Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi vincerà X Factor 9?
Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
41
30 novembre, 2015 - 8:38
sp_Permalink sp_Print

the_nick ha detto
Sarò ripetitivo, ma con l'attuale situazione i probabili vincitori saranno gli Urban Stragers seppur vivano di rendita della prima esibizione alle audizioni. Poi giovedì prossimo vedremo con l'ascolto degli inediti se la probabilità si conferma oppure sopraggiunga l'outsider che con la stoccata finale vince tutto il cucuzzaro (Michielin docet)

Tanto per specificare,

francesca è stata la più votata in tutte le puntate tranne una. Tanto per far capire quanto può essere sfasata la percezione del pubblico. wink

Happy Meal
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 28
Member Since:
20 giugno, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
42
30 novembre, 2015 - 9:48
sp_Permalink sp_Print

Spero vinca Enrica, se hanno un senso i miglioramenti fatti dall'inizio e soprattutto perché voglio vedere la madre esaltarsi peggio della scorsa puntata. 

Vinceranno gli Urban perché hanno una presa piú trasversale sul pubblico...

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6552
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
30 novembre, 2015 - 9:55
sp_Permalink sp_Print

Gabriele1 ha detto
Allora ci sono diverse considerazioni da fare. 

Bisogna capire cosa si intende per X factor. Io penso che di cantanti bravi ce ne siano molti, persone che lasciano il segno invece sono veramente poche. 

Dal mio punto di vista Giosada ha tutto, ma rientra nella sfera dell'anonimato. Insomma ha un timbro discreto, una bella immagine, un'ottima intonazione ma ha un suo stile? Cioè mi spiego bene, ascoltandolo in radio nessuno potrebbe dire "questo è giosada" e discograficamente parlando non ha nessuna collocazione. Diciamo che molto probabilmente l'errore più grande con lui l'ha fatto Elio, assegnandoli brani che non creavano una dimensione artistica adatta, o almeno, adatta alla discografia. Tutti i pezzi assegnati non hanno nulla a che fare con il 2015, e anzi, l'unico pezzo recente che ha fatto l'ha spinto al ballottaggio. Un'eventuale vittoria (molto probabile) lo spingerebbe ad essere il primo vincitore di x factor italia "flop" dal punto di vista discografico (per me farebbe pure peggio di Bravi). 

 

Errica è cresciuta moltissimo, e in alcuni pezzi ha brillato pure. Purtroppo non ha uno stile ben definito. Cioè, un'identità artistica non è solo vocale, è un modo di essere. Un cantante deve saper essere carismatico e coerente. Lei è troppo giovane.

 

Davide è un bravo cantante, ma sicuramente è il meno a fuoco di tutti dal punto di vista discografico. Il più debole. 

 

Moosek qui si apre una discussione ampia, cioè un'immagine forte è un sound riconoscibile bastano a fare un gruppo? Dal mio punto di vista si. Il timbro di Elisa è davvero particolare, fin dal primo ascolto ti rimane impresso (in positivo o in negativo) ed è questo quello che deve fare un artista, lasciare il segno. I limiti vocali suoi sono evidenti, non dispone di una estensione elevata ma la forza del gruppo per me sta nel sound elettronico molto moderno unito ad un timbro riconoscibile ed a una presenza scenica (a livello di immagine) spettacolare. Ascoltativi i live della maggior parte dei gruppi emergenti degli ultimi anni (es. Bastille, etc) vi renderete conto che il punto di forza non è la precisione vocale (Rihanna, Katy Perry, Swift etc) ma bensì uno stile proprio, incisivo. 

 

Urban Strangers. 

Stesso discorso fatto per i Moosek lo ripropongo qui. Potenzialmente parlando, forse loro hanno pure qualche carta in più perchè un duo rap/voce non si è visto nemmeno a livello internazionale, sanno armonizzare molto bene e comunque lasciano il segno. Non hanno fatto esibizioni eccellenti? Vero. Ma se volete sentire un cantante ne potete trovare tanti su youtube, se volete vedere un artista che crea qualcosa con una propria identità siete sul gruppo giusto. Purtroppo loro pagano lo scotto di essere i vincitori annunciati, e quindi ovviamente tutti si riversano su di loro per tirare acqua al loro mulino e favorire il proprio cantante preferito. Diciamo che è comprensibile, ma dal mio punto di vista moltissime esibizioni degli Urban, seppur con imprecisioni rimanevano comunque sopra il livello degli altri concorrenti, perchè una persona si ferma se si esibiscono loro, catturano l'attenzione. Scommetto che non vi siete mai alzati a prendervi da bere quando cantavano loro, perchè in ogni caso sono magnetici. Questo è quello che un artista deve fare. 

 

 

Sono il primo ad ammettere che i gruppi hanno fatto molti errori quest'anno, ma devo anche riconoscere che hanno uno stile, hanno qualcosa da raccontare, qualcosa di nuovo. Quell'unicità che portano dal mio punto di vista vale tutto, "un si bravo", o "si dai, buona esibizione" non può bastare.

 

Ad ogni modo per me se la giocano tutti all'inedito quest'anno. Gli Urban hanno perso molti consensi, Gio è andato al ballottagio ma ne ha presi molti, errica ha fatto la crescita più alta e moosek e Davide non sono mai andati al ballottaggio. Quindi vinca il cantante più fruibile nella discografia,  anche se ho come il presentimento che quest'anno sarà simile alla vittoria di Nathalie (parlo di Giò) ma vedremo. Il mio podio ideale sarebbe in quest'ordine Urban/Moosek - Giosada - Errica - Davide.  

Quotoneclap2clap2clap2clap2 Analisi perfetta party

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
6 dicembre, 2015 - 12:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph_z4 ha detto
Eccoci qui con le previsioni.  Mi riservo di rivederle anche pesantemente una volta sentiti gli inediti.

Non credo sia possibile essere obiettivi su X factor se non ricordiamo che per i bookmakers Francesca Michielin era accreditata per un quarto / quinto posto prima di sentire Distratto.  Poii sappiamo anche che la percezione del pubblico e quello che si vede sui like non è così correlato al grdimento come potremmo pensare; quest'anno poi sembra proprio che il pubblico votante ed il pubblico social siano di due estrazioni anche profondamente diverse.

Detto questo le previsioni che scrivo sono per logica e non per mia preferenza personale.

Candidati quasi unici alla vittoria abbiamo  gli URBAN STRANGERS.  Comandano sui likes fin dalle audizioni e tutti quelli che sembravano in grado di competere con loro (sempre guardando i like pre live) sono usciti (Margherita, Leonardo) o sono decisamente in secondo piano rispetto all'inizio del programma (Davide).  Sono saliti Giosada, Moseek (molto "ondivaghi" a dir la verità) ed Enrica, ma non credo a sufficienza per nemmeno scalfire il loro primo posto, almeno per ora.

Il riscontro di vendite per loro su iTunes è indubbio; comandano le classifiche dall'inizio e senza alternative vere; rispetto a quello che possono contare i like questo è un invece riscontro molto VERO: chi scarica su iTunes spende dei soldi e quindi quello che fa è vero e non è per gioco; un download a pagamento è nettamente più importante di un clic che si fa per mettere un like...

Inoltre dato che hanno scritto molto durante X factor nel loro caso non ci dovrebbe essere nemmeno una grande sorpresa nell'inedito; me lo aspetto simile e coerente con quello che il pubblico ha già apprezzato.  Per cui al momento non possnoo che essere i grandi favoriti, e per distacco, come lo era Lorenzo Fragola lo scorso anno, anzi di più perché anche se Madh aveva sempre preso meno voti al televoto salvo una sola volta in semifinale, si aveva la percezione che Madh fosse diventato anche più forte di Lorenzo.  Quest'anno questa percezione - oggettivamente - non c'è.  Non ci sono "altri" che hanno sistematicamente più like degli Urban o più vendite su iTunes.  Loro e i 7 nani (6... 5... 4...).

Poi che sia totalmente meritata questa "pole position" per come si sono esibiti e tutti questi veri o presunti o metà e metà problemi "tecnici" ... mah.  Hanno avuto un percorso un po' appannato, non mi viene da dire che stato meglio di quello di Fragola lo scorso anno.  Però sono forti, nuovi, forse sempre un po' troppo uguali ma anche per questo "consistenti" e fortissimi.

Secondo... Giosada.  Per me fino dall'inizio lui veniva subito dopo Urban Margherita e Davide; e più o meno allo stesso livello di quest'ultimo.  Una serie di buone esibizioni, un clamoroso e immeritatissimo ballottaggio.  Il brano votato come "il migliore" che lo manda al ballottaggio?!?!? Non credevo sarebbe stato possibile.

Proprio a causa di questo ballottaggio dovrebbe logicamente essere tolto dai cancndati alla vittoria, ma per il modo con cui la cosa  avvenuta, potrebbe non avere lasciato traccia.

Terzo finalista... CHIUNQUE degli altri 3.  

Moseek sono stati fortemente discontinui: un paio di ottime esibizioni ed un paio di mezzi disastri quasi da fare gridare allo scandalo per non essere andati al ballottaggio.  Proprio per questo un loro inedito forte ed una interpretazione del "tipo a" potrebbero anche fare la sorpresa, che proprio sorpresa non sarebbe,   perché hanno dimostrato di avere degli "acuti" molto positivi.

Enrica per me ha fatto un percorso "alla Leiner" dello scorso anno.  Quella che è cresciuta maggiormente. Data per vittima sacrificale di una delle prime due puntate, arriva all'inedito.  Vale quindi anche per lei un discorso tipo  Moseek  - può fare tutto.  Se il pezzo scritto da Skin è al livello che mi aspetto, non mi sento di porre limiti adesso.  Da pronosticare dopo avere sentito l'inedito.

Davide. Si bravo, bel timbro, ma non ha mai veramente spiccato il volo.  Unico però con Urban e Moseek a non avere visto la coda della classifica e quindi il ballottaggio...  Anche nel suo caso l'inedito decreterà la posizione.  

In sintesi la terza posizione in finale per me se la giocano in tre quasi alla pari; questo lo dico però prima di sentire gli inediti.   Post inediti vedremo se si può affinare o addirittura ribaltare la previsione..

Allora rispetto a quello che scrivevo 8 giorni fa.

1. La previsione della prima posizione degli URBAN STRANGERS si consolida.    Primi su iTunes, primi su you tube, primi su Spotify .  In tutte e tre i casi lasciano il secondo a circa la metà del loro risultato.  Ormai siamo al 90% di probabilità.  Mi pare che solo qualcosa di imprevedibile ed assurdo a questo punto possa togliere loro la vittoria.

2. GIOSADA non ha un grandissimo inedito ma ha la prerogativa di essere il solo a cantare in italiano; e questo farà convogliare su di lui una fetta significativa di voti del pubblico... E' secondo in tutte e tre le "classifiche" (iTunes, spotify, you tube).   Dovrebbe essere quindi un ovvio pronostico quello del secondo posto di Giosada.   Però il suo "compagno di scuderia" Davide Shorty sta crescendo su you tube ed è in lento ma costante recupero anche su iTunes, quindi sul suo secondo posto metterei una percentuale non oltre il 70%. 

3. DAVIDE SHORTY.  Ho già detto sopra. La sua posizione sarà decretata anche dalla sequenza ed organizzazione delle manche.  L'inedito sarà alla prima manche, alla seconda...?  Lo darei al 65% di probabilità al terzo posto ed al 30% al secondo. 

4. ENRICA.  NON è lì per l'inedito, che nonostante sia scritto da Skin è stato quello che almeno finora è piaciuto meno al pubblico, che lo ha messo all'ultimo posto dei 5, mandandola al ballottaggio. Il pronostico per Enrica è il reciproco di quello degli Urban.  Al 90% dovrebbe essere quarta.  Anche in una eventuale prima manche NON basata sull'inedito dovrebbe (a) fare una grande performance (e questo ha fatto capire di essere in grado di farlo) (b) esibirsi per prima per "catturare" il massimo dei voti non decisi a priori e (c) il tutto accompagnato da un infortunio di uno degli altri - ed in particolare di Davide, perché credo che Giosada sarebbe salvato e votato a prescindere.  Forse il 90% di probabilità che sia al #4 può essere portato ben oltre il 95...   :) :)  

PS.  Per quanto riguarda i Moseek non mi sorprende che siano fuori e lo trovo coerente con il programma; come scrivevo erano già stati "miracolati" in particolare quando al ballottaggio è finito Giosada al posto loro.  Altri precedenti illustri di eliminazione (Nice, Valentina Tioli, Cixi, Vivian...) hanno dimostrato che il pubblico di X factor Italia non ti perdona una esibizione fortemente calante (stonata) anche se fosse stato a causa di un infortunio... se non sei sempre preciso non vai avanti (e già quest'anno -  non essendo riusciti a dominare la emozione - prima di loro ne hanno fatto le spese due dei favoriti della vigilia, Margherita e Leonardo) .

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
10 dicembre, 2015 - 0:52
sp_Permalink sp_Print

... anche secondo i Bookmakers praticamente la gara è finita...

Ecco le quote:

Urban: da 1.20 a 1.45
Giosada: 4,00 a 4.50
Davide: da 5.00 a 10.00
Enrica: da 7.00 a 10.00

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
46
10 dicembre, 2015 - 11:53
sp_Permalink sp_Print

Per correttezza cambio la mia opinione su Davide, in realtà è molto inquadrato stilisticamente, peccato che Elio non gli abbia fatto fare un percorso adeguato a ciò che lui vuole realmente fare nella musica. 

 

Quindi mi sono sbagliato, ha il suo stile ma qui in italia non potrebbe mai funzionare. 

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
47
10 dicembre, 2015 - 13:54
sp_Permalink sp_Print

Gabriele1 ha detto
Per correttezza cambio la mia opinione su Davide, in realtà è molto inquadrato stilisticamente, peccato che Elio non gli abbia fatto fare un percorso adeguato a ciò che lui vuole realmente fare nella musica. 

 

Quindi mi sono sbagliato, ha il suo stile ma qui in italia non potrebbe mai funzionare. 

Gabriele, sono d'accordo.

Però penso che Davide sia molto versatile. L'esibizione della seconda serata (99 Posse) ha mostrato un altro suo lato artistico che potrebbe essere molto interessante … e quello in Italia potrebbe funzionare.

 

 

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
10 dicembre, 2015 - 14:03
sp_Permalink sp_Print

Sportword ha detto

Gabriele1 ha detto
Per correttezza cambio la mia opinione su Davide, in realtà è molto inquadrato stilisticamente, peccato che Elio non gli abbia fatto fare un percorso adeguato a ciò che lui vuole realmente fare nella musica. 

 

Quindi mi sono sbagliato, ha il suo stile ma qui in italia non potrebbe mai funzionare. 

Gabriele, sono d'accordo.

Però penso che Davide sia molto versatile. L'esibizione della seconda serata (99 Posse) ha mostrato un altro suo lato artistico che potrebbe essere molto interessante … e quello in Italia potrebbe funzionare.

Adoro Davide, ma ritengo che sia troppo "raffinato " per essere compreso appieno in Italia. Ancora c'è qui chi critica gli "svisi" alla Davide mentre applaude gli acuti tenorili di gente tipo Il Volo, quando nel resto del mondo sono pietre miliari artisti come Stevie Wonder o Withney Houston che dello "sviso" (fatto bene e con gusto ovviamente) hanno fatto la propria cifra stilistica. 

Anche l'inedito di Shorty è senza dubbio il più elegante e particolare di tutti. Ma è troppo "londinese " per essere apprezzato dal grande pubblico. 

Almeno questa è la mia opinione. 

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
49
10 dicembre, 2015 - 14:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bumbalabee ha detto 

Sportword ha detto 

Gabriele1 ha detto 
Per correttezza cambio la mia opinione su Davide, in realtà è molto inquadrato stilisticamente, peccato che Elio non gli abbia fatto fare un percorso adeguato a ciò che lui vuole realmente fare nella musica. 

 

Quindi mi sono sbagliato, ha il suo stile ma qui in italia non potrebbe mai funzionare. 

Gabriele, sono d'accordo.

Però penso che Davide sia molto versatile. L'esibizione della seconda serata (99 Posse) ha mostrato un altro suo lato artistico che potrebbe essere molto interessante … e quello in Italia potrebbe funzionare.

Adoro Davide, ma ritengo che sia troppo "raffinato " per essere compreso appieno in Italia. Ancora c'è qui chi critica gli "svisi" alla Davide mentre applaude gli acuti tenorili di gente tipo Il Volo, quando nel resto del mondo sono pietre miliari artisti come Stevie Wonder o Withney Houston che dello "sviso" (fatto bene e con gusto ovviamente) hanno fatto la propria cifra stilistica. 

Anche l'inedito di Shorty è senza dubbio il più elegante e particolare di tutti. Ma è troppo "londinese " per essere apprezzato dal grande pubblico. 

Almeno questa è la mia opinione. 

Però, hai visto? Alla lunga il suo inedito regge. Forse è stato capito un po' di più, rispetto al percorso a X Factor che l'aveva un po' camuffato.

Comunque il problema è proprio quello … cercare di non cadere in troppi svisi. (anche se li fa bene e al di là dei gusti), perché la gente è abituata agli originali (mostri sacri) e quindi nel confronto, un ragazzo, seppur bravissimo, un po' ci perde … rischierebbe di sembrare anche imitativo, anche se si sente che in lui è più naturale che in altri.

Infine, quando canta in quel modo, sembra mettere il pilota automatico e tende a mancare un po' nell'interpretazione, dove per me può ancora maturare. D'altronde, se canti in quel modo e non arrivi alla gente, evidentemente esiste un problema del genere (che invece risolvi con pezzi scritti da te)

Comunque per l'Italia pensavo all'esibizione della seconda puntata perché quando canta più "dritto" e quando rappa, sembra più moderno e più credibile anche per un pubblico italiano. Perché Davide ha un gusto moderno … anche quando tocca i classici. Non a caso il suo inedito è interessante proprio perché propone un mix di generi. Inoltre, la parte rap (che è la sua parte autorale, in questo caso) per me arricchisce ancora di più il suo brano.  Sono curioso di ascoltare cosa compone personalmente. Davide canta soul, ma ho come l'impressione che il suo background vada oltre

 

 

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2326
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
50
10 dicembre, 2015 - 14:48
sp_Permalink sp_Print

Gli Urban vinceranno sicuro. più che altro è battaglia per il secondo posto, giosada ha tutti i voti delle ormonose davide lo vedo molto indietro ma mai dire mai. indipendentemente dalle vendite già su youtube a una certa si vedeva la vicinanza tra i due

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6552
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
10 dicembre, 2015 - 16:20
sp_Permalink sp_Print

And the winner is.... Urban Strangers ahh

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
52
10 dicembre, 2015 - 19:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sportword ha detto

Bumbalabee ha detto 

Sportword ha detto 

Gabriele1 ha detto 
Per correttezza cambio la mia opinione su Davide, in realtà è molto inquadrato stilisticamente, peccato che Elio non gli abbia fatto fare un percorso adeguato a ciò che lui vuole realmente fare nella musica. 

 

Quindi mi sono sbagliato, ha il suo stile ma qui in italia non potrebbe mai funzionare. 

Gabriele, sono d'accordo.

Però penso che Davide sia molto versatile. L'esibizione della seconda serata (99 Posse) ha mostrato un altro suo lato artistico che potrebbe essere molto interessante … e quello in Italia potrebbe funzionare.

Adoro Davide, ma ritengo che sia troppo "raffinato " per essere compreso appieno in Italia. Ancora c'è qui chi critica gli "svisi" alla Davide mentre applaude gli acuti tenorili di gente tipo Il Volo, quando nel resto del mondo sono pietre miliari artisti come Stevie Wonder o Withney Houston che dello "sviso" (fatto bene e con gusto ovviamente) hanno fatto la propria cifra stilistica. 

Anche l'inedito di Shorty è senza dubbio il più elegante e particolare di tutti. Ma è troppo "londinese " per essere apprezzato dal grande pubblico. 

Almeno questa è la mia opinione. 

Però, hai visto? Alla lunga il suo inedito regge. Forse è stato capito un po' di più, rispetto al percorso a X Factor che l'aveva un po' camuffato.

Comunque il problema è proprio quello … cercare di non cadere in troppi svisi. (anche se li fa bene e al di là dei gusti), perché la gente è abituata agli originali (mostri sacri) e quindi nel confronto, un ragazzo, seppur bravissimo, un po' ci perde … rischierebbe di sembrare anche imitativo, anche se si sente che in lui è più naturale che in altri.

Infine, quando canta in quel modo, sembra mettere il pilota automatico e tende a mancare un po' nell'interpretazione, dove per me può ancora maturare. D'altronde, se canti in quel modo e non arrivi alla gente, evidentemente esiste un problema del genere (che invece risolvi con pezzi scritti da te)

Comunque per l'Italia pensavo all'esibizione della seconda puntata perché quando canta più "dritto" e quando rappa, sembra più moderno e più credibile anche per un pubblico italiano. Perché Davide ha un gusto moderno … anche quando tocca i classici. Non a caso il suo inedito è interessante proprio perché propone un mix di generi. Inoltre, la parte rap (che è la sua parte autorale, in questo caso) per me arricchisce ancora di più il suo brano.  Sono curioso di ascoltare cosa compone personalmente. Davide canta soul, ma ho come l'impressione che il suo background vada oltre

Da quello che so a Palermo faceva parte di un gruppo Rap,ha pure provato le audizioni di MTV Spit qualche anno fa.

Comunque sono d'accordo che se trova un buon produttore può provare a sfondare con un genere poco noto qui: Il fatto che l'inedito sia in top 10 su Itunes dopo 6 giorni evidenzia che al pubblico non dispiace il genere e lo vedo bene in canzoni come quella dei 99 Posse(che per me è stata la sua migliore esibizione)

Io in generale spero che i miei favoriti (Davide, Giò Sada e Moseek) una nicchia di piccoli fan se li trovino,anche se non sfondano la classifica,basta che riescano a proporre qualcosa di interessante che abbiano mostrato durante il loro percorso nel programma.

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32194
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
10 dicembre, 2015 - 19:58
sp_Permalink sp_Print

premetto che non ho mai visto questa edizione, ma basandomi sulle classifiche di ogni settimana gli urban li vedo in pole position. ma vedo che anche giosada ha un buon gradimento....

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
54
10 dicembre, 2015 - 20:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per me vinceranno gli Urban e non mi dispiacerebbe nemmeno troppo, anche se del vincitore mi importa poco. Davide bravo, a me sta sulle palle dai provini, ma è bravo davvero. Enrica era e resta anonima. Posso dire che non trovo Giosada così figo? Sono strana io? what

Felice per la finale in chiaro! party

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
55
11 dicembre, 2015 - 0:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

partypartypartypartypartypartypartypartyparty

Almeno mi prendo la soddisfazione di aver vinto qualcosa anche iolol

Avevo aperto questo topic apposta prima degli inediti … e infatti ho avuto ragioneahh_gif

 

 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, Alessandra92, tore, calacolo, DIEL87, edorf, klyo, Nexit1, Going19, mentirosa
228 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25912

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364746

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account