Please consider registering
Guest














Ho beccato un paio di video di ragazzi che sono usciti dall'arena - pare ci sia stata una pausa dalle registrazioni - un paio di ragazzi hanno affermato "Mara show!" "Mara è una grande".
Un altro, invece, ha sbottato: "Eeeh, che Fedez è un viziato" (?) "E poi sta tutto il tempo seduto scomposto" (?)
LOL. Mi incuriosisce questa caccia allo spoiler


Utente
7 agosto, 2013

Siccome mi avete eliminato al SSC 2017, non vi spoilero nulla, gné gné
Ok dai, spoilero molto ma non tutto di quello che si è visto ieri a Livorno.
Prima parte
La seconda giornata dei bootcamp è in realtà iniziata col proseguimento finale del bootcamp, sospeso ieri sera, dei gruppi di Agnelli in quanto ci voleva tempo tra un'esibizione e l'altra per allestire la strumentazione. Quindi non posso darvi e farmi un'idea completa di come possano essere i concorrenti di questa categoria. Senza contare che in questa fase ero seduto in un posto con vista e acustica pessima.
Fatto sta che erano già occupate 4 sedie. Come detto, a me personalmente non ho fatto salti di gioia per nessuno in particolare, però mi ricordo di una band credo chiamata The Rocks, composta da tre persone di cui la frontwoman con capelli fucsia.
Da segnalare un duo, Agata e Carolina, una coppia spagnola che, a detta loro, si sono esibiti ieri per la seconda volta in assoluto dopo il debutto alle auditions. Sì insomma, un caso umano: infatti hanno fatto un'esibizione acerba ma passano agli home visit perché "vorrei lavorare su di loro, hanno potenziale..." e cose del genere. Il live per loro è probabile.
Seconda parte
I bootcamp sono proseguiti con la Maionchi che ha dovuto scegliere i cinque over da portare agli HV.
Al contrario di quello che ho letto, questa categoria ha dei pezzi molto pregiati ma c'è pur sempre un risvolto in chiaroscuro. Effettivamente ci sono dei concorrenti che se non deludono le aspettative possono far faville ai live, però Mara ha eliminato almeno due concorrenti che avrei voluto risentire. Non vi immaginate quanti fischi di disapprovazione dal pubblico di Livorno però se lo leggo in chiave autorale televisiva, quello che ha fatto Mara non è nulla di nuovo: mettere apposta qualche pippa-mediocre per risaltare i migliori e non fare gruppo di soli galli per non farli scannare tra di loro.
I cinque nomi che vanno agli HV sono:
- Valerio
- Lorenzo
- Enrico
- Valentina
- Andrea
Penso che ai live vedremo Lorenzo, Valentina e Andrea
Terza parte
A questo punto non rimaneva che Levante con le Under Donna.
Sarà stato il caldo, sarà stata la stanchezza, sarà stata l'ora tarda, ma nessuna delle concorrenti ha fatto gridare al miracolo. Anzi, le prime tre a salire sul palco sono state eliminate in tronco da una Levante severa ma giusta, a tal punto che Cattelan le ha ricordato scherzosamente che le sedie le deve riempire.
Ecco, per essere sinceri, solo l'ultima ragazza a salire sul palco ha ricevuto una nostra standing ovation (e non penso sia stata la nostra reazione alla fine della serata ). Tuttavia penso che Levante avrà tanto da lavorare sulle ragazze.
A passare agli HV sono:
- Camilla
- (un nome francese che letteralmente sarebbe Isore ma non ho idea del nome reale)
- Rita- Francesca
- Virginia
In questo caso ai live vedo probabili Camilla, la francese, Virginia.
L'orologio scoccava l'ora uno, noi pubblico avevamo ancora voglia di restare lì
Considerazioni finali sparse
- Ho omesso un sacco di particolari, ma a qualcuno li ho detti in privato; così sguinzaglierà Google.
- Levante bellissima e intonatissima.
- Mara ha fatto scelte da Arisa negli scorsi bootcamp, ma fortunatamente (per lei) le abbiamo una grossa riserva di stima; quindi le abbiamo perdonato (quasi) tutto.
- La cosa dei tavoli separati è stata fatta per farci credere, quando vedremo in tv, che i giudici facciano le scelte della propria categoria in autonomia. In realtà Agnelli si è alzato in piedi ed è andato spesso a consultarsi con Fedez, Mara e Levante.
- A inizio bootcamp qualcuno del pubblico ha iniziato ad acclamare "Chiaraaaaaaaa!". In effetti era proprio Chiara .... Ferragni
che era andato a sbaciucchiarsi il rapper dal nome Federico Lucia.
- Al conrario di quello che si pensa, Agnelli è un tipo disponibile al Pubblico. Mara lo immaginate già e l'ho pure detto. Mentre Fedez è proprio un tipo.....ehm..... sì, insomma, non ho visto un saluto, un'interazione col pubblico- Il Palamodigliani era praticamente una serra: voglio proprio capire perché non è stato acceso il sistema di climatizzazione. Siamo nel 2017, non riesco a crederci che l'eventuale rumore del clima possa ancora influire sull'audio.
E con questo è tutto, grazie a chi mi ha conosciuto. In galera portatemi i kiwi.
Aspettate, manca solo una cosa, la più importante, la più attesa, la più temuta da spoilerare
L'ultima, grandissima, esilarante barzelletta di Manuel Agnelli! E stavolta è audio. L'incipit è "La regina Elisabetta invita Silvio Berlusconi a Buckingam Palace..."

Utente
11 luglio, 2017

Ciao! che figo questo sito ! Io non sono potuta andare ai bootcamp ma ho ricevuto informazioni da un mio amico per quanto riguarda i gruppi: gli hanno colpito particolarmente gli Iron temple (duo maschile) e i Ross(trio con una tipa fucsia) entrambi passati alla fase successiva. Se riesco a sapere altro vi faccio sapere !


Utente
9 settembre, 2013

Nonostante tutto, anche per quest'anno ci siamo abbastanza! nel ringraziare @NicksFactor, @the_nick e l'utente di Facebook M.P. per il provvidenziale aiuto, ci tengo a ricordare da subito che tutti questi nomi vanno presi con le pinze, un po' per il discorso che fino a settembre non si può sapere con certezza e un po' perchè magari si è infilato dentro (come l'anno scorso del resto) qualcuno eliminato prima della sfida delle
sei cinque sedie
Via alle scommesse su chi troveremo in gara ad Amici 17 fra 3, 2, 1...
UNDER UOMO
Andrea “Mind” Uboldi ha 16 anni, viene da Cislago (Varese) ed è un rapper.
Einar Ortiz viene da Prevalle (Brescia) - come Daniel Adomako di XF4 e XF5 - ma è di origini cubane.
Francesco Bertoli è originario di Sondrio ma vive a Milano e voi lo conoscete già come l’ex frontman dei Jarvis, già concorrenti a X Factor 10, passati ma ritirati prima dell’inizio dei Live aprendo la strada ai futuri vincitori Soul System.
Gabriele Esposito ha 18 anni, viene da Napoli, ha partecipato ad X Factor 10 venendo eliminato da Arisa ai Bootcamp fra le polemiche.
Giorgio Schino viene da Bari ed è un cantautore.
Luca Marzano ha 17 anni e viene da Castellammare di Stabia (Napoli).
Nico Arezzo ha 18 anni, è un cantante/chitarrista e viene da Ragusa.
Samuel Ajayi “Samuel Storm” Emmanuel ha 19 anni, è di origini nigeriane, vive a Catania da uno/due anni, ha partecipato ad Amici 16 Casting senza entrare nella scuola.
Sidy Casse ha 18 anni, viene da Lumezzane (Brescia) e canta/suona in un gruppo che si chiama Discomfort.
UNDER DONNA
Alessandra Noemi Vedovato ha 17 anni, è una studentessa di liceo scientifico e viene da Mestre (Venezia).
Anna Giulia Pricoco è una studentessa di liceo artistico e viene da Catania.
Francesca Giannizzari ha 16 anni e viene da Palazzo San Gervasio.
Isaure Cassone è una studentessa universitaria/cameriera franco-thailandese da Milano.
Kleopatra Jasa è di origini polacche e viene dalla provincia di Varese.
Rita Bellanza ha 21 anni e viene da Bergamo.
Virginia Perbellini ha 23 anni, viene da Verona, studia economia aziendale ed è sorella di Filippo Perbellini (Sanremo Nuove Proposte 2009)
Camilla (?)
OVER
Andrea Radice in arte Radice è un autore/compositore di Napoli che lavora come pizzaiolo (o comunque fa qualcosa a che fare con la pizza)
Lorenzo Licitra ha 26 anni, viene da Ragusa, ha un background lirico/classico tanto da aver vinto un’onorificenza come “ambasciatore ibleo del bel canto”. Ha partecipato a Io Canto 3 in qualità di ospite (!)
Marco Narciso Costanzo viene da Napoli e lavora come cantante e aiuto chef.
Valerio (?)
Enrico (?)
Valentina (?)
GRUPPI/BAND
Carolina Moyano Garcia & Ana Legazpi sono due studentesse di Madrid che suonano assieme e a quanto pare sono in Italia solo per X Factor (tipo Yusaku a XF8).
I DEADLINE-INDUCED PANIC sono una band elettronica/rock romana formata dalla cantante Elisa Mariotti, dalla seconda voce + tastiere Francesco Marchini, dal batterista Francesco Vecchio e dalla chitarrista Anna Muscatello.
I Måneskin sono un gruppo indie/R&B pure di Roma, formato dal cantante Damiano David, dalla bassista di origini danesi Victoria De Angelis (che probabilmente ha ispirato il nome, visto che “Måneskin” significa “luce lunare” in danese), dal chitarrista Thomas Raggi e dal batterista Ethan Torchio.
I ROS (e non Rocks ) sono una rock band dalla provincia di Siena formata dalla cantante e chitarrista Camilla Giannelli, dal batterista Lorenzo Peruzzi e dal bassista Kevin Rossetti.
Sem&Sténn (AKA Salvatore Puglisi e Stefano Ramera) sono una coppia artistica e nella vita (ricordate i Kymera a XF4?) e fanno musica elettronica/minimal/visual art.
Gli Stereo Tapes sono un trio pop/rock/electro/hip hop/reggae (come dire, fare tutto per non fare niente) campano formato da Antonio “Deep” Dipalma, Antonio “Ant” De Masi, Daniele “Dan” Pertosa.
The Heron Temple (originariamente Iron Sky, che tra l’altro è il nome con cui dovrebbero essersi presentati ai provini) è un duo blues/rock di Palermo formato da Vincent Hank e Valerio Panzavecchia.
The Noiserz vengono da Napoli, sono una band electro/rock composta dal cantante e pianista Domenico Ardizio, dal batterista/synth/loops Vincenzo Ceriello, dal chitarrista Thomas Mollo e dal bassista Antonio Falanga.
The Sunset sono un trio pop/punk di Modena formato dal cantante e chitarrista Marco “Mark” Cavaliere, dal cantante e bassista Andrea “Andy” Gorla e dal batterista Phil Gold.
THE WER hanno una pagina Facebook verificata (come i Jarvis l’anno passato) e sono un gruppo elettro/pop (see a pattern yet?) di Roma formato da Leonardo Sentinelli, Gianluca Fazio, Alessandro Piccenna e Flavio Veronici. Il loro primo album Werever è già disponibile su Spotify (!)
(ovviamente per quanto riguarda under donna e over la situazione è abbastanza in divenire )


Utente
7 agosto, 2013

Prego Ge. Almeno condivideremo assieme la gattabuia.
Alessandra Noemi Vedovato ha 17 anni, è una studentessa di liceo scientifico e viene da Mestre (Venezia).
Che ha portato "Il Mio Canto Libero". Sacrilegio!
Come ha osato emulare la Franci Michielin?
I ROS (e non Rocks ?)
Grazie al mazzo: in quel momento non sentivo nulla


Utente
10 agosto, 2016

ge_aldrig_upp ha detto
UNDER UOMO
1) Nico Arezzo ha 18 anni, è un cantante/chitarrista e viene da Ragusa.
UNDER DONNA
2) Isaure Cassone è una studentessa universitaria/cameriera franco-thailandese da Milano.
3) Kleopatra Jasa è di origini polacche e viene dalla provincia di Varese.
OVER
4) Lorenzo Licitra ha 26 anni, viene da Ragusa, ha un background lirico/classico tanto da aver vinto un’onorificenza come “ambasciatore ibleo del bel canto”. Ha partecipato a Io Canto 3 in qualità di ospite (!)GRUPPI/BAND
5) I DEADLINE-INDUCED PANIC sono una band elettronica/rock romana formata dalla cantante Elisa Mariotti, dalla seconda voce + tastiere Francesco Marchini, dal batterista Francesco Vecchio e dalla chitarrista Anna Muscatello.
1) sul tubo si trovano video di lui in concerto con Licitra
2) Ploy2.0?
3) con un nome così è obbligatorio farla entrare!
4) vedere "1)"
5) XF6?


Utente
9 settembre, 2013

Mirton ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
UNDER UOMO
1) Nico Arezzo ha 18 anni, è un cantante/chitarrista e viene da Ragusa.
UNDER DONNA
2) Isaure Cassone è una studentessa universitaria/cameriera franco-thailandese da Milano.
3) Kleopatra Jasa è di origini polacche e viene dalla provincia di Varese.
OVER
4) Lorenzo Licitra ha 26 anni, viene da Ragusa, ha un background lirico/classico tanto da aver vinto un’onorificenza come “ambasciatore ibleo del bel canto”. Ha partecipato a Io Canto 3 in qualità di ospite (!)GRUPPI/BAND
5) I DEADLINE-INDUCED PANIC sono una band elettronica/rock romana formata dalla cantante Elisa Mariotti, dalla seconda voce + tastiere Francesco Marchini, dal batterista Francesco Vecchio e dalla chitarrista Anna Muscatello.
1) sul tubo si trovano video di lui in concerto con Licitra
2) Ploy2.0?
3) con un nome così è obbligatorio farla entrare!
4) vedere "1)"
5) XF6?
![]()
1/4) niente di strano, anche Galup e Mr. Rain & Osso si conoscevano e avevano fatto cose assieme prima di XF7
5) per la verità ci avevo pensato anch'io, ma non è lui


Utente
10 agosto, 2016

ge_aldrig_upp ha detto
1/4) niente di strano, anche Galup e Mr. Rain & Osso si conoscevano e avevano fatto cose assieme prima di XF7
No ma infatti era solo per segnalare la curiosità. Anche Michele Bravi arrivò alle Audizioni con un amico che però venne scartato.
Tutto sommato sono contento della relativamente bassa presenza di volti in qualche modo "già noti" (ex provinanti di XF/ex talent in generale/gente conosciuta sul web), mi mancano gli albori del programma in cui avevo l'illusione che potessero trasformare uno che canta sotto la doccia in una popstar


Utente
9 settembre, 2013

Secondo batch di concorrenti di #XF11 e c'è un nuovo nome ancora più BOOM della combo Bertoli/Esposito
UNDER UOMO
Lorenzo Bonamano viene da Cerveteri e canta in una compagnia teatrale che si chiama “I Servitori dell’Arte”. Dario Guidi 2.0?
UNDER DONNA
Amy Rao ha 19 anni, viene da Catania e ci frequenta il CAMS (Centro Arti e Mestieri dello Spettacolo).
Carolina Cury è una pianista e cantante veneziana, ha aperto una serata del Festival Show e cantato a Jesolo in onore dell’intitolazione del lungomare alla campionessa olimpica di nuoto Federica Pellegrini.
Claudia Guaglione ha 17 anni e viene da Barletta-Andria-Trani.
OVER
Alessandro Sette ha 30 anni, è un cantante/chitarrista e viene da Santeramo in Colle (Bari).
Andrea Spigaroli ha 25 anni, viene da Parma, è uno sviluppatore informatico e canta in una band/duo che si chiama BLANC.
Giulia Militello ha 25 anni, viene da Palermo, studia giurisprudenza ed è una cantante alternativa/indie autodidatta.
Paola Perrone ha 25 anni e viene da Collepasso in provincia di Lecce.
Ma soprattutto...
Enrico Nigiotti ha 30 anni, è di Livorno, ha partecipato alla nona edizione di Amici come allievo di Charlie Rapino prima e Loretta Martinez poi, ritirandosi in ottava posizione durante il serale per far proseguire nella competizione Elena D’Amario (la ballerina di cui si era innamorato). Ha poi preso parte a Sanremo 2015 nella categoria Nuove Proposte, perdendo in semifinale contro un altro scarto di XF (Giovanni Caccamo) con il brano Qualcosa da decidere.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, kiko13, ambobambo, Edwynivan, OffT
229 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47731
pesca: 33992
KassaD1: 27184
xello: 25462
Waves of Music: 24095
Newest Members:
Cotswold Paving
James Wood
fox888game
Verde Casinò
Verde Casinò
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27342
Posts: 1412667
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23079
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn