Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Torna l'appuntamento domenicale con il Bonus Test! Siete contenti di cimentarvi con una nuova prova?
Questo pomeriggio giocheremo con leggende, miti e curiosità che si celano dietro i piatti di tutto il mondo!
Mi raccomando, quindi, prendete nota
Alle 17:15 vi posterò due elementi diversi:
Il primo è una lista con 9 piatti del mondo le cui lettere sono state anagrammate in maniera randomica.
Il secondo elemento consiste in 9 schede numerate che contengono delle curiosità su ciascuno dei 9 piatti, ma anche una domanda finale che riguarda un'ulteriore curiosità o un dettaglio più specifico di quanto detto. Non spaventatevi, tutto è reperibile online, ma non sempre su Wikipedia.
Il vostro compito sarà quello di scegliere una scheda, abbinare il nome del piatto (ovviamente riordinando le lettere) e rispondere alla domanda contenuta nella scheda abbinata.
La lista serve per avere un rifermento e un riscontro per capire se il piatto a cui state pensando possa essere quello giusto.
Vi faccio come sempre un esempio
Abbiamo la seguente lista di parole riguardanti cibi italiani (pizza, pastiera, lasagne, focaccia, polenta, gricia, pesto, caciucco strudel).
E abbiamo la seguente scheda, la numero 0, che ci dà informazioni sulla pastiera chiedendoci il nome della sirena che seconda la leggenda l'avrebbe inventata, ossia Partenope.
La risposta corretta sarà dunque:
0 - pastiera - Partenope
I piatti del Bonus Test saranno meno familiari
ATTENZIONE
Ad ognuno di voi può essere attribuita UNA SOLA risposta esatta, corrispondente ad una sola scheda e ad un solo abbinamento piatto-risposta. Ci saranno quindi 9 vincitori.
Le risposte vanno date qui in topic e bisogna postare un tentativo alla volta.
La risposta corretta deve contenere
- Il numero della scheda
- Il nome del piatto con tutte le lettere riordinate nel modo giusto
- La risposta alla domanda contenuta nella scheda abbinata
Non valgono risposte incomplete o parziali, ad esempio il numero con il piatto senza risposta o il piatto e la risposta senza numero.
Se avete dato la risposta sbagliata potete ritentare tutte le volte che volete con la stessa o con un'altra scheda.
Se qualcun altro vi ha preceduto nel dare la risposta esatta, potete ritentare con un'altra scheda.
Le risposte esatte date in un post modificato non saranno accettate (per quanto possibile ci sarò io a controllare live). Nuovo tentativo, nuovo post.
Le risposte esatte contenute in post con più tentativi di risposta non saranno accettate. Questo perché dobbiamo sapere quali schede considerare già indovinate in modo da capire quali saranno libere per gli altri.
Non possiamo accettare refusi nel nome dei piatti, poiché si tratta di un numero preciso di lettere da riordinare. Non sarà necessario però utilizzare le lettere straniere, potete usare la lettera standard senza accenti o ulteriori segni di distinzione. Piccoli refusi nelle risposte alle domande saranno accettati, purché si comprenda insindacabilmente ciò che state rispondendo.
Il Bonus test comincia oggi alle ore 17:15 e andrà avanti finché saranno date tutte le risposte corrette (o in caso contrario fino a martedì 31 gennaio alle ore 21:00).
PREMIO
Chi non è mai stato nella Dispensa accederà allo Scaffale 1, dedicato agli Antipasti, potrà scegliere tra Olive e Noccioline
Chi si trova allo Scaffale 1 avanzerà allo Scaffale 2, dedicato al Primo, dove la scelta è tra Ravioli e Orecchiette
Chi si trova allo Scaffale 2 avanzerà allo Scaffale 3, dedicato al Pesce, dove sceglierà tra Nasello, Orata e Mistery Box.
Chi si trova allo Scaffale 3 avanzerà allo Scaffale 4, dedicato alla Carne, dove sceglierà tra Agnello e Tacchino
Chi si trova allo Scaffale 4, accederà allo Scaffale 5 dedicato al contorno, dove sceglierà tra Asparagi, Indivia e Mistery Box.
I primi due che sceglieranno la Mistery Box 3 e i primi due che sceglieranno la Mistery Box 5 si sfideranno nel Duello. Chi vince guadagnerò il potere contenuto nella Mistery. Chi perderà potrà scegliere comunque tra Nasello e Orata o tra Asparagi e Indivia. Nel caso non ci fossero due duellanti, ma soltanto uno, ci sarà una prova individuale.
Le Mistery Box dello Scaffale 3 e dello Scaffale 5 resteranno in dispensa ogni settimana.
Olive, Noccioline, Ravioli, Orecchiette, Nasello, Orata, Agnello, Tacchino, Asparagi e Indivia sono in quantità illimitata.
Le scelte cominceranno soltanto dopo il post con le soluzioni che contiene il via ufficiale alle scelte. Le scelte postate precedentemente a quel post non saranno ritenute valide.
Il post con i vincitori spiegherà anche la modalità in cui avverrà la sfida che vedrà protagonisti i due che prenoteranno con successo la Mistery Box, a cui consigliamo di restare connessi in modo da poter svolgere la prova in presenza già dopo la conferma delle due prenotazioni. Per la prova dello Scaffale 3 non avrà importanza chi risponderà per primo, mentre per quella dello Scaffale 5 sì.
Vi ricordo che è possibile utilizzare un massimo di 2 vantaggi prima di ogni puntata.
Vi aspetto alle 17:15
@Alabama Monroe @alessandrino @Casadelvino @DGS @edorf @Evil @Fragozzi
@Francofranco @Gabbo @Il principe delle rose rosse @kowalski @Latinista @mrnace @NicksFactor @Peppe26 @pesca @Oblivion. @Stark @tore @Wasabi @xello
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Sollevate la vostra Mistery Box!
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, NicksFactor, calacolo, BlueBlau, Totoro__, Targaryen, Danieletw, Daniele, ambobambo, Princess Carolyn, jackdol, Anti-Hero, Nikko23, Going19, iamplet, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
605 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390029
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn