Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Audizioni (Parte 2) 22/09
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
61
24 settembre, 2016 - 20:23
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Questo sicuro, ma nel caso di Danilo penso abbiano agito in maniera scorretta e lesiva della sua immagine. Non essersi attenuti alla realtà dei fatti da una parte non cambia niente nella gara in sè - visto che Danilo in fin dei conti è andato fuori, anzi non mi stupirei se facessero pure vedere la sua esibizione ed eliminazione ai pre-Bootcamp. Ma dall'altra non aggiunge niente al racconto del programma, perchè appunto di freak da sputtanare ne hanno già tanti senza dover per forza aggiungere pure quelli che sono andati bene - e in più trovo che falsare la realtà in questo modo sia anche moralmente scorretto nei confronti di un ragazzo che si è messo in gioco per sè stesso, ma allo stesso tempo anche al servizio della trasmissione (perchè senza concorrenti non c'è X Factor). Anche perchè poi si rischia, come in questo caso, che la persona coinvolta pianti un giustificatissimo pistolotto sui social, ottenga visibilità e faccia perdere credibilità al franchise stesso.  

che il conteggio autorale fosse sbagliato (non ha dato apporto, non ha pagato) è un altro discorso, qua si tira in ballo l'etica dove etica non c'è. Quando si dice che la TV è un tritacarne bisognerebbe basarsi più su esempi del genere che su "uno su mille ce la fa". Si intende che la TV ti può ergere a diamante grezza anche quando sei mediocre o buttarti giù anche quando in realtà eri medio. 

Anzi, in tal senso i medi(ocri) son quelli più a rischio, perché son quelli più difficili dai quali ottenere qualcosa di interessante. In questo caso la sua unica peculiarità era il contrasto apparenza-canto, quindi il senso di quel ragazzo stava solo in quella tipologia di (debole) racconto. L'alternativa era non trasmetterlo del tutto. 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
24 settembre, 2016 - 20:38
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

qua si tira in ballo l'etica dove etica non c'è.   

Ahimè, è vero. Sono pure un bel po' cretino a chiedere etica in tv, nei talent show, me ne rendo contosadida Insomma, siamo alla decima edizione, orai siamo rodati. E' che mi ha fatto davvero un po' pena questo ragazzo

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
63
24 settembre, 2016 - 21:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alex87 ha detto

che il conteggio autorale fosse sbagliato (non ha dato apporto, non ha pagato) è un altro discorso, qua si tira in ballo l'etica dove etica non c'è. Quando si dice che la TV è un tritacarne bisognerebbe basarsi più su esempi del genere che su "uno su mille ce la fa". Si intende che la TV ti può ergere a diamante grezza anche quando sei mediocre o buttarti giù anche quando in realtà eri medio. 

Anzi, in tal senso i medi(ocri) son quelli più a rischio, perché son quelli più difficili dai quali ottenere qualcosa di interessante. In questo caso la sua unica peculiarità era il contrasto apparenza-canto, quindi il senso di quel ragazzo stava solo in quella tipologia di (debole) racconto. L'alternativa era non trasmetterlo del tutto.   

ma a posteriori magari non l'avessero trasmesso del tutto, specie con la quantità di materiale che hanno a disposizione e che come di consueto vanno a tralasciare (considerando che una parte considerevole dei qualificati alla Six Chair Challenge li vedremo lì per la prima volta, come già a #XF9 e #XF7). Un carrello in più di bravi, uno in meno di freaks e il problema proprio non andava a porsi.

É chiaro che non si chiede etica ad una trasmissione che dalla notte dei tempi ha utilizzato il montaggio della sua parte registrata per propellere gente a piacimento e distruggerne altra (e in questo non c'è niente di male, anche se ad esempio per colpa dei montatori di XF MADH avrebbe potuto non diventare MADH). Però boh, questa particolare scelta di montaggio non mi è piaciuta e non è che solo perchè tale vada giustificata a prescindere. Come tutte le cose, il montaggio può essere buono e meno buono, e personalmente trovo questo un espediente ininfluente allo scopo di creare un racconto che come tu stesso hai detto non c'è in partenza.

Poi ci mancherebbe, Sky ha trasmesso sei edizioni di X Factor, i meccanismi ormai li conosciamo a memoria (tanto che sono convinto al 100% che se faranno vedere un escluso nella fase pre-Bootcamp - à la Beatrice Fenorasi/Steve Anglana/The Nices XF8 - quello sarà proprio Danilo), sicuro non saranno le 300 persone che hanno messo "mi piace" al suo commento a cambiare le sorti del franchise. Però penso che proprio perchè X Factor mi piace/ci piace dobbiamo essere liberi di giudicare queste scelte come ci sembra opportuno.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
64
24 settembre, 2016 - 21:09
sp_Permalink sp_Print

Il montaggio delle audizioni di X Factor (inteso come le esibizioni e la scelta di chi e come raccontarlo) è sempre stato il punto debole delle edizioni di Sky.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
65
24 settembre, 2016 - 21:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alex87 ha detto
Il montaggio delle audizioni di X Factor (inteso come le esibizioni e la scelta di chi e come raccontarlo) è sempre stato il punto debole delle edizioni di Sky.

  

Già. Io ad esempio avevo apprezzatissimo il montaggio delle audizioni di X Factor New Zealand, dove (oltre ad avere la categoria gruppi/band ben prima che da noi, poor Fedez l'anno scorso) avevano fatto sei puntate di audizioni e due di Bootcamp in tempi non sospetti.

EDIT: e già che ci siamo, voglio mettere nero su bianco che le audizioni di #XF8 hanno avuto il miglior montaggio della storia per quanto riguarda le edizioni trasmesse da Sky. Pochissimi freaks, ritmo incalzante e spazio per praticamente tutti i qualificati alle sedie sia in fase di audizioni che ai Bootcamp (oltre che per un'altra manciata di concorrenti passati alle audizioni e scartati prima della SCC). Tutto questo in due puntate e mezza di provini invece che tre, poor #XF10.

Peccato che poi si fecero venire l'idea di diluire i Bootcamp stessi in due puntate con un anno di ritardo sadida

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
66
25 settembre, 2016 - 1:21
sp_Permalink sp_Print

A quanto pare la redazione ha risposto così a Danilo:

Ciao Danilo, ci dispiace che tu sia rimasto deluso dalla puntata. Ci teniamo però a precisare che la realtà non è stata sfalsata, poiché non abbiamo fatto finta che i giudici ti abbiano detto no. Per questioni editoriali abbiamo ridotto la tua esibizione, come capita a tantissimi altri concorrenti. Visto che sei passato alla fase successiva, ti vedremo ancora a X Factor.

Avatar
Alex99
Utente

Utente
Forum Posts: 178
Member Since:
28 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
67
25 settembre, 2016 - 2:20
sp_Permalink sp_Print

Al di là di tutto,secondo me il giudice più equilibrato e che personalmente io preferisco è Alvaro wink

"Siamo acqua che supera gli argini,la marea che muove gli oceani"

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
68
25 settembre, 2016 - 9:11
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
A quanto pare la redazione ha risposto così a Danilo:

Ciao Danilo, ci dispiace che tu sia rimasto deluso dalla puntata. Ci teniamo però a precisare che la realtà non è stata sfalsata, poiché non abbiamo fatto finta che i giudici ti abbiano detto no. Per questioni editoriali abbiamo ridotto la tua esibizione, come capita a tantissimi altri concorrenti. Visto che sei passato alla fase successiva, ti vedremo ancora a X Factor.

  

Tanto rumore per nulla?

Io resto dell'idea che se vai ad un talent, concedi di utilizzare le tue "esibizioni" come meglio una regia crede. Non so se è etico o no, ma è un contratto. O, come dice Alex, l'etica non c'è. 

Però lui ha in ogni caso già avuto visibilità; e la ha avuta anche grazie a Sky che lo ha trasmesso, grazie a se stesso -  al suo intervento sul social - ed al fatto che esista il social.  Di certo con tutto questa storia oggi molti sanno il suo nome e la sua storia e per un eliminato "emergere" credo che intanto sia un risultato; di certo migliore di tantissimi altri... Lo avessero ignorato non ci sarebbe stato nemmeno qualcuno che - anche solo per solidarietà - oggi si ricorda di lui. 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
69
25 settembre, 2016 - 11:58
sp_Permalink sp_Print

steph ha detto

Tanto rumore per nulla?

Non so, secondo me potrebbero addirittura cambiare il montaggio in corso (se ce n'è già uno pronto per i bootcamp) vista la polemica. La scena è chiara: il metallaro confuso è stato eliminato. Tutti l'avevamo vista e compresa così, almeno credo, altrimenti questo confronto sul forum non sarebbe nato.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
70
29 settembre, 2016 - 12:39
sp_Permalink sp_Print

Ho finalmente recuperato tutta la puntata. Nessuno mi ha colpito particolarmente, mi son piaciuti il ragazzo che ha cantato Jovanotti e quello di Magnolia. Le due sedicenni mi hanno quasi fatto tenerezza. Manuel sempre eccezionale embarassed e ho pensato che farà un duetto con Arisa :O (anche se quando ho visto la Michielin ho pensato a un duetto con lei excited)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Phoedred, guardian22, DIEL87, klyo, Princess Carolyn, shoshie90, Nikko23, Going19, mentirosa, Manu, OffT, Kikketta11ify, shoebill, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
312 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45179

pesca: 32237

KassaD1: 25959

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Andrea

Muskan

prem

premonline

premonline

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26211

Posts: 1366061

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22513

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account