E’ prevista per settembre la messa in onda di “The Chef – Scelgo e creo in cucina” , il nuovo talent culinario di La5 su cui Mediaset punta per (ri)lanciare il canale digitale al femminile.
Protagonisti dello show, oltre ai 14 concorrenti, sono i due chef giudici Filippo La Mantia e Davide Oldani, chef conosciuti per la loro fantasia e creatività; il primo ha bandito dalla sua cucina aglio e cipolla, il secondo invece è celebre per la sua cipolla caramellata.
Gli aspiranti chef, selezionati via internet grazie alle videoricette da loro mandate, sono in gara per aggiudicarsi un posto nella prestigiosa cucina del ristorante di La Mantia a Roma, prossimo all’apertura.
Inizialmente divisi in squadre e poi singolarmente, dovranno preparare due piatti in ogni puntata, uno di loro invenzione e uno suggerito dalla rivista “Sale e Pepe”, partner del talent.
E’ prevista anche la presenza di due coach, la blogger Chiara Maci (già giudice a “Cuochi e Fiamme”) e lo chef Alessio Algherini.
Sarà curioso vedere quanto “Masterchef” ci sarà in questa nuova produzione o se gli autori hanno intelligentemente pensato di puntare su qualcosa di diverso.
Comments are closed.
Sono proprio curioso di vedere questo programma. Sia come dice Sadida per vedere sino a che punto abbiano scopiazzato oppure no “Masterchef”, sia per vedere se un programma (presumo con costi minori) di cucina su La 5 possa funzionare per dichiarare questa “sperimentazione” riuscita.