Banned
7 aprile, 2014
Delos ha detto
Guarda io non odio i Moseek, anzi prima dei live erano tra i miei preferiti.
Preferisco Urban Strangers e Landlords.Il mio post non era pro o contro qualcuno, suvvia, non generalizziamo. Caro saccio non vedo perché farne una questione "personale".
Riflettevo sull'essere mainstream di alcuni brani e di RH: io credo che Revolusion sia decisamente mainstream, troppo easy tanto da risultare (per me) banale, anche e soprattutto nella performance dei Moseek. Per questo è piaciuta molto a molti.
D'altro canto: il 90% delle esibizioni del landlord non era mainstream e anche parte di quelle degli Urban.
Esibizione migliore? Promises o La libertà (o Retrograde o Lay me down ).
Scusa ma se revolusion ė proprio una canzone di nicchia che se non fosse per fedez nessuno se ne sarebbe accorto, come fa essere mainstream? Un conto che non piace personalmente, un altro dire che ė troppo main perchė ormai si ė capito che ha vinto.
Comuqnue dici di non metterla sul personale, ma tu hai esodito con il personalmente
Se la mettiamo nel personale, dico a mani basse che i vincitori di questa edizione non mi rappresentano per niente, come anche l'ultimo
Utente
19 ottobre, 2015
Mainstream come sound. Non è detto che tutte le canzoni dal sound mainstream diventino commercialmente mainstream. Sai quante canzoni più pop di Katy Perry si fanno al mondo e pure sono commercialmente "di nicchia"?! Revolusion ha tutte le caratteristiche per essere una hit commerciale, anche se la conosceva solo Fedez. Non mi sembra difficile.
E con "questione personale" (avevo messo pure le virgolette) intendevo una questione legata ai poveri moseek (che hai tirato in ballo tu per una querelle con Steph che non conosco e con la quale non voglio avere nulla a che fare), visto che ci sono pure Giosada e i Landlord nel sondaggio (con canzoni che non amo).
Spero sia chiaro. Alla fine de gustibus, come sempre.
Utente
31 ottobre, 2015
matti ha detto
latinista93 ha detto
vike ha detto
latinista93 ha detto
Ecco il risultati dei gironi. Tra poco verrà aperto il sondaggio con le quattro esibizioni in lizza per il premio di "Esibizione dell'anno".Terzo Gruppo
6. Eleonora - Dedicato 0%
5. Leonardo - Lay me down 3%
4. Enrica - Burnin' up' 7%
3. Davide - L'italiano 8%
2. Moseek - Time to pretend 41%
Accede alla finale con il 42% dei voti Amore che vieni, amore che vai - Giosada.
Ha vinto di solo un voto Giosada. Se fosse arrivato un voto in meno per lui, sarebbero passate in finale entrambe le canzoni.
CRedo sia colpa mia...ho votato stamattina
No, la colpa è mia fosse per me avrei fatto passare solo Moseek e Urban (che scandalosamente non risultano con nessun pezzo). Però ho votato Giosada perché quella era una esibizione che lo aveva distinto. Alla fine ho usato una logica ingenua a quanto pare ...
Utente
31 ottobre, 2015
Mi vorrei astenere anche io in qualche modo, per il non passaggio di alcun brano degli Urban pazzesco …
però voterò lo stesso, perché in gara è rimasta l'esibizione che per me è stata il "manifesto" assoluto di questa edizione. "Revolusion" dei Moseek è stata un tornado, con un consenso schiacciante, che andava oltre la fanbase … in base a quello che ho letto in giro nei giorni successivi, penso che sarà questa l'esibizione che si ricorderà di più, anche se ho già capito l'andazzo e che quasi sicuramente non vincerà
Banned
7 aprile, 2014
Delos ha detto
Mainstream come sound. Non è detto che tutte le canzoni dal sound mainstream diventino commercialmente mainstream. Sai quante canzoni più pop di Katy Perry si fanno al mondo e pure sono commercialmente "di nicchia"?! Revolusion ha tutte le caratteristiche per essere una hit commerciale, anche se la conosceva solo Fedez. Non mi sembra difficile.E con "questione personale" (avevo messo pure le virgolette) intendevo una questione legata ai poveri moseek (che hai tirato in ballo tu per una querelle con Steph che non conosco e con la quale non voglio avere nulla a che fare), visto che ci sono pure Giosada e i Landlord nel sondaggio (con canzoni che non amo).
Spero sia chiaro. Alla fine de gustibus, come sempre.
Un hit commerciale nel modo in cui l'hanno rivisitata loro con tutti quelle idee geniali che gli sono venute, se prendevi la canzone normale, non pebso proprio che sarebbe stata questo successo
Utente
7 agosto, 2013
Mah non so perché da un certo giorno saccio abbia deciso che io ODIO (addirittura) i Moseek e che mi piacciono da impazzire gli Urban... non è vera né l'una né l'altra.
E per dirla tutta in modo chiaro:
1. le due esibizioni che mi ricorderò che ho riascoltato in loop per parecchie volte sono due di.. pensa te... Margherita ovvero quella di Bungaro (che Skin ha definito "piatta" AARGH ) e soprattutto Another love che mi ha toccato nell'anima. Il podio si chiude con Halleluyah Peraltro non è che considero inglusto che Margherita non sia andata avanti, perché invece di crescere si è involuta.
2. Gli Urban in versione acustica mi piacciono, si. Non mi convincono ancora al 100% però; hanno qualcosa che mi lascia incerto e qualcosa che mi manca... Però come sapete io seguo molto le previsioni e le classifiche e mi sono esposto fino dall'inizio perché dai dati you tube, like, iTunes mi è parso chiaro dal primo live che loro avevano la vittoria in tasca (come del resto era chiaro per Fragola lo scorso anno e per Chiara 3 anni fa) . Secondo me saccio ha equivocato ed ha preso per "tifo" per gli Urban queste previsioni che ho espresso in modo abbastanza "secco" dichiarandoli favoriti, ma solo perché per me è ovvio... iTunes non sbaglia.
3. Moseek. Non odio i Moseek, assolutamente. Però non mi sento in nessuna occasione e per nessuno (soprattutto in un talent) di essere un "fan" come diminutivo di fanatico, ovvero con i tappi nelle orecchie per non sentire quando le cose vanno male. I Moseek sono stati "miracolati" la sera del ballottaggio di Giosada, l'ho detto e lo ripeto ed anche in una occasione precedente si sono salvati dal ballottaggio solo perché altri avevano fatto peggio di loro. Credo però che X factor non sia un programma per un gruppo come i Moseek che sono molto discontinui. Possono fare una bellissima esibizione (leggi Revoluscion) - nota: saccio, ho scritto BELLISSIMA ESIBIZIONE, chiaro? - ma altre oggettivamente inascoltabili come al ballottaggio con Enrica, e queste cose X factor non le perdona.
Utente
7 agosto, 2013
steph_z4 ha detto
3. Moseek. Non odio i Moseek, assolutamente. Però non mi sento in nessuna occasione e per nessuno (soprattutto in un talent) di essere un "fan" come diminutivo di fanatico, ovvero con i tappi nelle orecchie per non sentire quando le cose vanno male. I Moseek sono stati "miracolati" la sera del ballottaggio di Giosada, l'ho detto e lo ripeto ed anche in una occasione precedente si sono salvati dal ballottaggio solo perché altri avevano fatto peggio di loro. Credo però che X factor non sia un programma per un gruppo come i Moseek che sono molto discontinui. Possono fare una bellissima esibizione (leggi Revoluscion) - nota: saccio, ho scritto BELLISSIMA ESIBIZIONE, chiaro? - ma altre oggettivamente inascoltabili come al ballottaggio, e queste cose X factor non le perdona.
Sono pienamente daccordo con te steph. Semplicemente dispiace che siano andati in finale due anonimi e scontatissimi performer come Enrica e Davide Shorty(di cui l'inedito mi ha però piacevolmente sorpreso) a scapito di Moseek che avevano una marcia in più.
Poi come sempre le cose si esasperano, conoscendo il pubblico di X.factor non avevo dubbi che al ballottaggio i moseek sarebbero stati fatti fuori, ma in un'edizione senza punte di diamante io li avrei premiati con la finale senza se e senza ma, ma se è per questo avrei portato avanti anche i Landlord
Utente
31 ottobre, 2015
steph_z4 ha detto
3. Moseek. Non odio i Moseek, assolutamente. Però non mi sento in nessuna occasione e per nessuno (soprattutto in un talent) di essere un "fan" come diminutivo di fanatico, ovvero con i tappi nelle orecchie per non sentire quando le cose vanno male. I Moseek sono stati "miracolati" la sera del ballottaggio di Giosada, l'ho detto e lo ripeto ed anche in una occasione precedente si sono salvati dal ballottaggio solo perché altri avevano fatto peggio di loro. Credo però che X factor non sia un programma per un gruppo come i Moseek che sono molto discontinui. Possono fare una bellissima esibizione (leggi Revoluscion) - nota: saccio, ho scritto BELLISSIMA ESIBIZIONE, chiaro? - ma altre oggettivamente inascoltabili come al ballottaggio con Enrica, e queste cose X factor non le perdona.
Dipende cosa vuoi da X Factor; se cerchi la continuità allora hai ragione tu, ma poi non ci lamentiamo se i talent fanno fatica a tirare fuori "artisti". Non è detto che i più continui siano quelli che hanno quel qualcosa in più per spiccare rispetto agli altri.
Per come la vedo io non è una gara ai voti che premia i più "bravi a fare i compiti" … è svilente per gli artisti stessi (o per coloro che lo vogliono diventare). Non penso che la "precisione" sia la maggiore virtù di un artista … non penso che sia tra le caratteristiche incluse nell'immaginario della gente. Voglio dire: tra le motivazioni che sento tra la gente del perché acquistano la musica di un artista, mi capita di sentire le più disparate motivazioni, ma difficilmente sento dire "mi piace tanto perché è preciso, perché non sbaglia una nota".
Io è questo che non capisco di una bella fetta di pubblico da talent. Si mettono lì, con la penna rossa, a segnare gli errori, le imprecisioni, come se fosse un esame di altra disciplina … quando poi le ragioni per le quali andranno ad acquistare un cd (sempre se acquistano) non saranno di questo tipo, ma saranno valutazioni prettamente artistiche o di pancia o addirittura considerazioni estetiche.
A cosa serve portare avanti in una gara musicale i più bravi e meritevoli; quelli che sbagliano difficilmente, se poi non ti danno niente? Non è un esame di idoneità, è una vetrina per far conoscere alla gente degli artisti e testare le reali potenzialità di presa sul pubblico.
I Moseek non erano da talent per te. Per me lo erano più di tutti. Tu hai scritto più volte, in diversi topic che è stato giusto che non andassero in finale. Giusto per chi? Se è per il tuo gusto allora è legittimo (e non giusto), se parli su parametri non personali, ma generali, ti accolli una bella responsabilità di interpretare la volontà del pubblico.
Senza voler infierire su una ragazza che mi ha fatto tenerezza e simpatia sin dalle audizioni … ma noi ci ritroveremo in finale con una cantante, brava e stimabile per la sua determinazione, soprattutto rispetto alla giovane età. Però è una ragazza che non ha mai incantato. Ha fatto una serie di esibizioni ben eseguite, senza scivoloni particolari, ma tutte (tranne una) abbastanza insipide. Questo lo si è visto nei like, nei commenti social, qui nel forum e nelle vendite di iTunes, che non esistevano.
Ora al di là delle logiche del programma, di evitare una finale con soli due giudici in gara … ma che senso ha avere una cantante che non ha fatto presa in alcun modo? Perché questo è lo scopo del programma. Puoi "fare bene i compiti" quanto ti pare, avere pochi errori marcati con la penna rossa … ma poi se non attiri il pubblico, se non piaci?
Per contro, che senso ha tenere fuori dalla finale un gruppo che è stato tra i concorrenti più rappresentativi di questa edizione? I Moseek, errori tecnici o no, hanno lasciato il segno; hanno fatto parlare della loro musica; sono stati al centro dell'attenzione del pubblico; hanno fatto una esibizione (Revolusion) che è piaciuta anche a chi non era loro fan … è meglio almeno una esibizione di quel livello, con la quale catturi il pubblico o un percorso nel quale non fai errori, ma non riesci a lasciare il segno con mezza esibizione?
Per gli amanti della penna rossa, forse è meglio la seconda opzione … per chi cerca artisti, da seguire poi in un percorso reale (perché X Factor non è un gioco di società) vale la prima opzione.
Per me X Factor è questo. Una gara dove si misurano artisti che devono mettere in mostra le loro doti a 360 gradi … perché alla fine quello che conta è arrivare alla gente, comunicare la propria espressione artistica, che non è esattamente un esame di doti vocali (per quello c'è lo zecchino d'oro).
Se capiamo questo, capiamo anche perché una discreta fetta di grandi star della musica, italiana e internazionale, sono diventati tali, pur non avendo doti vocali eccelse (a volte molto peggio di quelle di Elisa) … per contro, ci siano una caterva di cantanti dalla voce eccezionale, precisa, che ti vendono sufficientemente qualche disco (nella migliore delle ipotesi) per poi scomparire.
Io ho capito steph che tu cerchi di fare il ruolo al di sopra delle parti, ed è apprezzabile il tuo tentativo di obiettività … anche se ti confesso che non ci riesci a perfezione, perché alla fine della fiera siamo tutti esseri umani e l'elemento soggettivo viene fuori prepotentemente, per forza di cose … esattamente come viene fuori il parteggiare in qualche modo per qualcuno (o per lo meno il preferire qualcuno, anche se non ci soddisfa pienamente nessuno). Non sarai un fanatico, ma parteggi … se non fosse così non ti saresti trovato protagonista di lunghi scambi di post, con me e con altri, con una infinita lista di appassionati botta e risposta.
Uno che non parteggia in qualche modo, non perde tempo nemmeno a dibattere con così tanto impegno. Capisco che per te possa non essere stata memorabile questa edizione, ma già il fatto che tu l'abbia seguita e ti sia divertito a scambiare opinioni vuol dire che ti ha mosso una minima cosa per farlo. Parteggiare è tipico del genere umano. Non credo all'imparzialità … a meno che non la si debba assumere per esigenze di ruolo professionale (e anche lì, purtroppo non è scontato che ci si riesca).
Di conseguenza io avrei una curiosità. Tu fai considerazioni interessanti (non sempre condivisibili), raccogli una serie di dati utili, li commenti a beneficio di tutti, quindi contribuisci spesso a rendere un quadro più ampio di una situazione (con classifiche,statistiche …); ti lanci coraggiosamente in pronostici, previsioni apprezzabili. Però non si capisce (almeno non lo capisco io) qual'è il tuo gusto.
Voglio dire. Lascia perdere per un attimo il pubblico. Tu cosa pensi? Chi ti piace? Ti fanno tutti vomitare? Allora chi ti fa vomitare di meno? Lascia perdere se è giusto ai fini del programma o dei gusti del pubblico … tu chi volevi in finale? Non mi dire che per te è uguale, perché anche se non ti piacesse nessuno dei concorrenti, non avresti passato 3 mesi a dibattere se non avessi un qualsiasi tipo di classifica di preferenze.
In sostanza, fregatene di tutto quello che è logico, giusto, lineare rispetto al target di X Factor, di tutte le considerazioni esterne a te … tira fuori quattro nomi di finalisti (anche tra gli eliminati) che a te, PERSONALMENTE, anche per motivi totalmente irrazionali, avresti voluto vedere in finale, per un TUO SFIZIO e non perché "è giusto ai fini di …"
?
Banned
7 aprile, 2014
Sportword ha detto
steph_z4 ha detto
3. Moseek. Non odio i Moseek, assolutamente. Però non mi sento in nessuna occasione e per nessuno (soprattutto in un talent) di essere un "fan" come diminutivo di fanatico, ovvero con i tappi nelle orecchie per non sentire quando le cose vanno male. I Moseek sono stati "miracolati" la sera del ballottaggio di Giosada, l'ho detto e lo ripeto ed anche in una occasione precedente si sono salvati dal ballottaggio solo perché altri avevano fatto peggio di loro. Credo però che X factor non sia un programma per un gruppo come i Moseek che sono molto discontinui. Possono fare una bellissima esibizione (leggi Revoluscion) - nota: saccio, ho scritto BELLISSIMA ESIBIZIONE, chiaro? - ma altre oggettivamente inascoltabili come al ballottaggio con Enrica, e queste cose X factor non le perdona.
Dipende cosa vuoi da X Factor; se cerchi la continuità allora hai ragione tu, ma poi non ci lamentiamo se i talent fanno fatica a tirare fuori "artisti". Non è detto che i più continui siano quelli che hanno quel qualcosa in più per spiccare rispetto agli altri.
Per come la vedo io non è una gara ai voti che premia i più "bravi a fare i compiti" … è svilente per gli artisti stessi (o per coloro che lo vogliono diventare). Non penso che la "precisione" sia la maggiore virtù di un artista … non penso che sia tra le caratteristiche incluse nell'immaginario della gente. Voglio dire: tra le motivazioni che sento tra la gente del perché acquistano la musica di un artista, mi capita di sentire le più disparate motivazioni, ma difficilmente sento dire "mi piace tanto perché è preciso, perché non sbaglia una nota".
Io è questo che non capisco di una bella fetta di pubblico da talent. Si mettono lì, con la penna rossa, a segnare gli errori, le imprecisioni, come se fosse un esame di altra disciplina … quando poi le ragioni per le quali andranno ad acquistare un cd (sempre se acquistano) non saranno di questo tipo, ma saranno valutazioni prettamente artistiche o di pancia o addirittura considerazioni estetiche.
A cosa serve portare avanti in una gara musicale i più bravi e meritevoli; quelli che sbagliano difficilmente, se poi non ti danno niente? Non è un esame di idoneità, è una vetrina per far conoscere alla gente degli artisti e testare le reali potenzialità di presa sul pubblico.
I Moseek non erano da talent per te. Per me lo erano più di tutti. Tu hai scritto più volte, in diversi topic che è stato giusto che non andassero in finale. Giusto per chi? Se è per il tuo gusto allora è legittimo (e non giusto), se parli su parametri non personali, ma generali, ti accolli una bella responsabilità di interpretare la volontà del pubblico.
Senza voler infierire su una ragazza che mi ha fatto tenerezza e simpatia sin dalle audizioni … ma noi ci ritroveremo in finale con una cantante, brava e stimabile per la sua determinazione, soprattutto rispetto alla giovane età. Però è una ragazza che non ha mai incantato. Ha fatto una serie di esibizioni ben eseguite, senza scivoloni particolari, ma tutte (tranne una) abbastanza insipide. Questo lo si è visto nei like, nei commenti social, qui nel forum e nelle vendite di iTunes, che non esistevano.
Ora al di là delle logiche del programma, di evitare una finale con soli due giudici in gara … ma che senso ha avere una cantante che non ha fatto presa in alcun modo? Perché questo è lo scopo del programma. Puoi "fare bene i compiti" quanto ti pare, avere pochi errori marcati con la penna rossa … ma poi se non attiri il pubblico, se non piaci?
Per contro, che senso ha tenere fuori dalla finale un gruppo che è stato tra i concorrenti più rappresentativi di questa edizione? I Moseek, errori tecnici o no, hanno lasciato il segno; hanno fatto parlare della loro musica; sono stati al centro dell'attenzione del pubblico; hanno fatto una esibizione (Revolusion) che è piaciuta anche a chi non era loro fan … è meglio almeno una esibizione di quel livello, con la quale catturi il pubblico o un percorso nel quale non fai errori, ma non riesci a lasciare il segno con mezza esibizione?
Per gli amanti della penna rossa, forse è meglio la seconda opzione … per chi cerca artisti, da seguire poi in un percorso reale (perché X Factor non è un gioco di società) vale la prima opzione.
Per me X Factor è questo. Una gara dove si misurano artisti che devono mettere in mostra le loro doti a 360 gradi … perché alla fine quello che conta è arrivare alla gente, comunicare la propria espressione artistica, che non è esattamente un esame di doti vocali (per quello c'è lo zecchino d'oro).
Se capiamo questo, capiamo anche perché una discreta fetta di grandi star della musica, italiana e internazionale, sono diventati tali, pur non avendo doti vocali eccelse (a volte molto peggio di quelle di Elisa) … per contro, ci siano una caterva di cantanti dalla voce eccezionale, precisa, che ti vendono sufficientemente qualche disco (nella migliore delle ipotesi) per poi scomparire.
Io ho capito steph che tu cerchi di fare il ruolo al di sopra delle parti, ed è apprezzabile il tuo tentativo di obiettività … anche se ti confesso che non ci riesci a perfezione, perché alla fine della fiera siamo tutti esseri umani e l'elemento soggettivo viene fuori prepotentemente, per forza di cose … esattamente come viene fuori il parteggiare in qualche modo per qualcuno (o per lo meno il preferire qualcuno, anche se non ci soddisfa pienamente nessuno). Non sarai un fanatico, ma parteggi … se non fosse così non ti saresti trovato protagonista di lunghi scambi di post, con me e con altri, con una infinita lista di appassionati botta e risposta.
Uno che non parteggia in qualche modo, non perde tempo nemmeno a dibattere con così tanto impegno. Capisco che per te possa non essere stata memorabile questa edizione, ma già il fatto che tu l'abbia seguita e ti sia divertito a scambiare opinioni vuol dire che ti ha mosso una minima cosa per farlo. Parteggiare è tipico del genere umano. Non credo all'imparzialità … a meno che non la si debba assumere per esigenze di ruolo professionale (e anche lì, purtroppo non è scontato che ci si riesca).
Di conseguenza io avrei una curiosità. Tu fai considerazioni interessanti (non sempre condivisibili), raccogli una serie di dati utili, li commenti a beneficio di tutti, quindi contribuisci spesso a rendere un quadro più ampio di una situazione (con classifiche,statistiche …); ti lanci coraggiosamente in pronostici, previsioni apprezzabili. Però non si capisce (almeno non lo capisco io) qual'è il tuo gusto.
Voglio dire. Lascia perdere per un attimo il pubblico. Tu cosa pensi? Chi ti piace? Ti fanno tutti vomitare? Allora chi ti fa vomitare di meno? Lascia perdere se è giusto ai fini del programma o dei gusti del pubblico … tu chi volevi in finale? Non mi dire che per te è uguale, perché anche se non ti piacesse nessuno dei concorrenti, non avresti passato 3 mesi a dibattere se non avessi un qualsiasi tipo di classifica di preferenze.
In sostanza, fregatene di tutto quello che è logico, giusto, lineare rispetto al target di X Factor, di tutte le considerazioni esterne a te … tira fuori quattro nomi di finalisti (anche tra gli eliminati) che a te, PERSONALMENTE, anche per motivi totalmente irrazionali, avresti voluto vedere in finale, per un TUO SFIZIO e non perché "è giusto ai fini di …"
?
mi hai tolto le parile di bocca
No vabbhe non avrei mai e poi mai espresso quello che volevo dire in un modo cosi precisoperò sono super d'accordo
Utente
7 agosto, 2013
Madooo che pippone (Maionchi dixit)
Se qualcuno vuol avere la pazienza di rileggere il mio ultimo post, il nome di chi ai provini quest'anno aveva calamitato la mia attenzione c'è scritto (al punto 1), e ... dei 5 semifinalisti di quest'anno mi importa poco più di nulla. Devo per forza scegliere 4 nomi per una finale? i 4 "meno peggio"? A che serve? Come scrivevo per me al momento l'XF9 da ricordare si è fermato ai provini.
Tra l'altro credo di potere essere più lucido del solito nel valutare senza essere di parte, proprio perché quest'anno - così come mi era successo ad esempio a X factor 7, l'anno di Bravi - veramente non mi interessa chi vincerà. Anzi sono già passato oltre: sono curioso di capire se per almeno uno di questi ragazzi ci sarà un futuro sufficientemente positivo o se il vincitore - anzi "i vincitori" annunciati - saranno presto dei semidimenticati Bravi 2. Non è che ogni anno debba uscire un "big", anzi... E per quanto mi riguarda non mi manca certo la musica Continuo ad ascoltare prog e classici, moltissimi you tubers, ho fatto recentemente download di di20, di Adele, di Marco Mengoni e mi basta ed avanza così; magari mi sarebbe piaciuto appassionarmi per qualcuno ma non è successo. Sarà magari per la prossima edizione. Guardo X factor ininterrottamente da XF1 e non è che tutti gli anni abbia per forza "parteggiato" per qualcuno; questo è uno degli anni in cui non mi è successo... ci sarebbe stata una candidata, ribadisco, ma realisticamente non si è dimostrata all'altezza e come vedete non sto gridando allo scandalo. Penso solo "peccato" e vado oltre.
Per i Moseek lo penso sinceramente che X factor non fosse il programma adatto a loro. E' la storia di X factor che lo dice, non io. C'è una fila di esempi precedenti: Nice, Cixi, Valentina Tioli, Vivian etc.etc.... tutte fuori a seguito di un "infortunio" non perdonato dal pubblico o di un paio di performance non proprio "centrate" dal punto di vista dell'intonazione. Se sei un artista che ogni 3 esibizioni ne fai una eccezionale ma anche una ai limiti (per non dire oltre i limiti) dell'ascoltabile, non resti in gara in questo programma. Dico solo di farvene una ragione e prenderne atto. Opinione personale sui Moseek? Non farò il download nemmeno dei loro brani, così come non lo farò nemmeno di quelli degli altri 4. Da come li ho sentiti (i Moseek) sarei sorpreso se nei prossimi 12 mesi facessero meglio di quanto ha fatto Madh quest'anno. Pronto a rivedere questa opinione se uscirà un nuovo disco "da urlo", ma da quello che ho sentito finora non me lo aspetto.
Utente
31 ottobre, 2015
steph_z4 ha detto
Madooo che pippone (Maionchi dixit)Se qualcuno vuol avere la pazienza di rileggere il mio ultimo post, il nome di chi ai provini quest'anno aveva calamitato la mia attenzione c'è scritto (al punto 1), e ... dei 5 semifinalisti di quest'anno mi importa poco più di nulla. Devo per forza scegliere 4 nomi per una finale? i 4 "meno peggio"? A che serve? Come scrivevo per me al momento l'XF9 da ricordare si è fermato ai provini.
Tra l'altro credo di potere essere più lucido del solito nel valutare senza essere di parte, proprio perché quest'anno - così come mi era successo ad esempio a X factor 7, l'anno di Bravi - veramente non mi interessa chi vincerà. Anzi sono già passato oltre: sono curioso di capire se per almeno uno di questi ragazzi ci sarà un futuro sufficientemente positivo o se il vincitore - anzi "i vincitori" annunciati - saranno presto dei semidimenticati Bravi 2. Non è che ogni anno debba uscire un "big", anzi... E per quanto mi riguarda non mi manca certo la musica Continuo ad ascoltare prog e classici, moltissimi you tubers, ho fatto recentemente download di di20, di Adele, di Marco Mengoni e mi basta ed avanza così; magari mi sarebbe piaciuto appassionarmi per qualcuno ma non è successo. Sarà magari per la prossima edizione. Guardo X factor ininterrottamente da XF1 e non è che tutti gli anni abbia per forza "parteggiato" per qualcuno; questo è uno degli anni in cui non mi è successo... ci sarebbe stata una candidata, ribadisco, ma realisticamente non si è dimostrata all'altezza e come vedete non sto gridando allo scandalo. Penso solo "peccato" e vado oltre.
Per i Moseek lo penso sinceramente che X factor non fosse il programma adatto a loro. E' la storia di X factor che lo dice, non io. C'è una fila di esempi precedenti: Nice, Cixi, Valentina Tioli, Vivian etc.etc.... tutte fuori a seguito di un "infortunio" non perdonato dal pubblico o di un paio di performance non proprio "centrate" dal punto di vista dell'intonazione. Se sei un artista che ogni 3 esibizioni ne fai una eccezionale ma anche una ai limiti (per non dire oltre i limiti) dell'ascoltabile, non resti in gara in questo programma. Dico solo di farvene una ragione e prenderne atto. Opinione personale sui Moseek? Non farò il download nemmeno dei loro brani, così come non lo farò nemmeno di quelli degli altri 4. Da come li ho sentiti (i Moseek) sarei sorpreso se nei prossimi 12 mesi facessero meglio di quanto ha fatto Madh quest'anno. Pronto a rivedere questa opinione se uscirà un nuovo disco "da urlo", ma da quello che ho sentito finora non me lo aspetto.
Continui a mischiare piccoli lampi di tuoi gusti personali con considerazioni asettiche da recensore e statistico
Grazie lo stesso … ci rinuncio
Utente
7 agosto, 2013
Sportword ha detto
Continui a mischiare piccoli lampi di tuoi gusti personali con considerazioni asettiche da recensore e statistico
Grazie lo stesso … ci rinuncio
@Sportword credo che dovresti aprire dei topic "ad hoc" perché qui si sprecano gli OT chilometrici.
Due considerazioni per chiudere questo lungo OT:
- Avevo espresso il mio "non voto" in questo topic per la esibizione dell'anno, motivandolo; ammesso che interessi a qualcuno cosa piace a me, non ho da dire niente di più di questi "piccoli lampi" come li chiami tu (ah si, ho anche scaricato Pophoolista - cosodipinto ed. ) perché - come ho scritto - nessuno dei semifinalisti al momento finirà nelle mie playlist.
- Di sicuro quando esamino dei dati o dei fatti separo nettamente l'analisi dai miei gusti o pareri personali e da ogni emotività; direi che è ovvio, se no che razza di data scientist sarei? Mi viene naturale farlo anche qui.
Utente
31 ottobre, 2015
steph_z4 ha detto
Sportword ha detto
Continui a mischiare piccoli lampi di tuoi gusti personali con considerazioni asettiche da recensore e statisticoGrazie lo stesso … ci rinuncio
@Sportword credo che dovresti aprire dei topic "ad hoc" perché qui si sprecano gli OT chilometrici.
Due considerazioni per chiudere questo lungo OT:
- Avevo espresso il mio "non voto" in questo topic per la esibizione dell'anno, motivandolo; ammesso che interessi a qualcuno cosa piace a me, non ho da dire niente di più di questi "piccoli lampi" come li chiami tu (ah si, ho anche scaricato Pophoolista - cosodipinto ed. ) perché - come ho scritto - nessuno dei semifinalisti al momento finirà nelle mie playlist.
- Di sicuro quando esamino dei dati o dei fatti separo nettamente l'analisi dai miei gusti o pareri personali e da ogni emotività; direi che è ovvio, se no che razza di data scientist sarei? Mi viene naturale farlo anche qui.
ma dai? Hai scaricato Pophoolista? Allora vedi che serve stuzzicarti … che escono fuori queste cose?
ps: ennesime scuse per l'OT che era iniziato prima dei miei post, ma che ho allungato all'inverosimile
Moderatore
7 agosto, 2013
L'esibizione dell'anno è...
Revolusion dei Moseek
Classifica:
Moseek - Revolusion 57%
Giosada - Amore che vieni, Amore che vai 24%
Giosada - Sex on Fire 10%
Landlord - Metal & Dust 10%
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Scio16, klauz_star, Olimpico85, BlueBlau, allego, KassaD1, Princess Carolyn, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, Going19, Manu, kikketta, TrediciMotivi
415 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33197
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Swarna Yadav
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392581
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn