Admin
7 agosto, 2013
[Iscrizioni aperte dalle ore 21:00 di Lunedì 27/12 alle ore 21:00 di Giovedì 30/12]
REGOLAMENTO
Benritrovati con una nuova edizione del YT
Team: Ogni utente iscritto gareggerà con un team formato da 5 concorrenti, scelti tra i 20 aspiranti chef che sono entrati nella MasterClass, con l'unica limitazione che i team devono essere tutti diversi.
Come sempre, chi posta per primo ha diritto di partecipare col team scelto.
Questi i concorrenti tra cui potete scegliere:
Subentro: Per fare in modo che possiate farvi un'idea migliore dei concorrenti sui quali volete puntare, il primo eliminato del vostro team sarà sostituibile gratuitamente dopo la sua eliminazione in modo tale che il vostro team torni ad essere formato da 5 concorrenti (salvo il caso in cui la sfiga vi colpisca e perdiate due concorrenti in un solo colpo). Potrete indicare la vostra scelta automaticamente, dopo la pubblicazione dei risultati di puntata, col solo limite che il vostro nuovo team completo non dovrà essere uguale a un altro già in gara. Trascorsa l’intera settimana senza che abbiate indicato un sostituto, perderete la possibilità di farlo in seguito e continuerete a gareggiare con un team da 4.
Tale possibilità vi sarà concessa fino a quando resteranno in gara 10 aspiranti chef: chi avrà portato tutti e 5 i componenti del suo team iniziale in top 10 non potrà più sostituire il suo primo eliminato ma il suo merito gli verrà riconosciuto con un bonus del 20% sul suo punteggio nella classifica generale calcolata al termine della puntata successiva,
Punteggi: Gli utenti in gara guadagneranno punti legati all’andamento dei concorrenti del proprio team, ma anche in base all’esito di diverse scommesse.
Al termine dell’ultimo episodio, al punteggio complessivo accumulato fino a quel momento saranno applicati due bonus, il primo corrispondente alla presenza nel proprio team del vincitore o di un finalista, il secondo relativo all’esito delle scommesse.
Punteggi di puntata: Sono dati dalla somma dei punteggi dati dall’andamento dei concorrenti in gara nelle varie prove e l’esito delle scommesse Top e Flop.
I membri dei team andranno ad accumulare punteggi, variabili a seconda del numero di concorrenti in gara in quel momento, riassunti in tabella*
*Ci riserviamo la possibilità di applicare di volta in volta punteggi adattati in caso di twist o meccanismi di gara al momento non previsti.
Top e flop: Prima dell’inizio di ogni doppio episodio si possono indicare sul topic fino a 2 Top e fino a 2 Flop.
I concorrenti Top corrispondono a quelli che si pensa possano vincere prove individuali nel corso del doppio episodio successivo (Mystery Box, Invention Test, Prove in esterna Individuali)
I concorrenti Flop sono quelli che si pensa possano essere eliminati nel corso del doppio episodio successivo.
Punti in palio:
+10% sul punteggio di puntata per ognuna delle scommesse indovinate
-5% sul punteggio di puntata nel caso in cui un concorrente indicato tra i Top venga eliminato o nel caso in cui un concorrente indicato tra i Flop vinca una prova individuale
I bonus sono sommabili: Se si indica Tizio tra i Top e Tizio vince più di una prova, il bonus sarà applicato più di una volta, se Tizio vince una prova ma nello stesso doppio episodio viene eliminato, su di lui verranno applicati sia il bonus che il malus, e così via.
Le scommesse sono facoltative. Prima dell’inizio di ogni puntata potrete quindi scegliere di non scommettere, di scommettere su 1 top e 1 flop o di scommettere su 2 top e 2 flop.
Al punteggio complessivo dopo l’ultima puntata verranno applicati vari bonus
1) Bonus finalisti:
Per finalisti si intendono soltanto i concorrenti giunti alla prova finale, quella del menu, indipendentemente dal numero di finalisti (2, 3 o più)
Presenza nel proprio team di un finalista sconfitto: +10% sul punteggio accumulato al termine dell’ultima puntata
Presenza nel proprio team del vincitore: +20% sul punteggio accumulato al termine dell’ultima puntata
I bonus sono sommabili nel caso in cui il vostro team dovesse contare la contemporanea presenza di più finalisti.
2) Bonus scommesse:
Quest’anno abbiamo deciso di apportare delle modifiche alle modalità con cui scommettere e ai relativi bonus
Seguitemi nel prossimo post
Admin
7 agosto, 2013
BONUS SCOMMESSE
Prima dell’inizio della prima puntata eliminatoria dovrete inviarci in privato tre nomi:
Vincitore di MasterChef 11: 1 nome
Finalisti di MasterChef 11: altri 2 nomi
La novità principale di quest’anno è che, prima dell’inizio del penultimo doppio episodio, in ogni momento avrete la possibilità di cambiare uno o tutti i nomi inviati, tutte le volte che volete, in particolare dopo l’eventuale eliminazione di uno dei vostri finalisti. Tuttavia non staremo lì a corrervi dietro, quindi segnatevi le vostre scommesse e tenetevi pronti a inviarci un nuovo MP se e quando necessario (naturalmente se non doveste ricordarvi cosa avete scommesso potete contattarci in privato per chiedercelo)
Questa possibilità che vi viene concessa vuole comunque tenere conto di aspetti meritocratici, per cui i bonus associati a una scommessa indovinata non saranno tutti uguali. In particolare, aver individuato il vincitore e/o un finalista a inizio edizione varrà un bonus maggiore rispetto ad averlo fatto nel corso delle successive puntate, fino a un bonus minimo guadagnato a ridosso della finale
I bonus in tabella sono cumulativi.
Esempio: prima dell’episodio 5 scommetto su Spyros vincitore
Prima dell’episodio 13 cambio nome scegliendo Danny al posto di Spyros
Prima dell’episodio 19 cambio nuovamente vincitore e torno a scommettere su Spyros
Spyros vince. Il bonus che mi spetta sarà dato dalla somma di tutte le percentuali associate alla scommessa vincente prima del rispettivo episodio in cui avevo Spyros come vincitore, come indicato in tabella: 18 + 16 + 14 + 12 + 4 + 2 = 66%
Stessa cosa vale per i finalisti non vincenti, il cui bonus ogni settimana vale la metà rispetto a quello del vincitore
Inoltre, se scommetto su Spyros vincitore, ma alla fine lui arriva secondo, conquisto comunque i punti indicati nella colonna Podio
Infine, avrete a disposizione altri sistemi per aumentare ulteriormente il vostro punteggio di settimana in settimana, e per questo lascio la parola al nostro Alby!
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Mariomatt, ti eri per caso dimenticato di me?
LA DISPENSA
Signore e signori, anche quest’anno avrete a che fare con la dispensa, ma con un meccanismo completamente rinnovato. In particolare, per ottenere un potere non vi servirà più cucinare un intero piatto ma vi basterà un solo ingrediente.
Non pensate però che le cose saranno più semplici! Infatti l’accesso ai vari scaffali della dispensa sarà limitato ai soli utenti che saranno in grado di uscire vincitori dai nostri Bonus Test settimanali!
Come si compone la dispensa:
La dispensa sarà formata da 7 scaffali. La prima volta che vincerete un Bonus Test avrete la possibilità di accedere al primo scaffale, sul quale troverete posizionati 2 ingredienti e una Mystery Box. Ogni volta che vincerete una prova conquisterete l’accesso allo scaffale superiore, fino al settimo. Su ogni scaffale sono dunque presenti 2 ingredienti e una Mystery, tranne nell’ultimo.
Ogni volta che vi sarà aperto un nuovo scaffale, vi verrà chiesto di scegliere tra uno degli ingredienti oppure di aprire la Mystery.
Qual è la differenza? Innanzi tutto che i vari ingredienti sono presenti in quantità illimitata, per cui potenzialmente lo stesso ingrediente potrebbe essere posseduto da tutti gli utenti allo stesso tempo, mentre la Mystery è una sola per ogni scaffale, di conseguenza sarà solo il primo utente a prenotarsi a poterla aprire.
Inoltre gli ingredienti sono associati a un potere di cui si conosce sin dal principio la natura (esempio: cioccolato – raddoppia un punteggio; salame - aggiungi un concorrente per un episodio etc) mentre ciò che c’è sotto la Mystery verrà rivelato una volta aperta.
Cosa c’è sotto ogni Mystery? Tendenzialmente c’è sempre un potere di natura superiore rispetto a quello dei vari ingredienti. La fregatura consiste nel fatto che quel potere dovrete guadagnarvelo attraverso una prova che sarà rivelata al momento, col rischio di uscire sconfitti e rimanere a mani vuote. Qualora un utente dovesse perdere la prova, un altro utente potrà provare ad affrontarla al suo posto nella settimana successiva, sempre che da quello stesso scaffale non abbia già prelevato un ingrediente.
Una volta prelevato (o vinto) un potere, non sarà obbligatorio utilizzarlo immediatamente. È possibile giocare uno o più poteri fino alla semifinale, ossia prima del penultimo doppio episodio.
Perché è importante vincere più prove possibili? Perché una volta giunti al settimo scaffale, quello più alto, riceverete un importante indizio che vi aiuterà a conquistare un ulteriore bonus percentuale che verrà applicato al termine dello Your Team. Ma attenzione, solo il più veloce di tutti riuscirà a conquistarlo.
COSA FARE IN SINTESI?
- Iscriversi postando il proprio Team in topic a partire da questa sera alle ore 21:00
- Inviarci in privato le scommesse sul vincitore e sul podio
- Postare in topic le scommesse Top e Flop per la prima puntata
Admin
7 agosto, 2013
POTERI
Scaffale 1
COTTO: Aggiungi 5 punti a tutti i tuoi concorrenti che vanno al pressure
CRUDO: Aggiungi 5 punti a tutti i tuoi concorrenti che non vanno al pressure
PANINO: Aggiungi 6 punti a tutti i tuoi concorrenti
Scaffale 2
COGNAC: Scommetti 4 Top e 2 Flop
TEQUILA: Scommetti 2 Top e 4 Flop
BRUSCHETTA: Dividi tutti i concorrenti in gara in Top e Flop
Scaffale 3
QUAGLIA: Aggiungi un concorrente uomo (che non hai) per un doppio episodio
PICCIONE: Aggiungi una concorrente donna (che non hai) per un doppio episodio
UOVO: Aggiungi due concorrenti (che non hai) per un doppio episodio
Scaffale 4
GUACAMOLE: Il concorrente del tuo team col punteggio più basso raddoppia i suoi punti
CHILI: Il concorrente del tuo team col punteggio più basso cambia il suo punteggio nella media dei punti del tuo team (lui compreso)
SPAGHETTI: Il concorrente del tuo team col punteggio più basso copia il suo punteggio dal concorrente del tuo team col punteggio più alto
Scaffale 5
PANCETTA: Sostituisci per una puntata un concorrente con un altro che hai
GUANCIALE: Sostituisci per una puntata un concorrente con un altro che non hai
CARNE:
1. Effettua un cambio gratuitamente [Casadelvino; Wasabi]
2. Sostituisci tutti i concorrenti del tuo team che vuoi (con altri che non hai) per una sola puntata [EvilxElf; Mrnace]
Scaffale 6
LI'
NON QUI
ALTROVE
Potere 1: Raddoppia punteggio di concorrente uomo [Edorf]
Potere 2: Raddoppia punteggio di concorrente donna [EvilxElf; Plasma; Casadelvino, Alabama]
Potere 3: Raddoppia punteggio di 2 concorrenti [Alessandrino; Gabbo; Wasabi]
Scaffale 7
All'accesso: indizio sulla frase misteriosa
Vittorie successive (o all'accesso, se la frase misteriosa è già stata indovinata): bonus del 15% sul punteggio settimanale
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7 agosto, 2013
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