Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi vincerà X Factor 9?
Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6511
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
29 novembre, 2015 - 10:49
sp_Permalink sp_Print

Aspetto gli inediti per dirlo. Molto dipenderà da quello anche se l'anno scorso trovavo l'inedito di Madh superiore alla lagna fragoliana e sappiamo come é andata a finire.deluso

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20230
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
29 novembre, 2015 - 11:19
sp_Permalink sp_Print

Molto velocemente:

Vorrei Giosada, Moseek, Enrica in ordine di podio!

Ma sarà:

Urban

Giosada

Moseek

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
29 novembre, 2015 - 11:57
sp_Permalink sp_Print
  Prima Seconda Terza Quarta Quinta Sesta_1 Sesta_2
Lorenzo 12 11 6,5 10 5,9 9,4 6,6
Madh 4,6 12 8,7 12 7,4 11 6
Lorenzo - Madh 7,4 -1 -2,2 -2 -1,5 -1,6 0,6
               
Urban Strangers 21 16 18 9,2 10 8,2 6,9
Giosada 6,9 8,1 5,2 14 20 11 6
US - Giosada 14,1 7,9 12,8 -4,8 -10 -2,8 0,9

 

Sono andato a vedere i "mi piace" sotto le foto delle due edizioni e la situazione like non è così simile la situazione nei due anni.

Madh comincia a vincere dalla seconda puntata e da lì le distanze sono molto ravvicinate.

Giosada si sblocca nella seconda metà gara, ma quando vince lo fa in modo più netto.

 

Lorenzo perde like durante il percorso, ma la distanza tra il picco più alto (prima puntata) e la media è di 3k e dalla seconda puntata rimane in un range più o meno costante.

Urban Strangers perdono invece 8k (picco più alto - media) e nella seconda parte di gara prendono metà dei like rispetto le prime puntate, l'andamento è decrescente.

 

Qua il grafico.Image Enlarger

 

Questo non vuol dire che vincerà Giosada, ma guardando i like non sono così scontati gli abbinamenti Giosada-Madh e Lorenzo-US.

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
24
29 novembre, 2015 - 12:00
sp_Permalink sp_Print

Ivie ha detto

Per gli Urban invece è indubbio che abbiano una collocazione discografica ben precisa anche grazie al loro EP (che tra l'altro dopo la puntata di giovedì è stato tolto sia da iTunes che da Spotify e per questo gira voce che il loro inedito sarà uno di quei pezzi. E' possibile secondo voi?).

Spero proprio di no! whatse fosse uno di quelli ci sarebbe un doppio problema.

1) Non sarebbe un inedito e tutti quei brani avevano venduto bene come EP, ma erano entrati in classifica anche come singoli

2) Proprio perché i brani dell'EP, insieme o come singoli, sono stati già acquistati dalla fanbase, sarebbe un mezzo disastro, da un punto di vista della spinta commerciale. Dalla presentazione degli inediti alla finale c'è la settimana di vendite che dà certamente la spinta definitiva al futuro vincitore. Probabilmente questo è valso per Fragola per spuntarla di poco con percentuali molto vicine tra lui e Madh; praticamente aveva già in tasca l'oro prima di vincere.

Se gli Urban si presentassero con un brano che ha avuto già mercato, in quella settimana non avrebbero la spinta della loro fanbase che, avendo già acquistato prima, non potrebbe contribuire alle vendite di quella settimana.

Infatti su iTunes, se non ricordo male, varrebbe la regola che se con il tuo account hai già acquistato un brano (anche come facente parte di un album), se lo riacquisti, la seconda volta non verrà conteggiato tra le vendite. A meno che non è un acquisto-regalo (sempre se non ricordo male).

Quindi si presenterebbero alla ipotetica finale con un risultato di vendite apparentemente più basso rispetto a quello reale, già avvenuto prima in dosi massicce.

Mi auguro proprio di no … le vendite sono state il loro biglietto da visita scientificamente inattaccabile

 

 

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
25
29 novembre, 2015 - 12:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La realtà, come ha scritto steph e come ho sempre sostenuto anche io, è che la cosa più importante per il successo di questi ragazzi è la "vendita", rispetto ai likes (comunque elementi interessanti da controllare, per vedere i singoli percorsi).

Poi nel caso dell'inedito può essere decisiva (sempre la vendita), qualora ci fosse una situazione combattuta tra i due finalisti.

Detto questo, la verità è che oltre al bacino dei likes e delle vendite, abbiamo un terzo target di chi vota … e quest'ultimo non è detto che sia simile a uno dei primi due, anzi ...

Insisto poi sul fattore "messa in onda allargata" della finale (anche su Cielo … e anche su MTV?). Lì entra in gioco la variante impazzita di chi non ha mai seguito il percorso di questi ragazzi e vota quello che ascolta quella sera. Successe nella seconda edizione con la vittoria di misura di Beccucci sui Bastards, che venivano dati per favoriti, ma che furono penalizzati dal cambio di canale, su Rai Uno (e di conseguenza allargamento del target). In parte può essere avvenuto lo scorso anno, dove Madh ha seriamente rischiato di vincere

 

 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
29 novembre, 2015 - 13:15
sp_Permalink sp_Print

Sportword ha detto
La realtà, come ha scritto steph e come ho sempre sostenuto anche io, è che la cosa più importante per il successo di questi ragazzi è la "vendita", rispetto ai likes (comunque elementi interessanti da controllare, per vedere i singoli percorsi).

Concordo, interessanti i like e tutte le analisi (chapeau per il tempo che viene dedicato) ma lì finisce. Soprattutto dopo il ballottaggio di Giosada che aveva più di like di tutti ma abbiamo ritrovato all'ultimo scontro. Sarà interessante capire lo scarto con gli altri quando usciranno i tabulati.

Se poi vincesse Giosada e venisse confermata la "teoria dei like" rispetto agli US, tanto di cappello a lui per aver ribaltato un pronostico dato per certo e sicuramente sarei molto felice. laugh

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
27
29 novembre, 2015 - 14:19
sp_Permalink sp_Print

drugo92 ha detto
Chi vincerà

 1) Urban Strangers (i vincitori annunciati)

2) Giosada (l'outsider)

3) Enrica (occhio all'inedito)

4) Moseek 

5) Davide

 

Chi vorrei vincesse

1) Moseek (sarebbero una rivoluzione)

2) Giosada (tanto talento)

3) Urban Strangers (belle canzoni nei live ma non hanno fatto il salto in più)

4) Davide (professionista ma nei live le canzoni assegnate sono troppo datate, la partenza con Nutini era ottima)

5) Enrica (brava ma troppo anonima)

 

Chi però tra i cinque semifinalisti, in caso di vittoria, sarebbe pronto per l'Ariston?

Se la dovessimo mettere dal punto di vista della vittoria come biglietto da visita di Sanremo,allora gli Urban e I Moseek sarebbero da escludere a prescindere,anche perchè avendo fatto un percorso di canzoni straniere,non ce li vedo subito a mettersi a cantare in Italiano.

E poi il rischio di bruciarsi è grosso:Lorenzo l'anno scorso se l'era cavata perchè aveva una bella canzone e un buon numero di fans dopo X Factor, ma il rischio Chiara 2.0  con il prossimo è sempre dietro l'angolo.

Ma poi che spendessero più soldi e più creatività per mantere l'attenzione sul vincitore alla Sony:Distratto aveva avuto un buon airplay radiofonico/televisivo e anche Sola era riuscita a mantenere bene o male  i riflettori su Francesca,perchè non ci riescono più con gli altri è un mistero.

Stan
Utente

Utente
Forum Posts: 173
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
28
29 novembre, 2015 - 14:46
sp_Permalink sp_Print

Ma quindi:

- a Enrica glie l'ha scritto Skin, quindi è in inglese

- Davide vive in Inghilterra, sarà giustificato a cantare in inglese

- i Moseek dicono di non aver mai cantato in italiano

- gli Urban Strangers dicono di non aver mai cantato in italiano

- Giosada ha cantato quasi solo in inglese

 

Vuoi vedere che facciamo pure peggio dell'anno scorso, con 5 inediti su 5 in inglese? plsnot

 

Che odio quest'inglesizzazione, giustificano con ''l'internazionalità'' quando invece è solo un modo per permettere ai propri concorrenti di mangiarsi le parole e pensare solo alla melodia, basti vedere che tutti i cantanti italiani più famosi cantano in italiano, e non in inglese. L'ha detto pure Fedez nell'extra factor che la musica in italiano in Italia va ancora fortissimo.

taiki
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2894
Member Since:
21 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
29
29 novembre, 2015 - 14:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ciao a tutti! Questo è la prima volta che scrivo su questo forum anche se vi seguo dai tempi di xf6 e ho seguito anche con molta passione xfallstar! Mi sembra doveroso presentarmi. Il mio nome utente è taiki.92, ho 23 anni e mi piacciono le lingue straniere. Amo la musica soprattutto la musica pop. Per rispondere al vostro post:

Giosada: ottima voce, ottima presenza scenica e ottima versalità. Ballottaggio inaspettato però penso abbia tutte le carte in regola per poter vincere questo talent.
Urban Strangers: ottimi durante le fasi iniziali. Si sono un po' persi durante il percorso anche se li ritengo a un livello molto alto. Buone probabilità di vincere questo programma.
Moseek: Li avevo considerati un po' anonimi alle fasi iniziali. Ottimi arrangiamenti anche se la voce della cantante non mi fa impazzire. Ottimo percorso anche se con qualche esibizione sotto la media. Hanno ottime possibilità di vincere.
Davide: Nutrivo grandi speranze per questo cantante che via via si sono andate a svanire. La sua interpretazione de L'italiano di Toto Cutugno gli ha fatto guadagnare punti. Potrebbe vincere questo programma con un inedito ad hoc.
Enrica: la più anonima delle auditions. Considerata la più debole delle girls è invece quella che ha fatto una maggiore crescita, nonostante la rovinosa caduta dell'ultima puntata. Il fatto che il suo inedito venga scritto da Skin potrebbe segnare la svolta del suo percorso. Non vedo grandi possibilità di vittoria ma possibilità di podio anche se la farei vincere per vedere un altro balletto trash della madre! (visto che non lo potete sapere, io amo tutto ciò che è trash).
Nonostante queste considerazioni, ritengo che non si possano fare i conti senza l'oste (ovvero l'inedito). Ci sono talenti che sono riusciti a surclassare gli altri (Francesca ha avuto un ottimo inedito ed è riuscita quindi a superare Antonella). Altri talenti invece sono stati abissati proprio dall'inedito (Cixi con un pezzo troppo Pausiniano oppure una Violetta con un pezzo non tanto commericiale)

La mia classifica quindi è:

1) Giosada

2) Urban Strangers

3) Enrica

4) Moseek

5) Davide

Come ritengo che andrà:

1) Urban Strangers

2) Giosada

3) Moseek

4) Enrica

5) Davide

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
29 novembre, 2015 - 16:17
sp_Permalink sp_Print

mi dispiace per i Moseek @Asp stay strong piango2hug però vincono gli Urban! Spero che l'inedito non sia uno di quelli dell'ep...

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
31
29 novembre, 2015 - 16:58
sp_Permalink sp_Print

Allora ci sono diverse considerazioni da fare. 

Bisogna capire cosa si intende per X factor. Io penso che di cantanti bravi ce ne siano molti, persone che lasciano il segno invece sono veramente poche. 

Dal mio punto di vista Giosada ha tutto, ma rientra nella sfera dell'anonimato. Insomma ha un timbro discreto, una bella immagine, un'ottima intonazione ma ha un suo stile? Cioè mi spiego bene, ascoltandolo in radio nessuno potrebbe dire "questo è giosada" e discograficamente parlando non ha nessuna collocazione. Diciamo che molto probabilmente l'errore più grande con lui l'ha fatto Elio, assegnandoli brani che non creavano una dimensione artistica adatta, o almeno, adatta alla discografia. Tutti i pezzi assegnati non hanno nulla a che fare con il 2015, e anzi, l'unico pezzo recente che ha fatto l'ha spinto al ballottaggio. Un'eventuale vittoria (molto probabile) lo spingerebbe ad essere il primo vincitore di x factor italia "flop" dal punto di vista discografico (per me farebbe pure peggio di Bravi). 

 

Errica è cresciuta moltissimo, e in alcuni pezzi ha brillato pure. Purtroppo non ha uno stile ben definito. Cioè, un'identità artistica non è solo vocale, è un modo di essere. Un cantante deve saper essere carismatico e coerente. Lei è troppo giovane.

 

Davide è un bravo cantante, ma sicuramente è il meno a fuoco di tutti dal punto di vista discografico. Il più debole. 

 

Moosek qui si apre una discussione ampia, cioè un'immagine forte è un sound riconoscibile bastano a fare un gruppo? Dal mio punto di vista si. Il timbro di Elisa è davvero particolare, fin dal primo ascolto ti rimane impresso (in positivo o in negativo) ed è questo quello che deve fare un artista, lasciare il segno. I limiti vocali suoi sono evidenti, non dispone di una estensione elevata ma la forza del gruppo per me sta nel sound elettronico molto moderno unito ad un timbro riconoscibile ed a una presenza scenica (a livello di immagine) spettacolare. Ascoltativi i live della maggior parte dei gruppi emergenti degli ultimi anni (es. Bastille, etc) vi renderete conto che il punto di forza non è la precisione vocale (Rihanna, Katy Perry, Swift etc) ma bensì uno stile proprio, incisivo. 

 

Urban Strangers. 

Stesso discorso fatto per i Moosek lo ripropongo qui. Potenzialmente parlando, forse loro hanno pure qualche carta in più perchè un duo rap/voce non si è visto nemmeno a livello internazionale, sanno armonizzare molto bene e comunque lasciano il segno. Non hanno fatto esibizioni eccellenti? Vero. Ma se volete sentire un cantante ne potete trovare tanti su youtube, se volete vedere un artista che crea qualcosa con una propria identità siete sul gruppo giusto. Purtroppo loro pagano lo scotto di essere i vincitori annunciati, e quindi ovviamente tutti si riversano su di loro per tirare acqua al loro mulino e favorire il proprio cantante preferito. Diciamo che è comprensibile, ma dal mio punto di vista moltissime esibizioni degli Urban, seppur con imprecisioni rimanevano comunque sopra il livello degli altri concorrenti, perchè una persona si ferma se si esibiscono loro, catturano l'attenzione. Scommetto che non vi siete mai alzati a prendervi da bere quando cantavano loro, perchè in ogni caso sono magnetici. Questo è quello che un artista deve fare. 

 

 

Sono il primo ad ammettere che i gruppi hanno fatto molti errori quest'anno, ma devo anche riconoscere che hanno uno stile, hanno qualcosa da raccontare, qualcosa di nuovo. Quell'unicità che portano dal mio punto di vista vale tutto, "un si bravo", o "si dai, buona esibizione" non può bastare.

 

Ad ogni modo per me se la giocano tutti all'inedito quest'anno. Gli Urban hanno perso molti consensi, Gio è andato al ballottagio ma ne ha presi molti, errica ha fatto la crescita più alta e moosek e Davide non sono mai andati al ballottaggio. Quindi vinca il cantante più fruibile nella discografia,  anche se ho come il presentimento che quest'anno sarà simile alla vittoria di Nathalie (parlo di Giò) ma vedremo. Il mio podio ideale sarebbe in quest'ordine Urban/Moosek - Giosada - Errica - Davide.  

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
29 novembre, 2015 - 17:17
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto
mi dispiace per i Moseek asp stay strong piango2hug però vincono gli Urban! Spero che l'inedito non sia uno di quelli dell'ep...

Magari hanno l'inedito del secolo e vincono l'edizione (la devo smettere di farmi illusioniplsnot)

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
33
29 novembre, 2015 - 17:28
sp_Permalink sp_Print

asp ha detto

smiley ha detto
mi dispiace per i Moseek asp stay strong piango2hug però vincono gli Urban! Spero che l'inedito non sia uno di quelli dell'ep...

Magari hanno l'inedito del secolo e vincono l'edizione (la devo smettere di farmi illusioniplsnot)

Benvenuto nel club degli illusi hug (piango2)

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
34
29 novembre, 2015 - 17:53
sp_Permalink sp_Print

Vi porto un po di dati. 

 

Urban Strangers

Singoli
12. La libertà (Peak #4)
22. Loser (Peak #13)
38. Cupid's Chokehold (Peak #31) (Compilation)
51. Numb/Encore (Peak #5)
54. What I Got (Peak #3)

Album

Urban Strangers (Peak 1#)

 

Giosada

16. Amore che vieni amore che vai (Peak #7)
68. Shock the Monkey (Peak #45)
96. Sex on Fire (Peak #24)

Girl you want (Peak #105)

 

Moosek

80. Revolusion (Peak #12)

Don't Speak (Peak #168)

97. Do I Wanna Know (Peak #45)

169. Time To Pretend (Peak #133)

 

Errica

Burning up (Peak #60)

 

Davide

L'italiano (Peak #67)

Vedrai vedrai (Peak #101)

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
35
29 novembre, 2015 - 18:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gabriele1 ha detto
Cioè mi spiego bene, ascoltandolo in radio nessuno potrebbe dire "questo è giosada" e discograficamente parlando non ha nessuna collocazione. Diciamo che molto probabilmente l'errore più grande con lui l'ha fatto Elio, assegnandoli brani che non creavano una dimensione artistica adatta, o almeno, adatta alla discografia.

clap2clap2clap2ecco perché non riesco mai a essere del tutto generoso con Elio

Per il resto degli artisti, a parte una mia maggiore generosità per le prospettive future degli over (sono leggermente più ottimista), non posso che concordare ...

 

 

Avatar
zio cle
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5909
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
29 novembre, 2015 - 23:49
sp_Permalink sp_Print
Mia top 5

1) Moseek

2) Giosada

3) Urban Strangers

4) Davide

5) Enrica

 

Come andrà nella realtà:

1) Urban Strangers

2) Giosada

3) Davide

4) Moseek

5) Enrica

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11227
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
37
30 novembre, 2015 - 0:48
sp_Permalink sp_Print

Non ho sky e non l'ho mai visto eppure siccome X factor è diverso da Amici vinceranno tali Urban Strangers iwin

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
30 novembre, 2015 - 0:57
sp_Permalink sp_Print

Mia top 5

1) Giosada

2) Moseek

3) Urban Strangers

4) Davide

5) Enrica

 

Come andrà nella realtà:

1) Urban Strangers

2) Giosada

3) Moseek

4) Davide

5) Enrica

piango2

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
30 novembre, 2015 - 1:01
sp_Permalink sp_Print

Sta storia di chi vincerà chi vorrei vincesse, mi sa tanto di gufata.

Salvo inediti particolari direi

Urban

Giosada

Moosek

Enrica

Davide

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
30 novembre, 2015 - 1:04
sp_Permalink sp_Print

Sarò ripetitivo, ma con l'attuale situazione i probabili vincitori saranno gli Urban Stragers seppur vivano di rendita della prima esibizione alle audizioni. Poi giovedì prossimo vedremo con l'ascolto degli inediti se la probabilità si conferma oppure sopraggiunga l'outsider che con la stoccata finale vince tutto il cucuzzaro (Michielin docet)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: BB, Olimpico85, Waves of Music, Capo Horn, Aerys, Princess Carolyn, thatdamngigi, Anti-Hero, Going19, Manu, Kikketta11ify
420 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360577

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account