Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Regolamento di Coppa:
La Coppa di RH comincerà con la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A, prevista per il 6 gennaio 2018 (ma con due anticipi il 5/1)
Prima fase:
La prima fase sarà aperta a tutti gli utenti del sito che vorranno partecipare.
Assegnazione dei punteggi:
La modalità di assegnazione dei punteggi sarà la stessa prevista per la schedina regolamentare (+3 punti per il segno azzeccato, +7 punti per il risultato azzeccato, +6 punti per il segno con bonus azzeccato, +18 punti per il risultato con bonus azzeccato, -3 punti per il segno/risultato con bonus sbagliato).
L’utente dovrà inviare per mp ad Amers entro l’inizio della prima partita la propria scommessa circa 7 partite tra le 10 in programma, con la possibilità di mettere il bonus su una di esse. La scommessa e il bonus possono essere diversi da quelli per la scommessa della schedina.
Attenzione: ogni settimana tutti gli utenti partecipanti hanno la possibilità di ottenere un punteggio cosiddetto EXTRA. Senza rischiare di perdere nulla in caso di errore, si potrà indicare l’Extra per una partita, indicata dalla produzione, che darà 3 punti ulteriori in caso di segno esatto, 10 in caso di risultato esatto. Qualora sulla stessa partita si giocasse il bonus, il concorrente potrà arrivare a prendere fino a 28 punti.
Esempio: poniamo il caso che la partita su cui si può giocare l’Extra sia Fiorentina-Genoa, in programma per domenica 17 dicembre, e che Emm (pazzo) scommetta che il risultato sia 0-5, con bonus.
Vittoria Fiorentina o pareggio: -3
Vittoria Genoa: +9 (6 di bonus, 3 di extra)
Vittoria Genoa per 5-0: +28 (18 di bonus, 10 di extra)
Esempio 2: sulla medesima partita, viene giocato solo l’Extra.
Vittoria Fiorentina o pareggio: 0
Vittoria Genoa: +6 (3 di risultato normale, 3 di extra)
Vittoria Genoa per 5-0: +17 (7 di risultato azzeccato, 10 di extra)
L’extra è un benefit: se il concorrente non vuole scommettere su quella partita, può tranquillamente lasciarla tra le tre partite escluse e non concorrere ad ottenerlo.
Nota bene: tra le sette partite, una partita sarà a giocata obbligatoria: ad inizio settimana, verrà indicato dalla produzione quale incontro dovrà essere necessariamente scommesso, pena l’invalidità dell’intera scommessa settimanale. Non sarà mai la stessa partita su cui sarà consentito di giocarsi l’Extra, dal momento che la partita obbligatoria è, ovviamente, vincolante.
Al termine della DECIMA GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO avremo una classifica (diversa da quella generale della schedina) comprensiva del solo girone di ritorno. I primi sedici classificati parteciperanno alla seconda fase della coppa.
In caso di pari merito per determinare la graduatoria (utile per la seconda fase) si guarderà la posizione nella classifica generale. In caso di ulteriore pari merito, sarà più alto in classifica l’utente che nel corso dell’intera stagione avrà azzeccato più volte l’intero bonus da 18 punti. In caso di ulteriore pari merito, si procederà a sorteggio.
Una volta stabilita la classifica verrà determinato un tabellone con gli otto scontri diretti valevoli per gli ottavi di finale, che si svolgeranno col meccanismo di andata e ritorno nella dodicesima e tredicesima giornata:
1° slot:
1 vs 16
8 vs 9
2° slot:
5 vs 12
4 vs 13
3° slot:
3 vs 14
6 vs 11
4° slot:
7 vs 10
2 vs 15
Mantenendo il medesimo sistema di calcolo dei punteggi (7 scommesse con bonus, scommessa obbligata ed eventuale extra), la somma dei risultati ottenuti nel corso delle due giornate decreterà quale tra i due utenti passerà il turno.
Seguendo il solito tabellone, si scontreranno ai quarti di finale i vincitori delle prime due partite, quelli di terza e quarta, quelli di quinta e sesta, quelli di settima e ottava. I quarti si svolgeranno durante la quattordicesima e quindicesima giornata.
Nel corso della sedicesima e diciassettesima giornata si svolgeranno le semifinali, con la medesima modalità, i vincitori del primo e secondo slot ed i vincitori del terzo e del quarto, da cui usciranno i due finalisti.
La finale si disputerà nel corso della diciottesima (penultima) giornata di ritorno del campionato e sarà una sfida SECCA.
Fino alla finale varranno le medesime regole circa bonus, extra, partita obbligata e pari meriti.
Essendo il primo regolamento che scrivo in vita mia, sicuramente sarò stato poco chiaro qui e là quindi poneteci tutti i dubbi che vi vengono in mente!
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, Sushi, salvatorelaga8, Olimpico85, Davidex, Princess Carolyn, Carmelo, shoshie90, Nikko23, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
683 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46345
pesca: 33091
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
William Baker
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389285
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22813
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn