Utente
12 febbraio, 2017
Juventino95 ha detto
Non penso anche se almeno uno dei due dovrà per forza di cose cambiare nome.
Sofia nei titoli dei video e sui social è chiamata per nome e cognome. È vero che i nomi d'arte di solito li usano ufficialmente a partire dai live, ma potrebbero anche aver deciso di presentarla così, magari anche per prendere le distanze da Sanremo Young.
Puntano molto su questa ragazza, è l'unica concorrente ad avere su YouTube sia il video dell'audizione sia quello dei Bootcamp. Prima di lei era successo soltanto per Emma Morton.
Utente
7 agosto, 2013
Ovviamente siamo molto sotto rispetto all'anno scorso ma stasera abbiamo visto l'esibizione dei vincitori/della vincitrice di XF13, mark my words.
Under uomo ed Over mi sembran tutti tremendi, anche se aspetto di vedere giovedì prossimo per giudicare meglio.
Seawards - Booda - Keymono
Sissi - Kimono - Maryam
Queste son le mie scelte. Amo Giordana ma l'arpa la vedo purtroppo come un malus, se riesce a disintossicarsene può entrare.
Nicks Lannister
Utente
19 febbraio, 2018
E invece dico che Giordana è quella più sicura ai Live, esclusa Kimono.
Sappiamo quanto è importante cantare per ultimi ai Bootcamp, e al 99% chi si esibisce per ultimo è già con mezzo piede al live.
Io dico che alla fine salta...SISSI
Sfera non si farà scappare Maryam. È l'unica che fa un genere rap/urban, e sicuramente vorrà portare questa quota ai Live.
Utente
4 febbraio, 2018
Devo dire che qualcuno di interessante c'è stato, però c'è ancora da carburare.
Scelta facile sulla top 3 dei gruppi: K_mono, Booda e Seawards, sperano riconvincano agli HV , ma vista la scelta terribile dell'ultimo switch sono by far i 3 più convincenti che ora come ora porterei ai live.
Sulle donne non ne sono sicuro, però io escluderei Beatrice e... Kimono. Non riesco a capire tutta l'esaltazione dietro questa ragazza, a me non trasmette nulla, come già detto vedo molto furba la scelta di presentare la formula vincente pezzone da cantautorato (o inedito che lo richiama) + voce da bambina, e che non mi racconta particolari caratteristiche intriganti a livello della proposta musicale; è molto dolce, ma non riesco a condividere questo fanatismo finora.
Comunque Maryam ha fatto due buone esibizioni e ha una proposta moderna e radiofonica, oltre ad aver dimostrato di saper scrivere; Sissi tecnicamente è perfetta e sa stare sul palco, anche se con una proposta musicale già più ridondante; Giordana ha un profilo che se guidato bene potrebbe essere unico nella storia della categoria, deve essere però un attimo regolata dal punto di vista vocale.
Utente
21 aprile, 2015
Gruppi:
Kyber molto meglio rispetto alle audizioni.
K_mono sottotono.
Keemosabe e Booda pazzeschelli
Sierra osceni.
Seawords bravissimi. Lei interessante.
Quindi sono NERO per i keemosabe. Se entrano i Sierra nnnnnnnn.
Spero passino Booda, Seawords, Kyber 55% K_mono 45%
Under donne:
Sissi si conferma una certezza. Così pura, naturale. Il contrario di Giordana che non mi è piaciuta per niente ma che al 99% sarà ai live. Troppo esagerata.
Mariam brava.
Sofia bravissima. Già ai live.
Beatrice conferma le buone impressioni che mi aveva dato alle audizioni.
Spero passino Sofia, Sissi,Beatrice 60% Miriam 40%
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Devo dire che a me questi primi bootcamp sono piaciuti abbastanza. I gruppi si confermano la mia categoria preferita. Concordo anche io con l'assurdità dell'esclusione dei Keemosabe, probabilmente li avrei inseriti nel terzetto ai live per diversificare, perché c'è una forte presenza dell'elettronica (poi sì, fosse per me farei pure un team K_mono-Kyber-Seawards perché mi piace il genere, ma in termini di gara... Eh). I Seawards sono davvero completi, i K_mono sono molto interessanti da un punto di vista strumentale, i Kyber sono un pacchetto di "gruppo pop" molto interessante, che raramente si è visto a XF (e la voce del frontman, per me, è tra le migliori voci maschili delle ultime edizioni). I Sierra non mi piacciono molto, anche se sono comunque bravi in quello che fanno, mentre per i Booda ho sentimenti contrastanti. Musicalmente mi piacciono tantissimo, ma li vedo un po' meno "onesti" artisticamente rispetto agli altri, probabilmente anche per i trascorsi di talent della Buda.
Tra le under donna, la mia preferita è Sissi. Non è niente di trascendentale o originalissimo, ma ha una cosa che molte under donna delle passate edizioni non hanno: la sicurezza sul palco. La vedo come una che può tranquillamente reggere la tensione della gara, che di base è ciò che ha distrutto le under nelle ultime edizioni. A seguire, Maryam, che è la proposta più moderna. Sulle due apparenti "grandi favorite" Kimono e Giordana ho grosse riserve. La prima mi sembra davvero molto tradizionale, fa davvero molto Rai 1, sta a vedere cosa riuscirà a fare se "svecchiata". Anche il suo inedito mi sapeva un po' di Sanremo 2002, tbh, e per una ragazza di sedici anni è un po' strano. Giordana, invece, è effettivamente eccessiva nel cantato, dovrebbero lavorare molto con lei per indirizzarla su qualcosa di meno teatrale. Beatrice è brava, anche se la vedo un po' troppo in secondo piano rispetto alle altre. Paradossalmente, però, potrebbe essere una di quelle più "modellabili", in grado di fare un buon percorso e affinare le già buone capacità di scrittura. Dovessi fare un team senza tenere conto di cosa convenga per la gara, sceglierei Sissi, Maryam e Beatrice.
Utente
27 agosto, 2018
Io veramente non capisco questo entusiasmo verso Kimono. Mi sembra di una piattezza assoluta. La stessa incomprensione ce l'ho per la ragazza con l'arpa:troppo, troppo forzata ed esagerata. Andranno (temo) ai live assieme a Miriam...Sissi e Beatrice (che io porterei ai live) saranno escluse secondo me.
Nei gruppi salvo solo i Booda
Utente
7 ottobre, 2018
Puntata in generale un po' meh
Tra i gruppi trovo interessanti solo Seawards (mi sono piaciuti più ieri che alle audition, tra l'altro - e forse qui sono condizionato dall'immagine, ma ho Urban Strangers vibes) e Kyber (mi piace il fatto che il cantante abbia una voce sì corposa, ma allo stesso tempo pulita, chiara - temo che non approderanno ai live, però). Booda e Sierra sono totally no per i miei gusti, mentre i K_mono mi sanno di un gruppo del quale posso apprezzare (senza grandi entusiasmi, comunque) una singola esibizione, ma che poi non andrei ad approfondire. Ho sentimenti contrastanti relativamente al gruppo che ha portato Take me to church: ho trovato l'interpretazione della cantante quasi inesistente, o comunque abbastanza blanda rispetto alla forza del pezzo, mentre molto bella la parte musicale. Avrei dato loro una chance al posto del duo rap, comunque.
Le donne un mezzo disastro, l'unica delle cinque che mi ha catturato (e, visto il genere che non è esattamente il mio preferito - eufemismo -, è quanto dire) è Maryam. Avrei portato avanti Martina Maggi e Maria D'Amico al posto di Kimono (non la trovo interessante) e Giordana.
Utente
3 ottobre, 2017
confuso&felice ha detto
Io veramente non capisco questo entusiasmo verso Kimono. Mi sembra di una piattezza assoluta. La stessa incomprensione ce l'ho per la ragazza con l'arpa:troppo, troppo forzata ed esagerata. Andranno (temo) ai live assieme a Miriam...Sissi e Beatrice (che io porterei ai live) saranno escluse secondo me.Nei gruppi salvo solo i Booda
Io per Sissi ho buoni presentimenti invece.. a vedere un pochino sui social è stata la più apprezzata ieri sera. Non ricordo in altre edizioni che un concorrente con un ottimo riscontro al Bootcamp non sia poi passato ai live.
Spero comunque che Sfera la scelga perché ieri mi ha definitivamente conquistato. Ha un ottimo mix di timbro, tecnica, interpretazione e personalità che mi gusta assai. Oltre a lei sceglierei Kimono e Maryam.
Dei gruppi a occhi chiusi Seawards (che mi sembravano quasi ospiti) e i Booda. Incredibile quanto sia cambiata Federica Buda! Energia e carisma pazzeschi mentre a The Voice la trovavo sempre impalpabile..
per il terzo gruppo sceglierei i Kyber, mi piace tantissimo il timbro e la pronuncia inglese del frontman. Ma temo ci ritroveremo ahimè i Sierra. Delusissimo dall’ultimo Switch di Samuel, quel gruppo era decisamente interessante..
Utente
7 agosto, 2013
i Keemosabe erano bravi sì, ma non erano ne i nuovi Beatles ne i nuovi Rolling Stones, quindi tutto questo clamore mi sembra un po eccessivo. (forse avrei fatto alzare i Kyber ma la voce del cantante mi piace tantissimo)
Sissi <3
Kimono mi ha emozionato tantissimo, Giordana nettamente meglio rispetto alle audition, è stata intelligente ad applicare i consigli che le erano stati dati..ha una gran voce, particolare e potente allo stesso tempo. Trovo la top 5 delle UD molto forte, potrebbero riservare sorprese (ho paurissima per Sissona)
dei gruppi mi erano piaciuti anche i Monkey Tempura, mentre ho trovato i K_Mono nettamente migliori rispetto alle audition. La Sierra un po ridimensionati ma rimangono interessanti, tra l'altro vedo che molti dei miei coetanei pubblicano storie con "Enfasi" come sottofondo...potrebbero essere pericolosi ai Live.
I Booda ed i Seawards si confermano i miei gruppi preferiti!
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Aerys ha detto
Juventino95 ha detto
Non penso anche se almeno uno dei due dovrà per forza di cose cambiare nome.
Sofia nei titoli dei video e sui social è chiamata per nome e cognome. È vero che i nomi d'arte di solito li usano ufficialmente a partire dai live, ma potrebbero anche aver deciso di presentarla così, magari anche per prendere le distanze da Sanremo Young.
Puntano molto su questa ragazza, è l'unica concorrente ad avere su YouTube sia il video dell'audizione sia quello dei Bootcamp. Prima di lei era successo soltanto per Emma Morton.
Che poi a mio parere X Factor si vede che punta molto su Kimono anziché su Sissi, la quale a mio parere rappresenta la punta di diamante delle under donna di questa edizione.
Sia Kimono che Sissi a livello timbrico non sono così differenti, nessuna delle due spicca sull' altra ma sostanzialmente mentre Kimono io la trovo molto basica e antica quando canta, Sissi la vedo molto sicura e fa un buon utilizzo della voce che potrebbe tranquillamente cantare qualsiasi cosa. Kimono ha si un buon inedito ma credo che Sissi con un buon inedito potrebbe spiccare definitivamente.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
ella ha detto
il fatto che Sissi abbia un profilo Spotify con canzoni caricate non depone a suo sfavore?Ricordo che nelle edizioni passate i concorrenti poi ammessi ai live o non erano su Spotify o comunque tolsero i loro pezzi...
Anche i Bowland avevano già un profilo spotify prima di entrare a X Factor.
Utente
7 agosto, 2013
Salvatore ha detto
E invece dico che Giordana è quella più sicura ai Live, esclusa Kimono.Sappiamo quanto è importante cantare per ultimi ai Bootcamp, e al 99% chi si esibisce per ultimo è già con mezzo piede al live.
Io dico che alla fine salta...SISSI
Sfera non si farà scappare Maryam. È l'unica che fa un genere rap/urban, e sicuramente vorrà portare questa quota ai Live.
Si è esibita per ultima perchè l'arpa necessitava di tempo per essere accordata, comunque, non per altro
E pure questo depone a suo sfavore, ai live la metti sempre alla fine?
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Scio16, NicksFactor, Olimpico85, Waves of Music, DGS, calacolo, Totoro__, Danieletw, Davidex, ambobambo, TEBY, jackdol, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
731 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390049
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn