La comodità dei paesi di lingua anglofona è l’estrema facilità con cui potersi “scambiare” protagonisti senza alcun impedimento linguistico. USA e Regno Unito non sono mai stati nuovi a cross-over e passaggi oltreoceano per quanto riguarda i giudici dei talent show. Gli esempi sono molteplici: Simon Cowell è stato ovunque, Sharon Osbourne ha fatto X Factor UK ma anche America’s Got Talent, la Sherzinger entrambi gli X Factor e così via.
Più rari, invece, i passaggi con l’Australia. Abbiamo avuto Keith Urban da The Voice Australia ad American Idol, le innumerevoli presenze della Minogue junior, ma mai due personaggi che interpretassero lo stesso ruolo in UK e in Australia, quasi contemporaneamente.
Nella terza edizione di The Voice Australia, infatti, arrivano Kylie Minogue e will.i.am, già giudici della versione inglese (correntemente in registrazione e in onda da gennaio 2014). I due sederanno anche sulle sedie girevoli australiane, insieme a Ricky Martin e Joel Madden, riconfermati dopo l’anno scorso. Addio al due volte vincitore Seal, che lascia per concentrarsi sulla musica, e Delta Goodrem, che sarà però giudice di The Voice Kids Australia insieme a Madden.
Kylie e will.i.am chiuderanno quindi la terza edizione inglese (con Sir Tom Jones e Ricky Wilson) e cominceranno a registrare le Blind Audition australiane proprio in prossimità della fine dei live show inglesi. Una vera e propria corsa che sembra niente rispetto a quella di Mika, attualmente impegnato nella pre-produzione di The Voice Francia.
Comments are closed.
Praticamente di australiano c’è solo la sede e la Minogue…