Admin
7 agosto, 2013
X FACTOR 9 |
|||
GIORNO |
PUNTATA |
ASCOLTI |
SHARE |
10/9/15 |
Audizioni 1 |
1.292.000 |
4,07% |
17/9/15 |
Audizioni 2 |
1.120.000 |
3,56% |
24/9/15 |
Audizioni 3 |
1.287.000 |
3,72% |
1/10/15 |
Bootcamp 1 |
1.121.000 |
3,35% |
8/10/15 |
Bootcamp 2 |
1.215.000 |
3,59% |
15/10/15 |
Home Visit |
na |
na |
22/10/15 |
Live 1 |
na |
na |
29/10/15 |
Live 2 |
979.435 |
4,32% |
5/11/15 |
Live 3 |
847.546 |
3,39% |
12/11/15 |
Live 4 |
1.033.427 |
4,19% |
19/11/15 |
Live 5 |
1.031.017 |
3,90% |
26/11/15 |
Live 6 |
989.000 |
3,98% |
3/12/15 |
Semifinale |
1.019.187 |
3,89% |
10/12/15 |
Finale |
2.289.000 |
9,60% |
Media |
1.185.301 |
4,30% |
Admin
7 agosto, 2013
#xf9 1milione292mila +8% vs esordio XF8. Miglior esordio di sempre per XF. Share SkyUno 4,07%.Permanenza: 78%, miglior permanenza di sempre.
— andrea scrosati (@andreascrosati) September 11, 2015
Admin
7 agosto, 2013
Sky adesso ha uno smart panel che si propone di rilevare i suoi ascolti direttamente dall'uso dei decoder. Dal CS:
Sono stati 1.525.000, secondo lo Smart Panel Sky, il sistema di rilevamento degli ascolti Sky attraverso i decoder, gli spettatori che hanno seguito ieri in media su Sky Uno HD la prima puntata della nuova edizione del talent show, miglior debutto di sempre su Sky Uno HD, con una crescita del 22% sull’audience media del debutto dell’edizione record dello scorso anno. Lo share Auditel è stato superiore al 4%.
Admin
7 agosto, 2013
Siamo solo alla seconda puntata di selezioni, ed X Factor 2015 è già un fenomeno di culto. A parlare sono i numeri, il talent show targato Sky torna oggi a fare il pieno di ascolti e a dominare i social network. La puntata di ieri ha incollato davanti allo schermo su Sky Uno 1.382.000 spettatori medi, secondo lo Smart Panel Sky (il sistema di rilevamento degli ascolti Sky attraverso i decoder), con una crescita di circa il 20% rispetto alla seconda puntata dello scorso anno.
Admin
7 agosto, 2013
E #xf9 cresce ancora... nonostante la serata "complessa"... 1,3 milioni con 3,72% sh, +15% vs settimana scorsa, 76% di permanenza (auditel)
— andrea scrosati (@andreascrosati) September 25, 2015
Utente
9 gennaio, 2014
the_nick ha detto
Lo smart panel is the new target commerciale?
secondo me è più affidabile di scrosati quando per gonfiare i dati somma i dati di skyuno/skyuno+1/cielo/mtv/ondemand + le repliche nei 7 giorni. questo dato non è niente perchè non tiene conto dei telespettatori unici e potrebbe esserci chi lo rivede la domenica o on demand
un sistema di rilevazione ascolti che si basa su 10000 decoder io la trovo una cosa molto più oggettiva
Utente
9 gennaio, 2014
#xf9 ieri ascolti 1.215.000, +8% rispetto alla scorsa settimana. Share Sky Uno 3,59%. Permanenza al 76%.
EDIT: chiedo venia non avevo visto che l'avevate già messo
Utente
7 agosto, 2013
Stanno colando a picco.
L'anno scorso è stata un'edizione fantastica sotto tutti i punti di vista, quest anno mancano i cantanti e il passaggio dalla dialettica di Morgan alla non dialettica di Skin è notavole.
Fedez domina troppo gli altri tre in tutti i sensi, vince facile.
Elio, devo ammettere, mi fa sorridere spesso. Ma lo vorrei più cattivo.
847mila e 3,3 % conto 1.100mila e 4,06 % di XF8
Utente
31 ottobre, 2015
Premetto che non presto molta attenzione ai dati Auditel, perché secondo me, in un'epoca dominata da internet, con i social e le infinite risorse web, non hanno più molto senso … almeno per me.
Il pubblico si abitua sempre di più ad una libera fruizione dei prodotti, decidendo come, dove e quando guardare le diverse dirette (ora iniziano anche sul web) e le numerose repliche (sia in tv che sul web).
Inoltre le migliaia di rilevazioni (saranno sufficienti?) non possono mai tenere conto del numero di spettatori che si mette davanti a una televisione. In alcuni casi il rapporto può essere di 1 spettatore per 1 televisione. In altri può essere di 5-10-20 spettatori davanti ad una sola televisione, magari nemmeno rilevata.
Personalmente, inizio a ritenere più attendibili i consensi che vengono dai social e dal web in generale … perché frutto di spettatori "attivi" e non "passivi" come quelli della TV (solo io mi sono ritrovato spesso in case dove la televisione era accesa su canali a caso senza essere vista da mezza mosca?).
Detto questo, un confronto con la passata edizione esiste. Indubbiamente XFactor è in calo.
Concordo sul fatto che il cast di artisti sia debole (per metà). Aggiungerei anche che Skin, purtroppo, si sta rivelando una scelta poco azzeccata. In parte ci metterei anche Elio, il quale sta sì gestendo al meglio la sua categoria, ma da un punto di vista del contributo alla "diretta" sembra non dare mai quel qualcosa in più.
Questa è una cosa che avevo già pensato nelle precedenti edizioni alle quali aveva partecipato. Elio, grande artista e di grande personalità, non mi ha mai fatto una grande impressione in quel contesto.
Mika, invece, mi sembra l'esatto contrario. Sta facendo un lavoro con la sua categoria che non reputo sufficiente, mentre la sua simpatia e la sua personalità danno un enorme contributo allo spettacolo.
Forse si sta facendo divorare un po' troppo da Fedez, il quale, effettivamente, domina in lungo e in largo (per la mia gioia)
Invece mi rifiuto di pensare che il pubblico sia così nostalgico di Morgan. Se non ho perso la memoria, i tanti commenti sui social, durante la scorsa edizione, avrebbero dato una impressione contraria a questa ipotesi
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