Utente
26 ottobre, 2017
YT Champions League 2020/21
Eccomi qui ad aprire il terzo YT nel giro di poche settimane, questa volta non si tratta di tennis per lo meno ecco il regolamento, consiglio di leggerlo attentamente perché, se nella prima fase sarà molto simile allo scorso anno, dagli ottavi in avanti sarà molto diverso!
Formazione Team
Il team andrà composto seguendo le seguenti regole
- non potranno esserci team uguali
- un team dovrà essere composto da 6 squadre
- potranno esserci massimo 2 squadre di fascia 1 e almeno una squadre per ogni fascia
In spoiler i gironi e le fasce
Girone A
Bayern Monaco
Atletico Madrid
Salisburgo
Lokomotiv Mosca
Girone B
Real Madrid
Shakhtar
Inter
Borussia Moenchengladbach
Girone C
Porto
Manchester City
Olympiacos
Marsiglia
Girone D
Liverpool
Ajax
Atalanta
Midtjylland
Girone E
Siviglia
Chelsea
Krasnodar
Rennes
Girone F
Zenit
Borussia Dortmund
Lazio
Club Brugge
Girone G
Juventus
Barcellona
Dinamo Kiev
Ferencvaros
Girone H
Psg
Manchester United
Lipsia
Istanbul Basaksehir
Scelta "super squadra"
Durante la fase a gironi, in ogni turno, dovrete indicare quale team avrà il particolare potere di SUPER SQUADRA. La squadra scelta avrà il proprio punteggio raddoppiato in quel turno, ogni squadra potrà essere scelta una sola volta, quindi ogni squadra del vostro team avrà usato questo potere al termine della fase a gironi.
Punteggi team
Dopo ogni partita giocata dalla vostra squadra otterrete un punteggio variabile, i possibili bonus e malus sono i seguenti:
- se la squadra vince la partita ottiene 5 punti
- se una squadra di terza fascia batte una squadra di prima o seconda ottiene ulteriori 5 punti, mentre se una di quarta batte una squadra di prima o seconda ne ottiene 10 (questi eventuali punti si sommano a quelli ottenuti per la vittoria)
- se la squadra vince la partita senza subire reti ottiene 2 punti
- se la squadra vince una partita giocata in trasferta ottiene 2 punti
- se una squadra vince con più di 2 gol di scarto ottiene 2 punti
- in caso di pareggio otterrete un punto se la squadra gioca in trasferta e 0 se la squadra gioca in casa
- se la squadra perde si perdono 5 punti
- se la squadra subisce più di 3 goal in una partita si perdono 2 punti
- se la squadra perde una partita giocata in casa si perdono 2 punti
Scommesse fase a gironi
Prima dell'inizio di ogni giornata potete scommettere un massimo di 8 partite dei vari gironi. Le scommesse sono facoltative e potete scommettere il numero di partite che volete e le partite da scommettere le sceglierete voi. I punteggi ottenibili per le scommesse sono i seguenti:
- si ottengono 5 punti se si indovina il segno e se ne perdono 5 se il segno è sbagliato
- si ottengono 10 ulteriori punti se si indovina il risultato
- se in una giornata si indovinano 3 risultati esatti si ottiene un bonus speciale di 50 punti.
Scommesse passaggio del turno
Prima della fase a gironi dovrete scommettere la squadra che vincerà il torneo e le 2 squadre che passeranno il turno per ogni girone.
Chi indovina la vincitrice prenderà 100 punti, mentre per le qualificate otterrete 10 punti per squadra (sia se la squadra passa come prima che come seconda).
Fine prima fase ed eliminazione concorrenti
La vera novità di quest'anno è che, terminata la fase a gironi, il gioco diventerà eliminatorio. Ero molto indeciso se inserire o meno questa regola, però ho pensato che si carino farlo per rendere il gioco in qualche modo simile alla competizione vera e propria
Al termine della fase a gironi infatti avremo una classifica generale, che sarà data dai punti ottenuti nelle 6 giornate dei gironi e nelle scommesse per il passaggio del turno e solo i primi sedici classificati si qualificheranno alla fase successiva, mentre gli altri partecipanti saranno purtroppo eliminati.
Fase eliminatoria
Dagli ottavi di finale in avanti inizia la fase eliminatoria, che prevede delle sfide dirette tra i qualificati, le sfide saranno scelte in base alla classifica della prima fase e chi è arrivato davanti nella fase a gironi avrà qualche vantaggio a sua disposizione.
N.B.: nel caso gli iscritti al gioco fossero meno di 16, la prima fase terminerà dopo gli ottavi di finale della competizione vera e propria, e i qualificati a questa fase saranno solo i primi 8.
Abbinamenti fase eliminatoria
In base alla classifica si avranno delle sfide ad eliminazione diretta:
- il primo della fase a gironi sfiderà il sedicesimo
- il secondo il quindicesimo
- il terzo il quattordicesimo
E così via.
Anche nei turni successivi ci saranno delle sfide dirette, fino alla finalissima dove arriverete solo in 2.
Sfide dirette "Fattore campo" e altri vantaggi
Durante le sfide dirette si ottengono punteggi come nella prima fase per team e scommesse (i punteggi ottenibili rimangono invariati), inoltre il concorrente che è arrivato davanti nella prima fase, avrà il vantaggio del fattore campo, che consiste nel partire con un vantaggio di 10 punti rispetto al suo sfidante.
In questa fase chi preferisce, per rendere la cosa troppo strategica, potrà mandarmi le sue scommesse in privato e non rivelarle non topic e rimarranno nascoste fino a fine turno.
Inoltre in caso la sfida terminasse a pari punti, a vincere sarà colui che è arrivato davanti nella fase precedente.
Vincitore
Il gioco andrà quindi avanti a fasi eliminatorie per ottavi, quarti e semifinali, fino alla finalissima, dove gli unici 2 concorrenti rimasti in gioco si sfideranno per vedere chi sarà il vincitore del gioco.
Eventuali modifiche
Dato il periodo, mi riservo la possibilità di qualche modifica al regolamento nel corso del torneo. Ovviamente quello che ci auguriamo tutti è di un torneo che andrà avanti senza intoppi, però capite bene che in una situazione così delicata a livello mondiali non possiamo dare niente per scontato.
Le iscrizioni del gioco iniziano a partire da Lunedì 19 Ottobre alle ore 21, da quel momento potrete postare il team senza attendere necessariamente il mio via, e pure mandarmi in privato squadra vincitrice e squadre che passeranno il turno.
N.B.: ho messo le 21 come orario, ma nel caso a molti di voi non tornasse comodo posso pure anticiparlo, a patto che si rimanga nella giornata di Lunedì.
Utente
6 agosto, 2015
Bello, mi piace questa seconda fase in versione "fantacalcio".
L'unico dubbio, se posso permettermi di fare un appunto, è che nelle sfide 1 vs 1 fare le scommesse pubblicamente rischia di rendere il gioco un pò troppo strategico perchè verrà inevitabimente l'istinto (soprattutto nelle gare di ritorno) di aspettare le scommesse dell'avversario.
Utente
26 ottobre, 2017
Olimpico85 ha detto
Bello, mi piace questa seconda fase in versione "fantacalcio".L'unico dubbio, se posso permettermi di fare un appunto, è che nelle sfide 1 vs 1 fare le scommesse pubblicamente rischia di rendere il gioco un pò troppo strategico perchè verrà inevitabimente l'istinto (soprattutto nelle gare di ritorno) di aspettare le scommesse dell'avversario.
Perché sono stupido io e mi sono dimenticato di scrivere una delle cose più importanti e cioè che nella fase eliminatoria chi preferisce potrà mandarmi le scommesse in privato.
Ora correggo, e sistemo pure il titolo
Utente
26 ottobre, 2017
Ricordo che, per chi è interessato, questa sera dalle ore 21 aprono le iscrizioni a questo YT
Taggo i partecipanti al precedente YT sulla Champions
@amers @Francofranco @Gennz @smiley @Alby @Bigboj @Moly @sparso @mariomatt @Teolino @edorf @OttoMusic @tore @Emm @BlueBlau @kairos @Vesuvius21 @Casadelvino @xello @pesca @Olimpico85
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, Alessandra92, thatdamngigi, Going19, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
260 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46544
pesca: 33219
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Wardler Official
Amy Toman
pricision7
Alessio.1212.
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26947
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22889
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn