Moderatore
7 agosto, 2013
zio cle ha detto
xello ha detto
2 donne su 12 concorrenti6 band su 12 concorrentiMA TUTT'APPOST?
5 band, che sono troppe sì.
Così come sono troppe anche le donne, quest'anno poteva tranquillamente essere 0 per merito
Concordo, Vale LP e Nika erano sostituibili nella loro squadra e saranno probabilmente l'anello debole delle stesse.
Abbiamo avuto annate in passato dove avremmo avuto con questo meccanismo molte UD, basti pensare Sissi, Camilla Musso, Ilaria Pieri, Valentina Giardullo, per fare alcuni nomi delle ultime edizion, escluse dagli HV nonostante altre categorie (soprattutto gli UU) debolissime. Quest'anno, col vecchio regolamento, la squadra UU sarebbe stata notevole con perdite importanti, non solo agli HV, ma anche ai bootcamp. L'anno prossimo magari non sarà così.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ovviamente nerissimo per Nava, ma non sarebbe stata apprezzata da una buona fetta di pubblico, quindi forse meglio perderla ora che al secondo ballottaggio contro qualcuno di molto meno interessante
Tra l'altro, ancora una volta, hanno praticamente spoilerato i team con i video Youtube. Anche in team come quello di Manuel, dove c'erano 4 artisti con video, quelli passati ne avevano 2
Comunque no, a me il cast non piace nel complesso, tanti bravi ma pochi che mi interessano a livello di "cosa faranno dopo?". Trovo che i team più "sensati" a livello di costruzione siano quelli di Emma e Mika, il più variegato a livello di generi probabilmente Hell Raton (ma non mi fa impazzire nessuno dei tre). Manuel ha Erio e vabbè, è un mostro di bravura, ma il resto del team per ora lo trovo poco incisivo rispetto ad altre band simili avute in passato.
Per ora quindi sì, sono team Erio e team Le Endrigo. Sulle Endrigo censuro il resto dei miei pensieri perché non sarebbero adatti a queste pagine, ma... Esteticamente sono molto apprezzabili, let's put it that way.
EDIT: che poi hanno avuto pure sfiga, hanno tolto le categorie nell'anno in cui aveva più senso averle quanto a concorrenti.
Utente
7 agosto, 2013
EdAlly ha detto
cosa intendi?
Che il ragazzo in questione, pur cantando bene, non ha l'attitudine per fare il cantate di professione. E, sempre secondo il mio inutile parere, può continuare a fare il lavoro che fa, in questo caso l'ingegnere come qualunque altro, e cantare per passione.
Tutto qui.
Utente
2 novembre, 2018
Emma sta facendo scoppiare il fegato dei boomer, la vedo malissimo. La verità è che Edo non l'avrebbe preso nessuno dei giudici, un cantante intonato ma senza alcun progetto artistico. Comunque come al solito tutto l'odio è riversato sull'unica donna in giuria, per gli altri critiche miti, per lei insulti feroci.
Utente
16 gennaio, 2021
lda ha detto
Emma sta facendo scoppiare il fegato dei boomer, la vedo malissimo. La verità è che Edo non l'avrebbe preso nessuno dei giudici, un cantante intonato ma senza alcun progetto artistico. Comunque come al solito tutto l'odio è riversato sull'unica donna in giuria, per gli altri critiche miti, per lei insulti feroci.
Anche l’anno scorso dopo l’eliminazione di Roccuzzo ci furono i forconi, alla fine però lo fanno solo per parlare e non c’è nessun sostegno effettivo all’artista
Utente
11 febbraio, 2021
Concordo sul disappunto per l'eccesso di band e le pochissime donne, ma devo dire che stasera quasi tutte le band mi sono sembrate nettamente migliorate rispetto alle volte scorse, ce n'erano persino alcune che ricordavo a malapena e che stasera sono state fantastiche, vedi Bengala, Mutonia e l'ultima di Emma. Sulla base del merito e di stasera ci stava che ne entrassero 5-6, ma rischiano comunque di risultare noiose ai Live.
In generale cast buono (non ottimo) e scelte abbastanza condivisibili, non ho visto eliminazioni scandalose alla Sissi.
Dispiace moltissimo per Karma (ma quanto è bello??), questo sì, ma la cinquina di Mika era pazzesca, li avrei portati tutti ai Live. Era una scelta difficilissima. Certo che Mika è di una pesantezza... Una parola buona per tutti i concorrenti, proprio Poi fra le due band riempie di complimenti i Mombao, critica i Westfalia e poi prende loro. Sì, tutto molto sensato.
Adoro Nika Paris, è fra i miei preferiti, ma canterà mai in un'altra lingua?
Vale LP mi era piaciuta molto ai Bootcamp, stasera pessima, non so come le sia venuto in mente di distruggere la canzone in quel modo. E purtroppo sì, ispira una forte antipatia.
Edoardo ed Erio fantastici.
Versailles non fa proprio per me, avrei preso Mira tutta la vita.
Fellow stasera una bomba, anche se c'è qualcosa che non mi convince, forse quel particolare vibrato o tremolio nella voce, non trasmette moltissimo, a differenza di Karma, che era partito calante e impreciso ma poi è stato fantastico.
Nava: MAI avrei pensato che non passasse. A me non piace e preferivo le due band, però mi ci ero affezionato, è un bel personaggio e molto simpatica.
Utente
27 novembre, 2018
Mamma mia, io Fellow non riesco ad ascoltarlo... la voce mi sembra montata, la pronuncia scandita quando canta in inglese non mi piace proprio e non in generale mi trasmette nulla. Come si fa a lasciare a casa Karma per lui? Almeno ero preparato perchè sentivo da subito che non sarebbe arrivato ai live. La squadra di Emma per me è perfetta, ma non c'erano grandi dubbi, e le altre scelte più o meno ci stanno.
Utente
3 ottobre, 2017
KOWALSKI ha detto
Mamma mia, io Fellow non riesco ad ascoltarlo... la voce mi sembra montata, la pronuncia scandita quando canta in inglese non mi piace proprio e non in generale mi trasmette nulla. Come si fa a lasciare a casa Karma per lui?
Per quanto mi riguarda la scelta discutibile è stata scegliere Nika al posto di Karma. La prima la trovo abbastanza impalpabile e poco centrata, Karma invece ha una bellissima voce. Però su Fellow non si discute, è a mani basse il mio preferito. La sua voce viaggia su delle frequenze che mi vibrano dentro, non so come spiegare, mi è capitato di rado.
È vero, è scandaloso che ci siano solo 2 donne su 12. Lysa, Myriam, Marte potevano far parte tranquillamente del programma. Addirittura 5 band proprio quest’anno che secondo me non ce n’è nessuna che spiccava particolarmente..?
Utente
14 febbraio, 2017
A me il cast non piace molto, nessuno dei 12 mi ha convinto in più di una delle tre esibizioni. Spero che ai live possano sorprendermi anche se ho vibes negative stile XF13
Quest'anno è stata particolare anche la divisione dei 12 nelle tre puntate di auditions (correggetemi se sbaglio). Ne abbiamo avuti ben 6 nella prima puntata (Karakaz, gIANMARIA, Versailles, Vale LP, Westfalia, Erio), 4 nella terza (Edoardo Spinsante, Le Endrigo, Nika Paris, Bengala Fire) e solo 2 nella seconda (Fellow e Mutonia)
Utente
21 aprile, 2015
Che esagerazione portare metà cast composto da band.
Il senso di portare i Bengala Fire? Una band da sagra di paese per non dire da matrimonio.
Le due donne ai live non mi convincono molto. Non mi è dispiaciuto tanto per Nava, che non ho mai trovato interessante, quanto per quelle eliminate prima.
Al momenti i miei preferiti sono Erio e gIANMARIA. Mi piace molto Edoardo che se è ben seguito potrebbe fare un buon percorso e Fellow mi ha convinto nella HV. Anche Le Endrigo che BAND (menzione speciale per il frontman )
Il cast nel complesso è PESANTE. Manca la quota pop - spensieratezza, tipo una Luna Melis.
Utente
17 novembre, 2017
tore ha detto
Che esagerazione portare metà cast composto da band.Il senso di portare i Bengala Fire? Una band da sagra di paese per non dire da matrimonio.
Le due donne ai live non mi convincono molto. Non mi è dispiaciuto tanto per Nava, che non ho mai trovato interessante, quanto per quelle eliminate prima.
Al momenti i miei preferiti sono Erio e gIANMARIA. Mi piace molto Edoardo che se è ben seguito potrebbe fare un buon percorso e Fellow mi ha convinto nella HV. Anche Le Endrigo che BAND (menzione speciale per il frontman )
Il cast nel complesso è PESANTE. Manca la quota pop - spensieratezza, tipo una Luna Melis.
a me mancano Mira, Lysa e in general le under donne, non avrei portato Nika
Utente
27 novembre, 2018
La squadra di Emma dell'anno scorso era quella che mi piaceva meno, in quella di quest'anno ci sono i 3 che trovo più interessanti.
Vorrei questa targhetta.
https://www.instagram.com/p/CVU6cCfoyxf/?utm_medium=copy_link
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
In tutta onestà trovo il cast un po' debole e poco di richiamo, non c'è qualcuno che tifo particolarmente e che mi provoca un po' di interesse. Credo, ma considerazione mia, che l'abolizione delle categorie non sia stata una scelta vincente.
Le band che sono passate sono troppe e non fortissime, le donne che sono passate lo stesso visto che altre più brave sono state mandate a casa per un meccanismo astruso dei Bootcamp. Non l'avrei mai detto ma forse sarà il primo anno che non seguirò X Factor dopo anni.
Utente
7 agosto, 2013
Nelle 4 squadre c'è qualcuno che mi piace. Trovo la squadra di Mika la meno appetibile. Scegliere Nika al posto dei Mombao dimostra che Mika sta fuori. Basta che qualcuno parli o canti in francese e Mika è ipnotizzato. Vabbeh vuol dire che Nika sarà la prima eliminata cosi' gli altri saranno salvi. Au revoir ma cherie
Utente
11 febbraio, 2021
Bluex ha detto
Vale LP is the new Giorgia Rossi Monti, odiata per non so quale motivo.
A me più che altro ha infastidito proprio nel modo di cantare, in particolare ieri sera: ho avuto l'impressione che abbia calcato moltissimo la mano e sia stata volutamente sguaiata per fare colpo su Emma (che, diciamocelo, apprezza questo modo di fare).
Giorgia Rossi non ho mai capito nemmeno io perché fosse odiata
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
455 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn