Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Semifinale 4/12
Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
301
5 dicembre, 2014 - 12:08
sp_Permalink sp_Print

Teo91 ha detto
Ancora non riesco a capacitarmi per ciò che è successo ieri sera. Ho tentato di calmarmi, ma nulla. La finale più bella di sempre sfumata così. Voglio piangere piangopiangopiangopiango2piango2piango2

Per capacitarti... guarda itunes.  Mario è addirittura terzo.  Ed Emma quinta con tanto distacco (in realtà è al numero 9).    

Non sono d'accordo nemmeno io, ma al pubblico piace così.  Bisogna prenderne atto.

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
302
5 dicembre, 2014 - 13:04
sp_Permalink sp_Print

Ho riascoltato gli inediti.

Quello di Ilaria è il migliore di tutti  (la vedo anche come canzone da mettere in qualche telefilm a fine stagione excited) qualcuno già lo aveva scritto!!! 

Lorenzo la canzone è piatta e dopo trenta secondi già sei in stato di dormiveglia sleep, non c'è il cambio di passo, una sterzata!!.

Madth non penso di acquistarla e ascoltarla in futuro! Non sono pronto a sta cosa che ha fatto e non voglio esserlo ahh.

Mario No comment, il pezzo era meglio alle audizione questa versione non mi è piaciuto e mi pare di avere intravisto una frase che diceva il fuoco è rosso una cosa del genere... what

Mentre mi mangio le mani per il pezzo rap/pop che avrebbe portare Vivian plsnot

A questo punto veramente avevamo bisogno di Leiner in semifinale??? sadida

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

Stan
Utente

Utente
Forum Posts: 173
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
303
5 dicembre, 2014 - 13:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mika rischia di passare come il peggior giudice della storia di XF. Non solo ha buttato all'aria le due squadre forse più forti delle intere edizioni a cui ha partecipato (non considero Diluvio ma Federico Pagani), ma ha pure bocciato all'inizio, quando si facevano passare pure le Willy Willy Willy, un probabile vincitore come Madh (che a me non piace, quindi non sto parlando per ripicca). A proposito, è mai successo che un vincitore non ottenesse solo sì alla prima audizione?

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15920
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
304
5 dicembre, 2014 - 13:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pagella degli inediti

Lorenzo 10                     amo questo pezzo e il fatto che lui  veramente ha scritto da solo tutto il                                                        testo e tutta la musica 

Emma         8                      adoro lei, il pezzo, la voce , lo stile 

Komminuet  8                 fico e orecchiabile, i love it

Madh       7                    non è il mio genere, molto americano ma è anche facile stupire con qualcosa di così                                        originale

Mario       7                    ai provini non mi era piaciuto invece è orecchiabile, poi cantautore

Ilaria       6                    P-L-A-G-I-O   e se lo avesse fatto qualcun altro sarebbe stato il massacro                                                       ammettetelo

Bluex
Utente 2xP

Utenti -1
Forum Posts: 2203
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
305
5 dicembre, 2014 - 13:53
sp_Permalink sp_Print

Sono ancora sotto shock per ieri sera.

Il ballottaggio più scandaloso (a parer mio) della storia di XF. Doveva essere la finalissima quella tra loro due.

Vorrà dire che l'italia vorrà il suo tesorino 2.0....non ho parole...qualcuno che sta come me?

tlc79
Utente ORO

Utenti -1
Forum Posts: 946
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
306
5 dicembre, 2014 - 13:58
sp_Permalink sp_Print

MIGLIOR INEDITO: KOMMINUET

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
307
5 dicembre, 2014 - 13:59
sp_Permalink sp_Print

Bluex ha detto
Sono ancora sotto shock per ieri sera.

Il ballottaggio più scandaloso (a parer mio) della storia di XF. Doveva essere la finalissima quella tra loro due.

Vorrà dire che l'italia vorrà il suo tesorino 2.0....non ho parole...qualcuno che sta come me?

IO.

E per eventuali sabotaggi a Fragola:

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
308
5 dicembre, 2014 - 14:02
sp_Permalink sp_Print

qualcuno sa a chi si riferisce?

Bluex
Utente 2xP

Utenti -1
Forum Posts: 2203
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
309
5 dicembre, 2014 - 14:03
sp_Permalink sp_Print

Forrest ha detto

Bluex ha detto
Sono ancora sotto shock per ieri sera.

Il ballottaggio più scandaloso (a parer mio) della storia di XF. Doveva essere la finalissima quella tra loro due.

Vorrà dire che l'italia vorrà il suo tesorino 2.0....non ho parole...qualcuno che sta come me?

IO.

E per eventuali sabotaggi a Fragola:

Grazie <3 <3

Giovedì prossimo si vota solo Ilaria....Giustizia privata

Avatar
Teo91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
310
5 dicembre, 2014 - 14:07
sp_Permalink sp_Print

Votiamo tutti Ilaria partypartyparty

Bluex
Utente 2xP

Utenti -1
Forum Posts: 2203
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
311
5 dicembre, 2014 - 14:08
sp_Permalink sp_Print

A casa mia già ha sicuri circa 50 voti..

Avatar
Natale Cosentino
Utente

Utente
Forum Posts: 140
Member Since:
24 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
312
5 dicembre, 2014 - 15:10
sp_Permalink sp_Print

Come può vincere Lorenzo? Per me non è emerso come gli altri durante i vari Live, non è mai stato il migliore della puntata! Ilaria tutta la vita, anche se Vivian mi manca troppo 

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2330
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
313
5 dicembre, 2014 - 16:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi aggiungo a gennj con le pagelle

Inediti

Mario 6,5 la canzone è moolto bella ma secondo me è un po' sprecata con lui. Inoltre risultava meglio nella versione alle audizioni.

Madh 7 Bella ventata di novità, l'esibizione sul palco è davvero convincente ed energetica. Il brano a tratti può risultare pesante, necessita dii più ascolti.

Lorenzo 7,5 La canzone è moolto moolto bella ma come Mario trovo che, almeno vedendo l'esibizione di ieri, lui non riesca a valorizzare al massimo il pezzo.

Ilaria 7 Pezzo lento e anonimo nella prima parte, acquista consensi e ritmo nella seconda. Molto simile a diverse canzoni ma si fa ben ascoltare.

Emma 6 Esibizione non male ma l'inedito non è nè commericale nè di nicchia, quindi....quale dovrebbe essere il suo pubblico di riferimento?

Leiner 4,5 Esibizione deficitaria che cerca di coprire il debole inedito. Il vero Leiner è altro.

Cover

Mario 5,5 Svecchiata necessaria ma che non riesce fino alla fine. Sembra un po' una forzatura

Ilaria 5 Le aspettative erano alte e lei delude

Emma 5,5 Schiacciata abbastanza dal paragone con Amy

Lorenzo 6,5 Bimbominkioso ma attuale. Meglio di altre volte

Madh 7 Convincente e coinvolgente.

Avatar
Paco
Utente

Utente
Forum Posts: 83
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
314
5 dicembre, 2014 - 16:44
sp_Permalink sp_Print

L'inedito di Mario.... 

 

GFV14
Utente

Utente
Forum Posts: 50
Member Since:
10 ottobre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
315
5 dicembre, 2014 - 16:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pagelauneaaau!!!!

Secondo me gli inediti (premettendo che non sono il mio genere...) sono migliori di quelli degli altri anni dove dopo 2min mettevo avanti e ogni volta che li risentivo era una palla mostruosa.

Riguardo la puntata: Morgan un po mi sta scendendo anche se rimane il best. Fedez grande stratega/stronzo...è stato lui a eliminare Emma, perchè sapeva che Morgan votata per Ilaria quindi poteva far meno il fintotonto! (secondo me se ci fosse stato un ballottaggio Lorenzo/Mario usciva Lorenzo che veniva mandato via SICURAMENTE da Morgan e Mika e quindi anche da Vicky...ci speravo).
Detto ciò come si direbbe nel calcio...per "meriti sportivi" per me la finale doveva essere Ilaria, Madh, Emma, Komminuet o Vivian...
Lorenzo mi è piaciuto seriamente solo su Modugno e continuo a dire che il miglior inedito passato mai in XFactor sia stato quello di Federico Pagani alle audizioni...che secondo me meritava almeno quanto 3/4 inediti sentiti ieri...e chissene se era supponente e strafottente. SI MERITAVA, punto, e qui arriva chi si merita non chi ha un carattere carino, buono e accondiscendente.

Voti (70% inedito + 30% cover, commento sull'inedito)

Emma 8 e 8 = = Inconcepibile come sia stata la migliore ieri (secondo me eh) e sia dovuta uscire lei...a volte sono d'accordo con Morgan quando dice "a casa non capiscono un c***o". Spero faccia strada perchè se lo merita, sia per la voce che per lo stile che porta. Il suo inedito mi piace tantissimo nonostante sia molto AmyWinehouse, ma l'atmosfera e il testo del pezzo sono bellissimi ed è prodotto quel che basta per portarlo in radio, non come altri inediti sentiti ieri sera.

Ilaria 7,5 e 7 = 7,5 : Pensavo fosse meno brava a scrivere, invece nonostante la pronuncia che comunque non trovo schifosa il testo ha senso e mi piace, la canzone è abbastanza rockeggiante e hippie com'è lei ma ha quel sentore pop che la farà passare molto in radio, complessivamente mi piace tanto...il 7 è dovuto all'interpretazione di "house of rising sun"...soprattutto a cappella ha mostrato che voce d'altri tempi possiede. E' giovane e va bene cosi, rivelazione totale!

Madh 7,5 e 6,5 = 7+ : Sicuramente centrato, non ha sbagliato un colpo dall'inizio ad ora e si è creato anche un personaggio, che in questo campo è la cosa principale...sia un personaggio sbagliato che vero e sincero. L'inedito penso sia molto piu adatto per certi tipi di discoteca che per le radio italiane, ma comunque è oggettivamente accattivante nonostante il testo puerile.

Mario 6,5 e 5 = : l'inedito conosciuto già mi piace anche come è ora, e mi entra in testa, certo è una canzoncina da canticchiare e non di più ma lui la interpreta molto bene nonostante ahimè non sappia parlare, o meglio cantare, a volte non si capisce che dice...le "r" e le "gl" sono praticamente inesistenti! Doveva uscire lui o Lorenzo la seconda manche.

Lorenzo 6,5 e 4 = 6- : L'inedito mi era piaciuto alle audizioni, moltissimo. Questa versione molto prodotta come ha detto mika invece non mi è garbata per nulla...un po meglio sentendola su spotify ma non ci vedo nessuna scintilla di un artista che credevo inizialmente, solo inizialmente, ispirato...invece si è dimostrato nella media e dozzinale, quindi non ha rispettato le mie aspettative in lui.

Leiner : Non gli do meno perchè poverino ce l'ha messa tutta, ma Leiner versione Tiziano Ferro nero 17enne anche no! Deluso.

 

menzione speciale: Komminuet : ho sentito l'inedito all'extrafactor e dirò: secondo me in radio darà filo da torcere ad altri più quotati adesso!

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
316
5 dicembre, 2014 - 17:12
sp_Permalink sp_Print

Su Youtube invece

Madh 44k
Lorenzo 28k
Mario 19k
Ilaria 15k

Emma 13k
Leiner 8k

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
317
5 dicembre, 2014 - 18:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

pagellona mia. sono abbastanza felice oggi infatti ho dato voti altissimi rispetto il solito :) :) faccio il giudice buono sto giro

INEDITI (ascoltati già tutti minimo 3 volte per avere un'idea più certa)

Madh 9 è il tipo di pezzo che mi aspettavo da lui. testo un po' povero, ma perfettamente nella media con i testi di adesso e di quel genere. c'era tutto, mancava forse un po' di botta vocale alla fine, ma penso dovuta all'emozione

Emma 8 1/2 è veramente bello! me lo aspettavo come l'inedito più raffinato, ma non così personale e profondo nel testo. mi dispiace sia uscita, perché il pubblico con qualche ascolto in più lo avrebbe apprezzato meglio, è stata un po' snobbata

Ilaria 7 1/2 carino, molto carino, visto che mi aspettavo una cosa bruttina. la base mi ricorda molto (troppo) big black horse and a cherry tree e rumour has it, però non è assolutamente plagio e/o altro. in radio potrebbe anche funzionare; bellissimo lo special, che dà forza al pezzo

Lorenzo 7 il pezzo ha perso un po' della semplicità delle audizioni. non mi aveva entusiasmato neppure lì in realtà, però l'ho trovato molto meno internazionale di quello che mi aspettavo e la sua voce non la vedo assolutamente duttile per più stili. un intero album così difficilmente si reggerà in piedi

Mario 6 1/2 il nuovo arrangiamento me lo ha ammazzato rip preferivo molto la versione acustica. ad ogni modo se in finale lo fa bene potrebbe guadagnare ancora un mezzo punticino, perché nel live ha quasi gridato tutto, strofe e ritornello. l'emozione e la felicità lo hanno un po' fregato, però al pubblico è arrivato

Leiner 4 1/2 mi dispiace moltissimo proprio ora che cominciavo a dargli voti un po' più alti, ma non riuscivo più ad ascoltare in puntata e non sono riuscito neppure riguardandomelo su youtube...

 

COVER

Emma 8 1/2 emozione pura

Madh 8+ bravo come sempre su un pezzo difficilissimo. forse gli avrei dato anche 8 1/2, ma volevo premiare Emma e quindi lo metto subito sotto

Lorenzo 7+ mi è piaciuto molto sentirlo su qualcosa di diverso e giocoso. anche più di molte altre volte

Ilaria 6 1/2 ha vinto l'emozione (o il non riuscire a reggere una gara come x factor? sadida). c'erano aspettative alte anche perché nelle prove era stata molto brava, ma lei non le ha mantenute. in una mia giornata di voti normali arrivava a un 6 tirato perché il pezzo è bellissimo

Mario 5 1/2  no... non mi è piaciuto. finale immeritata

 

TOTALI (dando più peso agli inediti)

Madh 9-

Emma 8 1/2

Ilaria 7+

Lorenzo 7

Mario 6+

Leiner 4 1/2 (solo inedito)

 

ironico notare che emma quando è andata bene è stata eliminata... un altro talento rovinato da mika?

82vale
Utente

Utente
Forum Posts: 50
Member Since:
21 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
318
5 dicembre, 2014 - 19:29
sp_Permalink sp_Print

Sono ancora traumatizzata dall'eliminazione di Emma, non era la mia preferita però l'avrei vista sul podio, non so se vedrò la finale, è già tutto scritto.....noia.

Inediti brutterelli, nessuno mi è entrato in testa, il migliore mi costa molto dirlo è quello dei Komminuet, orrendo il pezzo di Leiner, c'era davvero bisogno di portarlo all'inedito.... Mika potevi risparmiarci da questo obbrobrio eliminandolo quando avevi l'occasione.

Mi aggiungo con quanti rimpiangono di non aver sentito l'inedito di Vivian, peggio di Leiner non poteva fare, non capisco una mazza di inglese ma quello che c'è su you tube di qualche anno fa non mi sembra male, certo sarebbe stato da sistemare, magari inserendo un po' di rap.

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12316
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
319
5 dicembre, 2014 - 19:55
sp_Permalink sp_Print

Mai mi sarei aspetto l'eliminazione di Emma, ormai la vedevo come sicura finalista. Sarebbe arrivata quarta, ma comunque finalista.
Fedez è furbissimo, molto più di quanto credevo. Se avesse davvero voluto il tilt avrebbe dovuto fare un'altra scelta visto che in tutta la puntata Morgan non ha fatto altro che dire di appoggiare Ilaria e bla bla, ovvio che avrebbe eliminato Emma.
Nel tilt non avrei votato, ma visto che ci sono andati per scelte inutili, mai come ieri sera si doveva lasciar decidere il pubblico.

Lorenzo, Madh, Emma e Ilaria sarebbe stata la finale perfetta. piango2

Stan
Utente

Utente
Forum Posts: 173
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
320
6 dicembre, 2014 - 9:23
sp_Permalink sp_Print

82vale ha detto

Mi aggiungo con quanti rimpiangono di non aver sentito l'inedito di Vivian, peggio di Leiner non poteva fare, non capisco una mazza di inglese ma quello che c'è su you tube di qualche anno fa non mi sembra male, certo sarebbe stato da sistemare, magari inserendo un po' di rap.

Dov'è?

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: BB, klyo, Nexit1, Going19, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
258 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Pupi87, undri

Top Posters:

Olimpico85: 45347

pesca: 32324

KassaD1: 26154

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Christa Hill

Maria Cristina

johnsmrit

yisafew

olivia smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26264

Posts: 1369290

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22535

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account