Utente
16 luglio, 2019
Ciao a tutti! In attesa della prima puntata di questa nuova edizione mi piacerebbe fare con voi un recap sui concorrenti di XF12, su cosa hanno fatto in questo anno, e magari fare qualche previsione sulla loro carriera!
Adesso che riparte il programma, per alcuni di loro penso sarà difficile rimanere a galla dato che il “fattore novità” andrà in favore dei nuovi concorrenti. Cosa aspettarci da tutti loro? Secondo voi qualcuno proverà un altro talent? Chi andrà a Sanremo? Chi scomparirà velocemente?
In ordine di eliminazione, ecco cosa hanno fatto:
MATTEO COSTANZO: ha pubblicato canzone + videoclip del brano Nessuno mi sente che aveva portato alle audizioni, più altri due pezzi inediti (In un addio e Mille domande), ha fatto un paio di concerti, uno assieme a Leo mi pare, per il resto credo stia continuando con la sua attività di produttore, seguendo artisti differenti.
RED BRICKS FOUNDATION: hanno fatto un paio di concerti con Asia Argento più un altro paio di date soprattutto fra Roma e Milano, a quanto pare hanno firmato con un’etichetta. Per il momento sono usciti solo due singoli: uno in italiano a mio avviso un po’ inaspettato (Ho perso la testa) ed un altro in inglese per una pubblicità, più in linea con quello che siamo stati abituati a sentire in tv.
EMANUELE BERTELLI: a malincuore dico che forse è quello che più ha risentito della “botta post xfactor”, non l’ho visto molto attivo né dal punto di vista degli eventi né per quanto riguarda brani nuovi. C’è stato giusto un feat con Molella per una canzone che si chiama Butterly. E’ un ragazzo giovane e talentoso, incrocio le dita e spero torneremo a sentir parlare di lui.
SEVESO CASINO PALACE: mi sembra che quest’estate non siano stati per niente con le mani in mano, hanno suonato molto in diverse parti d’Italia e anche se non si tratta di eventi grandi direi che il loro impegno è da ammirare. Il loro pezzo Finta di niente è uscito in primavera e mi è piaciuto molto, spero ne seguiranno altri.
RENZA CASTELLI: un paio di concerti soprattutto al nord, per il resto non ricordo di aver visto particolari movimenti, anche se ho condiviso qualche storia in uno studio, quindi spero stia registrando qualcosa di nuovo.
SHEROL DOS SANTOS: concerti pubblici pochi, ma a giudicare dalle storie ci sono state varie apparizioni come ospite ad eventi importanti. Non so se stia lavorando a qualcosa di nuovo oppure no.
MARTINA ATTILI: oltre ai suoi concerti singoli, ha partecipato a molti eventi e serate come ospite, mi pare che questa estate abbia girato parecchio e direi che il singolo fatta con Mr Rain ha aiutato. Continua ad essere molto attiva ed affettuosa coi suoi fan sia sui social che dal vivo. L’unica cosa che non mi spiego è come mai Piccoli Eroi sia stata pubblicata solo su YouTube, niente spotify o altro, forse si tratta di un’operazione di marketing.
LEO GASSMANN: ancora pochi concerti per il momento ma ha già pubblicato due nuove canzoni (Cosa sarà di noi e Dimmi dove sei) entrambe distribuite dalla Universal, quindi bel colpo! Nell’ultimo periodo ha fatto intendere che ci saranno novità, quindi mi aspetto un tour un po’ più corposo o magari un album in arrivo.
BOWLAND: anche loro non si sono fermati un attimo, il loro inedito è stato usato per la pubblicità della nuova Giulietta, il loro tour è durato tantissimo e sembra esser stato curato nei minimi dettagli, credo siano stati gli unici di questa edizione a suonare anche all’estero, effettivamente sono gli unici che forse si prestano ad un contesto internazionale, sia per il genere che fanno sia per la lingua. Spero che con l’arrivo dell’autunno non si arrestino e ci facciano ascoltare qualcosa di nuovo.
LUNA MELIS: è già a quota due singoli usciti (uno in collaborazione con Chadia Rodriguez) sempre sotto la guida di Big Fish che se l’è presa sotto la sua ala. Anche per lei concerti ed eventi privati non sono mancati, vediamo quali saranno le prossime mosse.
NAOMI RIVIECCIO: nuova voce della Disney per il film di Aladin, non potevano fare scelta migliore con una voce come la sua, anche se prima o poi mi piacerebbe ascoltare una nuova canzone completamente sua.
ANASTASIO: rinfrescatemi la memoria, quante volte è capitato che il vincitore di XFactor pochi mesi dopo venisse poi invitato come ospite a Sanremo? I numeri ce li ha e sono abbastanza in hype per l’album che uscirà, spero sia qualcosa di innovativo e non un’accozzaglia di pezzi simili fra loro. Se elenchiamo apparizioni e concerti che ha fatto finiamo dopodomani, spero il suo talento vada avanti ancora per molto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, Lubna, Fred, zio cle, matteo.m, Gennz, Olimpico85, DGS, BlueBlau, KassaD1, Danieletw, Carmelo, Edwynivan, jackdol, Nikko23, Going19, iamplet, TrediciMotivi
467 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46302
pesca: 33061
KassaD1: 26577
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26808
Posts: 1388356
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22801
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn