• SabriS posted in the topic Ciao Alex in the forum La Piazza 1 mese fa

    Mi dispiace immensamente, non riesco a crederci. 

    ciao Ale heart

  • Danieletw ha detto

    Personalmente, ritengo alcuni commenti abbiano un tono quasi compiaciuto rispetto alle vendite di Alessandra. Il “Bye Bye Alessandra che vedo davvero sempre peggio…” era francamente evitabile, così come trovo non particolarmente obiettivi altri interventi che raccontano di una carriera da risollevare.
    È comprensibile c…

    [Leggi tutto]

  • mattodie ha detto

    Grazie mille. È quello che intendevamo tutti credo.   

    Sì sì, giustamente intendevano “tutti” questo mentre venivano scritte robe del tipo “bye bye alessandra”, “è gravissimo sorpreso“, “dai forse potrà riprendersi piango“, il tutto in maniera provocatoria e senza un briciolo di argomentazione reale e oggettiva, che implica di solito a…[Leggi tutto]

  • si si concordo anche io. Gravissimo. Tra qualche mese non sentiremo più parlare di lei, finalmente! Era ora! 

    Una curiosità però: ma non è da un mese che voi 4 scrivete che non poteva aspettarsi di più da Sanremo vista la sua carriera fallimentare? Ora per i suoi standard è grave certificare dopo. Strano. 

  • vincy ha detto

    bye bye cosa? rofl

    La disconnessione totale, sto morendo tizianaride_png

    Addio Aleamo rimarrai sempre nei nostri cuori alessandra_png

  • SabriS posted in the topic Alessandra Amoroso in the forum Fan Club 2 mesi fa

    L’accoglienza che ha riservato oggi il pubblico a Fino A Qui, cantata a squarciagola come se fosse già un classico della sua carriera, penso dica tutto ciò che c’è da dire. Meravigliosa 

  • vincy ha detto
    Cerco di essere quanto più oggettivo possibile e la chiudo qui, almeno per me, perchè continuare a leggere certa roba è veramente inverosimile.

     

    Alessandra NON ha fatto un Sanremo da protagonista. Questo è vero, è giusto. Le aspettative su di lei derivano dal fatto che da 15 anni ogni anno esce fuori il suo nome come possi…

    [Leggi tutto]

  • Alex ha detto
    Ma questo topic si chiama ossa rotte o buttiamo merda sull’amoroso? 
    Su tanti che non sono usciti benissimo da questo Sanremo vi focalizzate sempre e solo su di lei…  
    strano  

    Sì, è così purtroppo! Sono ossessionati 

  • NicksFactor ha detto

    Però allora devi essere coerente: se ci sono tutti questi dati oggettivi, ti sembra normale arrivare nona con l’1.6% di televoto con una canzone nemmeno in top 5 stream e senza neanche il premio Broccolino di Bronzo? 

    Allora devi ammettere che con le premesse con cui è entrata è stato un Sanremo trasparente, magari oss…

    [Leggi tutto]

  • vincy ha detto
    Ma secondo me è semplicemente sbagliato “prima era più popolare rispetto ad ora”. 

    Piuttosto direi che prima avrebbe forse vinto più facilmente, come è accaduto per Carta, Scanu ed Emma. Ma erano altri tempi e soprattutto ci stava tutt’altro regolamento. Di fatti Emma con il regolamento attuale non riesce manco più ad arrivare…

    [Leggi tutto]

  • Anima97 ha detto

    I tempi sono cambiati. Oggi il pubblico che permette di certificare a livello di vendite è molto più giovane e sta tutto nello streaming. L’Amoroso purtroppo è rimasta indietro. Il pezzo portato a Sanremo non suggerisce nessuna evoluzione musicale. Con questo andazzo io la vedo molto ridimensionarsi nei prossimi me…

    [Leggi tutto]

  • Bento ha detto

    i numeri a cui ti riferisci (quelli dal 2019) in poi in realtà sono per la quasi totalità tutti i platini dei due singoli estivi dei Boomdabash (karaoke e mambo salentino) dopo di che,  era “Tutto accade” si contano 2 platini su ben 6 singoli tirati fuori, onestamente non proprio una media folgorante  da Star della musica ita…

    [Leggi tutto]

  • guardian22 ha detto

    SabriS ha detto

    Ah si, i super ospiti di quest’anno: Lazza, i Jalisse e Arisa con una canzone di 13 anni fa.
    Comunque non hai risposto ai dati oggettivi che ho riportato, hai semplicemente ripetuto la stessa cosa di prima senza argomentare. Forse la mancanza di oggettività non è dei fan, anzi.   

    Quindi ripren…

    [Leggi tutto]

  • guardian22 ha detto

    Ma scusa, prima del covid è andata a Sanremo da superospite, ti pare che oggi sarebbe potuta andarci da superospite? 

    È chiaro che oggi è in un’altra parabola della sua carriera, non vedo che male ci sia ad ammetterlo. Può sempre riprendersi eh, è una fotografia ad oggi. E secondo me ha aspettato troppo a parte…

    [Leggi tutto]

  • guardian22 ha detto

    Ha lasciato cadere troppo la sua popolarità prima di partecipare e ormai era scesa così tanto da non generare nemmeno più hype.

    Talmente poco popolare e poco hype che da quando hanno annunciato gli artisti in gara si parlava solo del suo nome (e non di certo in negativo, anzi) e i bookmakers l’hanno messa subito prim…[Leggi tutto]

  • NicksFactor ha detto
    Se Alessandra si fosse presentata anche solo nel 2018 avrebbe vinto con un dito nel naso 

    Dubito fortemente, e chi la segue da sempre l’ha scritto, non solo prima di questo festival, ma da anni e anni in cui si parlava di sue eventuali partecipazioni.

    Dimenticate in tanti spesso il peso della sala stampa, che è strano v…[Leggi tutto]

  • Bento ha detto
    che poi stiamo parlando di un brano Fino a qui appunto  con musiche di Takagi e Ketra e testo di Federica Abbate cioè quanto di più commerciale si possa immaginare e sia disponibile oggi sul mercato.

    va bene tutto ma manco farlo passare come un testo di cantautorato lirico e criptico, elitario che il grande pubblico non può cap…

    [Leggi tutto]

  • calacolo ha detto
     Però c’è da dire che molti scrivevano che il brano sarebbe stato pazzesco, piangeremoooo tutte le lacrimeeee, non vedo l’oraaaaa. Poi le frasi del testo ovunque.. 

    e infatti così è stato catecaselli ha commosso moltissimi, anche se non la stampa e le radio. Chi la segue da sempre aveva appunto già anticipato che sarebbe stato così[Leggi tutto]

  • vincy ha detto

    Purtroppo ci si attacca solo ai numeri.   

    la cosa che fa sorridere è anche in quello non sta andando male what cioè, manco stesse facendo briciole! Ha debuttato con praticamente 900k streams su Spotify e ad una manciata di ascolti dalla top ten (quando mai le ricapita plsnot) e si sta mantenendo in top20 nonostante sia, lo ripete…[Leggi tutto]

  • DIEL87 ha detto
    Ma io anche la sto ascoltando in loop! È martellante excited  

    Nella prima serata non mi aveva detto granché, a distanza di più di una settimana è forse quella che è cresciuta di più tra le ballabili jamming carinissima

  • Carica di più