Utente
2 maggio, 2016
Peggiore della puntata tra i concorrenti che tentano il ripescaggio.* Cugini
2. Che stile di ballo porteranno i Cugini di Campagna per la loro manche principale? Valzer
3. Quanti 10 verranno assegnati in tutto ai concorrenti che tentano il ripescaggio? 7
4. Orario di chiusura puntata (indicare un intervallo di tempo di 10 minuti, per esempio 00:56 - 01:05). 1.25
Uso potere samba
Utente
7 agosto, 2013
1. Peggiore della puntata tra i concorrenti che tentano il ripescaggio: Cugini di campagna
2. Che stile di ballo porteranno i Cugini di Campagna per la loro manche principale?: Salsa
3. Quanti 10 verranno assegnati in tutto ai concorrenti che tentano il ripescaggio?: 7
4. Orario di chiusura puntata: 1:20-1:30
Utente
30 ottobre, 2015
Alby ha detto
1. Peggiore della puntata tra i concorrenti che tentano il ripescaggio: Cugini di campagna
2. Che stile di ballo porteranno i Cugini di Campagna per la loro manche principale?: valzer
3. Quanti 10 verranno assegnati in tutto ai concorrenti che tentano il ripescaggio?: 8
4. Orario di chiusura puntata: 1:35-1:44
Scelgo potere paso doble
Gioco potere salsa
Indicami su quale concorrente usi il potere salsa
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
1. Peggiore della puntata tra i concorrenti che tentano il ripescaggio: Cugini di campagna
2. Che stile di ballo porteranno i Cugini di Campagna per la loro manche principale?: Rumba
3. Quanti 10 verranno assegnati in tutto ai concorrenti che tentano il ripescaggio?: 6
4. Orario di chiusura puntata: 1:25-1:35
Utente
30 ottobre, 2015
BlueBlau ha detto
Peggiore della puntata tra i concorrenti che tentano il ripescaggio.* Cugini
2. Che stile di ballo porteranno i Cugini di Campagna per la loro manche principale? Valzer
3. Quanti 10 verranno assegnati in tutto ai concorrenti che tentano il ripescaggio? 7
4. Orario di chiusura puntata (indicare un intervallo di tempo di 10 minuti, per esempio 00:56 - 01:05). 1.25Uso potere samba
Per l'orario di chiusura dovresti indicarmi un intervallo di 10 minuti (se non rispondi in tempo ti assegno il range 1:20-1:29 visto che l'orario da te indicato, 1:25, cade in mezzo)
Tolgo 1 minuto ai range di alcune scommesse per rimanere nel range di 10 minuti:
@Olimpico85 @alessandrino 1:20-1:29
@Alabama Monroe 1:25-1:34
Utente
7 agosto, 2013
1. Peggiore della puntata tra i concorrenti che tentano il ripescaggio: Cugini di campagna
2. Che stile di ballo porteranno i Cugini di Campagna per la loro manche principale?: valzer
3. Quanti 10 verranno assegnati in tutto ai concorrenti che tentano il ripescaggio?: 6
4. Orario di chiusura puntata: 1:17- 1:27
Utente
7 agosto, 2013
1. Peggiore della puntata tra i concorrenti che tentano il ripescaggio: Cugini di campagna
2. Che stile di ballo porteranno i Cugini di Campagna per la loro manche principale?: Rumba
3. Quanti 10 verranno assegnati in tutto ai concorrenti che tentano il ripescaggio?: 6
4. Orario di chiusura puntata: 1:25-1:35
Utente
30 ottobre, 2015
Risultati decimo episodio
Buongiorno a tutti e bentornati alla tragedia greca che è stata questa settimana. La colpevole? Nina Zilli, scelta letteralmente da tutti, che non si è esibita:
Per questa settimana i vostri team principali sono composti da concorrenti alla ricerca del ripescaggio. Il migliore è stato Paolantoni, che ai 62 punti della classifica tecnica vanno aggiunti 25 punti per essere stato ripescato. Bene anche Ossini, con 71 punti. In fondo abbiamo appunto Zilli che regala uno 0 a tutti. Diciamo che non è una puntata da numeroni.
Per il quarto slot bonus, occupato da uno dei concorrenti già qualificati alla semifinale, tutti avete scelto Nargi tranne BlueBlau con Pellegrini. I punti bonus ottenuti sono pari al 30% dei punti della classifica tecnica, dunque Nargi con 11.7 punti bonus e Pellegrini con 18.6 punti bonus.
Per quanto riguarda le scommesse, tutti hanno cannato la domanda sul ripescato avendo tutti scelto Zilli, e nessuno ha intuito che i Cugini avrebbero portato in pista un rarissimo Merengue. Tre di voi hanno indovinato il numero di 10 assegnati ai ripescandi, cioè sei, e in due avete beccato l'orario di chiusura del programma, l'1:30 (peccato per chi aveva 1:20 - 1:29 come ventaglio di 10 minuti).
Passando ai poteri usati, iniziamo con la scelta scellerata di Alby di usare il potere salsa e dimezzare i punti ottenuti da Ossini... che aveva pure lui in squadra . Tutti coloro che hanno Ossini perdono ben 35.5 punti, ouch! Per quanto riguarda il potere valzer di wasabi, raccoglie 12 punti frutto di quattro voti multipli di 3. Ricordo che il quarto slot, questa settimana, non fa parte del Team principale perciò il valzer della Nargi non frutta i 10 punticini che schifo non avrebbero fatto. Blueblau usa il potere samba e "scippa" un totale di 14 punti da chi si è classificato davanti, in base al numero di concorrenti in comunque nei team. Olimpico usa il tango argentino e si protegge dall'effetto dei poteri avversari evitando di perdere ben... 2 punti per il samba di Blueblau.
Siamo dunque pronti a vedere i risultati della puntata. Il team di mariomatt, l'unico che non è riuscito a postare in tempo, è vuoto. Gli avrei assegnato automaticamente la squadra peggiore possibile, per racimolare qualche briciola, ma il punteggio finale sarebbe andato addirittura in negativo e la cosa più umana da fare era dargli uno zero tondo tondo . Ed ecco qui i risultati della puntata:
Per questa settimana il migliore è Phoedred con la combinazione Paolantoni/Ossini, nonostante il malus del potere Salsa. Subito dietro abbiamo Pesca che grazie a Paolantoni e alle scommesse arriva a un soffio dalla cima. Bene anche Wasabi e Olimpico. Blublau si difende, mentre Alabama avrebbe potuto ottenere un punteggio di tutto rispetto ma i poteri l'hanno azzoppato. Raccolgono le briciole bugiolli, Edwynivan, Alby e alessandrino (oltre a mariomatt).
Vediamo dunque la classifica totale fino alla decima puntata:
Non ci sono molti cambiamenti, ma faccio notare che il vantaggio di Alessandrino su Olimpico si è più che dimezzato, e occhio a Phoedred che continua ad avvicinarsi al duo di testa. Movimento in su anche per pesca e Wasabi (non consiglio questa combinazione di ingredienti a nessuno). Pesca in particolare da penultima fissa nella prima metà dello your team ha fatto una scalata impressionante, tanto che è a 2 punti dalla top 5!
Cambio squadra
Chiuso il capitolo ripescaggio, si torna alla formazione classica della squadra. Dovete creare un team di 4 concorrenti + zavorra oppure 3 concorrenti + zavorra se avete solo tre slot. Ricordatevi che i team, cha siano da 4 o da 3, non devono essere uguali.
Tenete conto che se la prossima puntata dovesse essere non eliminatoria, il team scelto varrà anche per la finalissima. E quindi per sicurezza vi anticipo già da ora i punti bonus che otterrete nella finalissima se nella vostra squadra sarà presente uno o più membri del podio finale.
Vincitore: 100 punti
Secondo: 60 punti
Terzo/i: 30 punti
Per questa settimana, chi sceglie Pellegrini in squadra non otterrà i 30 punti bonus, questo perché la formazione delle squadre dovrebbe avvenire sempre senza l'influenza di bonus e/o malus (infatti nelle puntate non eliminatorie dove vengono assegnati la squadra non si è mai cambiata. Questo è un caso particolare che non avevo previsto perché Milly Carlucci odia me personalmente, come ha dichiarato nelle ultime interviste).
Potete iniziare a scegliere il team dalle ore 21 di mercoledì 11 dicembre, fino alle ore 20:00 di sabato 14 dicembre.
Situazione poteri
E' l'ultima settimana disponibile per usare i vostri poteri, quindi approfittatene prima che scadano come il vasetto di yogurt che avete in frigo e che vi siete dimenticati di mangiare:
Vi ricordo che potete usare un solo potere e che dovete specificarlo nel topic. Avete tempo entro le 20:00 di sabato. Per l'ultima volta vi lascio la lista dei poteri da consultare:
Potere cha cha cha:
Se un membro principale del team balla cha cha cha, ottieni 10 punti. Tutti gli utenti che si classificano davanti a te questa settimana raddoppiano i punti persi della loro zavorra.
Potere samba:
Se un membro principale del team balla samba, ottieni 10 punti. Tutti gli utenti che si classificano davanti a te questa settimana ti cedono 2 punti per ogni membro principale della che avete in comune.
Potere rumba:
Se un membro principale del team balla rumba, ottieni 10 punti. Tutti gli utenti che si classificano davanti a te questa settimana perdono i punti guadagnati dal loro membro principale peggiore.
Potere paso doble:
Se un membro principale del team balla paso doble, ottieni 10 punti. Tutti gli utenti che si classificano davanti a te perdono i punti ottenuti dal tesoretto.
Potere jive:
Se un membro principale del team balla jive, ottieni 10 punti. Tutti gli utenti che si classificano davanti a te questa settimana devono scegliere due zavorre per la puntata successiva. Questo effetto viene sprecato se usato in una puntata non eliminatoria.
Potere valzer:
Se un membro principale del team balla valzer, ottieni 10 punti. Tutti i 3, 6 e i 9 ottenuti dai membri del tuo team ti fanno guadagnare 3 punti. Se il punteggio delle palette di uno dei membri è divisibile per 3 guadagni 3 punti. Se il punteggio delle palette di uno dei tuoi membri è esattamente 33, guadagni 33 punti.
Potere slowfox/foxtrot:
Se un membro principale del team balla slowfox, ottieni 10 punti. Raddoppi la percentuale del bonus della scommessa settimanale.
Potere tango:
Se un membro principale del team balla tango, ottieni 10 punti. Annulli i punti persi dalla zavorra.
Potere tango argentino:
Se un membro principale del team balla tango argentino, ottieni 10 punti. Annulli gli effetti negativi su di te di tutti i poteri usati dagli altri utenti.
Potere quickstep:
Se un membro principale del team balla quickstep, ottieni 10 punti. Tutti i voti insufficienti ottenuti dai membri principali del team diventano 10.
Potere salsa:
Se un membro principale del team balla salsa, ottieni 10 punti. Scegli un concorrente in gara. Tutti gli utenti che lo hanno nel proprio team perdono metà dei punti da egli guadagnati durante questa puntata.
Potere merengue:
Se un membro principale del team balla merengue, ottieni 10 punti. Se un membro principale del team balla merengue come ballo di puntata, ottieni ulteriori 100 punti.
Potere bachata:
Se un membro principale del team balla bachata, ottieni 10 punti. Scegli un concorrente in gara e che possiedi nel tuo team. Tutti gli utenti che lo hanno nel proprio team raddoppiano i punti da egli guadagnati durante la puntata.
Potere charleston:
Se un membro principale del team balla charleston ottieni 10 punti. Se un membro del team principale scende in pista per ultimo raddoppi i suoi punti.
Potere boogie woogie:
Se un membro principale del team balla boogie woogie, ottieni 10 punti. Se un membro del team principale viene espulso o si ritira, non perdi punti e in più guadagni 100 punti. Questo potere è attivo dal momento in cui viene acquistato fino alla penultima puntata.
Potere showdance:
Se un membro principale del team balla showdance, ottieni 10 punti. Se un membro del team principale finisce al ballottaggio e si salva, non perdi punti e in più guadagni 25 punti. Questo potere è attivo dal momento in cui viene acquistato fino alla penultima puntata.
Potere contemporaneo/moderno:
Se un membro principale del team balla contemporaneo/moderno/etc..., ottieni 10 punti. Se un membro del team principale viene salvato dall'eliminazione da Simone di Pasquale o Sara di Vaira, non perdi punti e in più guadagni 50 punti. Questo potere è attivo dal momento in cui viene acquistato fino alla penultima puntata.
Scommesse settimanali
Ecco infine le scommesse settimanali. La scadenza è le ore 20:00 di sabato:
1. Eliminato della puntata (anche nessuno se pensate non sia eliminatoria).*
2. Quanti concorrenti otterranno almeno 45 punti con le palette (36 punti se giuria senza Mariotto)?
3. Peggiore della puntata.**
4. A chi assegnerà il tesoretto Alberto Matano?
*Si riferisce all'eliminazione al termine della puntata.
**Secondo la classifica tecnica della puntata, quindi considerando eventuali bonus e tesoretti.
Giro di tag:
Dalle 21:00 di mercoledì 11 dicembre: formazione dei team.
Entro le 20:00 di sabato 14 dicembre, scommesse e uso di eventuali poteri.
Team da 3 + zavorra: @bugiolli @mariomatt @Alby
Team da 4 + zavorra: @pesca @Olimpico85 @Edwynivan @Wasabi @Alabama Monroe @alessandrino @BlueBlau @Phoedred
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