modestina gf13Qualcuno dovrebbe avvisare gli addetti al montaggio che non basta mettere in sequenza le immagini dell’alba e dei ragazzi che si alzano dal letto per distrarci dal fatto che tra i due eventi Plutone compia una rivoluzione intera. Comunque sia, sarà l’assenza di Veronica ma stamattina i ragazzi sembrano più friccicarelli del solito e iniziano a ballare in cucina e a spostarsi di diversi metri tra un frame e l’altro. Nel frattempo, saranno le 4 del pomeriggio, una massa indefinita si muove sotto le coperte; capiamo, dai confessionali di Roberto, che si tratta di lui e Diletta, e che quindi la relazione (parolone) che li vede protagonisti (altro parolone) procede a gonfie vele. I due restano appiccicati tutta la giornata e nell’ultima scena del blocco dedicato a loro si lasciano andare a un bacio, con le urla di Francesca a fare da sottofondo.


Ma il giorno dopo la diretta è pur sempre quello in cui ci si deve scannare per la spesa settimanale: mentre Giuseppe tiene il foglio come farebbe il secchione della classe che non vuole far copiare gli altri, Modestina pensa di chiedere 17 chili di mele perché mangia solo quelle, ma la cosa non va bene a Roberto che la accusa di essere troppo individualista; nella scena successiva anche Diletta accusa Modestina di essere troppo individualista.


Samba è in lacrime ma inizialmente non ne capiamo il motivo. Secondo Fabio, la presenza del senegalese nella casa servirà a lanciare un messaggio forte a tutti e “Questo ragazzo merita di essere Samba del Grande Fratello”. Scopriamo, in seguito, che si sta parlando della famiglia che ha accolto il ragazzo in casa propria, verso la quale Samba si sente riconoscente.


Per la rubrica “Colpi di genio”, Angela, Greta e Valentina hanno l’idea di fare un gavettone a Fabio e Andrea quando i due sono in sauna già senza vestiti addosso; gli scherzoni! La cosa però, oltre a sfasciare quasi la porta della sauna, ha l’effetto di scatenare una guerra in casa in cui, nel tentativo di gettare Angela in piscina, Fabio riesce a trascinarla sul pavimento per due centimetri prima di desistere. A nulla servono le mie speranze di vedere entrare Patrick per insultarli tutti.


Adesso vi chiedo di illudervi che Andrea, in nomination questa settimana, possa lasciare la casa lunedì prossimo; la cosa non fa stare tranquillo il giovane che, in presenza di Mia, si sfoga dichiarando di avere ancora molto da dare e di sapere di aver mostrato il peggio di sé in più occasioni. Sarà che in puntata si è parlato di lui solo per dargli del paranoico? Andrea confessa a Mia di aver cambiato idea in positivo su di lei e il confronto si chiude con un abbraccio e no, Mia non ha mai parlato in tutto questo.


Mentre Valentina torna sulle conseguenze del suo incidente e su tutti i cambiamenti, anche positivi, successivi all’episodio, Giuseppe ce l’ha con la bionda torinese, colpevole di aver nascosto un pacco di taralli per evitare che finissero in due minuti, destando accese reazioni da parte di Greta e della stessa Valentina, che lo accusano di cercare la provocazione ad ogni costo.


Si torna sulle divergenze tra Andrea e Giovanni, con un nuovo confronto tra i due nel quale ognuno sembra ribadire le proprie convinzioni e in più occasioni si sfiora lo scontro. In sostanza, Giovanni accusa l’altro di essere paranoico mentre Andrea non si capacita di come il veneto possa commettere il sacrilegio di non dargli ragione. Nel frattempo va avanti il triangolo che vede coinvolti Chicca, Giovanni ed Angela con quest’ultima impegnata a criticare il comportamento di Chicca con Giovanni e di Giovanni con quelli del confessionale. Pur continuando l’uomo a sentirsi attratto da Chicca, nessun passo in avanti significativo viene compiuto durante la giornata, con Chicca, in lacrime, che viene messa in guardia sul comportamento di Giovanni prima da Samba, poi da Francesca e infine da Diletta, tanto che a un certo punto anche i cameramen sembrano lanciarle avvertimenti in codice Morse da dietro gli specchi.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account