Clicca sull'immagine per ingrandire

Clicca sull’immagine per ingrandire

Dopo nove intense sessioni di sondaggi, Reality House può finalmente acclamare la “sua” coppia vincitrice della seconda edizione di Pechino Express. Ampiamente in linea con il trend di gradimento riscontrato durante il corso di questa settimana, i nostri lettori non hanno dubbi: a dover ottenere il gradino più alto del podio dovrebbero essere le “Modelle” Francesca Fioretti ed Ariadna Romero, che, proprio sul gran finale, riescono ad ottenere un impressionante 70,2% dei suffragi (ridotto, per il momento, nell’intorno del 60% sul sondaggio diretto del ‘chi vuoi che vinca?’). Il secondo posto invece, con un ben più esiguo 17,2% delle preferenze, se lo guadagnano gli “Sportivi” Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni, capaci, proprio in extremis, di recuperare consensi dopo un primo momento di “delusione” da parte dei nostri lettori al momento del ritiro di Alessandra Sensini, ex compagna di avventura di Mr.Titova. Terza ed ultima posizione invece per i “Laureati” (12,6%), che, anche sul finale, non riescono a convincere fino in fondo i votanti…

Grafinale

Dal grafico riassuntivo dello “storico” dei nostri sondaggi, si evince palesemente che, tranne per quanto riguarda la primissima “chiamata al voto”, le “Modelle” sono sempre state in cima alle preferenze dei nostri utenti, portando a casa, in media, il 43% del gradimento settimanale. Specularmente, i “Laureati” hanno sempre gravitato nella parte bassa delle nostre classifiche, non andando mai oltre il picco del 12,3% ottenuto la sesta settimana e stazionando intorno alla media del 6,4% nonostante un “montaggio” ed un “editing” più che favorevole ed una perpetua “operazione simpatia” (come nel caso delle “Modelle” dove invece sembra aver largamente funzionato). Più complessa, come già accennato, la situazione per gli “Sportivi“, protagonisti di una vera e propria altalena che nel corso delle settimane li ha portati dalla seconda posizione all’ultima (in seguito all’ingresso di Maddaloni), per poi riemergere dalle proprie ceneri in concomitanza con l’eliminazione della coppia “Padre e Figlio” e guadagnare l’argento. Nel complesso, la media non è eccelsa (12%), ma è comunque la migliore dopo quella delle “Modelle” e della coppia “Marchesa e Maggiordomo”.

In un format dove manca il televoto però, i “numeri” restano tali e non possono fornirci una vera e propria previsione del risultato finale. Non resta dunque che attendere poche ore e scoprire insieme chi sarà a trionfare in questa seconda edizione del reality itinerante di Rai2. Grazie per aver seguito questa rubrica e non dimenticate che i sondaggi di Reality House continuano anche per quanto riguarda le edizioni di “Ballando con le stelle” ed “X Factor” attualmente in onda.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account