[img align=right]http://b.imagehost.org/0671/immagine_annuncio_non_disponibile.gif[/img]Il mio primo daytime mi tocca di sabato. Come se non bastasse, è relativo al giorno 19. Mai numero fu più insulso e anonimo. Alla mezzanotte del nuovo giorno risuonano ancora i brindisi per la passata nomination di Talpa, e intanto arriva un allegro gruppo ad animare la notte. C’è Shadow, che ha iniziato un weekend in solitaria di cui pare non lamentarsi più di tanto. Ora che parecchi suoi amici sono fuori per studiare, si ritrova spesso a far vita da casa, tra una visita alla nonna, una zappata l’orto e una passeggiatina con il cane, impaziente che arrivi quel giorno che lo vedrà emigrare verso lidi più felici, dove stare a casa il sabato sera avrà anche un senso. Poi c’è Mariomatt, l’impaziente Mariomatt che mette a dura prova la sua gamba “recentemente” operata con sforzi che forse potrebbe evitare. E Sasi, pieno come un maialino dopo una serata passata a rimpizzarsi di panini (da notare il plurale) e bibite gassate (da notare il plurale). Solo io prendo un panino e una bibita singolari? O è Sasi l’eccezione eccezionale?

Più tardi arrivano, in tandem, Mattia e Zeppo, ormai organizzatissimi con la loro postazione PC (sia ringraziato il cavo Ethernet). Tra una battuta e un’altra, il discorso va a finire, passando per Mascia Ferri, sul tema Dialetto, cadenza e accenti – Quando in nome della tradizione si ammazzano la lingua italiana. Edito da Mondadori – Rai Eri, pp. 7589 Prezzo 69,99 €. A quanto pare, solo in Emilia Romagna sono “contro”. Ad esclusione di Mattia, infatti, tutti i nostri concorrenti sono favorevoli al dialetto. Nelle sue mille sfumature. Come e quando viene usato è però a discrezione dell’utente. Manco a dirlo, nelle prime ore del mattino la nostra Brunetta fa la propria comparsata per difendere il proprio amato dialetto napoletano. Noi tifiamo Napoli, tiè! Il sabato pomeriggio passa tra una chiacchiera satirica e l’altra. Michele, Salvatore e Luca esprimono le loro opinioni politiche, ma si sa, è severamente vietato fare campagna politica sul forum, quindi siamo costretti a non riportare il contenuto sul forum, ndr  Segnalo nel frattempo che a casa Colombo si mangia una pizza, per festeggiare il figlioletto Fabr nel neo ruolo di Moderatore. Anche questo sabato stellare giunge al termine. Siamo stati un po’ stringhi, ma: A. è sabato B. Non è successo granchè C. è la classica quiete prima della tempesta. Indi per cui, nessuno ha fatto arrabbiare. Alunni assenti nella giornata odierna: Ventitre Luna (causa influenza), Ottantotto Fede (breve saluto e nient’altro), Ottantanove Zeppia (causa accompagnamento Chiarina a farsi tatuaggio) A domani con un’imperdibile diretta. Tante care cose, baci baci baci

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account