Utente
7 agosto, 2013
Alcune performance sono proprio da X Factor Albania, diciamocelo. Che brutta edizione, e pensare che sulla carta sembrava un cast favoloso.
Scioccato parecchio dagli Urban (che comunque mai mi son piaciuti nel live, a dirla tutta), mi chiedo se abbia visto una puntata diversa rispetto a chi li mette addirittura al primo posto o comunque in top 3 nel topic della classifiche...
Utente
2 dicembre, 2014
Buongiorno a tutti, sono nuova: seguo le vostre discussioni da un po' e X Factor da varie edizioni e mi è venuta voglia di partecipare
Comunque, rispetto alle esibizioni di ieri sera, sono d'accordo sul fatto che non siano state eccellenti per via del tema soprattutto.
Io apprezzo molto gli Urban in generale anche se, a parte il primo live, non mi hanno fatto particolarmente impazzire. Ieri sera secondo me sono stati penalizzati dalla scenografia. Ho risentito il pezzo solo audio senza immagini e secondo me funziona nonostante a me non piaccia il rap. Skin ha detto bene ieri nel commento che loro funzionano se sono insieme, vicini sul palco e interagiscono.
Per il resto Giosada fantastico e anche Moseek. I Landlord e Enrica molto bravi. Davide ok e gli altri meglio tacere.
Utente
31 ottobre, 2015
Krishoes ha detto
Alcune performance sono proprio da X Factor Albania, diciamocelo. Che brutta edizione, e pensare che sulla carta sembrava un cast favoloso.Scioccato parecchio dagli Urban (che comunque mai mi son piaciuti nel live, a dirla tutta), mi chiedo se abbia visto una puntata diversa rispetto a chi li mette addirittura al primo posto o comunque in top 3 nel topic della classifiche...
Personalmente penso che sia una questione di Gusto, scritto con la maiuscola perché diventa elemento principale.
Alla fine della fiera, i più grandi artisti del nostro paese sono stati stroncati da autorevoli critici (o presunti tali), gli stessi artisti, anche di una certa levatura, sembrano essere molto ballerini nelle valutazioni personali.
Perché non dovrebbero esserlo i comuni mortali?
Penso che non ci sia una verità assoluta e che la musica non si ascolti con davanti una pagella delle abilità tecniche e accademiche (forse le uniche che potrebbero fornire un parametro oggettivo … forse).
La musica è bella proprio per questo … tutte le valutazioni sono legittime e tutti pensano che le proprie siano più valide di quelle degli altri e, secondo me, è giusto così ...
Utente
7 agosto, 2013
Krishoes ha detto
Scioccato parecchio dagli Urban (che comunque mai mi son piaciuti nel live, a dirla tutta), mi chiedo se abbia visto una puntata diversa rispetto a chi li mette addirittura al primo posto o comunque in top 3 nel topic della classifiche...
E' un fatto di preferenza personale.
Devo fare la classifica di chi ha eseguito meglio il pezzo o la classifica di chi mi è piaciuto di più?
Perchè per quanto apprezzi la tecnica di Davide, la grinta e lo stile dei Moseek, la figaggine e la bravura di Giosada, nella mia testa suonano sempre più gradevoli ed emozionanti le voci degli Urban, di Leonardo e di Francesca dei Landlord.
Dal momento che hanno fatto esibizioni buone e dal momento che gli altri non hanno fatto nulla di speciale per me restano di gran lunga davanti.
L'anno scorso ero uno dei pochi che metteva sempre al primo posto Lorenzo Fragola, anzi sul forum qua erano e sono tutti pro FLOPH e criticoni verso il 70 per cento delle perfomance di Lorenzo, ma io ho sempre preferito lui per la sua pasta vocale so far rispetto a Madh, anche quando questo ha fatto delle esibizioni spettacolari, so gusti. Però quando Ilaria ha cantato Giudizi universali ha mangiato in testa a tutti quanti e in quel caso non c'è preferenza che tenga, ancora oggi ascolto quella versione.
Utente
31 ottobre, 2015
Finalmente riesco a commentare anche io!
Quest'anno è davvero difficile, cambio idea velocemente sui concorrenti...e non sono l'unico, vedo che i giudici anche cambiano idea a seconda delle esibizioni.
Quando le esibizioni sono così importanti e riescono a influenzare l'intero giudizio su un cantante, significa una cosa soltanto: sono tutti scarsi (scherzo).
Enrica: che bomba!! sono d'accordo con i giudici e i commenti sulla sua crescita, anche io sono senza parole e penso che sia una guerriera e una lavoratrice! Ha fatto l'inverso di molti altri che sono partiti da favoriti e si sono persi per strada...cavoli sei lì, prendi la canzone che ti danno e cerca di fare il meglio che puoi senza fare storie, la fortuna passa una volta sola, concordo anche questo!
Si vede che è concentrata e molto solare, è stata in grado di non piangere nemmeno durante l'incontro con la mamma, merita mille punti solo per questo.
Io però, fino ad ora la consideravo anonima e la davo per spacciata al primo live
Inoltre, è molto carina.
Margherita: non mi è piaciuta per nulla, ma se faccio mente locale, mi è piaciuta solo alle audizioni già ai bootcamp non più
Allora mi chiedo, siamo sicuri che la colpa è di SKin? Stiamo parlando di una ragazza giovanissima, che va sempre in crisi prima di salire sul palco, che non è pronta..hanno montato ad arte le audizioni, infatti Elio l'aveva criticata persino lì, in quella performance che a noi è sembrata perfetta! Forse è "tutto fumo e niente arrosto" o forse è solo non pronta.
Certo, forse con un Morgan o con un Fedez sarebbe arrivata in finale, ma per fare poi cosa?
Luca: è uno dei miei preferiti, sempre bravissimo, l'unica vera popstar di quest'anno è sicuramente lui, dovrebbe vincere, se poi stanno cercando un rapper o una rockstar allora mi sono confuso io, ma anche la produzione.
Secondo me con Always on my mind ha cantato veramente male, per fortuna l'odiosa puntata dance non l'ha fatto uscire perchè a parte questa esibizione vocalmente è il migliore.
Leonardo: non ci trovo veramente nulla, è identico a Sam Smith, me lo ricorda sia fisicamente che vocalmente, e infatti quello originale non mi piace neanche un pò, figuriamoci il suo sosia. Molto anonimo, però devo ammettere che quando canta quello che piace a lui (Sam Smith?) è intonatissimo e tocca la perfezione.
Moseek: loro sono fortissimi, lei ha una voce spettacolare, è simpaticissima e ca****a, il rasta è bravissimo!! Ogni puntata mi stupiscono e non vedo l'ora di ascoltare la nuova performance, sono gli unici che mi fanno diventare curioso del live successivo! Mi auguro che vincano, o loro o Luca.
Landlord: non mi piacciono, troppo tristi e poco intensi.
Urban Strangers: io li adoravo, davvero, ma tanto! Però stanno collezionando una serie di disastri e il fatto che non si possano toccare e criticare perchè hanno già dei fans così accaniti e poco lucidi me li ha fatti diventare antipatici!
GiòSada e Davide: sono di un altro livello, bravissimi, grande voce, grande intonazione, grande esperienza, grande presenza scenica, preferisco Giò come genere musicale. Il rischio con loro è che potrebbero diventare ripetitivi alla lunga. Ovvio che hanno una personalità definita data proprio questa loro esperienza, ma per X factor non va bene!
Utente
7 agosto, 2013
Anche se sull'analisi sono solo parzialmente d'accordo, il sentimento generale negativo che esce da questo articolo è molto simile al mio
Utente
7 agosto, 2013
steph_z4 said
Anche se sull'analisi sono solo parzialmente d'accordo, il sentimento generale negativo che esce da questo articolo è molto simile al mio
Io che ho consumato l'app di X-Factor gli anni passati a furia di rivedermi le esibizioni; io che da quando è su Sky non mi sono mai perso un daily, un'Ante o un extrafactor (sempre mysky attivo nel caso in cui mi fossi perso qualcosa). E non sia mai volava una mosca in casa mentre io vedevo il live...
Quest'anno a parte i Landlord che mi affascinano un po (ma non si può dire che mi piacciono, non aspettando con ansia la loro esibizione e non ricordando manco una delle loro esibizioni), non mi piace nessuno. Non sono mai andato a risentire un esibizione, l'extrafactor non esiste perché appena finisce il live mi sposto sul GF (tranne ieri sera che ho abbandonato anche il live). Di daily ne avrò visti 3 in totale, e ieri sera ero a cena e chiacchieravo tranquillo nonostante fosse iniziato il programma. E' una noia totale, canzoni sconosciute, poco divertimento, coinvolgimento, emozione, gara...! Non so a chi imputabile la colpa; un po al cast scadente (ma forse manco tanto), un po alle scelte dei giudici (sia degli artisti portati in gara, ma soprattutto delle canzoni), un po forse perché devono cambiare qualche meccanismo diventato tutto troppo monotono?
P.S. Fino a l'anno scorso potevo anche scoppiare, ma finché non faceva la pubblicità non perdevo 10 secondi per fare la pipì.
Utente
2 dicembre, 2014
Io non sono d'accordo con tutta questa negatività. Sicuramente è diverso dalle altre edizioni, ma ogni edizione era diversa dalla altre secondo me. Non penso ci sia un prototipo a cui debba assomigliare: il programma è un contenitore con una certa struttura ma quello che c'è dentro cambia e chiaramente cambia il tipo di competizione e il modo in cui si svolge.
Non sarà più nazionalpopolare, ma ciò dipende dai cantanti in gara. Quello che intendo è che i cantanti in gara quest'anno sono poco legati al tradizionale tipo di cantante italiano. Massimiliano, Eva, Eleonora, Leonardo e forse un po' gli under in generale (ma probabilmente perchè quest'anno più degli scorsi sono troppo giovani e non hanno delle personalità definite) sono ancora abbastanza tradizionali. I più bravi quest'anno (Giosada,Davide,Urban,Moseek,Landlord) hanno delle caratteristiche particolari e chiaramente la scelta delle canzoni non può essere tradizionale.
Io personalmente apprezzo la mancanza di "nazionalpopolarità" e sono contenta quando ci sono canzoni che non conosco perché è proprio grazie ad X Factor che ho scoperto un sacco di musica che prima non conoscevo.
Con l'articolo del fatto sono in disaccordo. E poi Skin fonte di tutti i mali? Che cavolata!
Utente
7 agosto, 2013
La cosa che mi pare positiva - al di là del mio "mood" - è che comunque i Chiara Galliazzo o Lorenzi Fragola di quest'anno (intendo i vincitori annunciati dai provini) ovvero gli URBAN STRANGERS anche se frenano sui "like" sono al #5 su iTunes, per cui sembra che il pubblico li stia premiando e magari faranno qualcosa di buono.
Il mio timore vero era (e in parte rimane) che il vincitore di quest'anno risulti un flop commerciale alla Michele Bravi...
Utente
31 ottobre, 2015
steph_z4 ha detto
Anche se sull'analisi sono solo parzialmente d'accordo, il sentimento generale negativo che esce da questo articolo è molto simile al mio
Anche io sono d'accordo con l'articolo e con le vostre impressioni.
Io guardo X factor da sempre, ma forse lo guardo con spirito diverso, leggendovi me ne son reso conto! A me piace, è una delle trasmissioni più belle e ben fatte della nostra tv, ora più che mai. Che poi siano usciti fuori Mengoni, Noemi, Chiara, Giusy ben venga, ma in caso contrario io ho visto una bella trasmissione, mi sono divertito e ho ascoltato buona musica.
Per me è fondamentale che si assegnino belle canzoni, ancor meglio quando non le conosco e me le vado a scaricare, questo per me è un grande successo della trasmissione, trasmettere la passione per la musica e far scoprire nuovi cantanti, quest'anno non è successo ancora.
Come scrive Domenico Naso manca la Ventura, perchè lei portava ritmo al live, era divertente, rappresentava la musica nazionalpopolare generando anche discussioni con Morgan, accettava di essere "quella presa in giro" ma era divertente! Ora è una gara tra giudici a chi è più bravo. Ma Fedez non è Morgan anche se pensa di essere bravo come lui, e Mika e Skin si ammazzano ad assegnare pop ma non hanno capito che in Italia non vende il pop anglosassone, perchè non glielo comunicano?
Inoltre, per me è fondamentale che il giudice sia simpatico, televisivo...la Ventura e la Maionchi lo erano, che mi frega che Skin suona 200 strumenti e ha la voce migliore del mondo se poi è insopportabile e ha distrutto ogni possibilità di aprire un dibattito?
Mika, io sono di parte, è uno dei motivi per cui continuo a guardare X factor soprattutto ora che non c'è Morgan! Non è proprio il suo forte fare il coach qui da noi, ma preferisco mille volte che ci sia lui, perchè lui "fa spettacolo" tanto alla fine vince uno solo! Cioè voglio dire, ci può essere anche MJ tra i concorrenti ma se le tre ore di diretta sono noiose cambio canale e non lo saprò mai!
Poi ovvio, la perfezione sarebbe bravo coach che fa spettacolo, ma fino ad ora solo Morgan e Arisa ci sono riusciti ad unire le due cose, è difficile! Anche perchè poi dipende dal gruppo, Morgan da solo ad X factor 3 non è stato il massimo....
Utente
2 dicembre, 2014
steph_z4 ha detto
La cosa che mi pare positiva - al di là del mio "mood" - è che comunque i Chiara Galliazzo o Lorenzi Fragola di quest'anno (intendo i vincitori annunciati dai provini) ovvero gli URBAN STRANGERS anche se frenano sui "like" sono al #5 su iTunes, per cui sembra che il pubblico li stia premiando e magari faranno qualcosa di buono.Il mio timore vero era (e in parte rimane) che il vincitore di quest'anno risulti un flop commerciale alla Michele Bravi...
Si quello è positivo e penso anche che il supporto che sembra che gli Urban ricevano a prescindere non dipenda solo dai voti delle ragazzine, ma anche dal loro EP che effettivamente è molto bello.
Fedez è sempre molto bravo ad assegnare i brani però spero che con la prossima assegnazione cambi la direzione con gli Urban perché sembra che siano prettamente rap/rock quando sentendo le loro canzoni e le loro cover postate su youtube si vede che sono molto forti su cose molto più pop/indie sempre con aggiunte rap ma con un mood meno cupo (non mi viene un aggettivo che renda meglio l'idea) di quello delle ultime esibizioni.
Delos ha detto
Fob92 ha detto
Skin
Ma perché Fedez ha eliminato Luca? Risp
Ma chi se ne importa di xf9 quando ci sono queste perle!?
@Fob92
Mi ha contagiato un mio amico
E intanto non mi ha risp nessuno. Nell'era delle spunte blu questi espedienti non hanno più alcun valore.
Utente
19 ottobre, 2015
Fob92 ha detto
Delos ha detto
Ma chi se ne importa di xf9 quando ci sono queste perle!?
@Fob92
Mi ha contagiato un mio amico
E intanto non mi ha risp nessuno. Nell'era delle spunte blu questi espedienti non hanno più alcun valore.
Perché si era arrivati al quarto live senza TILT ed era giusto movimentare un po' la gara?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, guardian22, Bluex, calacolo, Totoro__, allego, DIEL87, shadow, thatdamngigi, shoshie90, Going19, kikketta, AjejeBrazorf
755 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26618
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Posts: 1390398
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn