Utente
9 gennaio, 2014
puntata di livello superiore alle altre. tutti a parte luca e margherita hanno fatto una esibizione dignitosa, alcuni anche buona.
enrica bene, urban ripetitivi e non in tema, moseek showstopper, leonardo meh, landlord produzione sempre più grande dell'esibizione, giosada bravo ma grande merito all'arrangiamento, davide meh a parte il rap
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
In generale
Ma 'sta manche dance è una tassa da pagare ogni anno? Esce sempre una roba brutta ma ogni anno ce la ritroviamoContinua ad essere un'edizione sottotono/poco interessante comunque
Prima manche
Enrica: stasera mi è piaciuta, sia vocalmente che come performance sul palco.
Davide: non mi ha convinto. Sottotono.
Urban Strangers: bravi! voglio sentirli in altro però!
Luca: scelta sbagliatissima! un massacro!
Landlord: piaciuti!
Avrei mandato in sfida Luca!
Seconda manche
Margherita: Timbricamente e come approccio vocale inadatta al pezzo.
Moseek: bravissimi!
Leonardo: oltre alla bella voce c'è poco.
Giosada: Piaciuto più in altri pezzi.
Avrei mandato in sfida Leonardo/Margherita.
Ballottaggio finale
Avrei eliminato anche io Margherita. Ai provini davo entrambi per semifinalisti/finalisti. Ragionando per il post XF, vedo Luca con più chance.
Certo che vedere Skin con in squadra solo Enrica (quando si pensava a Margherita semifinalista/finalista ed Eleonora miracolata fino a metà programma) fa strano
Utente
31 ottobre, 2015
Ieri diretta iniziata all'insegna della dance da oscar, con una defezione importante (di solito Cattelan faceva i suoi numeri con grande simpatia e abilità) si lascia spazio alle doti da ballerina di Skin (l'unica disinvolta) alla lapdance di un agilissimo Elio e alla superba discesa dalle scale dei due supereroi del programma, Mika/Batman e Fedez/Robin … con tanto di rischio-rotolamento da parte del secondo
È stata una bella puntata. Paradossalmente, quest'anno, proprio con il tema elettronica/dance si è alzato il livello generale … e meno male!
Finalmente entra a pieni giri Enrica che ha veramente stupito tutti con una performance impeccabile. L'unica, vera performance dance della serata, con tanto di coreografia che, a dispetto dei miei timori, non ha minimamente inficiato l'esito della prova canora. Contento per questa ragazzina, per me, già piena di cose da raccontare (oltre che piena di potenzialità). Nelle prime puntate, nonostante la sua determinazione, le scelte non proprio a fuoco, le messe in scena e il trucco/parrucco avevano camuffato e tolto molto alla sua spontaneità, che, secondo me, è la sua vera arma. Ieri, ho finalmente rivisto Enrica e non la sua proiezione futura tra 10 anni (la sua presunta proiezione futura). Ormai in finale, per calcoli statistici, ma soprattutto per meriti di crescita.
Margherita ha fatto esattamente l'opposto. È stata vittima di qualche pessima assegnazione di Skin, ma essenzialmente lei ha fatto poco, secondo me, per uscire dalle sabbie mobili. Qui ha dimostrato meno maturità di Enrica, nonostante probabilmente fosse più avanti da un punto di vista artistico.
Mi dispiace perché sembra essere una brava ragazza, intelligente e interessante dal punto di vista artistico. Però ha dimostrato di non essere pronta a una cosa del genere, da tutti i punti di vista, soprattutto da quello emotivo. Torniamo al discorso accennato una settimana fa del rischio di inserire troppa gente "inesperta", che non ha la dimensione di quello che va a fare, con la paura che si possano bruciare talenti che, uno o due anni dopo, sarebbero potuti essere potenziali vincitori.
Secondo me i giudici (alcuni) e gli autori del programma devono avere maggiore sensibilità in questo senso, durante le selezioni, e tenere a freno il proprio entusiasmo per una voce, cercando di capire se tutto il resto può funzionare.
Comunque reputo il lavoro di Skin in netto miglioramento. Secondo me ieri non ha sbagliato le assegnazioni.
Altro giovane a rischio bruciatura è Luca. Ragazzino dal timbro di voce molto interessante e con un carattere che sembra pieno di determinazione. Peccato che le assegnazioni di Mika stiano annacquando quella che sembra essere la sua identità personale e artistica.
Lo STILO, come direbbe lo stesso Mika è quello che il giudice non ha messo a fuoco per questo ragazzo.
Se non lo capisce a breve i giochi per lui sono chiusi.
Invece Leonardo, secondo me, ha reso più che dignitosamente, in una puntata con un tema che lo vedeva fortemente svantaggiato, a causa del suo stile tradizionale e poco versatile. Quindi un bravo ci sta.
Mika si è parzialmente salvato con quest'ultimo … quindi metà lavoro è andato bene. In parziale ripresa.
Utente
31 ottobre, 2015
Piccola flessione per Davide, che nonostante la sua indiscutibile bravura, sembra aver reso meno rispetto alle impressionanti performance delle puntate precedenti.
Secondo me Elio deve stare attento con lui. Davide è bravissimo, con delle doti pazzesche, ma non avendo un surplus di carisma, può risentire maggiormente di una scelta meno azzeccata, di un arrangiamento meno adatto. Comunque parliamo di livelli sempre alti.
Parlando di surplus di carisma, mi viene in mente Giosada, che ieri è tornato sui suoi livelli, con un pezzo che a me personalmente è piaciuto molto, come mi è piaciuta la sua performance. Poi è logico che renda di più su altri generi, però direi che è andata alla grande.
Quindi Elio sempre su livelli altissimi, ma con un po' più di attenzione per il resto del percorso di Davide.
Arrivo alla mia gioia personale tre gruppi che adoro e che stanno portando lo show a livelli altissimi.
I Moseek, per me, non sono una sorpresa, mi piacevano già dalle auditions, come mi piacevano la voce e il carisma della cantante. Ieri sono stati pazzeschi. Tommasini è riuscito a trovare ancora angoli inesplorati dello studio, per loro
Gli Urban Strangers mi sono piaciuti molto. Del resto mi piacciono proprio loro e difficilmente mi deludono, ma non per partito preso … è che semplicemente sono bravi. Forse qualcuno si dimentica che questi due ragazzi tengono in piedi esibizioni molto difficili esclusivamente con la loro abilità di musicisti (una band completa riempie i suoni con più facilità) e con le loro voci, ottime sia nel rap che nel cantato. Se ci aggiungiamo che questa volta hanno ricostruito un brano anche dal punto di vista del testo ...
I Landlord mi hanno veramente stupito. Li vedevo proprio male con un brano che avevano mal digerito. Invece hanno mostrato tutta la loro abilità di musicisti nel trasformare un brano difficile e distante da loro in un'arma che li messi in luce ancora una volta. Mi ha stupito anche Francesca. Pensando alla sua timidezza e al fatto che è abituata a usare la sua voce da ferma, in ben altre atmosfere, ha dato una grande prova di una potenziale versatilità per il futuro.
E qui non posso esimermi, con grande piacere, dal tessere le lodi di quello che per me sta diventando a pieno merito il miglior giudice di X Factor Italia.
Sarò di parte (e lo sono), ma Fedez sta mostrando di essere superiore in tutto … e non da quest'anno.
Ha una marcia in più nelle scelte, nella conoscenza dei gusti del pubblico, nei rapporti con i suoi concorrenti, nei commenti musicali e non, durante le dirette. Soprattutto il fiuto nel favorire l'identità di questi artisti per il post programma. La sua vera pecca è nelle discese dalle scale
Utente
7 agosto, 2013
Ci ho dormito su ma non ho cambiato idea. Puntata pessima, non mi è veramente piaciuto nulla e nessuno. Non ce n'è uno di cui ricorderò la esibizione o che mi interessi andare a riprendre per riascoltarla. 5 e mezzo il voto massimo che potrei dare ai 3 gruppi, a Enrica, a Giosada, il resto è noia totale e il tutto è stato da mediocrità assoluta.
Oltretutto penso a Margherita, Luca, Leonardo e mi chiedo perché dobbiamo assistere inermi a cotanta distruzione di talento???
Bah, il mio mood è tale che penso che X factor stia per perdere un ascoltatore affezionato dalla prima puntata di X factor 1....
Utente
7 agosto, 2013
Ad ogni commento di Mika cambiavo canale. Dopo un paio di minuti tornavo su x factor e il suo commento non era ancora finito. Sembrava avesse concluso ma ecco che riprendeva il microfono Ieri sera le omelie Mikiane mi hanno stesa. Più dei commenti onomatopeici di Skin.
Moseek
Poi Giosada solo perché ha eseguito un brano dei Devo
Ho votato per salvare Luca. Poverino che brutte assegnazioni ha avuto
Utente
12 novembre, 2014
La puntata dance o elettro dance ogni anno è sempre peggio. Non valorizza per nulla i cantanti ma li mette solo in difficoltà. Detto questo , ieri mi han convinto solo in 4. Enrica: performance impeccabile anche se continuo a trovarla anonima e mi dispiace. Landlord: nonostante fosse unacosa completamente opposta a quello che sono, hanno spaccato di brutto!! Moseek: bravissimi, lei davvero carismatica e magnetica. Sada: cantante fatto e finito, un professionista e pure fighissimo. Chapeau!!
sul resto Davide mi è piaciuto a tratti, mentre sono stradelusa dagli Urban che avevano il pezzo per spaccare (tra l'altro manco elettrodance) e non mi sono piaciuti proprio. Gli altri pessimi
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Gennz, SabriS, mario flavio, Danieletw, klyo, Edwynivan, thatdamngigi, iamplet, AjejeBrazorf
480 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46386
pesca: 33136
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26874
Posts: 1390312
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn