
Utente
11 novembre, 2015
OfflineHo seguito un po' entrambi, ma X Factor in maniera più costante.
Preferisco X Factor perché lo trovo più asciutto, con più ritmo, con meno regole se non al massimo due manche e i due peggiori di ogni manche in ballottaggio e via.
Poi non mi interessano le dinamiche personali giornaliere, i litigi e cose così. Almeno non in un programma di musica. E soprattutto non i giochetti fra i centomila insegnanti.
Una volta era migliore per me.
E poi preferivo il serale Live, di gran lunga

Utente
7 agosto, 2013
OfflineBella domanda...
1) Ad Amici si parla troppo! troppo rimescolamenti troppo macello... troppe urla, in particolare quelle tute non mi dicono nulla
2) da quando Emma Marrone ha vinto amici è facile rivedere tanti ragazzi scartati o eliminati da x factor e the voice o altri talent... come se amici fosse l'unico che da le possibilità... quello di Emma (Popstars/Superstar era un format non adatto per l'italia)... ci sono anche ex amici che vanno in altri talent
3) personalmente non reggo la de filippi e non mi piacciono tanto i giurati che vengono scelti, a parte la bertè
4) sempre sui coach non sopporto perché Emma è sempre parte dello show? Sembra ne dipenda per carità io amavo Emma quando era uscita da Superstar tour però cosi mi sembra esagerato
5) le eliminazioni di x factor sono più semplici come tempi, ad amici non si capisce più nulla

Utente
10 agosto, 2016
OfflineCosì come si è verificato il processo opposto, negli ultimi anni anche XF ha assunto alcuni tratti in comune con 'Amici':
l'introduzione dei rapper (anche se il capostipite fu proprio nel talent di Sky Uno, il grande Ics), l'apertura alle band e un'attenzione maggiormente focalizzata sulla ricerca di cantautori e musicisti dalle fasi delle Audizioni.
Nelle prime edizioni ricordo che i ragazzi con la chitarra erano eccezioni, anzi eccetto Emanuele Dabbono fatico a ricordarne molti altri. Ultimamente invece sempre più persone in ogni categoria imbracciano lo strumento nelle varie fasi che li possono condurre ai Live, addirittura quest'anno in un frangente delle SCC di Under Uomini e Over c'erano 6 sedie occupate da gente con la chitarra (e tutti gli Over giunti agli Home Visit hanno suonato la chitarra in almeno una delle fasi precedenti).
Detto ciò, il meccanismo di 'X Factor' lo preferisco per il fatto di essere più semplice e chiaro rispetto a quello di 'Amici', che invece è suscettibile di variazioni quasi ogni anno.
Di XF apprezzo i piccoli cambiamenti che vengono apportati di edizione in edizione senza stravolgere la struttura del programma. Penso ad esempio alle varie modalità di assegnazione delle categorie, agli Home Visit, a modifiche come il passaggio dai Gruppi Vocali alle Band, o anche il cambio totale di scenografia che si verificherà nell'edizione in partenza dopodomani.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: NicksFactor, calacolo, KassaD1, klyo, Edwynivan, Gabbo, Wasabi, Anti-Hero, Going19
358 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48944
pesca: 34967
KassaD1: 27658
xello: 25469
Waves of Music: 25263
Newest Members:
Giada de grazia
Economics Tuition
Manus
Peppe
Mila Davis
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 221
Topics: 27965
Posts: 1441259
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23409
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In






