Utente
10 agosto, 2016
Pur contento che sia uscito un UU, sono convinto che adesso la squadra di Fedez sarà pressochè intoccabile. Certamente un fattore importante lo ha giocato il #NicoArezzoGate, ma sono sicuro che con il passare delle puntate tutto ciò si affievolirà e che invece tenteranno di rinforzare la figura di Gabriele con appositi carichi sulla storyline del suo secondo tentativo vincente.
In pratica credo che l'occasione giusta per eliminarlo dalla gara fosse ieri, adesso francamente vedo per lui un percorso molto lontano. Posto comunque che tra lui e Bonamano avrei sicuramente eliminato il secondo
Moderatore
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Pur contento che sia uscito un UU, sono convinto che adesso la squadra di Fedez sarà pressochè intoccabile. Certamente un fattore importante lo ha giocato il #NicoArezzoGate, ma sono sicuro che con il passare delle puntate tutto ciò si affievolirà e che invece tenteranno di rinforzare la figura di Gabriele con appositi carichi sulla storyline del suo secondo tentativo vincente.In pratica credo che l'occasione giusta per eliminarlo dalla gara fosse ieri, adesso francamente vedo per lui un percorso molto lontano. Posto comunque che tra lui e Bonamano avrei sicuramente eliminato il secondo
Io invece credo tornerà in ballottaggio presto, se non prestissimo. Era sostenuto solo dalla storia di rivincita, che stando ai commenti sui social ha già stufato (addirittura ieri c'era parecchia gente pro Arisa, non so se mi spiego). A livello canoro non ha una propria personalità e non è nemmeno il bel ragazzo che strappa i voti alle ragazzine. Infine, anche dopo l'eliminazione di Lorenzo c'era chi rivendicava il posto di Nico.
Non penso durerà molto, quindi. Anche perché, stando a ieri sera, davanti a Samuel, i tre over, Maneskin, Rita e, se azzecca le esibizioni, Camille non ce lo vedo.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Io ho più di una riserva sul meccanismo di eliminazione ... più che altro spero venga archiviato per l'eternità. Tutto sommato comunque, sarà che siamo ancora al primo Live, non mi ha preoccupato più di tanto.
Esibizioni
Maneskin: sono rimasto spiazzato dall'assegnazione. Mi sembra una band un po' più di nicchia. Sicuramente un po' è Agnelli che vuole puntare a spiazzare e reinterpretare mondi, però secondo me non bisogna a tutti i costi. Ad ogni modo sono stati abbastanza convincenti perché tutto sommato sono bravi.
Nigiotti: secondo me è stato più bravo in termini di performance che in termini di canto. Esibizione molto d'effetto. A tratti mi è piaciuto moltissimo, però c'è qualcosa che proprio non mi convince nel modo di cantare.
Camille: lei è stata bravissima, un vocione pazzesco, azzarderei da ospite. Tuttavia non mi è piaciuta l'assegnazione e spero che il suo percorso non si limiti a questo genere. Le atmosfere dell'inedito che ha portato alle audizioni mi piacevano molto di più, starei su quell'eleganza lì.
Gabriele: una bella voce e un bel controllo, ma secondo me è ha toppato l'interpretazione. Troppa leggerezza, troppo falò, troppa freschezza. Mi è mancata la profondità di quello che stava cantando.
Sem & Stenn: Fino a quel momento è stata l'assegnazione più azzeccata. Bellissima performance. Loro mi sono piaciucchiati durante le parti in cui cantavano insieme, nelle parti in cui cantavano individualmente ci sono stati dei passaggi a mio avviso terribili.
Lorenzo Bonamano: a me è piaciuto moltissimo ... credo comunque che c'entri molto il discorso dell'aspettativa. Da lui mi aspettavo meno e mi ha colpito, da altri mi aspettavo di più e mi hanno deluso. Secondo me con lui c'erano i presupposti per un percorso interessante.
Licitra: io l'ho trovato noiosissimo. Bravo è bravo, eh ... ma prevedibile e poco incisivo rispetto a quello che mi aspettavo.
Virginia: brava, grande potenziale. Voce potenzialmente da votoni, ma esibizione che in fondo non è stata poi così incisiva. Troppo emozionata forse.
Ros: lei è bravissima, i musicisti sono bravissimi ... ma la mia domanda è perché??? Non vorrei si riducesse tutto ad un esercizio di riadattamento dei pezzi. Per me è stata un'esibizione senza anima. Io vorrei vederli con qualcosa dei Prozac+ (magari Acustica stonata) o dei Baustelle. Forse assegnazioni troppo gigione per Manuel, ma almeno ne guadagnerebbe.
Samuel: Grandi aspettative, ma credo che i gusti di Fedez abbiano penalizzato Samuel. La sua voce è emersa al 40% delle sue potenzialità. In altri generi può davvero esplodere, l'ho visto come imprigionato.
Rita: Esibizione perfetta. Voce potentissima. Interpretazione magnetica (è giovanissima, ma canta con una consapevolezza e con un sentimento da artista di lungo corso). L'assegnazione? Non mi è piaciuta.
Andrea: Brano toppato secondo me. Non esprimeva per nulla il suo talento e la sua profondità. Da quello che ho capito è stata una scelta voluta, il che è ancora più grave.
Ballottaggio
Lorenzo è stato molto carente, Gabriele molto più bravo ma l'effetto "le bionde trecce, gli occhi azzurri e poi" è sempre dietro l'angolo.
I Giudici
Ho trovato Mara esageratamente fuori luogo ad inizio puntata. A parte forse l'assegnazione di Nigiotti, l'unica non banale, l'impressione è che sia rimasta alla mentalità dell'X Factor Rai.
Mi sono trovato d'accordo con tutti i commenti di Manuel ma, come lo scorso anno, sui commenti fatti ai cantanti degli altri giudici. Secondo me due assegnazioni su tre erano completamente sballate.
Fedez sulle assegnazioni non si smentisce mai, anche se quest'anno le interpretazioni dei suoi artisti le ho trovate molto minimal rispetto al passato. Il limite, forse, è che alcune assegnazioni rispecchiano più il suo gusto che le caratteristiche dei suoi cantanti.
L'esordio di Levante lo reputo tutto sommato buono. Nella parte talk si è mossa bene, ha lanciato due sferzate qua e là mica male, ma deve prendere più polso. Per le assegnazioni sono ancora indeciso. Quelle degli home visit le ho trovate tremende, ieri sera meno terribili, ma da lei in questo senso mi aspetto di più.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Alby ha detto
A parte forse l'assegnazione di Nigiotti, l'unica non banale, l'impressione è che sia rimasta alla mentalità dell'X Factor Rai.Ossia?
Mah, assegnazioni molto scontate, inflazionate, trite e ritrite (escludendo appunto Nigiotti). In generale comunque tutto molto classico e poco innovativo ... ma forse non è da Mara che dovrei aspettarmelo
Tra l'altro credo anche che le sue scelte siano state molto studiate, poiché sono cantanti molto riconoscibili (musicalmente, ma anche proprio come carisma) e secondo me strizzano molto l'occhio al pubblico.
Infine anche l'atteggiamento ... i siparietti con Radice e l'eccessività con cui si è posta nella parte talk mi hanno riportato un po' più a quel periodo lì, quando X Factor non aveva quest'aura che mi sembra abbia trovato su Sky.
Utente
10 agosto, 2016
Alby ha detto
Mah, assegnazioni molto scontate, inflazionate, trite e ritrite (escludendo appunto Nigiotti). In generale comunque tutto molto classico e poco innovativo ... ma forse non è da Mara che dovrei aspettarmelo
Tra l'altro credo anche che le sue scelte siano state molto studiate, poiché sono cantanti molto riconoscibili (musicalmente, ma anche proprio come carisma) e secondo me strizzano molto l'occhio al pubblico.
Infine anche l'atteggiamento ... i siparietti con Radice e l'eccessività con cui si è posta nella parte talk mi hanno riportato un po' più a quel periodo lì, quando X Factor non aveva quest'aura che mi sembra abbia trovato su Sky.
Ora mi è chiaro, thanks!
Banned
20 novembre, 2016
Per quanto riguarda il televoto:
Under Uomini troppo vicini e mediocri, quindi hanno preso pochi voti (tranne Samuel). Se Samuel fosse andato al posto di Esposito, secondo me avrebbero potuto salvarsi.
Under Donne trascinate da Rita? Toglietevi i paraocchi, i voti per più di metà manche li ha fatte prendere l'esibizione spettacolare di Camille, una Roshelle meno elettronica e molto più intonata. Bravissima anche la Bellanza, che ha preso alla grande il testimone da Camille. Virginia proprio scarsina, deve ringraziare le compagne.
Over molto equilibrati. Hanno più esperienza (vedi Nigiotti) e sono più maturi. Il vero problema è che per me sono troppo classici e un tantino anonimi. Indubbiamente bravissimi tutti e tre, ma nessuno riesce a trasmettermi qualcosa come faceva il timbro della Fortes lo scorso anno. Sinceramente non riesco ad individuare un frontrunner (forse Licitra?) e credo che loro siano la squadra che abbia giovato di più del nuovo meccanismo. Credo che in singolo si piazzeranno sempre tra il quarto e il secondo posto (se ci fossero due manche). Saranno la squadra che rimarrà a completo più a lungo, ma verranno fatti fuori tra l'episodio prima della semifinale e la finale.
Gruppi ni. Maneskin forti, S&S decisamente migliorati e ROS influenzati dall'assegnazione (Manuel non siamo più agli Home Visit, ora puoi assegnare brani nelle loro corde). S&S hanno guadagnato un po' di voti mentre non so quanti siano riusciti a prenderne i ROS. Merito del salvataggio va quindi ai Maneskin, oltretutto penalizzati dalla posizione.
Utente
7 agosto, 2013
Måneskin: loro sono sempre forti e convincenti, anche se non mi è piaciuta la scelta del brano. Li ho trovati più interessanti nelle esibizioni dei provini perché secondo me non c'entrano niente con i Black Eyed Peas (li trovo meglio di "Let's get it started" francamente!). Rimane il fatto che siamo di fronte a una band che può avere una lunga strada davanti, se supportata e gestita bene. Hanno personalità definita, nel look e nel suono, è fondamentale per un gruppo.
Enrico: la storia della rinascita per Nigiotti quante volte l'abbiamo sentita negli anni? E basta su. Non è che tutti devono fare i cantanti o gli artisti, di talento ce n'è a bizzeffe nel mondo, basta pure digitare "cover" su YouTube e ne troviamo a iosa. La canzone è un cult assoluto, straziante, eppure non ho avvertito niente. Ma credo che questo ragazzo risalti più nei suoi inediti che in qualsiasi cover. E non è un male. Però a X Factor, per il format del programma, questo è un punto debole.
Camille: bravissima! Sicura di sé, intonata, a tempo, brava nei movimenti di danza. Come già detto da altri sembrava l'ospite internazionale. Un ottimo inizio per questa ragazza che speravo tantissimo non venisse incastrata subito nel cliché della strillona al piano (e all'inizio dell'esibizione volevo già urlare).
Gabriele: mai piaciuto. A volte Fedez si fissa su certa gente senza motivo e la sopravvaluta in maniera preoccupante. Questa copia sbiadita di Lorenzo Fragola a chi serve? Lo stereotipo del ragazzino che fa il concertino liceale con la chitarrina mi ha proprio rotto le scatole. Io avrei eliminato lui.
Sem & Stenn: non li capisco. Mio limite. Ho spesso sostenuto i freak, gli outsider, amo chi non segue il gregge e le convenzioni. Ma a loro mancano proprio i fondamentali. Come scrivevo nel topic degli home visit, non basta fare un genere figo o muoversi in maniera bizzarra, se quando apri la bocca emetti suoni inascoltabili. Non trovo le loro voci affascinanti e a fuoco per risultare credibili. Hanno timbri e dinamiche banali. Però senza dubbio sono un tassello interessante del cast.
Lorenzo Bonamano: leggendo i commenti qui e in giro sui social mi aspettavo qualcosa di peggio. Non sto dicendo abbia fatto l'esibizione della vita, purtroppo con certi brani, per la loro natura, non puoi fare chissà che, ma ho sentito di peggio sul palco stasera, in totale onestà. Tuttavia non mi sconvolge la sua eliminazione. A parte Samuel la squadra under uomini partiva, sulla carta, debolissima.
Lorenzo Licitra: è bravo, non ha toppato niente e lo vedo facilmente in finale. Mara (o chi per lei) non si smentisce... assegnazione noiosa e scontata per un talent. Voglio vederlo osare perché che abbia talento e qualità è innegabile, ma bisogna andare oltre, passando dallo sfoggio della voce al capire la direzione discografica del concorrente.
Virginia: anche qui, mi aspettavo di peggio. Che voce! La ragazza ha potenziale, molto più di quello mostrato nei provini, di gran lunga. Quanto possa durare nel programma, beh, quello non saprei dirlo, ma non le darei molte puntate perché nel confronto con buona parte del cast ne esce sconfitta. L'errore madornale della performance è stato l'arrangiamento del pezzo. Questa versione electro-minimal non l'ho trovata efficace. La sua voce avrebbe bisogno di essere sostenuta e supportata da più suoni specie cantando una strofa così ridondante. Mancava l'esplosione della versione originale. Non avrebbe meritato l'esclusione, comunque.
Ros: eccezionali. Oddio, non capisco a cosa serva prendere una canzone e trasformarla in un'altra totalmente diversa, se bisogna fare una cover, però se l'obiettivo era far capire chi sono i Ros, beh, Manuel ci è riuscito in pieno. Li ha subito messi a fuoco. Hanno le palle! - Soprassiedo sull'ironia poco velata di Fedez sulla Michielin, patetico da anni, nonostante i centordici mila platini.
Samuel: assegnazione ed esibizione da latte alle ginocchia. Che nenia hipster. Sbadiglio inarrestabile. Fedez ormai ha perso lo smalto di un tempo e il pubblico lo ha giustamente bastonato. E spero non smetta di farlo!
Rita: non sono uno dei fan della prima ora della Bellanza, mi chiedo ancora perché venga descritta in ogni dove come un miracolo. Davvero non comprendo perché addirittura i grandi quotidiani nazionali la spingano così tanto (specie con l'esibizione degli home visit). Ma stasera è stata bravissima, una spanna sopra gli altri.
Andrea: grandissimo questo Davide Shorty mixato ad Andrea D'Alessio. Giustamente dopo Pino Daniele agli home visit, Stevie Wonder al primo live. Mara perde il pelo ma non il vizio.
Utente
23 aprile, 2016
Ho rivisto la puntata, i miei preferiti in assoluto i Ros. Il pezzo funzionava proprio! Sono riusciti a plasmarlo secondo il loro stile. Davvero bravi
Meccanismo dell'eliminazione bruttissimo, una delle cose più belle era proprio la votazione dei giudici spero che sia solo per la prima puntata, anche se non credo...
Utente
7 agosto, 2013
niko_89rc ha detto
Krishoes ha detto
Ros: Soprassiedo sull'ironia poco velata di Fedez sulla Michielin, patetico da anni, nonostante i centordici mila platini.
Lui la odia fortemente,io me ne sono accorto anche durante gli Home Visit,lui era molto infastidito di averla vicino.
Secondo me semplicemente, essendo Franceschina un' esponente del pop italiano dell'era talent, si meravigliava che Agnelli ne assegnasse un pezzo.
Mi sembra evidente che la Michielin non sia JanisJoplin e che il suo mondo sia lontano da Agnelli, e dubito che Manuel abbia la conoscenza di Francesca tale da sapere quanto in realtà ella sia brava e preparata.
Ora non credo che Fedez odi Francesca fortemente, odia fortemente solo Lorenzo Fragola e si sa.
Utente
7 agosto, 2013
Gennj931 ha detto
Mi sembra evidente che la Michielin non sia JanisJoplin e che il suo mondo sia lontano da Agnelli, e dubito che Manuel abbia la conoscenza di Francesca tale da sapere quanto in realtà ella sia brava e preparata.
Ora non credo che Fedez odi Francesca fortemente, odia fortemente solo Lorenzo Fragola e si sa.
Non credo che la odi - è un sentimento forte e non penso abbia fatto qualcosa per scatenare il suo odio - ma sono altrettanto convinto che la snobbi, la sottovaluti, la ridicolizzi quando possibile. Le risate quando Agnelli ha detto che il pezzo è della Michielin, i commenti post-esibizione, sono chiari segni di quello che intendo.
Nonostante abbia più talento di lui e del suo compare messo insieme, considerando pure quello che ormai producono (il pezzo presentato sul palco ieri sera è a dir poco ignobile).
Admin
7 agosto, 2013
niko_89rc ha detto
Krishoes ha detto
Ros: Soprassiedo sull'ironia poco velata di Fedez sulla Michielin, patetico da anni, nonostante i centordici mila platini.
Lui la odia fortemente,io me ne sono accorto anche durante gli Home Visit,lui era molto infastidito di averla vicino.
se fosse stato così infastidito si sarebbe rifiutato di averla ospite.
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
se fosse stato così infastidito si sarebbe rifiutato di averla ospite.
Si,probabile,ma magari gliel'avranno appioppata e fine. Non si è potuto lamentare più di tanto,chissà.
Io ho percepito il GELO per tutto il tempo degli HVisit,poi oh è una cosa molto soggettiva.
_
Tornando al Topic
Riguardando lo show mi è piaciuta molto la performance di Camille,che è stata una rivelazione per me,mi è piaciuta molto. Anche i Maneskin li ho trovati interessanti. Nigiotti deve tagliare i capelli .
Delusione Virginia. Giustissima eliminazione.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, Olimpico85, calacolo, Edwynivan, Gabbo, Manu, TrediciMotivi
399 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392781
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn