Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Your Team Il Cantante Mascherato 2022 - And The Winner Is...
Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3831
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
141
2 marzo, 2022 - 15:07
sp_Permalink sp_Print

++ MINI BONUS - INDIZIO N°5 ++

Il mondo intero si domanda: Chi sarà il vip misterioso?

milly-carlucci-petizione.gif

Sono trascorse altre 24 ore... Ma niente da fare! Senza troppi convenevoli, ancora una volta: Vip misterioso, a te la parola!

 

 IL VIP MISTERIOSO PRENDE LA PAROLA

"Io davvero non mi capacito come sia possibile. Va bene tutto. Capisco che cambiare il proprio nome in corso d'opera comporti una certa difficoltà a ricostruire informazioni sulla mia carriera... Soprattutto per quanto riguarda gli esordi... Però cacchio! Inizia a mancarmi l'aria! Vorrei essere una farfallina e tornare indietro al 10 Gennaio. Mammamia come mi sono divertita sulla neve a Courmayer!"

 

Ballando con le Stelle, spareggio annullato per un grave motivo StraNotizie  StraNotizie.it

Ormai lo sapete: avete a disposizione un solo tentativo in assoluto per inviarmi il nome del vip misterioso tramite MP. Una volta commesso il primo errore siete fuori dal mini bonus. In caso nessuno indovini nelle prossime 24 ore, l'appuntamento è per domani alle 15:00 con nuovi indizi.

 @Alabama Monroe - @Alby - @alessandrino - @Alex87 - @Alpha - @BlueBlau - @Casadelvino - @DGS - @edorf - @Evil - @Il principe delle rose rosse - @Iry8 - @kisses83 - @JonSnow - @Juventino95 - @mariomatt - @Moly - @Olimpico85 - @Oblivion. - @Rio91 - @salvatorelaga8 - @Shadow  - @Targaryen - @xello  

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3831
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
142
3 marzo, 2022 - 15:00
sp_Permalink sp_Print

++ MINI BONUS - INDIZIO N°6 ++

Rimangono solo 30 ore per aggiudicarsi l'immunità!

milly-carlucci-vorrei-dire-tante-cose.gif

Signore e Signori, sembrerà incredibile ma nonostante i numerosi tentativi, ancora nessuno di voi è riuscito a scovare l'identità del nostro vip misterioso. Nel corso di questi giorni abbiamo praticamente trasformato in indizi tutta la sua carriera... E non solo! A chi dovesse ancora fare il suo primo tentativo, consiglio di non "sparare troppo in alto". Più volte vi è stato fatto capire che... Mannaggia, mannaggia. 

Ad ogni modo, dopo infuocate riunioni con la redazione, oggi abbiamo deciso di farvi ascultare un pezzettino piccolo, piccolo della voce - debitamente modificata - del nostro personaggio. Se anche così nessuno riuscirà ad indovinare, nell'ultimo appuntamento di domani sarà il momento di fornirvi le ultime prove schiaccianti. E lì sarà tutta una questione di rapidità nel ragionamento e reperire informazioni.

Ma bando alle chiacchiere... Vip misterioso, indovina? A te la parola!

 

++ IL VIP MISTERIOSO PRENDE LA PAROLA ++

"Credo che ormai io debba rassegnarmi. E' proprio il mio destino quello di rimanere all'ombra di personaggi ben più noti di me. Forse è colpa mia? Del resto:

Ormai è andata così. Comunque vada, tra 30 ore al massimo, tutti voi saprete il mio nome. Posso solo dire che ho affrontato tutto questo con il sorriso e che ho passato dei giorni stupendi, ed ho conosciuto persone meravigliose.

Senza rancore,

La vostra Sig.ra R."

milly-carlucci-eh.gif

 @Alabama Monroe - @Alby - @alessandrino - @Alex87 - @Alpha - @BlueBlau - @Casadelvino - @DGS - @edorf - @Evil - @Il principe delle rose rosse - @Iry8 - @kisses83 - @JonSnow - @Juventino95 - @mariomatt - @Moly - @Olimpico85 - @Oblivion. - @Rio91 - @salvatorelaga8 - @Shadow  - @Targaryen - @xello 

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3831
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
143
4 marzo, 2022 - 15:00
sp_Permalink sp_Print

++ MINI BONUS - ULTIMO INDIZIO ++

E'arrivato il momento della verità signore e signori!

Milly Carlucci schiera cinque super ospiti per contrastare la semifinale di  Tu Si Que Vales * Biccy.it

Nonostante la miriade di indizi disseminati nel corso dell'ultima settimana, ancora nessuno di voi è riuscito a svelare l'identità del nostro ospite misterioso. Beh, che dire, io e la produzione questa immunità vogliamo proprio regararvela... Quindi occhi bene aperti, perché tra pochissimi istanti la vip avrà carta libera per dirvi tutto ciò che le passa per la mente... Sarà impossibile sbagliare! E allora ci siamo... Vai Ospite misterioso!

 

++ IL VIP MISTERIOSO PRENDE LA PAROLA ++

 

Finalmente libera! Dalla finestra riesco già a percepire la piacevole brezza di questa giornata favolosa! E'stata una settimana lunghissima... Ho cercato di aiutarvi in tutti i modi... Ma niente! Appena uscirò dagli studi, mi dedicherò subito ad una delle mie attività preferite: andare a caccia di toy boy. Eh sì! Che ci volete fare? Ne ho parlato spesso in alcuni salotti televisivi... Ma non azzardatevi a darmi della "ragazza facile"! Ripeto, anche se sembra, non sono una "ragazza facile"! Sarebbe ingiusto perché sono retrò. Ora che siamo in confidenza, se può esservi di aiuto, vi dico anche quale è l'ultima occasione dove mi si è vista sul palco di un'import.. vabbè, di una manifestazione musicale:

Alle 12.20 l'annuncio dei 9 Big di “Una voce per San Marino”

Però vi dico anche, e qui vi saluto ringraziandovi per la compagnia, che fino all'ultimo dovete fare attenzione alle prime apparenze!"

 

Scatenatevi o voi che ancora potete! Vi ricordo che per essere valida la risposta, ho bisogno di un nome e cognome e/o nome d'arte.

milly-carlucci-1124726.gif

 

 @Alabama Monroe - @Alby - @alessandrino - @Alex87 - @Alpha - @BlueBlau - @Casadelvino - @DGS - @edorf - @Evil - @Il principe delle rose rosse - @Iry8 - @kisses83 - @JonSnow - @Juventino95 - @mariomatt - @Moly - @Olimpico85 - @Oblivion. - @Rio91 - @salvatorelaga8 - @Shadow  - @Targaryen - @xello 

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3831
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
144
4 marzo, 2022 - 15:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

E mentre aspetto le vostre risposte per MP, vi ricordo che avete tempo fino alle 21:00 di questa sera per - eventualmente - :

- Modificare la vostra scommessa settimanale in topic

- Modificare un abbinamento maschera-vip in privato

- Acquistare il quinto slot - lo slot maledetto - dove potrete mettere qualunque maschera rimasta in gioco (anche un doppione) in cambio di un indizio più facile sulla vostra vera identità qualora finiate nella bottom 3 delle prossime classifiche settimanali.

Questa è la situazione attuale dei team per aiutarvi a decidere se procedere o meno con l'acquisto:

amTV7h9.png

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3831
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
145
4 marzo, 2022 - 15:27
sp_Permalink sp_Print

Non è specificato, ma ovviamente anche per indovinare il vip misterioso avete tempo fino alle 21:00. Leggete bene tutto eleonora_png

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3831
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
146
4 marzo, 2022 - 21:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

++ SOLUZIONE MINIBONUS ++

Stop ai tentativi!

Care mascherine, dopo una lunga settimana di indizi ed indagini, abbiamo finalmente un vinc...! Che cosa? Ma non è possibile! Autori mi confermate questa cosa? Incredibile! Come nemmeno nei più rosei sogni di Milly Carlucci, l'identità del vip misterioso che ci ha tenuto compagnia non è stata individuata! A nulla è valso l'ultimo monito del nostro ospite che vi invitava a fare "attenzione alla prima apparenza" con tanto di grassetto ammonitore. Siete tutti caduti nell'ultimo grande inganno di questo sconcertante minibonus.

E allora, a nome della Produzione tutta, vi chiediamo scusa per avervi sottoposto ad una settimana di indagini infruttuose! L'ideatore di questa tipologia di minibonus è stato prontamente allontanato dallo staff ed invitato a non avvicinarsi mai più allo Studio. Ma detto questo, signori, abbiamo un vip da liberare e fare tornare alla vita di tutti i giorni... E allora, Siete curiosi di sapere di chi si trattava? Sì? 

body-guard-milly-carlucci.gif

Ci siamo, finalmente possiamo rivelare il mistero! E allora tutti insieme! 3, 2, 1... Giù la maschera!

 

WANDA FISHER

Yyf1dLT.jpg

(Sosia ufficiale di Ivana Spagna)

Non oso immaginare le vostre espressioni in questo momento! Per fortuna che avete tutti le maschere in volto amici! Del resto vi avevo avvisato più volte che non stavamo cercando una superstar... E poi detto tra noi...

Nonostante l'indubbia difficoltà nell'individuare il personaggio, posso assicurarvi che decine di indizi sono stati snocciolati nel corso della settimana. Alcuni dei quali avevano addirittura una "doppia" valenza. Andiamo a vedere le soluzione giorno per giorno!

 

GIORNO 1

-  Ha raggiunto un'età abbastanza importante (75 anni).

- Agli esordi era un "fiume in piena" (riferimento a "Cry me a river" , uno dei suoi primi singoli datato 1959).

- La foto del fiume, inoltre, nascondeva un secondo indizio. Se aveste aperto l'immagine in una nuova scheda di navigazione a risoluzione massima, infatti, avreste potuto scovare la foto di Monna Lisa ai piedi dell'albero. (Monna Lisa è anche il primo nome d'arte utilizzato da Wanda ai suoi esordi).

monna.png

GIORNO 2

- Il format del cantante mascherato la affascina (Riferimento al fatto di essere lei stessa una "cantante mascherata" in quanto celebre per essere la sosia di Spagna).

- La maschera più affine a lei è il pesce rosso (Doppia suggestione: in inglese "Fish" che è parte del suo cognome d'arte; ma anche riferimento al film "Un pesce di nome Wanda").

- La Tigre ha avuto un ruolo importante nella sua vita (Per anni, Wanda ha collaborato con Mina - la "Tigre di Cremona" - come corista. Ha preso parte anche all'ultimo storico concerto di Mina prima del suo esilio volontario in Svizzera).

- Per onorare le sue origini, parteciperebbe al Cantante Mascherato come "il Marziano" (Una decina di crateri di Marte sono chiamati con nomi di città italiane, tra cui Crotone che ha dato i natali alla nostra Wanda).

GIORNO 3

- Ribadito il concetto che è una donna over 65 senza figli

- Hollywood (Hollywood è una parola ricorrentissima nella carriera di Wanda Fisher: fu infatti il nome della sua prima etichetta discografica; nel 1982 ha fatto da corista per il brano "Hollywood, Hollywood" di Antonello Venditti e, nel 2020, la parola "Hollywood" è frequentemente ripetuta nel suo tormentone "Favolosa").

GIORNO 4

- "Uffa! Uffa!" (Album di Edoardo Bennato per il quale ha fatto da corista nel 1980)

- Riferimento all'avvocato (Di recente, in seguito alcuni episodi spiacevoli di sostituzione d'identità, Wanda era stata diffidata da Ivana Spagna. Fortunatamente, la querelle sembrerebbe essersi risolta pacificamente).

- Pazienza di marmo (come il marmo di Carrara, città nella quale Wanda si è trasferita da piccola). 

GIORNO 5

- Rivelato il fatto che il vip utilizzava un nome d'arte differente ad inizio carriera.

- Farfallina (La casa di produzione che ha pubblicato il suo tormentone "Favolosa", nonché emoticon utilizzata anche nel suo nickname di Instagram).

- 10 Gennaio a Curma (Sempre su Instagram, Wanda ha postato una foto di lei in vacanza in quella esatta data e location)

wandacurma.png

- Mammamia (Canzone dei Maneskin che, recentissimamente, sono stati accusati proprio da Wanda Fisher di aver plagiato la sua "Favolosa") .

GIORNO 6

- Rimanere nell'ombra di personaggi più famosi di lei (Riferimento sempre ad Ivana Spagna, ma anche agli svariati big della canzone italiana per i quali ha fatto da corista).

- Voce modificata

- "Ho affrontato tutto questo con il sorriso e che ho passato dei giorni stupendi, ed ho conosciuto persone meravigliose" (è la trascrizione quasi letterale di una frase presente nell'ultimo post del profilo ufficiale Facebook di Wanda).

- Sig.ra R. (Il vero nome di Wanda Fisher è Wanda Radicchi).

GIORNO 7

- Favolosa (Titolo del suo tormentone del 2020) 

- Toy Boy (Wanda non fa mistero di prediligere i Toy Boy agli uomini maturi. Più volte è stata intervistata in Tv in merito alla questione).

- Perché sono retrò (Questa frase è utilizzata in "Favolosa").

- Non sono una "Ragazza Facile" (non sono una "Easy Lady". Riferimento ad Ivana Spagna ma allo stesso tempo di non essere lei).

- Una voce per San Marino (Durante la finale della kermesse, "le Iene" sono riuscite a portare Wanda Fisher sul palco architettando un bizzarro siparietto con Ivana Spagna - cantante in gara - il servizio è andato poi in onda su Italia 1 qualche giorno dopo).

- Attenzione alle prime apparenze (A questo punto, in molti avrebbero potuto pensare ad Ivana Spagna... Che sarebbe stata la risposta sbagliata).

 

E ora torniamo alla nostra gara! Perché come avrete ormai capito, nessuno di voi guadagna l'immunità dal prossimo rischio di smascheramento e dal famigerato twist che verrà inaugurato nella giornata di domani. Si salvi chi può!

Ordunque mascherine, nella speranza che vi siate comunque divertiti ad indagare, grazie mille per aver partecipato a questo minibonus! Non mi resta che farvi un grossissimo in bocca al lupo per la puntata di questa sera e salutarvi in compagnia della nostra ospite vip che ci delizierà con la sua irresistibile hit! Scatenatevi per dimenticare il gran pasticcio!

 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
147
4 marzo, 2022 - 21:06
sp_Permalink sp_Print

Urlo! Se penso che gli indizi mi avevano portato ad Ennio Flaiano lmaolmaolmaolmao

Pazzeco Wasa! clap

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3831
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
148
4 marzo, 2022 - 21:24
sp_Permalink sp_Print

Alby ha detto
Urlo! Se penso che gli indizi mi avevano portato ad Ennio Flaiano lmaolmaolmaolmao
Pazzeco Wasa! clap  

Sapendo la vera identità del vip misterioso, Ennio Flaiano vince assolutamente l'oscar per la risposta che mi ha fatto più scompisciare rofl! Anche e soprattutto per la lucidità di raigonamento che c'era dietro. Sembrava davvero che il povero Ennio e Wanda fossero anime gemelle  rofl

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11398
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOnlineSmall Online
149
4 marzo, 2022 - 21:29
sp_Permalink sp_Print

Bravissimo Wasa, ho adorato questa indagine e leggendo le soluzione devo dire che non ci sarei mai arrivato rofl(forse alla fine con gli ultimi indizi, ragionando un po' di più). Pesce rosso e Fish-er effettivamente è un bell'aiuto, ma non ho proprio pensato a Wanda. Anzi io ho associato il pesce a Vladimir Luxuria (dando per scontato ci sia lei sotto la maschera del pesce xD) e quindi ho optato per Maurizia Paradiso lmao 
Anche altri indizi mi portavano a lei, ma il risultato è stato un big flop. L'importante è essersi divertiti e averci provato party

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11482
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
150
4 marzo, 2022 - 21:44
sp_Permalink sp_Print

Io avevo detto Amanda Lear ma non ricordo nemmeno più perchè

Mi consola sapere che non ci sarei mai arrivato lo stesso lmao

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3831
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
151
5 marzo, 2022 - 0:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

RISULTATI DELLA SERATA

Se ancora non vi siete ripresi da Wanda Fisher, sappiate che definire "surreale" quello che è appena andato in onda su Rai1 è sicuramente eufemistico.

milly-carlucci-potrei-dire-parolacce.gif

Vi basti sapere che:

- Pinguino ha vinto lo spareggio ma si è ritirato ed era Edoardo Vianello

- Drago ha perso lo spareggio ma è rimasto in gara.

- La maschera del Pinguino rimane in gioco ma il suo contenuto verrà sostituito settimana prossima.

- Drago e Pastore Maremmano sono finiti allo spareggio finale, ma, nell'imbarazzo generale, Milly Carlucci ha mandato i titoli di coda e rimandato il verdetto a venerdì prossimo.

Ai fini della nostro gioco dunque, tutti voi accedete alla quarta puntata con il team totalmente integro. La maschera del pinguino di fatto non è stata eliminata e quindi chi la ha nel team se la tiene.

Ovviamente i disastri non sono finiti qui:

 

SCOMMESSE

Ai fini delle scommesse settimanali, seppur rimasto in gioco, verrà considerato DRAGO come maschera eliminata in seguito al televoto social. La domanda relativa alla seconda eliminazione, invece, verrà annullata.

Di seguito la combinazione vincente:

 

- DRAGO o PINGUINO, chi verrà eliminato allo spareggio ? : DRAGO

- Assisteremo allo smascheramento di un mammifero (Volpe, Pastore Maremmano) ? : NO

- Quale sarà la seconda maschera eliminata della serata ? : ANNULLATA

- Si esibirà prima SOLE E LUNA o PESCE ROSSO? : PESCE ROSSO

- LUMACA affronterà uno spareggio eliminatorio ? : NO

 

VERDETTI

Maschere salvate dal pubblico (10 pt): Pesce Rosso

Qualificati grazie alla manche speciale (10 pt): Camaleonte, Medusa, Lumaca, Volpe

Maschere salvate dal pool investigativo  (5 pt): Sole e Luna

Maschere a rischio eliminazione ma salve (3 pt): Pinguino

Maschera eliminata (0 pt): -

Maschera eliminata che rimane in gioco per poi riandare allo spareggio ed aspettare il verdetto la prossima settimana (0 pt): Drago*

 

* In apertura della quarta puntata, ci sarà uno spareggio tra Drago e Pastore Maremmano. La maschera eliminata prenderà 0 punti, quella salva 3 punti più eventuali punti guadagnati nel resto della puntata.

 

Ci vediamo domani con una nuova classifica settimanale, nuovi indizi, nuove chances di smascheramento ed un twist tutto nuovo che vi terrà col fiato sospeso! Iniziate a guardarvi alle spalle!

milly-carlucci-ciao.gif

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3831
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
152
5 marzo, 2022 - 15:30
sp_Permalink sp_Print

RISULTATI 3^PUNTATA

milly-carlucci-attesa.gif

Dopo due settimane di "stop" forzato, gli ingranaggi dei nostri contatori tornano a girare per distribuire una nuova ondata di punti a voi mascherine che tanto vi state impegnando a scommettere e giocare. La carne al fuoco è davvero tanta, quindi direi di iniziare subito con l'andare a vedere come si sono comportati i vostri team.

wacZb3l.png

SBJukmb.png

L'acquisto dello slot maledetto premia Cono Stradale, Broccolo e Peperoncino che riescono a sfondare la soglia dei 40 punti. Classifica comunque molto corta e che potrebbe essere dunque rivoluzionata dalle rimanenti scommesse.

Procediamo dunque all'assegnazione dei punti relativi all'abbinamento maschera-vip dell'unico concorrente smascherato nella puntata di ieri. Stiamo parlando ovviamente di Pinguino che al suo interno nascondeva Edoardo Vianello.

Molti di voi avevano puntato proprio sul cantante di "Abbronzatissima" . Alcuni lo avevano fatto fin dal principio... Altri invece, hanno cambiato la propria scommessa in corso d'opera. Ne segue che:

GUADAGNANO 30 PUNTI

ANANAS
ASTRONAUTA
BANANA
BROCCOLO
CAPODANNO
CUPCAKE
FUNGO
JOKER
MATRIOSKA
OROLOGIO
PALLA
PEPERONCINO
REGINA DI CUORI
SCHELETRO
SCIAMANO
VICHINGO

GUADAGNANO 25 PUNTI

HOT DOG
LAMPADARIO
PACCO REGALO

I rimanenti utenti mascherati avevano invece scommesso tutti su Pupo. Peccato!

Dulcis in fundo, prima di scoprire la classifica settimanale, è il momento di scoprire come vi siete comportati con le scommesse palesi in topic. L'assegnazione al pot dei vincitori e dei vinti sarà fondamentale per determinare in maniera definitiva il vostro destino per questa tornata.

wh54kbs.png

Oh mammamia, mammamia, mammamia! Eccoci arrivati al momento dove tutti i calcolini iniziano a confondersi nella testa. Maschere che avevan fatto bene con il team finite nel pot rosso. Maschere in difficoltà che invece sono verdi. Aiuto! Regia, presto! Abbiamo bisogno di un verdetto! Mostraci la classifica settimanale che sarà importantissima non solo per determinare i tre utenti a rischio di smascheramento, ma anche le prime tre posizioni che, oltre ad avere una chance di indovinare le identità degli ultimi, saranno immuni dal diabolico twist messo a punto dai nostri autori. 

...

Cosa dite? Ma davvero? Colpo di scena! Mi dicono dall'alto che prima della classifica parziale dobbiamo dare uno sguardo più attento solamente alle prime 5 posizioni:

jQvwxie.png

milly-carlucci-aiuto.gif

Broccolo e Peperoncino tornano a vincere la puntata garantendosi il podio e l'immunità dal twist con ben 95 punti... Congratulazioni! Ma quello che ora ci interessa di più è dirimere il pari merito che si è venuto a creare in terza posizione. Da regolamento infatti, ci può essere solamente un terzo posto "ufficiale" e l'affare si complica perché, proprio in questa puntata, non solo essere sul podio significa poter smascherare potenzialmente un avversario... Ma anche ottenere l'immunità.

Non mi resta dunque di chiedere al nostro notaio di sintonizzarsi sulle onde di random.org e procedere con l'estrazione del fortunato terzo podista. Vai contatore! Dicci il nome!

oQeT6Mk.png

Ed è il nostro Scheletro a spuntarla! Che botta di fortuna con la C maiuscola signori! Il podio e l'immunità sono ufficialmente tuoi! E ora vai con la classifica:

uZrzgC6.png

Il dado è tratto signori! Per la seconda volta in tre puntate è Falafel ad arrivare in fondo alla classifica e, ironia della sorte, sarà di nuovo Broccolo a tentare di smascherarlo potendo usufruire di un indizio di media difficoltà... ovvero un enigma! Dopo due ottime performances, Blob si classifica penultimo e dovrà sperare che Peperoncino non riesca a decifrare l'indizio difficile che lo riguarda. Esordio in bottom 3 anche per Kebab che, avendo acquistato lo slot maledetto, vedrà messa la sua identità a rischio da un indizio di media difficoltà (enigma) per direttissima. Una ghiotta occasione per il nostro Scheletro

Tutti gli altri si affronteranno nel twist che scopriremo a breve. 

E ora uno sguardo alla classfica generale:

f9NB79W.png

Inizia a farsi interessante il distacco di Peperoncino che grazie soprattutto alle scommesse impeccabili si porta a 35 punti da Sciamano in seconda posizione. Arriva sul podio anche lo scoppiettante Capodanno. Tra la prima e l'ultima posizione ci sono 142 punti di differenza, ma ormai avete imparato bene come una combinazione sfortunata di scommesse settimanali e abbinamenti maschera-vip possa creare un gap di oltre 80 punti. Al primo passo falso, le nostre tre mascherine sul podio potrebbero tranquillamente venir riagganciate e superate. Tutto è ancora possibile!

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3831
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
153
5 marzo, 2022 - 15:31
sp_Permalink sp_Print

SITUAZIONE TEAM

dcP4Lwp.png

Prima di procedere con gli indizi e con il twist, spendiamo due parole di numero per dire che, considerato il corso degli eventi nella puntata di ieri sera, nessuno di voi ha perso un membro della sua squadra. Nonostante Edoardo Vianello si sia ritirato, la maschera di Pinguino resta in gara quindi... Bravi tutt! clap2

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3831
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
154
5 marzo, 2022 - 15:32
sp_Permalink sp_Print

3^ CHANCE DI SMASCHERAMENTO

A chi tocca non s'ingrugna, chi è? Ma sono Falafel, Blob e Kebab i nostri tre candidati allo smascheramento di questa settimana! Ormai il meccanismo è ben chiaro a tutti: a breve scopriremo tre indizi (un enigma nel caso di Falafel e Kebab) ed i nostri podisti avranno la chance di mettere a frutto le indagini condotte nel corso di queste settimane.

Per quanto riguarda gli enigmi, tenete a mente che la eventuale corretta risoluzione porterà ad un'unica e inequivocabile identità tra gli utenti iscritti allo Youteam. Spremete bene le meningi!

Vi ricordo solo che l'essere smascherati comporta:

- L'annullamento della scommessa sul vincitore (50 punti potenziali)

- La possibilità di ottenere solamente un massimo di 10 punti nelle scommesse settimanali. 

 

Ma partiamo con l' ultimo classificato, ovvero FALAFEL che potrà essere smascherato dal primo classificato BROCCOLO via MP. L'enigma recita:

hRjnhSA.png

Proseguiamo con il penultimo classificato, BLOB che potrà essere smascherato dal secondo classificato PEPERONCINO via MP. Indizio difficile per lui:

5XnlwXk.png

E finiamo con KEBAB che potrà essere smascherato da SCHELETRO via MP. Vai con l'enigma:

paUKJlk.png

9QgXNuq.png

Che ne pensate? Queste suggestioni vi portano da qualche parte? Confermano le vostre indagini? Beh, da questo momento potete sbizzarrirvi! BROCCOLO, PEPERONCINO e SCHELETRO vi chiedo ufficalmente:

Milly Carlucci Il Cantante Mascherato GIF - Milly Carlucci Il Cantante  Mascherato Chi CèDietro La Maschera - Discover & Share GIFs

BROCCOLO, PEPERONCINOSCHELETRO: Avete tempo fino alle ore 21:00 di venerdì per comunicarmi privatamente il vostro "sospettato" in base alla maschera che vi è stata abbinata. Unica regola: non è possibile indicare se stessi. 

Una volta che ciascuna scelta verrà fatta, comunicherò qui sul topic l'esito dell'indagine.

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3831
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
155
5 marzo, 2022 - 15:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

4^ SCOMMESSA SETTIMANALE IN TOPIC

Di seguito le 5 domande sulle quali siete chiamati a scommettere qui sul topic in previsione della quarta puntata:

 

- DRAGO o PASTORE MAREMMANO, chi verrà eliminato allo spareggio ? :

- SOLE E LUNA finirà a rischio smascheramento ? (Ballottaggio) : 

- Assisteremo allo smascheramento di una maschera contenente una donna  ? :

- Si esibirà prima VOLE o LUMACA? : 

- Quale sarà la seconda maschera eliminata della serata ? : 

 

Come sempre, avete tempo per scommettere palesemente in topic ed effettuare eventuali cambi per gli abbinamenti maschera-vip fino alle ore 21:00 di venerdì (11 Marzo).

E ora care mascherine, mettetevi comode... E' il momento del Twist!

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3831
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
156
5 marzo, 2022 - 15:33
sp_Permalink sp_Print

TWIST - CUORICINI

Dopo due settimane d'attesa ci siamo! Per la gioia incommensurabile della nostra amica Rossella Erra che seguirà con estrema enfasi ed attenzione tutti gli sviluppi del caso, approdano anche nel nostro Yourteam i famigerati e temutissimi... 

milly-carlucci-cuoricini.gif

Da questo momento, ognuno di voi sarà chiamato a rispondere ad una semplicissima domanda:

 

QUALE MASCHERA VUOI SALVARE DAL RISCHIO SMASCHERAMENTO? 

 

Per farlo, avrete due opzioni:

1) Rispondere al sondaggio che comparirà nel prossimo post. Potrete selezionare un massimo di 9 opzioni.

2) Andare sul nostro neonato profilo ufficiale Twitter (@YtMascherato) e lasciare uno o più cuoricini alla/e maschera/e che volete tutelare dal possibile smascheramento extra.

Ogni voto espresso sul sondaggio qui nel topic varrà 1 punto.

Ogni cuoricino social varrà invece 2 punti.

 

Alle ore 15:00 di martedì 8 Marzo le votazioni verranno chiuse e le due maschere meno votate finiranno a rischio smascheramento.

In caso di pari merito, si salverà la maschera che ha ricevuto più cuoricini su Twitter. Se il pari merito dovesse persistere, verrà aperto un televoto lampo fino alle 21:00 dello stesso giorno per decretare la rosa finale dei candidati allo smascheramento.

A questo punto, verranno aperti solamente sul topic due sondaggi fino alle ore 21:00 di giovedì 10 Marzo. In ciascun sondaggio, a seconda della maschera a rischio, dovrete indicare il nickname dell'utente che pensiate si nasconda al suo interno. 

Se l'utente indicato da tutti voi come gruppo sarà effettivamente l'occupante della maschera, esso verrà definitiviamente smascherato!

Se invece sbaglierete... Beh, allora la maschera avrà una ghiottissima opportunità di ribaltare le sorti della gara: quella di indicare liberamente un abbinamento maschera-utente tra i 18 partecipanti al twist e di smascherarlo qualora questo abbinamento risulti corretto! 

Le strategie che potete adottare sono infinite! Non ci sono alcune limitazioni sul voto. Tutto è regolare: call center brasiliani, voti da più dispositivi, voti con account Twitter fasulli, voti con account Twitter personali per sostenere la propria maschera o depistare gl altri utenti.

E ancora, potreste decidere di non fare nulla e lasciare tutto in mano al caso, di esporre palesemente sul topic le vostre accuse cercando di convogliare le votazioni verso determinate maschere in modo da lasciare al palo quelle su cui siete sicuri di aver scovato gli utenti al loro interno. Potete accordarvi in privato... Insomma...

milly-carlucci-passiamo-un-guaio.gif

Quello che conterà alla fine sarà soltanto il numero di voti e cuoricini al momento della chiusura delle votazioni! In bocca al lupo!

[Impossibile trovare l'immagine]

@Alabama Monroe - @Alby - @alessandrino - @Alex87 - @Alpha - @BlueBlau - @Casadelvino - @DGS - @edorf - @Evil - @Il principe delle rose rosse - @Iry8 - @kisses83 - @JonSnow - @Juventino95 - @mariomatt - @Moly - @Olimpico85 - @Oblivion. - @Rio91 - @salvatorelaga8 - @Shadow  - @Targaryen - @xello 

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3831
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
157
5 marzo, 2022 - 15:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Quale maschera vuoi salvare?

  • Cono Stradale(26% : 21 votes)
  • Joker(26% : 21 votes)
  • Lampadario(26% : 21 votes)
  • Pacco Regalo(26% : 21 votes)
  • Palla(26% : 21 votes)
  • Astronauta(24% : 20 votes)
  • Cupcake(24% : 20 votes)
  • Hot Dog(24% : 20 votes)
  • Margherita(24% : 20 votes)
  • Matrioska(24% : 20 votes)
  • Orologio(24% : 20 votes)
  • Regina di cuori(24% : 20 votes)
  • Vichingo(24% : 20 votes)
  • Banana(23% : 19 votes)
  • Capodanno(23% : 19 votes)
  • Sciamano(23% : 19 votes)
  • Fungo(20% : 16 votes)
  • Ananas(9% : 7 votes)
Total Voters: 82

Clicca qui per il voto social

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11482
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
158
5 marzo, 2022 - 18:18
sp_Permalink sp_Print

- DRAGO o PASTORE MAREMMANO, chi verrà eliminato allo spareggio ? : Pastore

- SOLE E LUNA finirà a rischio smascheramento ? : No

- Assisteremo allo smascheramento di una maschera contenente una donna ? : Si

- Si esibirà prima VOLE o LUMACA? : Lumaca

- Quale sarà la seconda maschera eliminata della serata ? : Pesce rosso

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8385
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
159
5 marzo, 2022 - 18:30
sp_Permalink sp_Print

- DRAGO o PASTORE MAREMMANO, chi verrà eliminato allo spareggio ? : Drago
- SOLE E LUNA finirà a rischio smascheramento ? : Sì
- Assisteremo allo smascheramento di una maschera contenente una donna ? : No
- Si esibirà prima VOLE o LUMACA? : Volpe
- Quale sarà la seconda maschera eliminata della serata ? : Pinguino

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45159
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
160
5 marzo, 2022 - 18:48
sp_Permalink sp_Print

@Wasabi cosa si intende per rischio mascheramento? Finire nel ballottaggio finale o negli ultimi 3 o ultimi 4 come successo ieri sempre per Sole-Luna?

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, pesca, Alessandra92, Olimpico85, Waves of Music, MattyXD, Mattos, fool, DIEL87, Alabama Monroe, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, jackdol, Nexit1, Going19, Francesco, Manu, Dabte02
333 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45159

pesca: 32223

KassaD1: 25934

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

bigcasino

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26206

Posts: 1365616

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22506

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account