Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
9 settembre, 2013
A me la puntata è piaciucchiata, ma meglio la prima. Se abbiamo allungato il brodo di una settimana solo per vedere più freak e più inutili mandati a casa su motivi del tutto pretestuosi potevamo tranquillamente fare a meno, specie poi quando KING Danjlo e KING Luca Rattotti son stati liquidati all'interno di un carrello in 10 secondi. Vabbeh che lo faceva pure X Factor New Zealand e lì di puntate di audizioni ne facevano 6, ma mi lascia tutto un po' con l'amaro in bocca
La review arriverà presumibilmente domani a mente fredda
Utente
24 febbraio, 2015
A me come puntata è piaciuta molto anche se l'ho vista a pezzi (e la sto rivedendo di nuovo adesso per recuperare) causa Pallavolo. Di talenti ce ne sono stati eccome tra cui Camilla e Luna che ho trovato veramente bravissime, Anastasio e Andrea Casini con dei pezzi interessanti e originali, ma pure Renza non male. Qualche freak che vabbè ci sta e non stonavano troppo nella puntata.
Ah l'ultimo a me sembrava la copia di James Arthur
EDIT: Aggiungo che io i Novel con "Gigabyte" li avrei fatti passare almeno per sentire qualcos'altro se proprio il pezzo gigione non piaceva
Utente
19 febbraio, 2018
Comunque la puntata a parte qualche siparietto trash, è stata parecchio noiosa. Il prossimo anno insieme ad Agnelli (che ha già dichiarato che si prenderà una pausa da XF) voglio assolutamente fuori Fedez,che ormai non fa altro che ripetere le stesse frasi fatte da 4 anni. C'è bisogno di volti nuovi.
Utente
7 agosto, 2013
Mi sono piaciuti Anastasio e Leonardo che trovo abbia un timbro fantastico.
I Red brick una noia mortale.
Camilla brava, ma credo che tanto l'abbia fatto il pezzo, uno dei più belli mai scritti.
Luna brava ma ho avuto la sensazione del Deja-vu....non mi ha fatto gridare al miracolo.
Comunque Under-------->over. I ragazzini (U e D) quest'anno spaccano.
Utente
7 agosto, 2013
A me sono piaciuti molto Anastasio e Camilla. Il primo ha portato un testo pazzesco, la seconda mi ha colpito per l'ottima interpretazione.
Leonardo, invece, l'ho trovato noiosissimo e scontato. Il classico ragazzino con la chitarra che gioca a fare ed sheeran (ma è già dentro).
Luna è un nì nel senso che è stata brava ma aspetto di sentirla in altro. Ha comunque l'immagine giusta, la voce giusta e anche il timbro.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
9 settembre, 2013
Renza Castelli: non è esattamente il mio genere, brava e da far passare sicuro ma che latte alle ginocchia ci sta comunque che in una categoria storicamente "povera" (rispetto alle edizioni estere) come quella degli Over una così possa trovare posto. Mi sa comunque tanto da Eva Pevarello la vendetta, personalmente eviterei
Camilla Musso: ho provato pure a riascoltarla perché volevo capire che ci trovassero tutti e confermo la mia impressione originale, cioè BLUFF ALERT. Tolta la scelta del brano che più "gigiona" era difficile, è il classico tipo di esibizione che emoziona la prima volta, la seconda un po' meno e alla terza vorresti fuori. É un po' troppo facile come equazione ma mi vedo davanti agli occhi Rita Bellanza (e lei è più brava). Poi per carità son pronto a ricredermi, in fondo ha 16 anni, è giovanissima e può solo migliorare
Marco "Anastasio" Anastasio: forse il rapper più interessante e credibile mai passato per XF (lo dico io che vivo da tre anni col what if di cosa sarebbe potuto succedere se MIKA avesse davvero preso Cranio Randagio #RIP). Flow molto interessante, originale, in linea con quello che va di moda adesso ma col valore aggiunto di avere qualcosa da dire.
Alessandro "Alo" Casini: se devo giudicare soltanto il pezzo trovo che il ritornello sia molto forte, la strofa molto meno. Però una credibilità artistica ce l'ha e lo trovo molto più rappresentativo della categoria di - say - Sem&Sténn
Luna Melis: audizione molto simile a quella di Camille Cabaltera l'anno scorso e trovo che il suo cammino nella competizione, ammesso che entri davvero, potrebbe essere più o meno quello bella comunque la vocalità e comunque anche qui parliamo di una ragazza di 16 anni, quindi complimenti
Danilo "Danjlo" Turco: per quel che si è potuto sentire (tipo NULLA) l'ho trovato davvero interessante e originale
Dequivers: intanto ciaone al frontman che è Mattia Sciascia di The Voice e Star Academy indubbia la voce, ma ci vuole niente a raggiungere l'effetto "sguaiato" su questo genere e dubito che lui ne sia immune (anche a mia memoria, che è quella che è)
Luca Rattotti: cantautore "britannico" à la George Ezra. Va assolutamente risentito.
Leonardo Parmeggiani: onestamente non mi ha colpito, voce anche carina, ma effetto complessivo molto da Ed Sheeran dei poveri. Se avesse partecipato nell'immediato post-Fragola, quando di ragazzini carini con la chitarra ne han fatti fuori a decine, le reazioni sarebbero state molto meno entusiastiche.
Nota a margine: giustissima a mio parere l'eliminazione di Anna Boconcello. Non tanto per la performance, visto che è passata gente per molto meno, ma per l'atteggiamento dimostrato di fronte alle critiche dei giudici. Fare entrare una ragazza così giovane ed illuderla per poi magari segarla prima dei Bootcamp (vedi Britney Bricherasio l'anno scorso) a volte è molto peggio che eliminarla subito e darle la possibilità di riprovarci con più consapevolezza, anche se questo programma è destinato per sua definizione a bruciare i sogni di più gente di quanti effettivamente ne realizzi
EDIT: avevo dimenticato i Red Bricks Foundation, scialbi, sentiti e strasentiti e oltretutto per nulla a fuoco in un genere che dovrebbe essere il loro (non puoi fare britpop e biascicare l'inglese in quel modo, dai ).
Utente
21 aprile, 2015
pazzoreality ha detto
A me sono piaciuti molto Anastasio e Camilla. Il primo ha portato un testo pazzesco, la seconda mi ha colpito per l'ottima interpretazione.Leonardo, invece, l'ho trovato noiosissimo e scontato. Il classico ragazzino con la chitarra che gioca a fare ed sheeran (ma è già dentro).
Luna è un nì nel senso che è stata brava ma aspetto di sentirla in altro. Ha comunque l'immagine giusta, la voce giusta e anche il timbro.
Concordo su tutto.
Anastasio, pur non amando il genere, mi ha sorpreso perché ha effettivamente un testo sensato.
Camilla è la purezza fatta in persona. Se non la fanno passare querelo pure l'addetto alle pulizie di XF. Tra l'altro nella mia gerarchia è pure davanti a Cherofobia
Luna è brava, ma secondo me si gioca il posto con Sherol. E sinceramente preferisco passi la seconda, perché con quest'ultima si potrebbe fare un percorso non visto a XF. Proprio perché con Luna si potrebbe attingere dal percorso di Vivian e Roshelle.
Banned
7 agosto, 2013
Ho visto la puntata nel pomeriggio, così stasera posso guardare Tale e quale show.
Ribadisco che Asia come giudice mi fa impazzire. Mi piace anche il clima tra i giudici, ma dall'anno prossimo pretendo che vadano a casa tutti perché ormai so già cosa aspettarmi da ognuno di loro in ogni momento.
Nessuno tra quelli che si è esibito ieri sera mi ha colpito tanto quanto aveva fatto Martina nella prima puntata, però sicuramente Camilla ha dimostrato di valere molto. Anastisio è uno dei pochi rapper che mi ha convinto, il testo del suo pezzo era davvero bellissimo e poco banale. Non male Luna Melis, anche se non mi è sembrata particolarmente personale, e da riascoltare Renza, elegante ma forse troppo sofisticata per un talent come X Factor.
Piccola menzione per il ritornello di Uomini che amano le donne, che è davvero una Hit.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Dopo aver riascoltato tutti posso dire che il mio preferito della serata è stato Anastasio. Trovo anch'io che sulla melodia poteva venirne fuori qualcosa di più curato, ma a prescindere da questo il pezzo è bellissimo. Innanzitutto mi piace molto questo approccio così invettivo nel rappare, mi ricorda - oltre a Cranio Randagio - anche un po' lo stile di Rancore (altro grandissimo autore). Il testo poi è pazzesco. A parte le immagini evocative (davvero belle ed efficaci) e le rime, mi piace molto la rottura tra le immagini più statiche e "apatiche" della prima parte del pezzo ("se oggi potessi cambiare il mondo lo farei domani", "lasciatemi, non fatemi alzare dal letto", "abbatto la clessidra orizzontale per fermare il tempo") e quelle più energetiche e quasi apocalittiche della seconda parte. Efficaci a mio avviso anche alcune figure retoriche (tipo l'epifora di "normali") che non so se siano volute o meno, ma rendono ancora più forte le immagini stesse.
Mi è piaciuta molto anche Camilla. Non è stata precisissima tecnicamente e indubbiamente concordo con Bumba quando dice che tanto è merito del bellissimo pezzo. Però devo dire che l'ho trovata una bella interpretazione, sincera, personale, con uno stile quasi da "narratrice".
Luna sono curiosa di risentirla. Ad ora penso che potrebbe sovrapporsi un po' a Sherol e, tra le due, Luna mi ha fatto un'impressione migliore. Sherol mi sembra più classica (sulla falsariga del 90% delle auditions ad X Factor UK). Se evitassero di fare il percorso "karaoke dei pezzi più commerciali dal 2000 ad oggi", secondo me con Luna potrebbe uscirne fuori qualcosa di interessante.
Utente
10 agosto, 2016
bilirubina ha detto
Dopo aver riascoltato tutti posso dire che il mio preferito della serata è stato Anastasio. Trovo anch'io che sulla melodia poteva venirne fuori qualcosa di più curato, ma a prescindere da questo il pezzo è bellissimo. Innanzitutto mi piace molto questo approccio così invettivo nel rappare, mi ricorda - oltre a Cranio Randagio - anche un po' lo stile di Rancore (altro grandissimo autore). Il testo poi è pazzesco. A parte le immagini evocative (davvero belle ed efficaci) e le rime, mi piace molto la rottura tra le immagini più statiche e "apatiche" della prima parte del pezzo ("se oggi potessi cambiare il mondo lo farei domani", "lasciatemi, non fatemi alzare dal letto", "abbatto la clessidra orizzontale per fermare il tempo") e quelle più energetiche e quasi apocalittiche della seconda parte. Efficaci a mio avviso anche alcune figure retoriche (tipo l'epifora di "normali") che non so se siano volute o meno, ma rendono ancora più forte le immagini stesse.
Amo analisi del testo di questo tipo
Utente
12 febbraio, 2017
Oh ma a nessuno è piaciuto Leonardo Parmeggiani? Io ho amato il suo trasporto, l'ho trovato vero ed emozionante. Bellissima esibizione, anche grazie alla canzone. Voglio risentirlo su altro ma mi sembra qualcosa di più del classico "ragazzino con chitarra ®", farò il tifo per lui.
L'altro bravissimo è Nasta. Testo da paura e flow incazzato che mi piace assai. E' qualcosa di diverso e penso che abbia parecchie probabilità di essere nei tre.
Se gli Under Uomini fossero Bertelli/Leonardo/Anastasio sarebbero i più forti dai tempi di Leiner/Lorenzo/Madh.
Mi è piaciuta molto anche Renza Castelli, che classe e che bel controllo! Un piacere sentirla cantare.
Le ragazze invece mi hanno lasciato perplesso.
Camilla sembra bravina ma assolutamente ordinaria, quando Mara ha detto che per lei era una finalista sono rimasto abbastanza stupito.
Luna non vedo come potrebbe fare una fine diversa rispetto alle varie Valentina Tioli, Vivian, Roshelle e Camille, la maggior parte delle quali ben più dotate di lei, ma allo stesso tempo penso che con un percorso diverso sarebbe abbastanza inutile, non mi piace la sua voce.
Spero che non si lascino sfuggire una Sherol per una di queste due, ora come ora la vedo a rischio.
Nel complesso sta prendendo forma un cast davvero interessante! Spero abbiano ancora in serbo qualche gruppo forte, per ora mi sembra la categoria con meno materiale (anche se i Seveso fosse per me andrebbero dritti almeno in semifinale).
Banned
20 novembre, 2016
Aerys ha detto
Se gli Under Uomini fossero Bertelli//Anastasio sarebbero i più forti dai tempi di Leiner/Lorenzo/Madh.
.
Togli il secondo, è spoiler
Comunque concordo, anche se c'è da dire che dopo quel trio abbiamo avuto proprio poco materiale in quella categoria (2 volte su 3 la più debole e senza un semifinalista)
Edit: Ah no, chiedo scusa. Stavo pensando a un altro Leonardo dimenticando che fosse il nome anche di Parmeggiani
Utente
19 febbraio, 2018
Aerys ha detto
Oh ma a nessuno è piaciuto Leonardo Parmeggiani? Io ho amato il suo trasporto, l'ho trovato vero ed emozionante. Bellissima esibizione, anche grazie alla canzone. Voglio risentirlo su altro ma mi sembra qualcosa di più del classico "ragazzino con chitarra ®", farò il tifo per lui.L'altro bravissimo è Nasta. Testo da paura e flow incazzato che mi piace assai. E' qualcosa di diverso e penso che abbia parecchie probabilità di essere nei tre.
Se gli Under Uomini fossero Bertelli/Leonardo/Anastasio sarebbero i più forti dai tempi di Leiner/Lorenzo/Madh.
Mi è piaciuta molto anche Renza Castelli, che classe e che bel controllo! Un piacere sentirla cantare.
Le ragazze invece mi hanno lasciato perplesso.
Camilla sembra bravina ma assolutamente ordinaria, quando Mara ha detto che per lei era una finalista sono rimasto abbastanza stupito.
Luna non vedo come potrebbe fare una fine diversa rispetto alle varie Valentina Tioli, Vivian, Roshelle e Camille, la maggior parte delle quali ben più dotate di lei, ma allo stesso tempo penso che con un percorso diverso sarebbe abbastanza inutile, non mi piace la sua voce.
Spero che non si lascino sfuggire una Sherol per una di queste due, ora come ora la vedo a rischio.
Nel complesso sta prendendo forma un cast davvero interessante! Spero abbiano ancora in serbo qualche gruppo forte, per ora mi sembra la categoria con meno materiale (anche se i Seveso fosse per me andrebbero dritti almeno in semifinale).
Io l'ho trovato noiosetto. Il solito Lorenzo Fragola di turno, che rischia di stufare già alla seconda esibizione (come successo ad Esposito lo scorso anno)
Concordo, qua sul forum non ho visto un grande apprezzamento nei suoi confronti, ma a me è piaciuta molto, ha creato una bella atmosfera.
Banned
7 agosto, 2013
Anche Dolcenera esulta su Twitter per l'arrivo, finalmente, di un rapper interessante:
Finalmente.... eccellente... La fine del mondo di Anastasio https://t.co/bom0yT6RFx via @YouTube @XFactor_Italia
— Dolcenera (@ManuDolcenera) September 20, 2018
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Frank62, Alby, Olimpico85, Sahz, ambobambo, Edwynivan, jackdol, iamplet, Manu
610 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46595
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26979
Posts: 1394568
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn