA GUERRA ARMATA?????????

Io mi aspetto solamente che venga rispettata la realtà delle cose. Anche perché a dirla tutta il reality e la fiction sono due generi diversi, questo a monte.

Faccio un esempio: se un giudice dice a un concorrente "Fai schifo, vai via" e il concorrente risponde "Sei un cafone, vergognati", devono far vedere il botta e risposta e non solo la risposta che ovviamente farebbe uscire il concorrente come un pazzo maleducato disadattato. Questo non è giusto.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
24 settembre, 2016 - 14:51
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Io mi aspetto solamente che venga rispettata la realtà delle cose. Anche perché a dirla tutta il reality e la fiction sono due generi diversi, questo a monte.

Faccio un esempio: se un giudice dice a un concorrente "Fai schifo, vai via" e il concorrente risponde "Sei un cafone, vergognati", devono far vedere il botta e risposta e non solo la risposta che ovviamente farebbe uscire il concorrente come un pazzo maleducato disadattato. Questo non è giusto.  

Secondo me sbagli, quello che vuoi tu è il documentario.

Si sta facendo un genere che deve essere compelling to watch, se il concorrente gli risponde "non ho parole per quello che mi hai detto, ci sono rimasto male, sei un cafone secondo me, ti direi anche vergognati, ma passerei dalla parte del torto" non funziona quanto funzionerebbe tagliarlo con "sei un cafone, vergognati", che lui ha comunque detto. Non sto mettendogli in bocca parole che non ha detto, sto drammatizzando una situazione (senza modificare la correttezza della gara) per rendere il programma più interessante. 

È il lavoro di montatori e autori al montaggio. 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
24 settembre, 2016 - 15:35
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

Secondo me sbagli, quello che vuoi tu è il documentario.

Si sta facendo un genere che deve essere compelling to watch, se il concorrente gli risponde "non ho parole per quello che mi hai detto, ci sono rimasto male, sei un cafone secondo me, ti direi anche vergognati, ma passerei dalla parte del torto" non funziona quanto funzionerebbe tagliarlo con "sei un cafone, vergognati", che lui ha comunque detto. Non sto mettendogli in bocca parole che non ha detto, sto drammatizzando una situazione (senza modificare la correttezza della gara) per rendere il programma più interessante. 

È il lavoro di montatori e autori al montaggio.   

È eticamente - e non solo - sbagliato che vengano fatte passare cose che non sono la realtà dei fatti.

Se quel ragazzo ha avuto una standing ovation dalla parte del pubblico, con una esibizione che lo ha fatto andare ai bootcamp, è profondamente sbagliato farlo passare per il metallaro fuori luogo che viene mandato a casa al turno giuria. Mi metto nei suoi panni e deve essere stato orrendo passare per quello che non è.

Io non trovo sbagliato chiedere questo minimo di rispetto delle cose. Anche perché nel racconto delle audizioni questa distorsione non ha portato, dal mio punto di vista, un grande apporto al programma.

Comunque non vuole essere una questione di generi televisivi, questo va oltre la televisione, è rispetto umano. La discussione si basa su due livelli diversi: da un punto di vista televisivo e del lavoro dell´autore può essere giusto - la tv ha le sue regole che sono spesso molto infime - ma non lo è dal punto di vista umano. Sarò troppo sensibile sull'argomento, che mi ha toccato anche personalmente in passato, non so.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
57
24 settembre, 2016 - 17:09
sp_Permalink sp_Print

Ho appena scoperta che Eva lavora dove mia sorella si è fatta il piercing XD

Quindi l'ho recuperata...a me ha colpito e sicuramente per quello che ha detto Manuel...ha raccontato la sua storia in modo vero e diretto nella canzone. Poi da qua a cantare cover nei live e a dimostrare di avere l'x factor ce ne vuole.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
24 settembre, 2016 - 17:18
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

Secondo me sbagli, quello che vuoi tu è il documentario.

Si sta facendo un genere che deve essere compelling to watch, se il concorrente gli risponde "non ho parole per quello che mi hai detto, ci sono rimasto male, sei un cafone secondo me, ti direi anche vergognati, ma passerei dalla parte del torto" non funziona quanto funzionerebbe tagliarlo con "sei un cafone, vergognati", che lui ha comunque detto. Non sto mettendogli in bocca parole che non ha detto, sto drammatizzando una situazione (senza modificare la correttezza della gara) per rendere il programma più interessante. 

È il lavoro di montatori e autori al montaggio.   

Questo sicuro, ma nel caso di Danilo penso abbiano agito in maniera scorretta e lesiva della sua immagine. Non essersi attenuti alla realtà dei fatti da una parte non cambia niente nella gara in sè - visto che Danilo in fin dei conti è andato fuori, anzi non mi stupirei se facessero pure vedere la sua esibizione ed eliminazione ai pre-Bootcamp. Ma dall'altra non aggiunge niente al racconto del programma, perchè appunto di freak da sputtanare ne hanno già tanti senza dover per forza aggiungere pure quelli che sono andati bene - e in più trovo che falsare la realtà in questo modo sia anche moralmente scorretto nei confronti di un ragazzo che si è messo in gioco per sè stesso, ma allo stesso tempo anche al servizio della trasmissione (perchè senza concorrenti non c'è X Factor). Anche perchè poi si rischia, come in questo caso, che la persona coinvolta pianti un giustificatissimo pistolotto sui social, ottenga visibilità e faccia perdere credibilità al franchise stesso.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
59
24 settembre, 2016 - 18:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sì ma ge, me lo stai venendo a dire tu che sei fan di Survivor?

Dove il gioco autoriale è fortissimo e plasma proprio i personaggi in villains o heroes a piacimento?

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
24 settembre, 2016 - 20:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto
Sì ma ge, me lo stai venendo a dire tu che sei fan di Survivor?

Dove il gioco autoriale è fortissimo e plasma proprio i personaggi in villains o heroes a piacimento?  

@ouro non è la stessa cosa. A Survivor si parte da una storia e gli autori al montaggio trovano il modo più coinvolgente di raccontarla, sacrificando per forza di cose il racconto di gente che c'entra poco (e questo lo vediamo pure a X Factor) oltre che a volte "edulcorando" la verità per arrivare comunque a raccontare una storia che è successa veramente. Non è che l'editing ti dice che Tizio è uscito prima di Caio mentre nella realtà è accaduto esattamente il contrario.

In questo caso i montatori hanno tagliato il provino di Danilo per farne risultare una cosa falsa, cioè che non fosse passato al turno successivo mentre in realtà lo era (anche se sulla pagina ufficiale del programma si stanno arrampicando sugli specchi per sostenere il contrario). E non mi puoi venire a dire che per rendere più coinvolgente la puntata di giovedì era necessario fare ciò, considerato che di Danilo D'Ambrosio il 50% degli spettatori non si saranno neppure accorti. Anche perchè se poi vai a vedere il backlash negativo lo stanno già ricevendo, la dimostrazione che facendo una cosa del genere certo non avevano niente da guadagnare.

E poi sì, uno può essere fan di programmi governati dal montaggio, ma questo mica vuol dire che poi per questo si debba apprezzare le scelte del montaggio sempre e comunque. Vedi Erik Reichenbach a Survivor: Caramoansadida

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, guardian22, vincy, Olimpico85, Gabbo, thatdamngigi, TEBY, shoshie90, the.one.that.got.away, Nikko23, Nexit1, Going19, gatto miao, Manu, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
270 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45179

pesca: 32237

KassaD1: 25959

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Andrea

Muskan

prem

premonline

premonline

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26211

Posts: 1366053

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22513

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account