Masterpiece è il talent dedicato alla scrittura in onda su raitre.
Nel primo ciclo di sei puntate sono stati eletti altrettanti finalisti che si sono conquistati di diritto un posto nella finale, ma saranno in dodici a giocarsi la vittoria, che consiste nella pubblicazione della loro opera con la casa editrice Selani.
Tre aspiranti scrittori sono stati scelti dal popolo del web attraverso un sondaggio sul sito ufficiale del programma e sono LORENZO RAFFAINI, ADELMO MONACHESE e FEDERICA LAUTO.
Ora sono stati resi noti i tre candidati scelti dai tre giurati (Selasi, De Cataldo, De Carlo): si tratta di STEFANO BUSSA, MARIA ISABELLA PIANA e LORENZO VARGAS
MARIA ISABELLA PIANA, 66 aani ex insegnante di lettere siciliana, autrice del romanzo “I RAGAZZI DELLA PIAZZA”. L’educazione sentimentale di chi ha vissuto a cavallo tra i favolosi anni ’60 e i turbolenti anni ’70. Un romanzo che racconta il delicato passaggio dall’adolescenza alla maturità. – See more at:
LORENZO VARGAS, 22 anni da Osimo, autore del romanzo “PIERRE NON ESISTE”. A metà strada tra il viaggio interiore e il fantasy, il romanzo racconta la vita ordinaria di Pierre, il protagonista, che cerca di fuggire a una società controllata dalla polizia. Sogno e realtà si mescolano nella narrazione, come le vite di Pierre e Rho, la sua allucinazione.
STEFANO BUSSA , 55 anni da Roma, autore del romanzo “LA SETTIMA COORTE”. Antonio, il protagonista, ha una bella famiglia e un lavoro che gli piace, ma a cinquant’anni sente arrivare la classica crisi di mezz’età. E con la crisi tante domande alle quali non riesce a dare risposte. A pochi giorni dal Natale gli viene regalato classicamente un panettone che, in un momento di generosità, lascia a un extracomunitario. Un gesto ordinario che gli stravolge la vita: la scatola del panettone nascondeva in realtà una bomba e la tranquilla vita di Antonio non tornerà più come prima…
Ricordiamo anche i nomi dei vincitori di puntata, che hanno conquistato di diritto l’accesso alla finale: LILITH DE ROSA, JELENA KUZNECOVA, AGNESE PERETTO, NIKOLA SAVIC, STEFANO TRUCCO, RAFFAELLA SILVESTRI.
L’appuntamento con la seconda fase di Masterpiece è per domenica 23 febbraio in seconda serata su raitre.
(Plot dei romanzi, fonte: sito ufficiale di Masterpiece)
Comments are closed.
Vargas -.-
La Piana è un bel personaggio, invece.
RIP la religiosa di cui non ricordo il nome 🙁
Stay strong Cristine Maria Rapino.
Scontatissimo il ripescaggio di Vargas. Pure io come Maxxeo volevo la Rapino e la sua voglia di shopping 😀