4 A pochi giorni dal verdetto che decreterà l’uscita di uno tra Chicca e Fabio, Angela è convinta che quest’ultimo stia rosicando e per sapere cosa desta tale sentimenti nel cuore del suo amato è disposta a svelare uno dei suoi più grandi segreti. Io sceglierei di sapere quello che si nasconde dietro il tatuaggio kitsch di Ariel e del principe Eric. Fabio non cede e i due tornano a sperimentare nuove posizioni del kamasutra.

1

Per convincere Angie Winehouse a sputare il rospo il ragazzo prova ad assillarla con una versione romanesca di “Oggi sono io” di Alex Britti per cui non si girerebbe manco la Carrà.

Il Grande Fratello quest’anno si è riscoperto organizzatore di eventi ed ha deciso che i ragazzi dovranno partecipare ad una festa in onore dell’Africa . Per l’occasione Samba preparerà a tutti i suoi coinquilini un gustoso manicaretto tipico della sua terra a base di carne, verdure, riso e burro d’arachidi. Samba si dice molto contento per l’aver riassaporato l’atmosfera di casa e averla fatta respirare anche ai suoi compagni d’avventura.

2

Nemmeno la festa etnica, però, è riuscita a distrarre Mirco dalla sua bella Modestina, il cui contatto ravvicinato con Samba è stato motivo di gelosia per il ruspante concorrente. Mirco ammette anche un po’ di insofferenza per la mancanza di appoggi dopo sessanta giorni di gioco e designa proprio in Modì un suo sostegno in questa esperienza. La ragazza continua a gridare ai quattro venti che per lei si tratta solo di una semplice amicizia che non vorrebbe compromettere. Chicca ed Angela le rimproverano di non aver preso le distanze in tempo.

3

Con il nuovo giorno, insieme alla pioggia, arrivano le lacrime di commozione di Samba, consolato da Chicca e un po’ meno dallo struggente sottofondo dei Police.

Si sa, però, che dopo la festa arriva la tempesta e basta una battuta di troppo di un Roberto in vena polemica a scatenare una discussione che si protrarrà per giorni. In sostanza Roberto allude al fatto che Chicca si preoccupi troppo di mettere in mostra il suo rapporto con Mirco, leader carismatico riconosciuto dell’edizione, in modo da poter sfruttare la visibilità di questo legame ai fini del gioco. Tra le altre cose Roberto sostiene che una volta uscita dalla casa Chicca non si ricorderà nemmeno il nome di Mirco.

Chicca non la prende bene e ribatte che senza Mirco in questi giorni si sarebbe annoiata. La provocazione di Roberto coglie nel segno Chicca, che si dilunga in spiegazioni e puntualizzazioni che Roberto taccia di incoerenza e di contraddittorietà. Dal canto suo Chicca ipotizza di poter essere lei il concorrente carismatico dell’edizione, date le numerose nomination superate.

I toni non si abbassano nemmeno il giorno dopo, quando Chicca rinfaccia a Roberto l’infelicità della sua insinuazione riguardo al suo rapporto con Mirco. La ragazza, non sapendo controbattere alle martellanti contestazioni di Roberto, comincia a respingerle in maniera teatrale e senza argomentare a suo favore al grido di “Io sono cosììììì”. Anche lo stesso Mirco, più o meno consapevolmente, finisce con il concordare con Roberto riguardo al modo in cui Chicca enfatizza il suo rapporto con lui, soprattutto quando è in nomination. Cioè una settimana sì e l’altra pure, osserva giustamente la ragazza.

5

Subito dopo Mirco inveisce contro Roberto, reo di dosare ogni parola che uno dice per poi puntare il dito appena la persona in questione si contraddice. In un caos di urla ci si mette anche Fabio a rincarare la dose contro Chicca, che urla le sue ragioni in una reazione che Angela non le aveva mai visto avere, forse perché sgamata.

Più tardi Mirco fa notare a Chicca che, nel contesto del gioco è normale essere esposti a critiche e giudizi di questo tipo, ma la ragazza scoppia in lacrime dicendosi stanca di essere giudicata.
Si prospetta una diretta al fulmicotone.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account