viowiSecondo aggiornamento per la nostra classifica di gradimento relativa ai talenti in gara della settima edizione di “X Factor”. Dopo un secondo live che ha regalato numerose sorprese (sia in senso positivo che in senso negativo), i nostri lettori hanno sensibilmente aggiustato il tiro delle loro scelte, generando così importanti cambiamenti rispetto a quella che era stata la loro “prima impressione”. Nello specifico, la diciottenne di Correggio Violetta (Viò) Zironi (25,6%) riesce ad agguantare la prima posizione dopo un avvincente duello con la “rivelazione” della settimana, ovvero gli Ape Escape di Simona Ventura capaci di rimontare ben cinque posizioni e raggiungere la seconda piazza con il 24,2% dei consensi. Brusco calo invece per Gaia, immediatamente detronizzata dallo status di “preferita” e costretta ad accontentarsi del terzo posto e di un ridimensionato 15,1% delle preferenze. Importanti novità anche per quanto riguarda il resto della classifica, che, con questi nuovi “numeri”, sembrerebbe rimettere in discussione la finora ritenuta supremazia delle “Under donne” capitanate da Mika…

Ancora quarta posizione per Michele (7,0%), seguito da una Valentina in caduta libera dal terzo gradino del podio conquistato la scorsa settimana (6,1%, ovvero -13,5% rispetto alla precedente classifica) a pari merito con Fabio, capace così di recuperare importante terreno rispetto l’ultima posizione ottenuta solo sette giorni fa. Esordio in sordina (rispetto alle aspettative) per la new entry Roberta Pompa, settima con il 5,6% dei voti e tampinata da Andrea, ottavo con il 4,1%. Passando infine alla “Bottom 3”, brusco calo di gradimento per Aba (dalla quinta alla nona posizione con il 2,7%) e per gli Street Clerks (da sesti a decimi con il 2,4%), con Alan (1,2%) fanalino di coda assoluto di questa settimana.

Clicca sull'immagine per ingrandire

Clicca sull’immagine per ingrandire

Ottimo recupero dunque per Simona Ventura, che, grazie all’exploit degli Ape Escape, recupera terreno su Mika in chiave di possibile vittoria finale. A sua volta poi, il cantante libanese, nonostante l’ingresso di un nuovo elemento in squadra, è costretto a prendere atto di un sensibile calo di gradimento verso le sue adepte (ad esclusione di Viò) che potrebbe aprire spiragli per la possibile rimonta di altri concorrenti finora considerati far parte delle retrovie. Più in difficoltà sembrano invece essere le squadre degli “Under uomini” capitanata da Morgan e degli “Over” di Elio: nessun elemento riesce a superare il 10% delle preferenze e, in un quadro generale dove sembrano essere già stati individuati quei due o tre nomi destinati a giocarsela fino alle battute finali del programma, ci sarà bisogno di grande astuzia per tentare di cambiare le carte in tavola.

 

SeconsetTra poche ore scopriremo dunque se le preferenze dei nostri lettori troveranno riscontro in chiave televoto, mentre, per scoprire se le esibizioni di questa sera rivoluzioneranno ancora una volta la classifica di gradimento settimanale, l’appuntamento è a giovedì prossimo.

 

 

 

 

4 Comments

Comments are closed.

  1. tlc79 10 anni ago

    credo che la classifica sia falsata fino a ieri fabio era ultimissimo e gli ape sono saliti vertiginosamente da quando è stato pubblicato il link del sondaggio sulla pagina ufficiale! bohhh

  2. monechiapi 10 anni ago

    Come

  3. monechiapi 10 anni ago

    Come quello svociato di Fabio abbia fatto ad arrivare così in alto in pochi giorni rimane un mistero.
    (Scusate per il commento sopra ma il mio computer dà i numeri e invia tutto da solo)

  4. Applause!!! 10 anni ago

    Secondo me la classifica è falsata, gli Ape Escape è molto improbabile abbiano veramente così tante preferenze… Gatta ci cova!

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account