-
ge_aldrig_upp posted in the topic Selezioni Nazionali: scelgono UK 🇬🇧 e Macedonia del Nord 🇲🇰, momentaneamente squalificata la Bielorussia 🇧🇾 (32/40) in the forum Eurovision Song Contest 2021 5 anni, 3 mesi fa
Mirton ha detto
Ma perché il Regno Unito manda sempre profili di secondo piano? Sembra non essere particolarmente interessato alla manifestazionePerché quelli di primo piano non ritengono che il ritorno dell’ESC sia abbastanza da compensare la possibilità di una brutta figura. In UK poi si è sviluppato un certo stigma del tipo “l’Eur…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Selezioni Nazionali: scelgono UK 🇬🇧 e Macedonia del Nord 🇲🇰, momentaneamente squalificata la Bielorussia 🇧🇾 (32/40) in the forum Eurovision Song Contest 2021 5 anni, 3 mesi fa

Conferma lo stesso artista ma cambia del tutto genere la Macedonia del Nord: Vasil Garvanliev, 37enne di Strumica cresciuto negli Stati Uniti come rifugiato della guerra del Kosovo, propone a questo giro la ballata Here I Stand – scritta e composta da lui stesso con produzione di Borche Kuzmanovski e Davor Jordanovski.
Di importante c’è da…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Selezioni Nazionali: scelgono Austria 🇦🇹, Bulgaria 🇧🇬, Grecia 🇬🇷 e Svizzera 🇨🇭 (31/40) in the forum Eurovision Song Contest 2021 5 anni, 3 mesi fa
Statement from the EBU regarding Belarus’ Eurovision Song Contest 2021 entry. pic.twitter.com/q25Eh80Plx
— Eurovision Song Contest (@Eurovision) March 11, 2021
Nel frattempo l’EBU ha preso pubblicamente posizione contro l’entry bielorussa, dichiarando impossibile la partecipazione di Ya nauchu tebya (I’ll Teach You) per come è al momento.
A BTRC restano le seguenti tre possibilità:
a) stessa canzone con cambiamento sostanziale del…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Selezioni Nazionali: scelgono Austria 🇦🇹, Bulgaria 🇧🇬, Grecia 🇬🇷 e Svizzera 🇨🇭 (31/40) in the forum Eurovision Song Contest 2021 5 anni, 3 mesi fa

La prima di quattro nazioni che ha deciso di confermare il cantante del 2020 con una scelta interna è l’Austria, che ha dato nuovamente fiducia a Vincent Bueno – 35enne cantante originario di Vienna ma nato da famiglia filippina.
Contrariamente a quanto fatto da molti altri paesi, questa partecipazione vede un cambiamento radicale del…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Selezioni Nazionali: le scelte controverse di Russia 🇷🇺 e Bielorussia 🇧🇾 (27/40) in the forum Eurovision Song Contest 2021 5 anni, 3 mesi fa
Mirton ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
Va anche detto che questa immensa disponibilità finanziaria di Senhit deriva dal suo essere gestita dal gruppo editoriale Panini
Panini si occupa anche di management musicale?
Credo sia un’attività collaterale di cui si occupano più o meno come passatempo (ma perché è un gruppo editori…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Selezioni Nazionali: le scelte controverse di Russia 🇷🇺 e Bielorussia 🇧🇾 (27/40) in the forum Eurovision Song Contest 2021 5 anni, 3 mesi fa

Dopo averci convinto per mesi di una nuova scelta interna dei Little Big, il broadcaster russo Channel One ha deciso di tornare sui propri passi e inventarsi una finale nazionale nel giro di due giorni (a cui effettivamente sembrava dovessero partecipare i Little Big, cioè prima doveva essere una serata di presentazione del pezzo, poi una…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Selezioni Nazionali: Senhit (e Flo Rida?) per San Marino 🇸🇲 ! in the forum Eurovision Song Contest 2021 5 anni, 3 mesi fa

Faccio post a parte perché lo sviluppo è di quelli che merita
San Marino conferma la scelta di Senhit Zadik Zadik, 41enne cantante bolognese di origini eritree già in gara all’Eurovision 2011 con Stand By (fu eliminata in semifinale) – e lo fa al termine di un percorso che dalla friccicarella Freaky! ci aveva portato all’ESC 2021 tramite NO…[Leggi tutto] -
ge_aldrig_upp posted in the topic 🇸🇪 Melodifestivalen 2021 🇸🇪 : i risultati dell’Andra Chansen! in the forum Eurovision Song Contest 2021 5 anni, 3 mesi fa
Il round di ripescaggio Andra Chansen si è tenuto ieri sera ed è passato senza troppe sorprese. Segnalo l’ottima prova di Shirley Clamp alla conduzione (anche lei da tenere in conto per il futuro come presentatrice di un’intera edizione, visto e considerato come la sua carriera musicale/artistica sembri essere ad un punto fermo) e l’induzione di s…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Caratteristiche che devono avere le donne per trionfare a Sanremo in the forum Festival di Sanremo 2020 5 anni, 3 mesi fa
Essere un uomo

-
ge_aldrig_upp posted in the topic Selezioni Nazionali: altre quattro scelte 🇪🇪 🇩🇰 🇵🇹 🇮🇹 e siamo a 24/40! in the forum Eurovision Song Contest 2021 5 anni, 3 mesi fa
BlueBlau ha detto
per l’Estonia che dire, tra tutti i reduci dell’anno scorso Uku era uno di quelli che se fosse stato rimpiazzato non ci avrei perso sonno la notte. Certo mi piace più quest’anno ma non era tanto difficile. e ho letto un commento che definiva l’esibizione una pubblicità di un dopobarba/profumo, azzeccato direi

Rido t…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Tabella Eliminazioni Sanremo 2021 | RISULTATI TELEVOTO: i Måneskin vincono con il 40% in the forum Festival di Sanremo 2021 5 anni, 3 mesi fa
Diciamo anche che su certi nomi (ghghgh NOEMI) pesa tanto il fatto che cantare a ridosso delle 2 di notte, a quasi cinque ore dall’apertura del televoto, falsa la gara in modo obiettivamente vergognoso e indegno per un festival musicale degno di questo nome.
Dell’ultimo terzo di concorrenti ad esibirsi l’unica ad entrare in top10 del televoto…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Tabella Eliminazioni Sanremo 2021 | RISULTATI TELEVOTO: i Måneskin vincono con il 40% in the forum Festival di Sanremo 2021 5 anni, 3 mesi fa
Per il resto tutto come previsto. Mi aspettavo di più da Michielin/Fedez nel primo round, anche con tutti gli endorsement che hanno smosso non sono riusciti a fare meglio delle ultime vincitrici del televoto (tranne Gabbani l’anno scorso). É la prova che comunque un supporto “cieco” dei fan non basta a farti vincere il Festival come negli anni d…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Tabella Eliminazioni Sanremo 2021 | RISULTATI TELEVOTO: i Måneskin vincono con il 40% in the forum Festival di Sanremo 2021 5 anni, 3 mesi fa
Perrier ha detto
Credo che se hai un meccanismo che ha fatto vincere “Soldi”, ti tieni quel meccanismo fino a prova contraria.
Sì, l’anno prima avevano vinto i MetaMoro, ma:
a) il brano non era tremendo
b) il resto del podio era comunque buono
Quindi ha funzionato due volte su due.
Sicuramente quello era un metodo più ragi…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Selezioni Nazionali: altre quattro scelte 🇪🇪 🇩🇰 🇵🇹 🇮🇹 e siamo a 24/40! in the forum Eurovision Song Contest 2021 5 anni, 3 mesi fa

Anche quest’anno l’Estonia ha organizzato il tradizionale Eesti Laul, giunto alla sua conclusione stasera malgrado svariati impedimenti portati dal COVID-19. La finale si è tenuta alla Saku Suurhall Arena di Tallinn, con Tõnis Niinemets e Grete Kuld alla conduzione ed un caso-Irama che ha costretto Andrei Zevakin & Pluuto (recuperatevi la lo…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Chi va a podio? in the forum Festival di Sanremo 2021 5 anni, 3 mesi fa
Perrier ha detto
Anch’io l’ho capita così, e mi sembra una pessima soluzione. A me i gettoni non dispiacevano, e mi sembravano un buon meccanismo.
É proprio così e proprio per questo motivo è una pessima idea rispetto al meccanismo storico dei gettoni.
Io questa smania del cambiare ogni anno il metodo di voto (convenientemente per “ripar…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Chi va a podio? in the forum Festival di Sanremo 2021 5 anni, 3 mesi fa
Scio16 ha detto
Scusa ge, è una cosa che mi interessa ma non sto capendo moltissimo, quindi provo ad approfondire e alla peggio lascio stare

Non ho capito perché si parla di 10%, è un cap? Cioè un brano che ottiene (per ipotesi) tutti 10 guadagnerebbe rispetto a quello che ha ottenuto tutti 1 soltanto un 10% di vantaggio?
No non c’è ne…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Chi va a podio? in the forum Festival di Sanremo 2021 5 anni, 3 mesi fa
rickyyg98 ha detto
Ma il televoto ha lo stesso peso delle altre giurie, rivoluzioneranno la classifica ma non così tanto. Per FF la vedo dura onestamente.
Il peso è lo stesso ma diverse sono le percentuali ragionevolmente ottenibili.
Non c’è un limite alla percentuale massima che si può ottenere col televoto (Il Volo nel 2015 prese il TRE…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Chi si romperà le ossa quest’anno? in the forum Festival di Sanremo 2021 5 anni, 3 mesi fa
Sì chiaro che la mia era una semplificazione, nel senso che siamo partiti credendo che questo sarebbe stato il Sanremo della mazzata definitiva per il pop classico sanremese a scapito dei tanti generi che Amadeus ha voluto a forza infilare nel cast – ma a poche ore dalla finale ci troviamo con poche scommesse effettivamente “vinte” e tanti…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Chi va a podio? in the forum Festival di Sanremo 2021 5 anni, 3 mesi fa
Comunque LOL, ho appena provato a fare un paio di conti e mi son reso conto che potremmo benissimo trovarci con una F3 corrispondente ai primi tre classificati del televoto

Il sistema di voto dove le varie giurie si esprimono con giudizi da 1 a 10 per ogni canzone crea questa stortura, già vista in altre circostanze ed altre finali nazionali,…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Chi si romperà le ossa quest’anno? in the forum Festival di Sanremo 2021 5 anni, 3 mesi fa
Adesso come adesso, ragionavo ieri sera che chi esce veramente ridimensionata da questo Festival è la scena indie/alternativa (sia nel significato più comune, sia nelle sue declinazioni rap/rock/ecc.) con tanti nomi nuovi che erano attesi alla prova del nove e in un modo o nell’altro rischiano di concludere Sanremo in modo incolore (that is, non f…[Leggi tutto]
- Carica di più



