grande fratello 13Roberto e Valentina vengono mandati in cantina per lustrare e riparare un numero imprecisato di scarpe rotte, compito che la bella torinese riesce a portare a termine nonostante la manualità limitata; il problema è che, tra i due, è Roberto quello che sembra vantarsi maggiormente, parlandoci di come sia stato bravo a lustrare le scarpe con lo stesso ingiustificato entusiasmo presente in un comunicato Mediaset sugli ascolti del programma. Il secondo spezzone riguarda Mia che trucca Valentina in confessionale, in una giornata meno movimentata del 15 Agosto in città.


Passiamo alla coppia formata da Mirco e Chicca, spediti in biblioteca per studiare la vita di Garibaldi e Anita in teoria conciati come loro, in pratica sono il nonno di Heidi e la zingara Cloris. E niente, non si ride nemmeno a pagarli, nonostante Chicca legga il pezzo in cui Garibaldi parte per il Sud America con la stessa sensualità con cui parla a Giovanni. Prima di lasciare la biblioteca, i due mettono in scena la morte di Anita, risultando meno credibili di Valentina simpatica.


Deve essere la giornata delle coppie improbabili, visto che il GF incarica Mia e Giovanni di fare le pulizie in una cantina che ancora presenta le tracce della lunga permanenza di Fabio, come ad esempio pezzi di legno e anabolizzanti.


Un freeze improvviso coglie impreparata Mia, che continua a vestirsi in bagno come se nulla fosse. I concorrenti perdono, così, 30 euro di budget e, se Mirco da una parte si mostra comprensivo, Roberto si incupisce come se gli avessero detto che Modestina ha più visibilità di lui.


La noia la fa da padrona, per cui i ragazzi decidono di organizzare un torneo di lancio dei tappi; no, non si parla dei fratelli Papillon ma di tappi di bottiglia. La regia si intrattiene in maniera ingiustificata sull’evento e su Samba che spiega le regole del gioco, che risultano più complicate del testo di Prisencolinensinainciusol.


grande fratello 13 modestinaDopo soli 17 minuti di nulla assoluto si inizia a parlare di dinamiche di gioco. Diletta e Modestina si ritrovano a chiarire il loro rapporto, che allo stato attuale non è né più né meno stretto di quello che potrei avere io con un abitante di Tahiti. Diletta ci tiene a specificare che non sta cercando il confronto solo perché è stata nominata nella secca dalla siciliana; sì e Chicca è vergine. Modestina rivela di volersi concedere la possibilità di conoscerla meglio ora che inizia a sentirsi più a suo agio in casa. Dopo soli 45 giorni?


Nella scena successiva ritroviamo la stessa Diletta in compagnia di Roberto a parlare di sé stessa in maniera più enigmatica di uno scritto dell’epoca precolombiana, tanto che l’uomo corre preoccupato in confessionale a chiedersi cosa fare per far sì che la sua bella si goda questo rapporto senza preoccupazioni. Roberto rivela di non aver ancora capito bene Diletta e si augura di scoprire gli aspetti nascosti della sua personalità; il primo passo per farlo è buttarsi nel letto a sentirla parlare con la voce di Memole dolce Memole, come accade nella scena successiva.


Valentina, tornando sulla nomination ricevuta da Mirco, spiega al ragazzo di essere stata colta di sorpresa dalla cosa in quanto riteneva di avere un buon rapporto con lui. In seguito lo mette in guardia sul comportamento di altri inquilini, che lo tratterebbero come uno stupido e non meriterebbero la sua considerazione.


Nell’ultima scena Giovanni, mezzo nudo nel letto che fu di Giuseppe e Armando, prepara una maglia per Chicca con la scritta I love you, con la milanese che si chiede quale dei due significati celi la traduzione, prima di correre in cucina a divorare qualsiasi cosa. Sarà incinta?

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account