Utente
27 agosto, 2018
Nella prossima puntata andrà direttamente al ballottaggio il cantante con l'inedito venduto meno.
Che ne pensate di questo meccanismo? Io lo trovo un furbissimo tentativo di salvare Mydrama, piazzata benissimo con le playlist. Ma in generale trovo abbastanza ingiusto questo criterio proprio perchè troppo condizionato da decisioni esterne. Pensate se questo meccanismo verrà adottato per decretare il primo eliminato della finale: Mydrama rischierebbe di far fuori i Melancholia solo grazie alle playlist.
Utente
19 febbraio, 2018
Diciamo che un meccanismo del genere lo trovavo centrato alla prima puntata. Dopotutto su 12 concorrenti, anche se 3/4 avessero giovato dei vantaggi che danno le playlist sarebbe stata comunque una gara equa a causa del numero elevato di concorrenti. Quando questo numero si riduce a 7, si rischia di svantaggiare pesantemente qualcuno rispetto ad altri. É anche vero però che il secondo concorrente al ballottaggio dovrebbe essere deciso con il solito sistema, e quindi il meno votato del pubblico si troverebbe comunque allo spareggio. Escludendo particolari sorprese dovrebbe verificarsi un ballottaggio con protagonista NAIP che già la prima settimana non aveva riscosso grande successo con l’inedito. Il suo sfidante non lo vedo definito a priori. Penso che dipenderà tutto dalle esibizioni. Penso però che chiunque si trovi al ballottaggio con NAIP vada fuori per lasciare la gara più aperta tra i giudici. L’unica cosa che sarebbe interessante vedere é un ballottaggio tra NAIP e Blind perché si eviterebbero dietrologie legate al numero di concorrenti per ogni giudice
Utente
17 novembre, 2017
confuso&felice ha detto
Nella prossima puntata andrà direttamente al ballottaggio il cantante con l'inedito venduto meno.Che ne pensate di questo meccanismo? Io lo trovo un furbissimo tentativo di salvare Mydrama, piazzata benissimo con le playlist. Ma in generale trovo abbastanza ingiusto questo criterio proprio perchè troppo condizionato da decisioni esterne. Pensate se questo meccanismo verrà adottato per decretare il primo eliminato della finale: Mydrama rischierebbe di far fuori i Melancholia solo grazie alle playlist.
cioè quindi Naip non canta nemmeno e va direttamente al ballotaggio?
Se è così è una cosa senza molto senso, anche perchè a Xfactor conta anche la performance visiva e il solo audio di Naip è sicuramente penalizzato rispetto al suo audio+video.
Utente
27 agosto, 2018
mario flavio ha detto
cioè quindi Naip non canta nemmeno e va direttamente al ballotaggio?
Se è così è una cosa senza molto senso, anche perchè a Xfactor conta anche la performance visiva e il solo audio di Naip è sicuramente penalizzato rispetto al suo audio+video.
Da quel che ho capito sarà così
Utente
4 ottobre, 2019
Io penso che sia la diretta conseguenza del fatto che quest'anno abbiano voluto puntare tutto sugli inediti, e quindi per l'ennesima volta vogliono dare peso agli streaming.
Non mi fa impazzire come meccanismo sinceramente, poteva avere senso al primo live, ma a lungo andare stanca.
Ma quindi ci sarà ancora una volta una manche unica?
Banned
7 agosto, 2013
Io non seguo XFactor ma seguo molto le dinamiche delle playlist.
Gia' mi fa storcere il naso applicato ai cantanti (perche' checche' ne dicano c'e' ben poco di organico) pero' va beh, 20 anni fa c'erano i radio deal oggi ci sono le posizioni delle playlist. Mettiamola cosi'.
Ma per una competizione davvero ci dovrebbe essere una parita' di trattamento. E' chiaro che se uno ha 10 playlist e l'altro 100, e le posizioni sono pure diverse - e' scontato cosa succedera'. Che schifo. Schifo totale.
Utente
3 ottobre, 2017
Effettivamente non piace nemmeno a me, è troppo squilibrato come meccanismo.
Mi auguro almeno che la puntata sia strutturata con la manche di cover (tra l’altro la puntata sarà a tema ha detto Ale, non ho sentito attentamente ma qualcosa contro il maltrattamento delle donne, può essere?) in cui si esibiscono tutti. Il meno votato va al ballottaggio e solo dopo questa manche verrà annunciato il meno scaricato che si unirà al ballottaggio..
Almeno diamo la possibilità a tutti di esibirsi dopo aver provato la performance per una settimana!
Con Eda Marì non lo fecero, quindi temo si ripeterà la stessa cosa..
Utente
16 gennaio, 2018
Secondo me Naip ha un sacco di voti e non sanno più come farlo fuori 😂😅 loro A livello discografico non se ne fanno niente.. comunque sono curioso di vedere come si svolgerà la puntata.. perché se il meno ascoltato non canta, essendo direttamente al ballottaggio, sarebbero Solo in sei a cantare, quindi mi aspetto una doppia manche, e questo “meno ascoltato” se ne sta lì due ore senza far niente, poi fa il ballottaggio e se si salva gli va anche bene, cioè non hai dovuto neanche cantare e ti salvi, se viene eliminato tanto vale che venisse eliminato a inizio puntata come dice Mirton. Ma dubito sarà così. A meno che non ci sia anche nella prossima una doppia eliminazione. Quindi due manche, il meno votato della prima in ballottaggio con naip, e poi un altro ballottaggio dopo la seconda manche.. o alla prima ultimo ballottaggio con naip, e magari alla seconda faranno 6 nuovi inediti e non ci sarà nessun eliminato diretto ma utilizzeranno di nuovo gli ascolti degli inediti per decretare un eliminato/concorrente al ballottaggio.
Utente
27 agosto, 2018
Mirton ha detto
Quello che non capisco è: se tanto risulta il meno ascoltato che senso ha mandarlo in ballottaggio? Eliminalo direttamente e via.Se rimane stai forzando il pubblico che ha già in qualche modo espresso il suo parere
Non sono d'accordo. Il pubblico di Spotify non coincide col pubblico di XF (oltre al solito problema delle playlist)
Utente
17 novembre, 2017
Mirton ha detto
Sì ma è un segno abbastanza evidente che troverà difficoltà fuori
ma un artista vive anche di spettacoli, non solo di dischi. Io uno spettacolo di Naip andrei a vederlo subito, un suo disco non mi interessa. Del resto a X Factor fanno anche uno spettacolo visivo, non si limitano a far cantare
Utente
16 gennaio, 2018
Secondo me l’errore di quest’anno sta nella confusione di idee della produzione.. volevano puntare sugli inediti per far conoscere meglio i cantanti, nel senso il loro mondo musicale/ ciò che sarebbe stato il loro percorso dopo X factor, e di conseguenza puntare sulle vendite e sul renderli più vendibili comunque. Infatti è innegabile che negli ultimi anni i concorrenti di X factor non se li cagava più nessuno una volta usciti (esclusi maneskin).
però secondo me se punti sugli inediti fai solo inediti, ma ogni puntata diversi, non che ci tocca ascolterà 2/3 volte gli stessi brani perché ovviamente la gente si rompe le scatole.. alla fine chi arriva in finale ha un ep con 6 canzoni.. e dalla prima puntata fino alla fine metti questa cosa degli ascolti (e visto che hai un accordo con Spotify cerchi di equilibrare le playlist in cui sono presenti gli artisti senza sbilanciare la gara) che mandano al ballottaggio il meno ascoltato. O almeno dire alla prima tutti inediti e poi chi arriverà alla quinta o semifinale potrà fare un altro inedito.
quello che voglio dire è che manca chiarezza e coerenza, sembra/(è?) tutto fatto a casaccio e che di settimana in settimana decidano come proseguire. Ed è sicuramente così perché sennò un Agnelli non se ne uscirebbe con un commento su Blind “prima o poi ti toccherà fare cover” e poi un giorno dopo decidono dal terzo live tana libera tutti chi vuole fa inediti, chi vuole fa cover. Cioè è questa mancanza di organizzazione che mi stupisce di X factor. Se fai una scelta, ovvero puntare sugli inediti, o la fai netta o non la fai.
Da quando Scrosati ha lasciato Sky Italia nel 2018, lui che era stato l’artefice del rilancio di xfactor sulla piattaforma satellitare, si nota la carenza di organizzazione a livello di produzione.
Utente
9 settembre, 2013
SeaOfWine ha detto
Da quando Scrosati ha lasciato Sky Italia nel 2018, lui che era stato l’artefice del rilancio di xfactor sulla piattaforma satellitare, si nota la carenza di organizzazione a livello di produzione.
E ovviamente è stato preso in mano dai classici produttori italiani che non sanno muovere un dito se non l'hanno prima immerso nel pongo
(il twist neanche sto qua a commentare quanto sia brutto, scorretto e prevedibile, pure se mette a rischio N.A.I.P. che a mio avviso avrebbe dovuto uscire eoni fa)
Utente
16 gennaio, 2018
Allora diciamo che Scrosati non si occupava direttamente della gestione del programma, ma era il vice presidente esecutivo in ambito cinema e intrattenimento in Sky, quindi lo zampino ce lo metteva sempre. Anche perché ci metteva sempre la faccia, soprattutto quando si parlava di xfactor. Non a caso è stato assunto da Fremantle Italia, che difatti è la casa di produzione di X factor, dov’è Group chief.
resta il fatto che dal 2018 in poi si vede una differenza in X factor, ovviamente potrebbe essere solo una coincidenza.
In ogni caso la mancanza di chiarezza e coerenza nelle scelte della produzione di quest’anno è evidente.
Utente
10 agosto, 2016
SeaOfWine ha detto
Allora diciamo che Scrosati non si occupava direttamente della gestione del programma, ma era il vice presidente esecutivo in ambito cinema e intrattenimento in Sky, quindi lo zampino ce lo metteva sempre. Anche perché ci metteva sempre la faccia, soprattutto quando si parlava di xfactor. Non a caso è stato assunto da Fremantle Italia, che difatti è la casa di produzione di X factor, dov’è Group chief.resta il fatto che dal 2018 in poi si vede una differenza in X factor, ovviamente potrebbe essere solo una coincidenza.
resta il fatto che manca chiarezza e coerenza nelle scelte della produzione.
Io sapevo che era passato a Fremantle "madre", non alla divisione italiana.
Comunque queste variazioni del format da chi dipendono? Possibile che davvero scelgano di puntata in puntata come muoversi?
Utente
16 gennaio, 2018
Mirton ha detto
Io sapevo che era passato a Fremantle "madre", non alla divisione italiana.
Comunque queste variazioni del format da chi dipendono? Possibile che davvero scelgano di puntata in puntata come muoversi?
Si ho scritto male, Fremantle madre.. queste variazioni di format saranno discusse da Fremantle Italia insieme a Sky.. se sia possibile che scelgano di puntata in puntata non lo so, ma è quello che sembra, questo sicuro.
ricordiamoci che siamo in lockdown praticamente. Cioè c’è il coprifuoco alle 22, poi che la gente lo rispetti o meno è un altro discorso, ma bar, ristoranti, cinema, sale giochi sono chiusi. Le gente è a casa. Gli ascolti di xfactor, nonostante tutto ciò, restano bassi e impietosi.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, NicksFactor, calacolo, BlueBlau, Totoro__, Targaryen, Danieletw, Daniele, ambobambo, Princess Carolyn, jackdol, Nikko23, Going19, iamplet, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
600 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390029
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn