Please consider registering
Guest












Utente
2 settembre, 2020

Sparpagliati, Provinciali, Premi Oscar, Pepperepè, Fonicy, Fattori, Mat-Tacchioni, Figli delle stelle, Blucelesti…
PER TUTTI VOI LO YT DI PECHINO EXPRESS CONTINUA!
Ma vediamo in concreto cosa ci ha portato alla classifica di questa terza tappa:
TEAM
PEPPEREPE' vs PREMI OSCAR
FIGLI DELLE STELLE vs FATTORI
PROVINCIALI vs BLUCELESTI
MAT-TACCHIONI vs SPARPAGLIATI
Sparso, Peppe26, Blueblau ed Alby hanno vinto i rispettivi duelli ottenendo così il bonus di 30 km
SCOMMESSA
Ancora una volta avete dato troppa fiducia alle Atlantiche che sono riuscite nell'arduo compito di perdere ben tutte e due le sfide proposte nella scommessa. A primeggiare dunque è stato chi come Blueblau e Sparso è riuscito a prevedere le Sorelle meglio piazzate delle Atlantiche e gli Estetici meglio dei Primi Ballerini, addirittura eliminati. Solo Alby azzecca invece gli Estetici in top2 al traguardo finale, mentre nessuno ha scommesso sui Complici.
CLASSIFICA TERZA TAPPA
RIVALITA'
Nella prossima puntata, le rivalità che si verranno a creare sono:
SPARPAGLIATI vs BLUCELESTI
FIGLI DELLE STELLE vs PEPPEREPE'
FONICY vs PREMI OSCAR
MAT-TACCHIONI vs FATTORI
I PROVINCIALI invece non avranno rivalità e quindi non potranno guadagnare il bonus di 30 km.
Chi nella classifica esclusivamente relativa ai team si troverà in vantaggio rispetto al proprio avversario, otterrà 30km bonus. Poi verranno aggiunti i chilometri relativi alle scommesse.


Utente
7 agosto, 2013

Mamma mia che debacle ho puntato sui primi ballerini neanche fossero il prossimo fenomeno televisivo, ma mi davano delle vibes da coppia interessante
ho fatto male a non puntare sui classici topoi da Pechino. Ringrazio la dea bendata per questa seconda chance, speriamo in una tappa migliore


Utente
2 settembre, 2020

TERZA PROVA VANTAGGIO
SPARPAGLIATI … BLUCELESTI … FIGLI DELLE STELLE
@sparso - @BlueBlau - @Alby
Benvenuti alla terza prova vantaggio dello Your Team di Pechino Express 12
A chi mai poteva bruciarsi la presa del PC di domenica? Per fortuna ci sono i bangla che hanno una soluzione ad ogni problema e ora siamo qui, operativi!
Dunque, lasciatoci alle spalle il caos domenicale di Cagliari, con le sue campane e il suo struscio tra le vie centrali, ci troviamo ora nei pressi della Torre di Mezza Spiaggia. Una caratteristica torretta contornata da palme sulla spiaggia di Poetto che, come un vero e proprio istmo, collega la parte orientale e occidentale del capoluogo costeggiando le Saline di Quartu.
Qui, le tre coppie giunte per prime al traguardo durante la terza tappa, affronteranno la prova gentilmente offertaci dalle nostre ospiti di puntata che sono anche mamma e figlia. Beh, la figlia non ha bisogno di presentazioni: tra tutte le showgirls è sicuramente la più “stellare”… Anche se ieri sera a “Ne vedremo delle belle” è stata pesantemente penalizzata insieme alla nostra Patrizia, finita addirittura ultima con solo 4 punti. Entrambe sono state prelevate dal nostro elicottero in mattinata e ci hanno raggiunti, continuando ovviamente a baccagliare tra di loro per tutta la durata del viaggio. La mamma invece è una cagliaritana DOC che abbiamo imparato a conoscere molto bene per il suo rigore e la sua severità durante una sua partecipazione all’Isola dei Famosi. Signore e signori, diamo il benvenuto a:
GIANNA e VALERIA !
Che meraviglia! Dove c’è gettone di presenza, la nostra Valery nazionale non può mancare. Grazie per essere venute! Non vi chiedo come state perché tra trading online finito male per una e giurie faziose per l’altra, vorrei conservare tutti i capelli attaccati al cranio se possibile. Vi lascio conservare la rabbia per i nostri concorrenti.
So che vi dovete cambiare per la prova, quindi vi chiedo di raggiungere la tenda-camerino che abbiamo montato dietro la torre e di raggiungerci sul campo di battaglia una volta ultimata la ristrutturaz… ehm la preparazione. Valeria non ci mettere 3 ore, te lo chiediamo in ginocchio.
(70 minuti dopo)
… Alla buon’ora! Aiuto, ma come si sono conciate?
Viaggiatori ci siamo, raggiungetemi pure e diamo il via alla prova del…
UN, DUE, TRE, BACIO, PECORA, STELLA!
Per questa terza prova vantaggio del nostro Your Team vi calerete in una grottesca versione degli Squid Game dove il vostro obiettivo sarà quello di far sopravvivere il più a lungo possibile le vostre “pedine” sul tabellone messo in balia dell’ira delle nostre due “bambole assassine” d’eccezione… O quantomeno essere gli ultimi a venir spazzati via:
Il meccanismo è molto semplice:
Ciascuna coppia avrà a disposizione 8 pedine : 3 baci (del valore di 1 punto) , 3 stelle (del valore di 2 punti) e 2 pecore (del valore di 3 punti).
Il vostro compito sarà quello di disporre le pedine sul tabellone scegliendo 8 coordinate tra quelle possibili, specificando ovviamente anche “quale” pedina volete associare ad ogni coordinata. Ad esempio:
Baci in C6 , P2 e M3
Stelle in C7, L1 e T8
Pecore in R5 e G5
NON POTETE UTILIZZARE LA STESSA COORDINATA DUE VOLTE
Ovviamente potranno esserci nella stessa casella più pedine di diversi concorrenti all'insaputa uno dall'altro.
Una volta che tutte le coppie avranno posizionato le loro pedine, Valeria e Gianna daranno il via ad una serie di 10 MANCHES. Per ogni manche, Valeria attaccherà una colonna (numeri) e raderà al suolo tutte le pedine che vi si trovano collocate, Gianna invece attaccherà una riga (lettere) ed egualmente eliminerà tutte le pedine che vi si trovano collocate. In entrambi i casi, verrà indicata anche la “direzione” da dove partirà l’attacco. Quindi ad esempio nella prima manche Valeria potrebbe attaccare la colonna 7 da sud (dal basso) e Gianna la riga T da ovest (da sinistra).
ATTENZIONE: Se il raggio distruttore di Gianna o Valeria incontererà una pecora, la pecora verrà distrutta ma tutte le pedine che si trovano “dietro” la PECORA sopravviveranno e passeranno alla manche successiva. Le pecore, insomma, sono una sorta di SCUDO per proteggere le vostre pedine.
Le pecore agiscono da scudo INDISTINTAMENTE dalle coppie, quindi saranno valide come scudo per tutte le pedine in gioco, anche se si dovessero trovare a proteggere le pedine di un avversario.
Facciamo un esempio pratico:
Supponiamo che questa sia la situazione di partenza
Se nella prima manche Valeria attacca la colonna 3 da SUD e Gianna attacca la riga P da EST, avremo:
Tutte le pedine sulla colonna 3 vengono distrutte, mentre nella riga P viene distrutta solamente la pecora verde che quindi fa da scudo al bacio rosso in P2.
E così via ad oltranza fino a che non rimarrà una sola pedina o termineranno le 10 manches. In caso rimanga una sola pedina, la prova vantaggio verrà vinta dalla coppia che la possiede. In caso invece le 10 manches terminino con più pedine in gioco, vincerà la prova la coppia che avrà conservato il numero più alto di punti (somma di baci=1 , stelle=2 e pecore=3).
ATTENZIONE
Come già anticipato ieri, questo gioco non è totalmente affidato alla fortuna nel senso più stretto del termine. Oltre a provare a ragionare su quale siano le caselle probabilisticamente più adatte dove collocare baci, stelle e pecore infatti… Vi verrà fornito anche l’esatto ordine in cui Valeria e Gianna attaccheranno il tabellone… Ovviamente sotto forma di rompicapo da decifrare.
Nello specifico, per ogni manche vi fornirò un rompicapo composto da 4 immagini. Le 4 immagini possono essere tutte riconducibili in qualche modo a una PAROLA.
La PAROLA da decifrare, se individuata, vi darà ufficialmente le coordinate e la direzione in cui attaccheranno Valeria e Gianna, secondo il seguente criterio:
L’iniziale della parola : indica la riga (le parole potranno dunque iniziare solo con C,D,G,L,M,P,R e T)
La lunghezza della parola : indica la colonna. Se superiore ad 8 lettere, si riparte da 1. Ad esempio, una parola di 9 lettere indicherà la colonna 1, una parola di 10 lettere indicherà la colonna 2 e così via.
Direzioni:
Se nella parola, partendo da sinistra, si trova per prima una S, l’attacco partirà da SUD. Se per prima si trova una N, l’attacco partirà da NORD.
Analogamente, se nella parola partendo da sinistra, si trova per prima una O, l’attacco partirà da OVEST(sinistra), se invece si trova una E da EST(destra).
Infine, se nella parola NON compare ne la S ne la N, la direzione sarà NORD. Se nella parola non compare ne la E ne la O, la direzione sarà SUD.
ESEMPIO:
La soluzione è DENTE
(Il Dente di leone è un fiore, dente da latte, il dente di cavallo è un melograno, pasta al dente)
Le coordinate saranno dunque riga D, colonna 5. Est(sinistra) e Nord(destra).
D-Est , 5-Nord
Ecco i rompicapi validi per la prova:
(L'associazione degli indizi alla parola può essere diretta o fare riferimento al titolo di una canzone, piuttosto che di un film, di un libro, di un modo di dire, un programma televisivo o qualsiasi altro collegamento logico possibile)
In palio ci sono 45km bonus che verranno sommati ai km accumulati normalmente nella prossima tappa. In caso di pareggio, il bonus verrà suddiviso equamente tra le coppie pareggianti (22km a testa in caso di pareggio a 2, 15km a testa in caso di pareggio a 3).
Vi ricordo che la prova non è obbligatoria ma, se non volete perdere tempo a ragionare sui vari rompicapi, potete semplicemente affidarvi alla fortuna inviandomi VIA MP entro le 21:00 di GIOVEDI 27 MARZO le 8 coordinate con le relative associazioni a baci, stelle e pecore.
TRE, DUE, UNO... VIA ALLA PROVA VANTAGGIO!


Utente
2 settembre, 2020

QUARTA SCOMMESSA IN TOPIC
In palio per la quarta scommessa ci sono ancora 240 km . La posta in gioco inizierà a diminuire una volta che le coppie in gara saranno 6 o meno in modo da equilibrare il punteggio dei team che sarà via, via inferiore.
Per ottenerli, dovrete rispondere ai quesiti che ormai ben conoscete:
PRIME DUE COPPIE AL TRAGUARDO :
ULTIME DUE COPPIE AL TRAGUARDO :
Chi si classificherà meglio tra
COMPLICI e SORELLE :
CINEASTI e ATLANTICHE :
MEDAGLIATI e ESTETICI :
MAGICI e ESTETICI :
Per ogni risposta corretta, otterrete 30km.
NOTE:
Per prime due coppie al traguardo, si intende la due coppie non immuni che arriveranno per prime al traguardo finale. Dovrete quindi ignorare la coppia che pensiate possa vincere l'immunità. Stesso discorso, come settimana scorsa, per le ultime due coppie che arriveranno al traguardo. Quindi dovete ignorare la coppia che pensiate possa essere ultima al libro rosso e messa "fuori gioco" fino al momento della busta nera.
Per le sfide:
Immune batte vincitore di puntata
Ultimo al tappeto finale batte ultimo al libro rosso (se fuori gioco)
@Alby - @alessandrino - @cionfy - @mariomatt - @BlueBlau - @NicksFactor - @Rio91 - @Alabama Monroe - @sparso
il termine per postare la vostra scommessa è
GIOVEDI 27 MARZO ORE 21:00
Sempre giovedì alle ore 21:00 invierò via MP a SPARSO (vincitore della terza tappa) la terza BUSTA NERA di questa edizione.
In questa busta, di cui a garanzia di regolarità del gioco Sparso conoscerà il contenuto, ci sarà scritto il destino dell'utente che risulterà ultimo nella classifica di puntata (km team + km scommessa). Eliminato o Non eliminato?
Tre, due, uno... Via alle scommesse!


Utente
2 settembre, 2020

Viaggiatori!
E' il momento di rimettersi in viaggio!
Mentre io sono già arrivato a Roma e vi aspetto comodamente nella villa all'Eur con 25 stanze e piscina della popolare conduttrice protagonista della prossima prova ricompensa, cercando di carpire qualche informazione in più sul nuovo format Mediaset che si appresta a condurre... Sò che voi state affrontando una traversata della speranza in traghetto sotto vento e pioggia per raggiungere le coste del Lazio. Che dispiacere!
@Alby - @alessandrino - @cionfy - @BlueBlau - @Alabama Monroe
Vi ricordo che entro le
21:00 di questa sera
Siete chiamati a postare la vostra scommessa in topic che potrebbe essere fondamentale per rosicchiare quella posizione in più utile a salvare il vostro deretano dall'ultimo posto in classifica e quindi dal verdetto della busta nera.
Stessa scadenza anche per
SPARPAGLIATI (Sparso) - BLUECELESTI (Blueblau) e FIGLI DELLE STELLE (Alby)
Per ultimare la prova vantaggio che trovate al post 84. Avete due modi per approcciare la sfida:
- Provare a risolvere i 10 rompicapo e quindi dedurre logicamente quali saranno le caselle salve dagli attacchi incrociati di Gianna e Valeria
- Affidarvi completamente al fattore C
In ambo i casi, per essere valida la prova, entro le 21:00 devo ricevere un MP dove distribuite i 3 baci, le 3 stelle e le 2 pecore su 8 coordinate tutte diverse tra loro. Come ad esempio:
Baci in C6 , P2 e M3
Stelle in C7, L1 e T8
Pecore in R5 e G5
In caso di parità, vi ricordo che questa volta il bottino di 45 km bonus verrà diviso equamente tra tutti gli utenti che disputeranno la prova.


Game Ranking Winner 2021/2022

Utente
30 novembre, 2019



Utente
2 settembre, 2020

Viaggiatori! Benvenuti a Roma!
Città dalle mille facce e dalle mille storie, non devo essere certamente io a indottrinarvi sulle numerose vicende che nei secoli l'hanno resa per tutti la "Città Eterna" per eccellenza. A quello ci pensa Alberto Angela con i suoi speciali natalizi.
Quarta tappa itinerante che si svolgerà dunque tutta all'interno delle mura aureliane tra il traffico e i monumenti. Almeno non dovrete impazzire troppo con l'autostop e mantenere il focus sulla gara senza stancarvi particolarmente... E direi che qualcuno di stress ne ha accumulato parecchio in settimana. Vero Patrizia? Anche la tua avventura a "Ne vedremo delle belle" è partita in sordina proprio come in questo Your Team. Devi scegliere meglio i tuoi avversari, come ti è saltato in mente di sfidare la Volpe sulle interviste? Mariomatt, ti conviene fare gli straordinari e darle qualche consiglio anche sulla gara contro le altre sgallett... ehm showgirl. Altrimenti per voi Mat-Tacchioni non vedo la situazione particolarmente propizia.
Mi segnalano una settimana particolarmente difficile anche per i Provinciali. Dopo la miracolosa eliminazione sfangata della scorsa tappa, Paola non ha rivolto parola ad Alessandrino fino ad oggi pomeriggio, quando lo ha raggiunto sul traghetto con una spremuta astringente di succo di limone da 500cl che lo ha OBBLIGATO a bere davanti ai suoi occhi. I Figli delle Stelle hanno osservato la scena nascosti dietro il pontile ed hanno sghignazzato tutto il tempo, con una Rosanna particolarmente soddisfatta nel vedere la Ferrari così in incandescenza dopo l'avvincente catfight che ci hanno regalato nelle campagne sarde. Lo stesso Alby ha dichiarato di essere particolarmente colpito dalla competitività della sua compagna di viaggio. Più che una sorpresa, una deliziosa conferma.
Spostandoci poi al gossip più spicciolo, continua la misteriosa vicinanza tra Fattori e Fonicy... Ed iniziano le prime gelosie da parte di Nicksfactor e Cionfy che si sentono particolarmente trascurati dai loro rispettivi compagni, Anna e Gilles. Ricordo ai nostri cari VIP che questo non è un dipartimento distaccato di Uomini e Donne. Concentratevi di più sul gioco anche perchè, fino a questo momento, le classifiche non sono state particolarmente incoraggianti.
Settimana tranquilla invece per le rimanenti coppie in gara: gli Sparpagliati, forti del primo posto nell'ultima tappa, sono letteralmente rinati. I Pepperepè conservano impeccabilmente le loro inesauribili energie, sò che i Premi Oscar ne hanno invece approfittato per farsi un giro nei migliori ristoranti della Costa Azzurra provando - senza successo - ad addebitare il tutto come "spese di Produzione". Col cavolo! ... Mentre i Blucelesti hanno prediletto 7 giorni di relax tra spiaggia, chitarra e fan letteralmente impazzite sempre alle loro calcagna.
Ma vediamo intanto l'rwm della prova vantaggio
---
RISULTATI PROVA VANTAGGIO
FIGLI DELLE STELLE - BLUCELESTI ... SPARPAGLIATI
Benvenuti alla vostra prova vantaggio. Vi è stato chiesto di disporre i vostri baci da 1 punto , stelle da 2 punti e pecore da scudo e 3 punti sul nostro tabellone in maniera da resistere il più possibile agli attacchi incrociati di Gianna e Valeria.
Le coordinate dei vari attacchi sono state nascoste all'interno dei 10 rompicapi che vi sono stati proposti. Risolvendoli, avreste potuto dedurre le caselle immuni dagli attacchi e quindi vincere automaticamente la prova. Vediamo come è andata partendo come prima cosa dalla disposizione iniziale:
Oh ma vedo parecchio affollamento su certe caselle! D5, L5, M6, P1... Due pecore addirittura in M5 e la pecora dei Figli delle stelle in T1 che involontariamente fa da scudo ad una stella degli sparpagliati. Tutte queste coincidenze sono frutto del ragionamento sui rompicapi o una singolare coincidenza? Chissà. Sicuramente a fare la differenza saranno tutte le caselle occupate da un singolo elemento.
Ma andiamo subito a iniziare e vediamo manche dopo manche quali pedine sopravviveranno. Valeria e Gianna in posizione... Si parte!
MANCHE 1
Soluzione: Camaleonte (Riga C da Est, 10 lettere = colonna 2 da Nord)
Karma Chameleon (canzone) - il Camaleonte Carletto è la mascotte dei Sofficini - Macchia è il cognome di uno dei componenti de "I camaleonti" - Er camaleonte e la farfalla, una poesia di Trilussa.
Perdiamo subito una pecora per Sparpagliati e Blucelesti e un bacio sempre per Sparpagliati e Blucelesti
MANCHE 2
Soluzione: Posto (Riga P da Ovest, colonna 5 da Sud)
Nella cucina asiatica, il Posto è un modo per chiamare i semi di papavero da snack - "Al Posto del mondo" brando di Chiara civello - Una persona "a posto" - Tenere le mani "a posto"
Via una stella per Sparpagliati e Blucelesti, un bacio per i Blucelesti, una pecora per Sparpagliati e Figli delle stelle.
MANCHE 3
Soluzione: Cento (Riga C da Est, colonna 5 da Nord)
Cento comune in provincia di Ferrara - Da zero a cento (modo di dire e canzone) - I cento giorni all'esame di maturità - Cento volte Sabato, libro di Michael Frank.
Carneficina! Fuori i due baci e una stella dei Figli delle stelle, un bacio e una stella dei Blucelesti
MANCHE 4
Soluzione: Ristorante (Riga R da Ovest, colonna 2 (10-8) da Sud)
Esiste il teatro ristorante ma anche il manuale di Arrighi "Al ristorante come al teatro" - Il ristorante può avere una stella - Il ristorante di famiglia (sia quello gestito dalla propria famiglia o quello dove si riunisce spesso la famiglia) - Pamela Prati è stata concorrente de "il Ristorante"
Figli delle stelle che rimangono solamente con una stella e una pecora
MANCHE 5
Soluzione: Limone (Riga L da Ovest, colonna 6 da Nord)
Il Limone di mare è una bestiolina - Il limone è tecnicamente una "Ruta", ovvero appartiene alle Rutacee - Adamo e Pane sono due tipi di Limone
Incredibilmente i Figli delle stelle tornano in vantaggio (5 punti salvi). Sparpagliati e Blucelesti devono difendere 3 punti.
MANCHE 6
Soluzione: Tarocco (Riga T da Ovest, colonna 7 da Nord in quanto non ci sono ne S ne N)
Il Tarocco è una varietà di arancia - Sole e luna fanno parte dei tarocchi - Televoto "tarocco" si dice quando i risultati non convincono in base al sentiment generale
Via la pecora dei Figli delle stelle, che protegge la stella degli Sparpagliati
MANCHE 7
Soluzione: Deserto (Riga D da Est, colonna 7 da Sud)
Nave del Deserto (soprannome del dromedario) - Un deserto freddo è in geografia un'area desertica caratterizzata non da sabbia ma da ghiaccio e bassa temperatura - Volpe del deserto soprannome del generale Rommel - Deserto, canzone dei Coma_Cose
BLUCELESTI eliminati, tornate pure al vostro posto.
MANCHE 8
Soluzione: Montagna (Riga M da Ovest, colonna 8 da Nord)
Una montagna = tanto - il discorso della montagna è un sermone di Cristo - Animale di montagna - Detto popolare "Amico di montagna, chi lo perde vi guadagna"
E questo significa che...
Grazie alla pecora rossa dei Figli delle stelle che ha protetto la stella in T1 ...
SPARPAGLIATI
siete voi i vincitori di questa prova vantaggio!
Congratulazioni a Sparso e Loredana, i 45 km bonus sono vostri!
---
Con queste premesse, ci accingiamo dunque alla ripartenza.
Nel mentre, vi anticipo che per questa tappa TUTTE LE COPPIE particperanno alla prova immunità! Alla nostra popolarissima ospite del posto, per antonomasia non piacciono le prove troppo complicate... Quindi ha accettato il nostro invito a patto che "me fate spiegà 'na roba semplice, che non ce deve da servì una laurea pe' capilla, ve prego". Testuale. Capiremo domani di cosa si tratta ma sarà prevalentemente una prova di fortuna con un pizzicchino, pizzichino di strategia che non guasta mai.
Bene, nel ricordarvi che le vostre scommesse sono state:
Che la situazione team attuale è:
E che le rivalità di questa tappa sono:
SPARPAGLIATI vs BLUCELESTI
FIGLI DELLE STELLE vs PEPPEREPE'
FONICY vs PREMI OSCAR
MAT-TACCHIONI vs FATTORI
(30 km bonus a chi si posizionerà meglio del proprio rivale basandosi solo sul punteggio dei team)
Non mi resta che consegnare la BUSTA NERA alla coppia degli Sparpagliati, vincitori della terza tappa e già possessori di 45km bonus per questa tappa.
Sparso riceverà, in questo momento, un MP con la busta che contiene il verdetto relativo alla coppia ultima classificata di questa quarta tappa. Per il momento abbiamo avuto solamente una eliminazione e due salvataggi. Quante eliminazioni ci saranno prima della finale? E soprattutto, una di queste avverrà proprio al termine della quarta tappa? Chiaramente non ve lo dico nemmeno sotto tortura.
Direi che ci siamo detti tutto, quindi viaggiatori...
ZAINI IN SPALLA!
TRE, DUE, UNO... RIPARTE LO YT DI PECHINO EXPRESS!
Fatevi valere!


Utente
2 settembre, 2020

RISULTATI 4^TAPPA
Viaggiatori!
Benvenuti al traguardo finale di questa quarta tappa! Sul suggestivo sfondo del Pincio, la mitologica terrazza che si affaccia su Piazza Del Popolo, stiamo per scoprire chi di voi accederà sicuramente al giro di boa del nostro game... E chi invece rischierà di dover prendere il suo sporco zainetto e tornarsene a casa senza appello. Ma non è detta l'ultima fino alla fine. Prima di scoprire la classifica andiam...
Ma! Che sta succedendo?
Vedo Paola in procinto di rifilare un cazzottone ad Alessandrino! Anna che punta il dito furiosa verso Nicksfactor! Loredana sull'orlo del pianto che fa ciao, ciao con la manina ... Ma non avevano il bonus gli Sparpagliati?... E in tutta questa baraonda Patrizia che se la ride e si mette in mezzo... Ma insomma! Ordine! Tornate IMMEDIATAMENTE al vostro posto!
Cerchiamo intanto di fare un attimo di chiarezza andando a vedere la classifica provvisoria di metà tappa che include solamente punteggio team, bonus rivalità di 30km e bonus della prova vantaggio di 45km per gli Sparpagliati:
Vi abbiamo chiesto di svolgere una serie di prove itineranti nei luoghi più iconici di Roma e al termine della prima giornata di gara avevamo:
Gli Sparpagliati che con il bonus di 45km hanno potuto saltare le prime cinque missioni... E per fortuna oserei dire! Loredana e Sparso, dopo aver brillantemente vinto la prova vantaggio, si sono subito trovati in difficoltà nel memorizzare la declinazione in latino di 20 parole. Al sedicesimo tentativo fallito nell'arco di oltre cinque ore, i giudici di gara erano increduli! Ci sono state scene di pianto da parte della Lecciso, lì tutta china sul suo foglietto a ripetere "puer, pueri, puero, puerum" nemmeno fosse uno scioglilingua in giapponese... E Sparso è andato nel pallone dietro a lei. Una brutta pagina di televisione.
A seguire, i Blucelesti che invece hanno infilato una prova dietro l'altra forti del profondo legame di Blanco con la città di Roma. Il nostro cantante ribelle si muoveva agevolmente tra le strade grazie alle mille scorciatoie conosciute. Il povero Blue non faceva in tempo a godersi una visuale che subito veniva trascinato e sballottato qui e la'. Molto bene, una volta tante, anche i Mat-tacchioni! "Io il terzo fondo classifica consecutivo in una settimana non me lo faccio! E' chiaro? Basta, mi sono stufata di essere sempre la debole del gruppo!" - si è caricata minacciosamente Patrizia al momento della partenza... E così è stato! Complimenti alle doti motivazionali del buon Mariomatt.
L'ottima conoscenza di arte e cinema da parte dei Premi Oscar ha poi permesso loro di superare agevolmente le missioni culturali e posizionarsi al quarto posto provvisorio. Alabama si è distinto nella missione fotografica, individuando subito con il suo occhio di lince i soggetti da immortalare richiesti dalla Produzione, mentre a Cinecittà Serena ha superato brillantemente il quiz cinematografico terminando la prova con 0 minuti di penalità.
Prima lievissima deflaiance invece per i Pepperepe', solamente quinti nel primo leg di gara. Ecco, qui Garibaldi ha pagato un certo disorientamento generato dalla grande città alla quale non è abituato... E a certe prove che, come dire, richiedevano uno sforzo di ragionamento in più. Per fortuna il suo fido Peppe26 è riuscito a colmare molte delle sue lacune e bene o male, come sempre ci hanno abituati, se la sono cavata.
Non particolarmente brillante anche la partenza dei Fonicy. E qui abbiamo assistito ad un mezzo litigio tra Cionfy e Gilles. Il primo, spazientito dall'insistenza di Rocca nel voler aspettare i Fattori per consolidare l'alleanza e procedere insieme fino al traguardo, ha protestato in maniera incandescente facendo una vera e propria piazzata in mezzo ai passanti. Dal canto suo, Rocca, con la sua proverbiale umiltà, lo ha attaccato al grido di "Il VIP sono io, decido io quello che c***o bisogna fare". Apriti cielo!
Ma la vera tragedia si è consumata nelle ultime tre posizioni: destino ha voluto che Provinciali e Figli Delle Stelle abbiano avuto le stesse identiche difficoltà nelle prime missioni e si siano ritrovati costantemente fiano a fianco. Ma non vi dico! Un continuo di punzecchiamenti tra la Lambertucci e la Ferrari che i cameramen avevano paura ad avvicinarsi. Tra un "pallonara illuminata sulla via di Damasco" di Rosanna e un "vecchia strega erborista" della Ferrari, Alby e Alessandrino sono stati letteralmente in balia delle due signore della TV ed hanno subito un fortissimo rallentamento... Ma se Rosanna ha comunque conservato intatta la stima per il suo compagno di viaggio, la furia di Paola ha invece colpito ancora una volta Alessandrino peggiorando ulteriormente la situazione. "Io sono una professionista, mi stai rovinando la carriera con questa tua imparzialità! Dovresti andare tu in primis a tirare i capelli a quei due e non lasciare fare tutto a me, che poi sembro una pazza visionaria quando invece siamo noi ad essere costantemente provocati. Guarda che disgrazia mi doveva capitare!" ... Insomma, una puntata veramente difficile.
Ancora peggio i Fattori. L'eliminazione dei Ballerini da Pechino Express, unita all'aver collocato i Magici sul x1, ha fatto letteralmente sprofondare la coppia di Anna e Nicksfactor nella prima parte della tappa. I due sono rimasti bloccati l'intera giornata sulla quinta missione (trovare una fontana basandosi su degli indizi) e sono finiti letteralmente dall'altra parte della città. "Dovevamo seguire i Fonicy e non staccarci da loro. Gilles sà quello che fa! Tu mi sembri letteralmente fuori dal mondo certe volte, non hai polso, non hai iniziativa!" - Ha sbroccato la cantante contro Nicksfactor, esasperata dall'infruttuosa ricerca. L'utente di RH ovviamente non si è certo tenuto la lingua tra i denti ed ha replicato aspramente alla sua compagna di viaggio accusandola di rigirare la frittata davanti le telecamere per sviare il pubblico sul fatto che è lei il vero problema della coppia: sempre con la puzza sotto il naso, poco collaborativa e pronta ad accusare gli altri piuttosto di fare autocritica.
Una tappa incandescente che ha visto dunque gli equilibri di molte coppie incrinarsi pericolosamente. E vi anticipo già che si sono stati poi degli ulteriori colpi di scena nella seconda parte della tappa, relativa alle scommesse.
Ma alla fine della fiera, quale sarà stata la coppia ad arrivare ultima al traguardo finale e quindi a rischio eliminazione? Lo scopriremo tra poco, restate lì!


Utente
2 settembre, 2020

CLASSIFICA 4^TAPPA
E siamo dunque arrivati al momento di scoprire come le scommesse hanno influito sulla classifica parziale che abbiamo visto nel post precedente. Vi ricordo che TUTTE le coppie parteciperanno alla prossima prova vantaggio, mentre l'ultima classificata andrà a rischio eliminazione. Ci siamo. Vi comunico dunque ufficialmente che:
VINCE LA QUARTA TAPPA DELLO YT PECHINO EXPRESS 12
LA COPPIA DE…
Colpo di scena signore e signori! Con una super-scommessa da 120km, Mariomatt e Patrizia guadagnano ulteriori posizioni e si portano a casa la prima medaglia d'oro di questa edizione! Ma che soddisfazione, che meraviglia! Il riscatto del soldato Pellegrino, riparta da questo Your Team! Ora capisco perchè Patrizia era tutta così festosa all'inizio mentre le altre coppie si scannavano. Bravissimi Mat-tacchioni, oggi siamo tutti fieri di voi!
IN SECONDA POSIZIONE TROVIAMO POI
LA COPPIA DE…
E figuriamoci se Peppe e Giuseppe potevano mai accontentarsi di un quinto posto! Altro colpo di scena ed altra scommessa magistrale da 120km. Bravissimi ragazzi, come sempre avete trovato la forza di farvi valere nonostante le difficoltà incontrate. Le altre coppie dovrebbero prendere esempio dalla vostra forza di volontà. Tornate pure a posto sani e salvi!
LA COPPIA TERZA CLASSIFICATA
E'INVECE QUELLA DE...
Altra coppia tutta al maschile che si salva senza problemi! Bravissimi Blueblau e Blanco. Perdete una posizione rispetto la classifica parziale ma comunque vi aggiudicate di diritto il podio di questa quarta tappa. Continuate così e ci vediamo sicuramente in Toscana settimana prossima.
SI SALVANO ANCHE, IN QUARTA POSIZIONE:
Ancora una volta Alabama e Serena se la cavano egregiamente, riuscendo sempre a rimanere nella parte medio-alta della classifica. Il segreto è non strafare per mantenere il profilo basso e poi sorprendere tutti sul finale? Chissà, intanto un doppio applauso per voi, non deve essere sicuramente facili per due personalità ingombranti come voi. Chapeau!
IN QUINTA POSIZIONE, SI QUALIFICANO POI:
Ooooh Alby, Rosanna! Che rimonta! Dalla settima posizione passate alla quinta grazie ad un'ottima scommessa da 120km! Ci stavamo iniziando a preoccupare, ma alla fine avete ingranato egregiamente la seconda parte di gara chiudendo in una posizione più che dignitosa (e dando un bello smacco ai Provinciali, vero Rosanna? Ti vedo tutta sorniona!)
IN SESTA POSIZIONE, SI QUALIFICANO AGEVOLMENTE ANCHE...
Cionfy, Gilles... Siamo già alla quarta tappa di fila non particolarmente brillante. Mi raccomando, non fatela diventare un'abitudine e cercate di risolvere le vostre incomprensioni. Questi posizionamenti sono buoni per il momento, ma quando la gara si inasprirà il rischio di lasciarci le penne è alto. Forza, ce la potete fare!
Tre coppie rimaste a rischio, ma
A SALVARSI IN SETTIMA POSIZIONE CI SONO:
Sparso, Loredana... Ma che diamine è successo? Nonostante il vantaggio di 45km vi siete classificati settimi?!? VERGOGNA! Vergogna, vergogna! La vostra scommessa è stata semplicemente disastrosa.... Noooo, Loredana dai non piangere, ovviamente 'sto scherzando. Il mio ruolo è quello di stuzzicarvi. Quello che però devo dirvi seriamente è che senza la prova vantaggio vinta sareste arrivati... ULTIMI! Eh sì cari Sparpagliati, per la prima volta in questa edizione la prova vantaggio è effettivamente servita a salvare una coppia dal rischio eliminazione, e quella coppia siete proprio voi! Un vero e proprio miracolo che dunque condannerà alla busta nera chi invece si era classificato al penultimo posto. Questa volta il destino vi ha sorriso, ma non fateci troppo affidamento e cercate di recuperare lucidità sulla gara vera e propria. Tornate pure al vostro posto.
DOPO QUESTO COLPO DI SCENA, LE ULTIME DUE COPPIE CHE RISCHIANO DI FINIRE AL VERDETTO DELLA BUSTA NERA SONO:
I PROVINCIALI e I FATTORI
Seconda bottom2 di fila per i Provinciali, ormai in crisi nera e profonda. Dopo un inizio col botto si sono lasciati trasportare in balia degli eventi e dei malumori. Prima bottom invece per i Fattori che sono partiti malissimo in questa tappa, salvo poi recuperare qualcosina. Ma sarà stato sufficiente?
Coppie, vi chiedo di raggiungermi qui in postazione per scoprire dunque chi tra di voi è stata l'ultima a raggiungere il tappeto rosso. Sò che è un momento difficile, ma la scaletta mi impone di essere impietoso. Quindi vi dico che:
L’ULTIMA COPPIA AD ARRIVARE AL TAPPETO ROSSO
E QUINDI FINIRE DI DIRITTO A RISCHIO ELIMINAZIONE, E’ LA COPPIA DE…
... Alessandrino, Paola. Di nuovo qui per la seconda settimana consecutiva. Non me la sento di infierire perchè vedo la Ferrari sull'orlo della crisi di nervi. Ecco... Sì, bravo Alessandrino, io farei ancora un tre/quattro passi a sinistra per sicurezza. Tieniti a debita distanza. Se posso permettermi di spezzare una lancia per il nostro utente di RH tuttavia, c'è stata oggettivamente molta sfortuna in questa tappa. In realtà sareste arrivati penultimi ma la prova vantaggio vinta dagli Sparpagliati, unita ad una scommessa eccezionale dei Fattori che erano dietro di voi, ci ha portati a questo esito. Vi chiedo dunque di restare qui con me e attendere l'apertura della busta nera.
… Fattori, voi invece vi siete salvati per un pelo! Grazie alla scommessa da 120km siete riusciti nel miracolo di tirarvi fuori dall'ultima posizione e proseguire la vostra avventura. Diciamo che il litigio, nel vostro caso, è stato propedeutico a farvi tirare fuori quella grinta necessaria a non dare nulla per perso. Non era scontato, ma occhio perchè nelle prossime tappe l'ottava posizione potrebbe non bastare per salvarsi. Tornate pure al vostro posto.
Più tardi scopriremo dunque quale sarà il verdetto della busta nera e se l'ultima coppia arrivata al tappeto rosso potrà - o meno - continuare la nostra avventura. Attendiamo in religioso silenzio...


Utente
2 settembre, 2020

IL VERDETTO
Ad ogni tappa che passa è sempre più difficile affrontare il momento del verdetto. Uscire adesso che siamo quasi arrivati alla metà del gioco non è sicuramente una cosa simpatica, figuriamoci poi per le eventuali eliminazioni che capiteranno più avanti. Ma intanto pensiamo ad oggi e occupiamoci della coppia che è finita a rischio eliminazione. Cosa starà per accadere? Avremo un nuovo salvataggio o dovremo dire addio ai poveri malcapitati? Il destino è scritto nella busta nera che avevo consegnato agli Sparpagliati e ai quali chiedo ora di restituirmela...
Molto bene. Facciamo un bel respiro e affrontiamo la questione... Apro la busta.
COPPIA DEI PROVINCIALI
(Alessandrino e Paola Ferrari)
Siete…
@alessandrino
ELIMINATI
Purtroppo la seconda chance era anche l'ultima che il fato aveva deciso di concedervi, cari Provinciali! Siamo sicuri che smaltita la rabbia per questa doppietta di puntate particolarmente negative, riuscirete finanche a ricordare con simpatia questa avventura. Ironia della sorte, la vostra eliminazione è dipesa sostanzialmente dalla pecora rossa in T1 che Alby e la Lambertucci hanno posizionato sul tabellone della prova vantaggio, salvando così la stella degli Sparpagliati che a loro volta poi vi hanno superato con il bonus di 45km.
Paola potrà concentrarsi ora sul finale del campionato di Serie A, mentre Alessandrino passerà probabilmente i prossimi giorni a controllare la PEC sperando che non gli arrivi qualche querela dalla sua ex compagna di viaggio.
Grazie mille soprattutto ad Alessandrino per essersi buttato in questo Your Team sperimentale, ed ovviamente l'invito è rinnovato per una futura edizione in compagnia - si spera - di un alleato più malleabile . Evviva i Provinciali!
E questo è stato l'esito della quarta tappa, cari viaggiatori. A breve andremo a vedere tutte le numeriche relative alla puntata.


Utente
2 settembre, 2020

SPARPAGLIATI - PREMI OSCAR - PEPPEREPE' - FONICY - FATTORI -
MAT-TACCHIONI - FIGLI DELLE STELLE - BLUCELESTI
PER TUTTI VOI LO YT DI PECHINO EXPRESS CONTINUA!
Capiamo un attimo cosa è successo in questa tappa:
TEAM
SPARPAGLIATI vs BLUCELESTI
FIGLI DELLE STELLE vs PEPPEREPE'
FONICY vs PREMI OSCAR
MAT-TACCHIONI vs FATTORI
Blueblau, Peppe, Alabama e Mariomatt hanno vinto i rispettivi duelli ottenendo così il bonus di 30 km. Particolarmente sfortunati gli Sparpagliati che avevano il terzo miglior team ma scivolano già così di due posizioni.
SCOMMESSA
Scommesse che nel complesso vanno meglio del solito ma vedono il flop clamoroso degli Sparpagliati che, se non ci fosse stato il vantaggio, li avrebbe eliminati senza pietà. Ai Provinciali sarebbe servita appena una risposta esatta in meno dei Fattori ed una in più nella propria scommessa per salvarsi.
CLASSIFICA QUARTA TAPPA
RIVALITA'
Nella prossima puntata, le rivalità che si verranno a creare sono:
MAT-TACCHIONI vs PEPPEREPE'
BLUCELESTI vs PREMI OSCAR
FONICY vs FIGLI DELLE STELLE
SPARPAGLIATI vs FATTORI
Chi nella classifica esclusivamente relativa ai team si troverà in vantaggio rispetto al proprio avversario, otterrà 30km bonus. Poi verranno aggiunti i chilometri relativi alle scommesse.
Bene viaggiatori, essendo tutti voi coinvolti nella prossima prova vantaggio e non essendo questa volta in alcun modo la velocità una discriminante per assegnare la vittoria (nemmeno in caso di pareggio), ci rimane solo di andare ad incontrare la nostra simpaticissima e romanissima ospite per scoprire in cosa vi cimenterete. Conoscendola, siamo sicuri che non vede l'ora di spiegarvi il regolamento.
Adesso capiamo con la Produzione come è messa con gli impegni e tra oggi stesso, o al più tardi domani, verrete convocati per prendere visione della prova. Nel frattempo, riposatevi se potete.

is currently browsing this topic
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, guardian22, Olimpico85, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, L.W., Manu, kikketta, AjejeBrazorf
304 Guest(s)
Currently Browsing this Page: cionfy

Top Posters:
Olimpico85: 47778
pesca: 34013
KassaD1: 27194
xello: 25464
Waves of Music: 24108
Newest Members:
One World Generations
themoviefashion
Home and Pharmacy
francesco
totaldrama
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27360
Posts: 1413451
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23094
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn