-
Davidex posted in the topic Angelina Mango – Canto d’amore (feat. Marco Mengoni) in the forum Singoli 1 settimana, 3 giorni fa
Secondo me il periodo di uscita è sbagliato, l’avrei vista molto meglio a settembre. Anche il video che richiama un ambiente collegiale non lo vedo molto in sintonia con l’estate. Non dico che tutte le canzoni estive debbano essere sole, mare, amore però questa, sia per sonorità che per tematiche, l’avrei vista benissimo a settembre.
-
Davidex posted in the topic Sanremo 2027: serata Eurovision al posto della serata cover? in the forum Festival di Sanremo 2026 1 settimana, 5 giorni fa
La giornata di riposo non c’è sempre stata, anzi è una roba abbastanza recente dovuta ai cast sempre più numerosi quindi tecnicamente potrebbero cantare anche tutti i giorni
-
Davidex posted in the topic Baby K – Tucamacarena in the forum Singoli 2 settimane, 3 giorni fa
Non so se è perché siamo invecchiati o perché il tempo di questi tormentoni è ormai superato, ma a me non dice niente. Riconosco che è più martellante dei suoi ultimi brani ma non riesco a entusiasmarmi, troppo effetto “già sentito”.
P.s. ad esempio a me era piaciuta Fino al Blackout che forse era meno sfacciatamente tormentone estivo basic

-
Davidex posted in the topic Ditonellapiaga – Businessman in the forum Singoli 2 settimane, 3 giorni fa
Uscita che non mi convince affatto
L’avrei trovata dimenticabile anche se inserita nell’album, figuriamoci come singolo per l’estate tenuto fuori dal progetto -
Davidex started the topic Baby K – Tucamacarena in the forum Singoli 2 settimane, 4 giorni fa
Dopo diversi passaggi a vuoto la nostra Claudia non molla e vuole tornare a essere la regina dell’estate. Stanotte esce Tucamacarena

-
Davidex posted in the topic Michele Bravi – Io tu lei lui in the forum Singoli 2 settimane, 4 giorni fa
Ahimè mi sono imbattuto in questo spoiler…
meglio che non mi esprimo -
Davidex posted in the topic Arisa – Live Tour 2026 in the forum Tour 3 settimane, 2 giorni fa
Ieri sera sono stato al concerto a Milano: S T U P E N D O

Mi è piaciuto tantissimo sia nella costruzione della scaletta che nel suono. Tutto suonato dal vivo con pianista, due violini, un violoncello, chitarre, batteria e coristi. Una formazione che Arisa non ha mai avuto ed era veramente ora che le venisse data. Voce spettacolare, mai una s…[Leggi tutto]
-
Davidex posted in the topic Malika Ayane – una possibilità in the forum Singoli 3 settimane, 3 giorni fa
Carinaaa
(che bella lei con i capelli lunghi mossi, prima volta che glieli vedo)Il video dopo 4 ore non ha neppure 1000 views, per il pubblico generalista lei è come se non esistesse più

-
Davidex started the topic Michele Bravi – Io tu lei lui in the forum Singoli 3 settimane, 3 giorni fa
Singolo inedito per Michele Bravi in uscita il 5 giugno
Le parole dell’artista:
“Volevo un brano con il passo leggero della comicità e il fondo della malinconia più disperata. Mi interessa quell’attimo in cui si ride così forte da sfiorare il pianto, e non si capisce più quale dei due gesti sia arrivato per primo, né quale stia coprendo…
-
Davidex posted in the topic Noemi – Tu cosa fai questa sera in the forum Singoli 3 settimane, 3 giorni fa
Martellante è martellante. È vero che fa un po’ effetto “trashata” però per l’estate non ne farei un dramma. Sappiamo quanto è difficile emergere per le nostre donne quindi la scorciatoia ogni tanto ci sta e che cavolo

P.s. se invece devo fare una valutazione globale sui singoli rilasciati nell’ultimo anno ammetto che non trovo un grande senso…[Leggi tutto]
-
Davidex posted in the topic Niccolò Filippucci – Mantra in the forum Singoli 3 settimane, 3 giorni fa
Non mi è mai piaciuta nessuna sua canzone, neppure quella di Sanremo (io team Angelica) MA questa è caruccia. Tra le uscite estive di stanotte è quella che mi è piaciuta di più
-
Davidex started the topic Niccolò Filippucci – Mantra in the forum Singoli 3 settimane, 3 giorni fa
Mantra è il nuovo singolo del vincitore di Sanremo Giovani 2026
Autori: Nicolò Filippucci, Mattia Davì, Iacopo Falsetti, Simone Enrico Reo, Antonio Caputo

-
Davidex started the topic Noemi – Tu cosa fai questa sera in the forum Singoli 3 settimane, 6 giorni fa
Nuovo singolo di Noemi fuori il 29 maggio. Scritta da lei stessa con Paolo Antonacci e prodotta da Vito Salamanca
-
Davidex posted in the topic Mara Sattei ft. Enrico Nigiotti – Sabato Sera in the forum Singoli 3 settimane, 6 giorni fa
Che accoppiata strana
Non capisco che percorso stanno facendo seguire a Mara, all’inizio si era presentata come una cantante fortemente legata alla scena urban/trap, poi 2 Sanremo con ballad classiche e ora duetto (estivo?) con Nigiotti… boh -
Davidex posted in the topic Arisa – Rugiada in the forum Singoli 4 settimane, 1 giorno fa
Going19 ha detto
Ma sbaglio o sembrano aver già cambiato rotta puntando su Foto Mosse?Che poi credo sarebbe stato molto più sensato promuovere Il tuo profumo ancora un po’ e tenersi questa per l’estate eventualmente, così han solo fatto confusione a mio avviso
Nono lei ha detto che nei vari festival estivi tipo Battiti canterà sempre…[Leggi tutto]
-
Davidex posted in the topic Arisa – Rugiada in the forum Singoli 4 settimane, 1 giorno fa
Ma secondo voi perché Spotify non le dà nessuna playlist? Neppure Estate 2026 che dovrebbe essere la base proprio
Gente come Gabbani o addirittura Wax, Bambole di pezza sono stati messi in Alta Rotazione appena usciti
non capisco… -
Davidex posted in the topic Elisa – Amore è in the forum Singoli 1 mese fa
Waves of Music ha detto
Non ha nemmeno debuttato in Fimi, e pure in radio (suo regno) ha debuttato a malapena in top 20… dopo la disfatta totale di “Sesso debole”, sembra che proprio non sia migliorata la situazione.Non mi stupisce, a me personalmente il brano è invecchiato subito. Non dico che sia brutto però non mi ha lasciato niente che…[Leggi tutto]
-
Davidex posted in the topic Clara & Sangiovanni – Le Ragazze in the forum Singoli 1 mese fa
Raramente ho sentito una canzone estiva così brutta

-
Davidex started the topic Mr. Rain – Lunedì nero in the forum Singoli 1 mese fa
Mr. Rain torna il 22 maggio con il singolo Lunedì nero di cui è autore insieme a Lorenzo Vizzini.
Il comunicato della Warner riporta solo 3 parole: “Singolo inedito estivo” , stop. Descrizione molto sintetica

-
Davidex posted in the topic Francesca Michielin – Magia Bianca in the forum Album 1 mese fa
Sbaglio o non esiste la versione vinile? Ho trovato solo il CD. Questo non mi fa ben sperare riguardo il supporto della casa discografica, temo anche io che questo sarà l’ultimo album con la Sony. Anche il periodo di uscita è strano, sembra quasi che sia stato lanciato per esaurire gli album previsti da contratto e svincolarsi

La copertina è…[Leggi tutto]
- Carica di più



