Utente
13 dicembre, 2017
A me Manuel ieri non è piaciuto e non sono per niente d'accordo con la critica fatta ad Anastasio. È vero, è una competizione basata principalmente su cover, ma nulla impedisce ai concorrenti di scrivere parti inedite su basi esistenti, è stato fatto in passato, ma soprattutto Manuel sa che il talento di Anastasio, ciò che lo rende così speciale, è la scrittura e se gli togli quella, è ovvio che crolla e sicuramente non raccoglierebbe gli stessi consensi. Per me è stata chiaramente una mossa di strategia. Alla fine se al pubblico non piacesse il suo "gareggiare a parte", perderebbe voti e arrivederci, ma non ci vedo nulla di ingiusto. Avrei preferito e accettato una critica davvero costruttiva, del tipo "stai facendo sempre lo stesso genere, vorrei sentirti su qualcosa di più ritmato", quella può essere una sfida giusta, basata anche su ciò che fa. Il chiedergli di cantare senza scrivere, equivale al chiedere per esempio ad una Sherol di rappare (per me).
D'altronde Agnelli ha detto anche una cavolata nel post XFactor, visto che Fedez gli ha detto che, Loomy a parte, molti concorrenti hanno spesso riscritto parti inedite e Manuel ha detto che ai suoi non lo ha mai fatto fare, quando i Maneskin hanno riscritto una strofa di Let's get it started, giusto per essere precisi.
Poi questione di gusti, io ho sempre preferito la coerenza alla versatilità nel percorso di un concorrente, almeno ho un'idea precisa di ciò che farebbe nel post XF e so già subito se potrebbe interessarmi oppure no
Banned
7 agosto, 2013
Anche nel 3° live continuo a preferire le Under e i Gruppi alle altre due categorie.
L'esperimento Martina è riuscito... dal punto di vista coreografico. Che agilità.
Se non è andata in ballottaggio ora non ci andrà mai più. Che fanbase dei boom.
A me Manuel piace. Giustamente rischiare per rischiare tanto vale farlo ora. Se scopre le carte migliori ora dubito che ne esca un prodotto interessante per X puntate. Ci stava, quindi, farle fare questa prova.
Chiaro che la prossima puntata le deve ridare un pianoforte senza il quale perde un pochetto o forse più.
Luna e Sharol chapeau.
Utente
3 ottobre, 2017
Devo dire che questo terzo live mi è piaciuto poco. È stata la serata delle aspettative non rispettate.
Naomi con questo pezzo credevo buttasse giù lo studio come fece alle audizioni, ma non so come mai la trovo sempre un po’ col freno a mano..
Leo ha fatto dei passaggi orrendi sul falsetto e sinceramente spero torni all’italiano perché è stata l’unica esibizione in cui mi ha emozionato.
I Bowland penso siano tra i pochi che non mi hanno deluso. Sono talmente pronti che hanno ben poco da migliorare o cambiare..
Luna molto brava ma senza parte rappata effettivamente mi è un po’ scivolata via l’esibizione senza lasciare un segno importante.
Sherol per la prima volta non mi ha fatto venire i brividi. Secondo me con questo pezzo ha dimostrato che lei non è solo la cantante degli acuti e voce potente, perché infatti non sono bastati questi. Il brano di Mina secondo me non era molto adatto a lei..è un brano molto “arioso” non so come spiegarmi. Secondo me Sherol per emozionare deve avere brani in cui le parti alte sono più “corpose” ed “energiche”. Forse avrei fatto switch tra le esibizioni di Sherol e Naomi e a quest’ora staremmo a complimentarci di più con entrambe. Se Manuel voleva stare sul classico e magari italiano, avrei provato con “Nessun Dolore” versione di Giorgia.
Anche Martina molto deludente vocalmente. Bella scenografia e coreografia originale, ma la prestazione vocale un po’ meh.
Seveso sempre più scarichi.
Emanuele noiosissimo, trovo giusta l’eliminazione.
Renza molto raffinata ed elegante, però anche stavolta non ha spiccato sugli altri. Ma fa parte delle sua semplicità presumo..
Anastasio devo riascoltarlo perché sono stato disturbato in quel momento, però da quel che ho sentito un pochino di ripetitività l’ho colta. Vorrei provare a vederlo su brani più leggeri e ritmati, lui è talmente simpatico e geniale che saprebbe far ridere ma con intelligenza.
Utente
7 agosto, 2013
L'esibizione di Martina con i pattini mi è sembrata eccessiva... cioè bastava farle cantare il brano senza pattini.
I seveso secondo me andranno lontano anche se non saranno "i nuovi manneskin"
Mi dispiace per Emanuele, anche se è stato molto ironico "voglio andare allo stra-factor" per me ci deve riprovare all'estero.
Banned
7 agosto, 2013
Da come avevate descritto l'esibizione di Martina pensavo avesse fatto uno scempio. Invece è stata carina, godibile e soprattutto diversa. Ovvio non sia stata precisa, chi mai ha cantato sui pattini? Al massimo abbiamo visto qualcuno azzardare qualche passo di coreografia. Fatto sta che l'assegnazione era evitabile, Agnelli se continua così se la brucia, servono pezzi forti e strani, sia in italiano che in inglese.
Per il resto hanno lasciato tutti un po' a desiderare, ma non c'è stato neanche nulla di così tremendo. Anastasio per la prima volta non mi ha catturato, Leila non l'ho sentita precisissima.
Renza invece sta facendo grandi cose, se continua così io le regalerei anche il quarto posto. Gli altri abbastanza standard.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, Alessandra92, calacolo, allego, Targaryen, KassaD1, Princess Carolyn, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
265 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46385
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26871
Posts: 1390250
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn