Utente
12 febbraio, 2017
Assolutamente no, il cast alla fine è uno dei migliori degli ultimi anni ed è l'unica cosa che conta davvero. Samuel, i Maneskin, Rita, Camille, Radice e Licitra hanno un sacco di potenziale ed è solo questione di tempo prima che arrivino le esibizioni memorabili.
L'anno scorso c'erano 4 grandi personaggi femminili che ho amato (Gaia, Eva, Roshelle e Daiana) ma per il resto il nulla e a XF9 adoravo Shorty e in parte Landlord e Urban, poi basta. L'ottava edizione resta imbattuta ma il materiale di quest'anno è buono.
Anche il pepe all'interno della giuria è una cosa che mancava da tempo e io mi diverto tantissimo.
Certo i vincitori per ora paiono scontatissimi e questo fa un po' schifo, così come la dolorosa parabola discendente di Rita ma sono dettagli negativi di un'edizione che sto seguendo con grande interesse.
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
sì, ma erano appannaggio degli early adopters, che li sapevano usare per il senso che avevano.
Le pancine e gli analfabeti funzionali non avevano ancora l'ADSL e usavano il televideo. I miss those days.
E io aggiungo pure gli squali del business che hanno fiutato l'eldorado nella rete.
Tornando in tema, è vero che quella di ieri mi sembrata una delle peggiori puntate da almeno le tre ultime edizioni, però definire la 11 la peggiore edizione in assoluto ce ne vuole. Vorrei fare i conti alla fine.
Banned
20 novembre, 2016
Io non trovo sia così male. Premetto che seguo le puntate dalla 9, quindi faccio un confronto su queste 3.
GIUDICI: La 11esima vince a mani basse su questo campo. Finalmente riusciamo a capire quello che i giudici dicono e non abbiamo più momenti di silenzio imbarazzante. Siamo tornati ad avere 2 donne e 2 uomini e se facessero delle assegnazioni un po' più azzeccate e si rilassassero un attimo (io credo che tutte queste critiche nascano da un inutile pressione creata forse dai social. I 4 funzionano benissimo tra di loro in un clima sereno) saremmo davanti alla migliore giuria di sempre
ARTISTI: Prendiamo le varie categorie. I gruppi di XF9 sono imbattibili, anche se i Maneskin (fantastici) non son da meno. 9>>>>11>10 (grazie ai Maneskin). Stesso discorso si può fare con le Under Donna dell'anno scorso, con le escluse Valentina e Grace che quest'anno avrebbero preso un posto in Top12 anche stando in silenzio. In compenso qui abbiamo Rita, ingiustamente pompata e sgonfiata nel giro di un mese: le cantanti come lei vanno gustate poco per volta; e Camille, inspiegabilmente screditata dai giudici: dove trovi un rapper che riesca a cantare così bene? Quindi 10>>11>>>>>>>>>>>9 Stendiamo un velo pietoso sugli Under Uomini, categoria peggiore per 3 edizioni di fila. Assegnazioni a parte, Samuel è la voce (della categoria) che mi piace di più da Bravi, per questo motivo 11>9>10. Dulcis in fundo gli Over. A XF9 avevano GioSada e Shorty (anche se a me Massimiliano proprio non piaceva) oro e bronzo, l'anno scorso tre potenziali finalisti, quest'anno tre cantanti indubbiamente bravi ma che a me non lasciano nulla. 10>9>11 (anche se di poco). Alla fine le categorie hanno il loro anno di gloria (e penso che siano i produttori a scegliere quando mandare chi). Per quanto riguarda gli eliminati ai Bootcamp e HomeVisit, i primi vedono in testa la 10 e la 11, con la 9 mooolto indietro, mentre gli HomeVisit sono vinti dalla 10 (Valentina, Grace, Veronica, Jarvis) e dalla 9 (Selene, Cranio, il ragazzo di colore degli Over, gruppi) con la 11 un pochino indietro
VARIO: In questa categoria inserisco tutto ciò che non riguarda giudici e cantanti: location, scenografie, ospiti. Per la prima categoria, ancora una volta la 11 stravince. Manchester, Venezia e Tindari sono state tre location bellissime. No comment per la stanzetta sul monte Bianco a XF9. Le scenografie non mi interessano più di tanto, anche se sono quello che differenziano XF da altri talent. Visto che c'è sempre stato Tommassini è un pareggio. Per quanto riguarda gli ospiti, in questi 3 live sono stato più appagato che nelle precedenti due edizioni: Michele, Sam e Harry sono stati uno spettacolo. I nomi internazionali che avevano annunciato mi pare siano già finiti; pretendo, oltre a Levante con 'Gesù Cristo Sono Io', altri nomi (tipo Sia con l'album natalizio)
XF11 alla fine non è un disastro. La colpa è principalmente dell'italiano medio inspiegabilmente esperto di musica, che elogia Mara e gli Over a prescindere e scredita Camille (ho letto questo commento: 'la deve finire questa cinese di imitare Selena. A casa'. Tralasciando il fatto che sia italo-filippina, della Gomez ha zero. Lei non rappa e hanno timbri completamente diversi. Se proprio devi paragonarla a qualcuno, puoi dire che è simile per timbro e per flow alla Azalea, ma non dire nomi a caso)
Utente
23 aprile, 2016
Per quanto mi riguarda assolutamente si. In quest'edizione non mi piacciono nè i concorrenti e nè i giudici, sia per i commenti in puntata che per le loro assegnazioni. Sono molto delusa, io amo questo programma e adesso mi pesa quasi vederlo.
Secondo me questa edizione è peggiore delle altre perchè almeno nelle scorse c'era un/una concorrente che mi appassionava e di cui ero curiosa di vedere l'esibizione ogni settimana, quest'anno proprio nessuno. Anche i Ros (che sono i miei preferiti) mi stanno deludendo tantissimo
Utente
7 agosto, 2013
A me X Factor 9 è piaciuto, ma probabilmente perché non ho mai tifato nessuno in un talent come ho fatto quell'anno con i Moseek
Per me la 7 rimane imbattibile in quanto a bruttezza: le tre under sono state dei bluff incredibili, anche a causa del peggior giudice mai passato a XF, mentre tutti gli altri concorrenti erano inutili e dimenticabili; per dire, al QUINTO posto è arrivato un certo Andrea d'Alessio di cui io non ricordo minimamente la sua faccia, figuriamoci le esibizioni
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Per me si è la peggiore.
X Factor 9 aveva dei gruppi fortissimi e due over fenomenali,l’unico flop è stato Mika e Skin in parte,è riuscita nell’impresa di portare Enrica Tara in finale,rendiamoci solo un attimo conto che secondo me meritava di essere eliminata ai bootcamp.
X Factor 10 non l’ho trovata malaccio,la giuria non era delle migliori,ma comunque c’erano Gaia,Roshelle,Eva e Andrea che facevano delle bellissime esibizioni,solo che è stato eletto poi il vincitore peggiore che poteva esserci.
Questa edizione invece allo sbaraglio.Cioè quando mai è successo che solo un artista su 10 è riuscito a convincere tutti?Dai ragazzi,ieri puntata noiosissima,sono riusciti nell’impresa di rendere banale Rita,Samuel e Camille,i Ros inascoltabili,davvero io sono allibito.Solo gli inediti possono risollevare questa edizione.
Utente
10 novembre, 2017
Seguo XF dalla settima edizione, e credo che quella lì sia stata l'edizione più anonima fra quelle che ho visto. Mi ricordo di Michele e un po' degli Ape Escape, tutto il resto era di un anonimato che lasciava basiti.
Per fortuna si sono ripresi alla grande con l'ottava, buona giuria, concorrenti stellari e in generale risultava la più gradevole. Mi rode ancora per Emma Morton in quinta posizione, ma ok, ci sta, per ora rimane la migliore edizione che abbia visto.
La nona... meh, è stata bella ma in alcuni tratti... meh. La giuria era anche carina ma Skin e Mika erano degli imbecilli patentati, vabbe almeno intrattenevano. Concorrenti nella norma, i Moseek spaccavano di brutto (a quanto pare ho questa sfiga, molti dei concorrenti a cui tengo arrivano quinti), ma in generale i gruppi erano mostruosi, e anche gli over non erano niente male, con Shorty che spiccava su tutti secondo me.
La decima è stata l'edizione che ho seguito di meno per via di una giuria non proprio ricordabile e dei concorrenti che comunque sono dimenticabili (prima di Biagioni non mi ricordo di nessuno), non ho gradito la continua shitstorm contro Arisa che aveva sì una squadra pietosa, ma che comunque è riuscita a dare della dignità a Loomy che aveva fatto alcune esibizioni davvero degne di nota.
Questa undicesima è davvero un punto di domanda. Ogni puntata è sempre più in calando, tanto che ieri dopo l'esibizione dei Maneskin ero tentato di spegnere la TV dato che ormai rimangono solo loro di veramente interessanti, assieme alla queen Camille Cabaltera, che tra l'altro è sottovalutata tantissimo ovunque, per fortuna ho visto che qui è pieno di fan. In sostanza sarebbe tutto così bello se i giudici facessero meno paranoie fra di loro, sono troppo polemici dai. E poi, purtroppo, ho notato che alcuni potenziali vincitori si stanno distruggendo... Rita e Samuel, già. Non so di chi sia la colpa di tutto ciò e non voglio saperlo, voglio solo che tornino a spaccare come prima dei Live.
Quindi NO, credo che sia impossibile "superare" quell'orrore che era la settima edizione. Anche se ogni live sembra sempre più noioso... vedremo, gli inediti sono vicini. Per ora:
8 > 9 > 11 (provvisorio) > 10 > 7
Utente
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Ma come mai in tanti eleggete come peggiore la 7?
Le motivazioni sono nelle risposte.
Cmq notavo come xf5 e xf6 non vengano mai menzionate. Chiaramente non sono le edizioni peggiori, ma non sonoai state citate da nessuno. Come se da xf7 fosse iniziato un altro programma
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, Alessandra92, Waves of Music, anto1994, Edwynivan, thatdamngigi, Going19, Sasuke99
311 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26732
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394269
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn