Moderatore
7 agosto, 2013
matti ha detto
Quello che mi sorprende è il percorso inverso di Fellow e Bengala, il primo in decrescita, i secondi in crescita.Baltimora ha vinto grazie alla spinta del Best of.
Gianmaria sempre il preferito durante tutto il programma, eccetto 1 o 2 manche...
Chissà se Gianmaria avesse cantato Alexander Platz
Utente
7 agosto, 2013
Latinista ha detto
Chissà se Gianmaria avesse cantato Alexander Platz
E' comunque arrivato primo in quella manche, ma magari avrebbe avuto una spinta maggiore per il finale. Certo vedendo le % c'è ancora più rammarico, almeno per quanto mi riguarda, per come è finita. E continuo a dire che comunque Baltimora, per ieri sera, ha meritato...il percorso di tutta l'edizione incorona sicuramente Gianmaria.
Utente
20 novembre, 2015
Ancora una volta vittoria sul filo di lana, seconda consecutiva. Manuelito fortunato, l'anno scorso ha resistito alla rimonta dei LPOM, quest'anno ha completato la rimonta su gIANMARIA. La cosa che mi infastidisce un po' è che lui si porta dietro un pacchetto di voti dall'universo Machete, che spamma tantissimo durante la finale e che sicuramente ha aiutato entrambi i suoi concorrenti a sfangarla, però così è...
Gianmaria ha sofferto solo sul duetto con Bersani, effettivamente riuscito male. Per il resto ha fatto un percorso sempre al comando, anche in finale nelle prime due manche, ha vinto con più margine di quel che pensassi.
Come avete già detto, salta subito all'occhio l'errore di Ludovico che salva di fatto Nika in quarta puntata. I Karakaz si sarebbero salvati al 100%, però fa stranissimo per quanto mi riguarda che da più votati, siano stati poi abbandonati nel tilt contro Le Endrigo poco dopo...
Utente
9 settembre, 2013
É stata una gara tutto sommato equilibrata, anche se probabilmente ai punti avrebbe meritato maggiormente gIANMARIA visto il numero di manche vinte.
L'ipotesi di una F2 tra quest'ultimo e i Bengala, la più quotata nelle ore precedenti alla finalissima, non era così peregrina dato che comunque sono stati i due act più votati nelle puntate 5 e 6 (con i Bengala primi di un nulla nella seconda manche inediti ).
Credo abbiano pagato diversi fattori che hanno progressivamente virato tutti verso Baltimora nel corso della puntata finale: il suo percorso da underdog nelle ultime puntate ma con un sostegno importante fin dall'inizio, l'eliminazione prematura di Fellow che ha convogliato un po' dei suoi voti su di lui nelle manche successive, la decisione di non eseguire Alexanderplatz nel medley di gIANMARIA dopo che gli aveva fatto stravincere la puntata precedente.
Fra gli esclusi prematuramente credo che i Karakaz avrebbero potuto fare un percorso simile a quello dei Bengala Fire (o addirittura soppiantarli) se fossero sopravvissuti al ballottaggio con Le Endrigo. D'altra parte, non fosse stato chiuso il televoto in anticipo, probabilmente ci avrebbe lasciato Nika Paris - il che, vista tutta la polemica sulle poche donne in gara, mi fa pensare che magari il blunder di Ludovico non sia stato del tutto casuale
Shock sicuramente il pochissimo sostegno ad Erio, che lasciando decidere al pubblico avrebbe potuto benissimo fermarsi in ottava posizione. In ogni caso ha pagato l'inedito scritto da Sangiorgi (3° su 7, anche se c'era sicuramente l'effetto del post-ballottaggio). Comunque segno che una firma importante conta ancora qualcosa nelle manche di inediti, soprattutto se gli altri non sono poi così forti.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, shadow, Mike., ambobambo
295 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46337
pesca: 33081
KassaD1: 26596
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
William Baker
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26817
Posts: 1388978
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22809
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn