Utente
22 marzo, 2016
Come ho già letto in qualche commento bisogna analizzare situazione per situazione.
Martina Attili e Rita Bellanza tanto per fare due esempi erano super favorite alla partenza, ma poi si erano sgonfiate. Erano già andate al televoto quindi la loro eliminazione non era così inaspettata, anzi per niente.
quella ieri dei Melancholia è un caso totalmente diverso. Erano super favoriti (magari non gli unici ma insieme a Blind e Casadilego) , si leggevano i commenti ospiti internazionali, di un altro livello ... e NESSUNO ieri prima della loro esibizione si aspettava che uscissero. Per fare un esempio come se nella loro edizione fossero usciti i Maneskin prima della semifinale.
Utente
9 settembre, 2013
Abbiamo già tutti dimenticato Camille Cabaltera?
Se mi avessero detto che i Melancholia sarebbero usciti per primi ieri sera non ci avrei mai creduto, ma da come si è sviluppata la discussione sui social (tantissimi i commenti contro Agnelli) e come è stata recepita la loro prima esibizione mi aspettavo potessero perdere colpi nel futuro immediato.
Arrivati al tilt poi figuriamoci, quando si arriva al duello diretto - tanto più se il voto è gratuito - entrano sempre in gioco mille motivazioni che hanno poco a che fare con la musica, quindi a quel punto mi aspettavo proprio che ne pagassero lo scotto
Utente
7 agosto, 2013
Camille Cabaltera e Melancholia.
La Attili aveva già perso colpi e nella stessa puntata in cui era stata eliminata partiva già per spacciata (la Bellanza neanche a parlarne). La Cabaltera e i Melancholia assolutamente no.
Per lo stesso concetto, piazzo subito dopo Nice. Mai avrei immaginato l'eliminazione nella puntata in cui è stata fatta fuori
Utente
17 novembre, 2017
Juventino95 ha detto
Perché nessuno fa il nome di Camille Cabaltera?
perchè Camille Cabaltera era molto poco votata, se non fosse uscita quella volta sarebbe uscita la successiva. I Melancholia erano i favoriti, a mio parere. Sono stati penalizzati anche dall'aver suonato con l'orchestra, cosa che ha ammazzato il loro sound. Comunque ieri Benedetta era proprio in tilt, anche Alone ha fatto pena rispetta alla loro esibizione nelle selezioni
Utente
10 agosto, 2016
Sul fatto che la Attili si fosse sgonfiata da prima della puntata in cui ha salutato è vero, certamente. Però io ho inteso la questione "shock" così: a bocce ferme quale situazione mi avrebbe maggiormente shockato se mi avessero detto Quest* concorrente esce prima della semifinale?
E non posso che fare il nome di Martina Attili. I Melancholia io non li ho MAI visti come vincitori (tant'è che non capivo il diffuso entusiasmo), ma lì è un puro parere personale. La Attili è stata la prima ad ammazzare YT a suon di views (e mi direte "Beh ma anche Rita l'anno prima!". Sì, però Rita già dallo step successivo, ancora nella fase pre-live, era già in qualche modo ridimensionata, mentre invece Martina è arrivata alla fase live con il vento in poppa e con un'attenzione mediatica sempre crescente. Oltretutto nella sua edizione non aveva un vincitore annunciato sulla carta, era lei. Rita aveva i Maneskin. Senza contare l'annosa questione delle UD date al giudice donna esordiente, mentre invece l'anno successivo le assegnarono ad un Agnelli reduce da due anni che lo hanno reso idolo del popolo e che veniva dal successo de facto dei Maneskin, quindi era palese che volessero incoronarlo ufficialmente e infatti gli hanno dato la squadra più forte).
Ribadisco il paragone: per me Martina Attili valeva esattamente Lorenzo Fragola come situazione. Ambedue hanno vinto (in prospettiva) fin dalla prima esibizione del proprio inedito ai casting e grazie a ciò hanno vissuto di rendita per un po'.
Perché è vero che Martina non ha mai più ripetuto quell'exploit e che diverse esibizioni sono state "solo discrete" quando non disastrose, ma se riguardate tutte le puntate di XF8 concorderete con me che anche Fragola non sia mai stato un'eccellenza costante (anzi, le esibizioni veramente sopra la media sono state forse un paio a fronte di tutte le altre che, seppur mai davvero brutte, erano assolutamente dimenticabili). Fragola viene sempre percepito come uno dal percorso perfetto, ma in realtà se non avesse vissuto di rendita e se si fosse valutata solo la fase live ci sono stati altri concorrenti che hanno offerto globalmente performance migliori delle sue. La Attili non ha avuto un cammino così dissimile, per questo (sebbene poi i suoi scivoloni enormi abbiano giustificato ampiamente la sua eliminazione) mi è sempre apparsa come l'eliminazione più shockante
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
mario flavio ha detto
perchè Camille Cabaltera era molto poco votata, se non fosse uscita quella volta sarebbe uscita la successiva. I Melancholia erano i favoriti, a mio parere. Sono stati penalizzati anche dall'aver suonato con l'orchestra, cosa che ha ammazzato il loro sound. Comunque ieri Benedetta era proprio in tilt, anche Alone ha fatto pena rispetta alla loro esibizione nelle selezioni
Che fosse poco votata poteva essere solamente una tua percezione visto che i risultati li vediamo sollo alla fine e prima della quarta puntata non era mai andata in ballotaggio.
Nella quarta puntata fu messa contro Lorenzo Licitra e Samuel con lo scopo di eliminarla appositamente, visto che in un ipotetico tilt contro Gabriele/Rita si sarebbe salvata ampiamente.
Ovvio che non mi aspettavo che potesse vincere ma comunque un'eliminazione che dire gratuita è dire poco.
Utente
17 novembre, 2017
Juventino95 ha detto
Che fosse poco votata poteva essere solamente una tua percezione visto che i risultati li vediamo sollo alla fine e prima della quarta puntata non era mai andata in ballotaggio.
Nella quarta puntata fu messa contro Lorenzo Licitra e Samuel con lo scopo di eliminarla appositamente, visto che in un ipotetico tilt contro Gabriele/Rita si sarebbe salvata ampiamente.
Ovvio che non mi aspettavo che potesse vincere ma comunque un'eliminazione che dire gratuita è dire poco.
non ho mica detto che meritava, è gratuita, ma nessuno pensava che potesse vincere, e la cosa è stata confermata anche dai voti (che si sono saputi dopo, ok). A me sciocca molto di più quella dei Melancholia che non pensavo potessero finire mai in ballottaggio prima della finale. Mentre con Camille era prevedibile sarebbe andata al ballottaggio, poi una volta al ballottaggio è stata fatta fuori per tattica. Comunque Hell Raton ha giocato sporco, con tutto il bene che voglio a Naip
Utente
17 marzo, 2017
Io ho seguito assiduamente solo le edizioni andate in onda sulla RAI quindi si parla di secondi e secoli fa
Direi Ilaria Porceddu ad XF1 proprio poco prima della finale e di Dorina ad XF4... Su Dorina in particolare pensavo che sarebbe andata più avanti anche perché era rimasta la superstite della categoria under donne capitanata da Anna Tatangelo ed invece meritava tanto, forse "urlava" un po' troppo come le faceva notare Mara Maionchi ma le sue esibizioni le ricordo tuttora, specialmente in "Donne" di Mia Martini.
Utente
10 ottobre, 2015
L'eliminazione dei Melancholia è stata sicuramente la più inaspettata. A questi si aggiungono, a mio parere, visto poi anche il clamore mediatico, Emma Morton in semifinale e Nice, data tra i favoriti e stroncata da un'assegnazione errata. Non me la sento di inserire ne Martina Attili, visto il percorso in discesa, motivo per cui ci aspettavamo sarebbe uscita ne Noemi, reduce all'epoca di diversi ballottaggi.
Utente
7 aprile, 2014
Sono esterrefatto dell'eliminazione dei Melancholia, senza alcun dubbio la più inaspettata e assurda in questo momento della gara. Pensavo che sarebbero stati l'unico gruppo in finale e sicuramente sul podio e non fuori prima di tanti altri.
Dispiace anche e soprattutto per l'eliminazione di cmqmartina ma forse non era così inaspettata la sua uscita, se non fosse uscita ieri sarebbe uscita lo stesso in semifinale.
Utente
4 ottobre, 2019
Concordo pienamente con la maggior parte dei commenti, quella di ieri sera è stata - almeno per me - l'eliminazione che mi ha lasciato più di stucco nella storia di XFactor.
Della serie che a inizio puntata quando Cattelan dava i codici per il televoto mi sono detta "vabbè, ma ormai è chiaro vincano i Melancholia". E invece.
Sicuramente non è la prima volta che il pubblico di XF non si fa problemi a mandare al ballottaggio un concorrente favorito alla vittoria nel momento in cui l'esibizione risulta terribile (penso alla Attili, ma anche a Eugenio Campagna l'anno scorso), però da lì a uscire per direttissima (tra l'altro contro Naip) ce ne vuole.
La differenza fra Melancholia & Attili/Comete la vedo proprio in questo, e cioè che gli ultimi due comunque erano sì partiti da ultra lanciati alla vittoria, ma nel corso dei live si erano piano piano sgonfiati (attirandosi anche hater): la prima per le scelte sbagliate del giudice, il secondo anche per colpa della propria arroganza.
Per i Melancholia invece questo elemento è mancato totalmente, nel senso che hanno pagato carissimo solo per colpa di una cover venuta oggettivamente male. Non so, per essere i meno votati sia nella manche (e ci stava) ma anche al ballottaggio, evidentemente non avranno avuto una gran fanbase dietro. Il che è strano però se si vedono i commenti di protesta sui social
Sarà interessante vedere quando usciranno i voti se effettivamente sono volati in picchiata solo nella puntata di ieri o in generale non erano affatto i favoriti!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, kiko13, vincy, calacolo, shadow, Danieletw, Carmelo, Krispo, Manu
513 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Posts: 1386738
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn