Utente
12 febbraio, 2017
Interessante come cmqmartina si sia presentata con un brano già noto e promosso all'epoca anche attraverso canali importanti come Radio Deejay. Di solito i concorrenti che hanno già avuto modo di farsi conoscere altrove approdano al talent con un progetto del tutto nuovo, che dovrebbe simboleggiare idealmente un nuovo inizio (Nigiotti, Gaia, Nyv, Giordana... la lista è lunga ormai).
Non avrebbe avuto più senso puntare fin da subito su un pezzo nuovo, visto che se va avanti nella gara dovrà comunque proporlo (e presumo ce l'abbia già)?
Lei in ogni caso è già un prodottino ben confezionato e pronto per il lancio. Paradossalmente credo che sarebbe riuscita ad allargare il suo pubblico anche senza passare da un talent, il format di XF rischia di penalizzare una proposta come la sua piuttosto che valorizzarla. Non me la vedo a tirare fuori esibizioni spettacolari da live, ecco.
Utente
19 febbraio, 2018
Ma i gruppi sono tremendi (tolti i Melancholia), altro che miglior categoria wousywhwkwiuw, li metterei giusto prima degli over, ma solo perché di quella categoria forse ricordo 2 concorrenti.
UU a mani basse miglior categoria, Emma supremacy anche ad XF. Su di loro non saprei fare pronostici, ce ne erano parecchi interessanti, molto dipenderà dalle prossime esibizioni.
UD una noia, ma almeno ci sono Mydrama e Cmqmartina a mantenere la baracca e credo e spero che Manuelito le porti con sé ai Live (sì, si è capito che le danno a lui)
Utente
9 settembre, 2013
Siccome vedo che in giro la cercano tutti ecco la divisione in squadre prima dei bootcamp (sperando di non aver dimenticato nessuno)
UNDER UOMO
Cristiano De Vitis (Cri.)
Daniel Patano (Etnico)
Enrico Dylan Luppi (Dylan)
Enrico Errani
Filippo Santi
Francesco Franco (Blue Phelix)
Franco Rujan (Blind)
Gianluca Cecora (J-One)
Giulio Camposano (Dorian)
Giovanni Emanuele Humareda (Huma)
Giuseppe Roccuzzo (Roccuzzo)
Leonardo Meconi (Leo Meconi)
Mario Cirincione
Michele Spadavecchia (Michael Blade)
Riccardo Nacchi (Cogito)
William Busetti (Will)
UNDER DONNA
Adelaide Cavallaro
Alessandra Ciccariello (Ale)
Alessandra Martinelli (mydrama)
Beatrice Lambertini (Bea Lambe)
Cecilia Barra Caracciolo
Daria Huber
Elisa Coclite (casadilego)
Mara Creola
Martina Sironi (cmqmartina)
Rossella Renzulli
Sara Scarabottolo
Simona Mazzeo (Meezy)
OVER
Angel Gabriel Marmolejos
Cécile Vanessa Ngo Noug (Cecile)
Claudio Luisi (Disarmo)
Edda Maria Sessa (Eda Marì)
Gabriel Covino (Kaima)
Gennaro Casolaro (Tha Genio)
Giuseppe Piscitello (Vergo)
Joshua Ojomon
Lorenzo Negro (V3n3r3)
Lorenzo Parlati (Lykan)
Mario Miceli (Merio)
Michelangelo Mercuri (N.A.I.P.)
Vincenzo Colursi (Luk)
GRUPPI/BAND
Blue Wit
Frada & Kyv
Fratelli Taddei
Gravity Sixty
I Trillici
Little Pieces of Marmelade
Manitoba
Melancholia
The Charlestones
VVendi
Wime
Yellow Monday
Sulla carta mi pare un cast molto più forte di quello della scorsa edizione. Ci sono nomi interessanti in ogni categoria e almeno sulla carta nessuna mi sembra spiccare sulle altre (forse le Under Donna, ma lo diciamo ogni anno)
Curioso di vedere cosa verrà fuori dai Bootcamp a porte chiuse, visto quanto abbiamo sempre detto in merito al condizionamento del pubblico. Vedo particolarmente male Mika (specialmente se sarà confermato, come sembra scontato dal montaggio, il fatto che gli assegnino gli Over)
Utente
4 febbraio, 2018
Allora, di ieri sera parto per dire che emozione aver visto la pazzesca Cmqmartina, fa sempre uno strano effetto quando vedi qualcuno che segui già da un po' e pensavo che comunque lei nell'universo indie avesse già la sua nicchia di ascolto formata, ma si vede che la giovane età l'ha portata comunque a volerci provare. Beh devo dire che mi piace un sacco e consiglio di sentire tutto DISCO, perchè merita. In ogni caso la vedo già dentro.
Mi è piaciuta molto Ada Marì, una La Zero al 50%, però se la guidano bene, può fare molto. Un debole per i Little Pieces of Marmalede, ieri non li avevo sentiti bene, ma oggi ho recuperato e sono proprio il nome per cui impazzisco ma che uscirebbe al primo live; e per i Vivendi.
Bravissimo il ragazzo di Promettimi, perchè è un pezzo difficilissimo per un uomo e lui l'ha cavalcato a dovere, ma non è proprio il tipo di proposta che tiferei. Invece a big no per la cover di Conchita.
Per il resto not impressed/dimenticato.
Successivamente queste audition, i miei commenti sui giudici.
- Ho amato Hell Raton, lo amavo già in realtà ma lo confermo: sa cosa consigliare, è televisivo e non ha paura di essere sincero.
- Manuel si è calmato rispetto l'ultima volta e l'ho trovato di nuovo quello più saggio e ponderato, promosso.
- Emma in alcuni momenti pazzesca e molto adatta al tavolo, unica pecca il fatto che rinnovo l'impressione di pesantezza nel rivangare la sua storia di porte in faccia e bastonate di continuo.
- Mika non mi è piaciuto come si impuntasse senza motivo su qualcuno a volte, ma in altre ha dato forse i commenti più centrati; lui comunque le audizioni le ha sempre fatte bene, il problema è il seguito.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ok, è un rischio, ma lo dico. Questa mi sembra la miglior giuria di sempre. Emma ne sta uscendo benissimo, stessa cosa Manuel dopo la pessima annata di XF12, Mika porta la componente show e tutto sommato ci sta. Amo Hell Raton: in queste tre puntate ha tirato fuori alcuni riferimenti per niente scontati, mi piace davvero tantissimo perché mostra di conoscere le tendenze attuali a tutto tondo.
La puntata di ieri è stata carina, un po' la "classica ultima puntata di auditions" con un paio di carrellate, ma piacevole. Mi ha colpito, ovviamente, cmqmartina, che in realtà conoscevo già 'cause Italy Calling (grazie per aver fatto sfumare una delle papabili scelte per la terza edizione, sigh). Gli altri, in media, interessanti. Secondo me avremo un ottimo cast, in tutte le categorie c'è qualcosa di interessante, ma non vedo vincitori annunciati.
Passo alle previsioni post-audizioni, grazie anche al post di Ge, visto che non ricordavo praticamente metà dei passati.
Sono stupito dagli Over, non avevo realizzato che molti di essi lo fossero. Non so davvero chi possa arrivare ai live. Unpopular opinion: ho la sensazione che Tha Genio sia tra i tre (soprattutto ora che so che è Over, pensavo fosse UU). Mi aveva colpito quanto lo avessero mostrato nella sua puntata di audizioni, tra commenti ad altre esibizioni e l'intero filmato di presentazione girato a Napoli. Mi è sembrato troppo "presente" nel montaggio per essere poi messo in secondo piano sui social, giustificherei la cosa solo in caso di exploit ai bootcamp. L'impressione, però, è che avremo un'altra annata senza donne over. Tra Cecile (INV nella scorsa puntata) ed Eda Marì penderei per la seconda, ma vedo difficile un ingresso tra i tre di entrambe.
I Gruppi, complessivamente, sono la categoria più debole, ci sono moltissime sovrapposizioni. Un trio Melancholia, LPOM e Manitoba, però, sarebbe decisamente forte e ben diversificato. Però sì, non vedo altri che possano inserirsi nel trio finale allo stato attuale (a parte Frada&Kyv magari).
Capitolo Under Uomo: ricordo che molti fossero forti, ma di quella lista riesco ad associare i nomi alle facce solo a Blue Phelix, Roccuzzo, Blind, Mario e J-One. Non so come spiegare bene: sento sia la categoria più forte, ma li ricordo poco, forse anche a causa dei molti rapper/trapper e cantanti "chitarrati". Credo che due tra quelli che ho citato finiranno ai live, e "penderei" per Blue Phelix e Blind. Sul terzo zero idee. Forse un interprete (Roccuzzo? Mario?), se la previsione sul giudice è corretta.
Per quanto riguarda le Under Donna, l'impressione allo stato attuale è che la squadra "obbligata" sia Mydrama, Casadilego e cmqmartina, e sarebbe uno squadrone, molto UD di XF10. Non vedo come possano inserirsi altre, ma temo accadrà. Non ricordo bene le edizioni passate, ma mi sembrerebbe strano aver mostrato i video di tutte e tre le concorrenti su YT già alle audizioni. Solitamente c'è una sorta di "bilanciamento" tra audizioni e Bootcamp. Quindi sì, temo salterà una delle tre, ma al momento non saprei proprio dire chi tra le altre possa rimpiazzarle.
Casadelvino ha detto
Mi è piaciuta molto Ada Marì, una La Zero al 50%, però se la guidano bene, può fare molto.
OH GOD ALE, NOT LA ZERO AGAIN
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: guardian22, klauz_star, vincy, Gennz, DGS, Edwynivan, Gabbo, Going19, Francesco, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
581 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26752
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26987
Posts: 1394734
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn