Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Your Team Grande Fratello 2023 - And The Winner Is...
Wasabi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4015
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
581
10 novembre, 2023 - 10:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

eRZfcv5.png

DICIOTTESIMA PUNTATA

 

Buonasera e ben ritrovati!

 

Colleghiamoci subito con i nostri corrispondenti dal topic per andare a vedere come ve la siete cavata ieri sera, partendo con i team:

 

mmXHyxr.png

 

L'ottima prestazione della fotografa e della leone - che superano il televoto e riescono a non farsi nominare - portano parecchia soddisfazione a chi le ha nel team. Specialmente a Phoedred e Vincy che si rivelano essere possessori della compagine più solida con 43 punti.

Tutti ottengono una boccuccia grazie alla agghiacciante performance al televoto di Ciro.

 

N3HJONK.png

 

Sul fronte delle scommesse, primeggiano Alabama Monroe e Vincy con 5 opzioni indovinate, 25 punti e 5 boccucce.

2 boccucce per Peppe26.

3 boccucce per Pesca e Fiumediny.

4 per il resto del cast.

 

xIk3VCZ.png

 

Vince la puntata a mani basse il nostro VINCY con 68 punti, seguito da PHOEDRED e, in terza posizione, dal trittico ALABAMA - ALBY e IL PRINCIPE DELLE ROSE ROSSE.

Nella classifica generale, assistiamo invece dopo molte settimane ad un clamoroso sorpasso sul podio! Come risultato di un lungo inseguimento, infatti, Vincy si accaparra la seconda posizione provvisoria superando (anche se solo di 3 punti) Plasma. Alabama Monroe, intanto, prosegue la sua corsa in solitaria con oltre 70 punti di distacco dagli inseguitori diretti.

Finiamo con la classifica delle boccucce che vede anche qui Alabama "guidare" a quota 19 e Vincy inseguire con 17. Tuttavia, la prossima scommessa settimanale - ultima relativa al twist delle boccucce - potrebbe confermare o ribaltare completamente le sorti di questo meccanismo. Chi otterrà i 30 punti bonus?

 

Ah, a me non interessa, quindi nel dubbio linea a Wasabi che vi spiegherà tutto. Ciao!

Wasabi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4015
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
582
10 novembre, 2023 - 10:56
sp_Permalink sp_Print

Grazie Cesara e ben ritrovati utenti e pubblico tutto!

grande-fratello-vip_jpg_1600x900_crop_q85.jpg

 

Risultato oserei dire interessantissimo per quanto riguarda la classifica di puntata di questa settimana! Alla linea della vita finiscono infatti Vincy ed Alabama (che guidano la generale e hanno dei tabelloni già molto avanzati), il nostro killer di tabelloni Alby ed il Principe Delle Rose Rosse che dopo mesi di digiuno ora ha "fame" di consonanti. Filate subito in superLED mentre io chiamo la grafica!

 

jk2ZEMZ.png

iBMFEo0.png

YaijN7m.png

dbN6z6R.png

 

 @vincy : Tu puoi scegliere una vocale, una consonante o di passare il turno.

@Alabama Monroe , @Alby e @Il principe delle rose rosse : Voi potete scegliere una consonante o di passare il turno.

 

Come sempre vi ricordo anche che TUTTI avranno la possibilità di provare a dare una sola soluzione (sia del proprio tabellone che di quello di un avversario) tra una puntata e l'altra.

Se si indovina la propria frase si porta a casa il jackpot, se si indovina quella di un avversario lo si elimina trasformanolo in "scheletro nell'armadio" e si aumenta il proprio jackpot di 10. Sbagliare la propria frase farà diminuire il jackpot di 20 punti. Sbagliare la frase di un avversario farà dimezzare il proprio jackpot. Infine, scegliere una lettera non presente nel proprio tabellone farà diminuire il proprio jackpot di 10 punti.

 

La Soluzione (sia del vostro stesso tabellone o quella del tabellone di un avversario) va data palesemente in TOPIC 

 

Via alle scelte delle lettere e ai tentativi di soluzione entro le 21:30 di Lunedì 13 Novembre!

 

👁

 

Nel mentre, lunedì sarà finalmente giunto il momento di salutare la nostra Sanrdra Milo e le sue boccucce. Martedì prossimo sarà una puntata ricchissima perché assegneremo anche i 15 punti bonus a tutti coloro che sono riusciti a superare questo ultimo mese con il team indenne ed apriremo nuovamente il mercatino per risanare le eventuali lacune delle vostre squadre.

Tornando alle boccucce, la prossima scommessa sarà fondamentale per capire chi di voi si aggiudicherà i 30 punti extra. Al momento Alabama e Vincy sono i due utenti messi meglio, ma chissà... tutto può succedere!

 

DICIANNOVESIMA SCOMMESSA SETTIMANALE

 

Al televoto ci sono JILL - GIUSEPPE e CIRO e io vi chiedo:

 

- PREFERITO:

- ELIMINATO:

- IMMUNE CESARA:

- 3 NOMINATI:

 

Per ciascuna di queste opzioni ci sono in palio 7 PUNTI 

 

SCOMMESSA BOCCUCCIA

 

Come ultima scommessa relativa alle boccucce, dovrete indicare la % compresa di numero decimale (Esempio 35.7%) relativa a CIRO nel televoto in corso selezionando nel FORM QUI DI SEGUITO il vostro Nickname e scrivendo poi la %:

 

 

Verrà stilata poi una classifica dall'utente che si è avvicinato di più a quello che si è avvicinato di meno. 

 

Il primo classificato otterrà 15 punti e 15 boccucce

Il secondo classificato otterrà 14 punti e 14 boccucce

Il terzo classificato otterrà 13 punti e 13 boccucce

e così via fino all'ultimo che otterrà 1 punto e 1 boccuccia

 

Le boccucce verranno sommate a quelle ottenute durante il corso delle settimane e, chi ne avrà di più, otterrà 30 punti extra nella classifica generale. Ovviamente chi ha performato meglio come Alabama, Vincy, Rio, Plasma, Pesca e il Principe delle rose rosse parte avvantaggiato... Ma c'e' ancora speranza per tutti! Evviva!

PS: Se volete modificare una scommessa inviata con il form, sentitevi liberissimi di fare un nuovo submit. Terrò in considerazione l'ultimo arrivato cronologicamente. Altrimenti, se preferite, mandatemi ovviamente un MP.

 

@Alabama Monroe - @Alby - @Edwynivan - @edorf - @BlueBlau - @Il principe delle rose rosse - @Olimpico85 - @Oblivion. - @Peppe26   - @Rio91 - @xello - @vincy - @pesca - @FiumediNy e @Phoedred 

 

Scadenza: Lunedì 13 Novembre alle 21:30!

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7887
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
583
10 novembre, 2023 - 11:19
sp_Permalink sp_Print

pesca ha detto
Innanzitutto complimenti a King Alby, che ancora una volta ha deciso di farsi detestare da me. Scherzi a parte, bravissimo come sempre...hug

roflheart

Wasa, scelgo la lettera L

Wasabi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4015
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
584
10 novembre, 2023 - 12:11
sp_Permalink sp_Print

Alby ha detto

Wasa, scelgo la lettera L  

 

Chi ha tempo, non aspetti tempo! di L ne abbiamo ben SEI! Per 130 punti, sarai mica in grado di darci la soluzione, @Alby ? Qui siamo pronti con il Santero!

 

wErX8NR.png

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7887
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
585
10 novembre, 2023 - 12:16
sp_Permalink sp_Print

Provo a dare la soluzione alla mia linea della vita, temendo di rovinarmi: 

A fine luglio vi dimostrai che le fragole sono azzurre e mezzo mondo giallo

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7887
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
586
10 novembre, 2023 - 12:20
sp_Permalink sp_Print

Mi sa che mi sono rovinato infatti rofl

Wasabi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4015
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
587
10 novembre, 2023 - 12:43
sp_Permalink sp_Print

Alby ha detto
Provo a dare la soluzione alla mia linea della vita, temendo di rovinarmi: 

A fine luglio vi dimostrai che le fragole sono azzurre e mezzo mondo giallo

 

Fermi tutti!

Ma veramente Alby mi ha preso sul serio? Io avevo detto così tanto per motivarlo di circostanza. Vabbè...

 

 

Allora, allora, allora! Siamo ad un momento importantissimo del nostro giuoco de "La Linea Della Vita"! Abbiamo infatti il primo tentativo di risposta ad un tabellone da parte del suo stesso proprietario! Se Alby ha indovinato, guadagna 130 PUNTI ... Se invece ha sbagliato, il suo Jackpot scende a 110 e non potrà più rispondere fino a lunedì.

 

Alby spalle al LED!

 

Tu stesso forse ti sei reso conto di essere stato un pò avventato, ma io devo procedere comunque con la formula di rito:

 

A FINE LUGLIO VI DIMOSTRAI CHE LE FRAGOLE SONO AZZURRE E MEZZO MONDO GIALLO

 

Regia!... E' la risposta esatta sì o no?

vincy
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8591
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
588
10 novembre, 2023 - 12:52
sp_Permalink sp_Print

Alby se hai indovinato inizio a preoccuparmi.... elisa_png

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7887
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
589
10 novembre, 2023 - 12:54
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto
Alby se hai indovinato inizio a preoccuparmi.... elisa_png  

Mi sono accorto dopo che dovrebbero esserci le R che avevo già scelto, però suona troppo bene e spero nel miracolo rofl

Wasabi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4015
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
590
10 novembre, 2023 - 12:58
sp_Permalink sp_Print

kiJGYpT.png

 

Ed è giustoooooo! Ed è giustoooooo! Ancora una volta Alby non fallisce mezzo colpo e si porta a casa la bellezza di 

 

130 PUNTI !

 

3sxI1nY.png

 

Alla finale del Summer Song Contest infatti, Alby aveva postato questa Gif di recap per le canzoni arrivate all'ultima fase del gioco, dove, appunto le Fragole sono Azzurre e Mezzo Mondo Giallo.

Incurante del fatto che si erano perse 2 R (ora mi faccio un giro su tutti i tabelloni e modifico nel post iniziale nel caso di sviste. Chiedo venia ma spesso vengo interrotto mentre compilo il tutto), ha comunque "osato" dare una risposta e il coraggio l'ha premiato!

 

@Alby da quindi una vera e propria svolta al suo percorso raggiungendo la seconda posizione provvisoria:

 

ZaTKfnN.png

 

Da questo momento ALBY e i suoi scheletri nell'armadio PESCA, OLIMPICO e FIUMEDINY non possono più partecipare alla Linea Della Vita!

(Una buona notizia per tutti gli altri utenti rimasti in gara con il nostro "killer" fuori dalla partita)

 

partyWELL DONE! party

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7887
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
591
10 novembre, 2023 - 13:05
sp_Permalink sp_Print

Voglio piangere roflroflroflrofl

Non ho dimezzato il punteggio, ma ho dimezzato gli anni di vita rofl

Avevo beccato fragole/Brasile e cercavo le prime negli anni e anni di Your Team di Masterchef, poi stamattina il giallo mi ha acceso la lampadine dei titoli delle canzoni del SSC colorate, vedendo l'immagine poteva essere solo "azzurre" e mi sono buttato a capofitto senza manco realizzare in tempo che le R avrebbero dovuto già essercilmao

Grazie Wasa! heart ... basta spalle al LED e scheletri nell'armadio kiss

vincy
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8591
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
592
10 novembre, 2023 - 13:07
sp_Permalink sp_Print

Ah quindi adesso è fuori dai giochi? Allora va benissimo così, bravissimo Alby. claplmao

Wasabi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4015
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
593
10 novembre, 2023 - 13:10
sp_Permalink sp_Print

(Vi confermo che tutti i tabelloni sono corretti, l'unico sfigato era quello di Alby che tanto ha saputo cavarsela lo stesso incurante della faccenda rofl)

Alby ha detto

...Avevo beccato fragole/Brasile e cercavo le prime negli anni e anni di Your Team di Masterchef, poi stamattina il giallo mi ha acceso la lampadine dei titoli delle canzoni del SSC colorate...

Con la doppia LL sul Giallo ho subito realizzato in cuor mio che ci saresti arrivato excited! Ecco sì, ora sicuramente regnerà maggior tranquillità nei tabelloni lmao

 

Il prossimo a ottenere i 100 punti come Alby, infatti, potresti essere TU utente all'ascolto! E allora via aspettiamo nuove scelte di Vocali e Consonanti!

vincy
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8591
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
594
10 novembre, 2023 - 13:43
sp_Permalink sp_Print

Io scelgo la lettera I

Wasabi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4015
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
595
10 novembre, 2023 - 14:06
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto
Io scelgo la lettera I  

 

E attenzione perché qui arrivano 7 I caro @vincy ! Si iniziano a riempire anche le ultime righe e... non succede, ma se succede, siamo già pronti qui con la seconda bottiglia di Santero! 

c8PFvex.png

vincy
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8591
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
596
10 novembre, 2023 - 14:28
sp_Permalink sp_Print

NEROH perché non riesco a capire. piango2

edorf
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7554
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
597
10 novembre, 2023 - 15:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@Wasabi  è un gioco e  tutto  e non mi va di fare tragedie anche perchè le sviste possono capitare ecc...però io avevo utilizzato l'indizio del segnale chiedendoti la sezione di Alby perchè pensavo che la A di azzurre, all'epoca senza doppia R, si riferisse ad Antonio e quindi pensavo che potessi riferirsi a qualche Yt di Masterchef e avevo pensato anche ad Antonio Mezzancella e quindi allo Yt di Tale e Quale, se ci fossero già state lì le doppie R sarei potuto arrivare a pensare che potesse essere azzurro/i/e(azzurra no perchè la A era già stata giocata)e magari ti avrei potuto richiedere sempre per la linea della vita di Alby che era la più remunerativa e mi sarebbe stata più utile data la mia posizione in classifica una vocale per capire in che modo azzurr* fosse declinato e da lì dedurre il resto.  E ciò fa capire quanto questa tua svista per me e magari anche per altri sia stata deleteria per le indagini.

Wasabi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4015
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
598
10 novembre, 2023 - 16:02
sp_Permalink sp_Print

edorf ha detto
@Wasabi  è un gioco e  tutto  e non mi va di fare tragedie anche perchè le sviste possono capitare ecc...però io avevo utilizzato l'indizio del segnale chiedendoti la sezione di Alby perchè pensavo che la A di azzurre, all'epoca senza doppia R, si riferisse ad Antonio e quindi pensavo che potessi riferirsi a qualche Yt di Masterchef e avevo pensato anche ad Antonio Mezzancella e quindi allo Yt di Tale e Quale, se ci fossero già state lì le doppie R sarei potuto arrivare a pensare che potesse essere azzurro/i/e(azzurra no perchè la A era già stata giocata)e magari ti avrei potuto richiedere sempre per la liena della vita di Alby che era la più remunerativa e mi sarebbe stata più utile data la mia posizione in classifica una vocale per capire in che modo azzurr* fosse declinato e da lì dedurre il resto.  E ciò fa capire quanto questa tua svista per me e magari anche per altri sia stata deleteria per le indagini.  

 

Ciao @edorf ! Grazie per aver condiviso il tuo pensiero:

Allora, capisco assolutamente il tuo ragionamento.

Posto che la svista delle R costituiva un vantaggio-svantaggio sia da parte vostra che di Alby (annullandosi a vicenda) e che comunque Alby ha indovinato, resta comunque il fatto che indiscutibilmente ci possa essere stato un depistaggio generale nelle indagini sia per Alby stesso - che se la vediamo a parti invertite, avrebbe potuto dare una risposta sbagliata e perdere dei punti che ovviamente avrei dovuto risarcire -, sia per tutti gli utenti in gioco e gli scheletri nell'armadio Pesca-Olimpico-FiumediNy.

Ora, essendo consapevole della buona fede della mia svista e della buona fede di voi utenti che avete impiegato del tempo per provare a decifrare la soluzione di Alby, mi sembra doveroso prendere un provvedimento che possa in qualche modo fornire un aiuto concreto a ciascuno di voi verso la caccia ai 100 punti.

 

Per questo motivo vi comunico ufficialmente che:

 

- La prossima settimana, ci sarà un turno speciale della LINEA DELLA VITA dove TUTTI potranno chiedere una lettera.

- Durante il turno speciale, si potrà dare la risposta SOLAMENTE al proprio tabellone o a quello dove si è "scheletri nell'armadio". (Da quello successivo, invece, si tornerà a poter rispondere a tutti). Nel caso di Plasma, la letterà verrà scelta da Plasma ovviamente.

- In aggiunta, PESCA, FIUMEDINY ed OLIMPICO vengono RIPESCATI e parteciperanno ad un tabellone speciale per loro esclusivo utilizzo. 

 

Vi darò tutte le informazioni necessarie martedì prossimo sperando di fornirvi una soulzione "proporzionata" all'impiccio di questa mattina hug

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32757
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
599
10 novembre, 2023 - 21:56
sp_Permalink sp_Print

Quindi posso rispondere ai tabelloni rimanenti o solo quello di Alby io?

Wasabi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4015
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
600
10 novembre, 2023 - 23:25
sp_Permalink sp_Print

pesca ha detto
Quindi posso rispondere ai tabelloni rimanenti o solo quello di Alby io?  

@pesca , martedì prossimo pubblicherò un nuovo tabellone appositamente per te, Olimpico e FiumediNy e potrete ricominciare a giocare (vi darò tutti i dettagli del caso). Fino a quel momento (ovvero martedì) siete quindi "sospesi".

Quindi, ricapitolando, per i prossimi 3 giorni nessuna soluzione da dare e poi dopo la prossima puntata sarete abilitati ad un nuovo tabellone ed una nuova frase da indovinare.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: DGS, Targaryen, Danieletw, Going19, AjejeBrazorf
417 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45770

pesca: 32757

KassaD1: 26441

xello: 25415

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Domenico

Rahul Sharma

Katherine Eastwood

Den

Den

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26612

Posts: 1381626

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22709

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account