Please consider registering
Guest
Admin
7 agosto, 2013
Sfogo del cantante Morgan contro i talent show e in particolare contro quello di cui è stato giudice per molte edizioni, X Factor: "Il talent show, ma soprattutto X Factor, è la tomba della creatività", ha affermato a margine di una conferenza stampa a Palazzo Pirelli a Milano per la presentazione del Brianza Rock Festival. "Mi piacerebbe che i titoli fossero: X Factor non ha pagato Morgan, quello dovrebbe essere il titolo".
Admin
7 agosto, 2013
BADABOOM
riceviamo e pubblichiamo:
In riferimento a quanto pubblicamente dichiarato in data odierna da Marco Castoldi in arte Morgan, come riportato dall’agenzia ANSA, Fremantlemedia Italia e Sky precisano che:
Fremantlemedia e Sky hanno sottoscritto nel 2014 con l’artista e con la società che ne gestisce i diritti d’immagine (Edizioni Però srl) diversi contratti per la partecipazione di Morgan in qualità di giudice all’ottava edizione di X Factor Italia, accordi che prevedevano un compenso complessivo molto generoso, ben al di sopra degli standard di mercato.
Sia Sky, sia Fremantlemedia hanno interamente liquidato la quota di spettanza della società Edizioni Però.
La quota di spettanza dell’artista è stata invece sottoposta a pignoramento da parte di Equitalia Nord Spa, per il soddisfacimento di un credito di oltre 300.000 euro vantato dalla società di riscossione nei confronti dell’artista. Sia Fremantlemedia sia Sky, avendo ricevuto intimazione da parte di Equitalia Nord, hanno quindi provveduto e provvederanno a versare quanto dovuto alla suddetta società, estinguendo così ogni debito nei confronti di Morgan.
Nel contratto stipulato dall’artista con Fremantlemedia era inoltre presente una clausola che prevedeva, in aggiunta al compenso di cui sopra, un “bonus” legato al pieno e scrupoloso rispetto dei suoi impegni con la produzione. Il bonus non è stato corrisposto perché Morgan ha tenuto più volte pubblicamente una condotta incompatibile con i principi basilari di professionismo (disertando, ad esempio, un’intera giornata di registrazione del cosiddetto “Bootcamp”, che è andata in onda con soli tre giudici presenti, e lasciando in diretta una delle puntate della fase Live di X Factor), nonché adottando dei comportamenti incresciosi anche dietro le quinte.
Le dichiarazioni di Morgan nei termini riportati dalla stampa appaiono del tutto prive di fondamento e diffamatorie. Ciò sorprende e amareggia una volta di più un gruppo di lavoro che negli anni ha fatto tutto il possibile per aiutare e supportare l’artista nella propria complicata vicenda umana e professionale, andando molto al di là di quanto normalmente avviene nei rapporti tra emittente, produttori e artisti, con pazienza infinita. Almeno fino ad oggi.
Alex87 ha detto
Sfogo del cantante Morgan contro i talent show e in particolare contro quello di cui è stato giudice per molte edizioni, X Factor: "Il talent show, ma soprattutto X Factor, è la tomba della creatività", ha affermato a margine di una conferenza stampa a Palazzo Pirelli a Milano per la presentazione del Brianza Rock Festival. "Mi piacerebbe che i titoli fossero: X Factor non ha pagato Morgan, quello dovrebbe essere il titolo".
Utente
7 agosto, 2013
La cosa che invece voglio sia chiara è che la decadenza di quel format ormai irrecuperabile usa dei giovani artisti prendendoli in giro da subito, castrando loro qualsiasi iniziativa di carattere artistico costringendoli ad eseguire come soldatini qualsiasi imposizione senza diritto di replica allo scopo di un preordinato progetto di usa e getta e il 99,9% dei casi più 'getta' che 'usa'.
Dico: se avete la sensazione di possedere un briciolo di talento sappiate che li' metterete la parola fine alla vostra potenzialità, se proprio non resistete, almeno munitevi di avvocato (da subito) e fate valere i vostri diritti , non dico di artisti, ma almeno di persone comuni, perché altrimenti vi prendono per il c...
Morgan
Utente
2 aprile, 2015
Quando parla Morgan nei suoi discorsi ci sono 9 cose senza senso ma di solito 1 la dice giusta.
1) perché ha fatto 7 edizioni ? Per soldi, e perché a lui piace fare l'insegnante, avere un gruppo di ragazzi a cui obbligare di fare le cose (alcune volte insensate ) che gli passano per la testa
2) "A quelli rispondo dicendo che quella macchina in Italia si è quasi interamente retta sulle mie idee e sulla mia competenza" : solite parole al vento che dice Morgan
3) format che usa dei giovani artisti prendendoli in giro da subito, castrando loro qualsiasi iniziativa di carattere artistico costringendoli ad eseguire come soldatini qualsiasi imposizione senza diritto di replica allo scopo di un preordinato progetto di usa e getta e il 99,9% dei casi più 'getta' che 'usa'.
Purtroppo è la verità, togliendo il primo classifica che ha un contratto "importante" con la casa discografica (almeno il primo anno ) gli altri, che non si può dire che non abbiano talento, sono legati alla casa discografica senza possibilità di iniziative personale: vedi Ilaria una ragazza,che non si può dire che non sappia cantare, dove è finita ? A fare la pubblicità del granarolo con My Name come sottofondo. Lei era una ragazza, che uscita da li doveva iniziare a fare la vera gavetta, andando in qua e la a fare concerti , anche in piccoli pub, per farsi conoscere. Cosa che non fa perché la casa discografica non glielo permette! o meglio decide lei dove mandarla...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, calacolo, Danieletw, Edwynivan, jackdol, Going19, kikketta
713 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46569
pesca: 33272
KassaD1: 26731
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Eltoro Fashions
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26973
Posts: 1394144
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22909
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn