È un vero peccato che uno tra Samba, Valentina, Chicca e Modestina dovrà uscire questa sera. Ormai questi ragazzi sono come dei parenti. Passano le giornate a litigare e a sparlare e se li incroci non ti salutano.
Entra in studio Alessia Marcuzzi, che durante la settimana ha cercato di far ritrovare ai concorrenti la loro naturale regolarità regalando loro un uovo di Pasqua gigante. Altro che confessionale, stasera ci sarà la fila per entrare in un tutt’altro ambiente della casa.
“C’era una sorpresina dentro e io non lo sapevo”. Certo, Alessia, che cosa insolita per un uovo di Pasqua.
Anche questa sera Luxuria custodisce una busta, che servirà a mettere in imbarazzo le coppie della casa. Diciamo che ci riescono benissimo anche da sole.
In puntata si parlerà della presunta omofobia di Samba, dell’ira di Mia, di Tumiotto che è tornato a parlare di Chicca e dell’amore platonico tra Mirco e Modestina per farci anche tante tante (ma tante) risate burlone. Avoglia.
In collegamento con i ragazzi si parla subito degli screzi della settimana, in particolare quello tra Mia e Amore e Psiche, alias Giovanni e Chicca, rei di averle fatto notare la sua poca partecipazione alla prova e il rifiuto di affiancare Giovanni nell’esaltante attività decorativa delle uova di Pasqua. La Marcuzzi redarguisce Mia anche per la troppa enfasi con cui ha attaccato i due piccioncini. Giovanni risponde a Mia dandole della “ragazzetta”, ma questo non è niente dato che Valentina nel video mostrato gli ha dato del criceto. Valentina che a televoto aperto ha sfoggiato un’ars oratoria che manco Catone il Censore.
Luxuria si accoda alla Marcuzzi nel criticare la pigrizia di Mia che, nel trambusto del pubblico, le risponde qualcosa come: “Che vvoi? L’applauso?”, frase che sfortunatamente in studio non colgono.
A dover affrontare la prova di ballo saranno proprio Mia e Giovanni, ma è solo un bluff del Grande Fratello per farli interagire. E loro interagiscono si, dandosi dei maleducati a vicenda.
Parliamo invece d’amore, quello di Mirco per Modestina. Il ragazzo in settimana non ha nascosto la sua ambizione a conoscerla biblicamente. Modestina è in confessionale sperando che la Marcuzzi voglia chiederle della nomination e non freezarla a sorbirsi la dichiarazione d’amore di Mirco, come invece accade. “A volte non serveno le parole”, attacca Mirco. E no, caro mio, serveno invece. La Marcuzzi fa presente al ragazzo che è il momento giusto per limonare con Modì, ma lui giustamente si astiene. Dicesi “molestie”, Marcuzzi.
Al ritorno della pubblicità Angela è sola in salotto a chiedersi cosa sta per capitarle e se sarebbe il caso di aggiungere ulteriori colori alla sua capigliatura. Potrebbe essere lì per qualsiasi sciagura, ma è molto molto peggio: un confronto con Giuseppe Papillon. Il fratello Armenise è rimasto deluso dal voto di Angela che ha decretato la sua eliminazione e in settimana le ha dato del Pinocchio in un simpatico video fatto recapitare in casa. Angela ha dunque invocato spesso un confronto con Giuseppe, che a suo dire se era così amico e onesto avrebbe potuto salvare Fabio. Angela non vede l’ora che appaia per mangiarselo a colazione.
Angela ribadisce al Papillon di non essere stata falsa e di aver voluto evitare un ballottaggio tra Fabio e Valentina, per lei entrambi importanti. “E io non sono importante?”, domanda Giuseppe. A quanto pare no. Luxuria domanda a Giuseppe quanto il suo essere fuori sia colpa di Angela e quanto invece sia colpa sua medesima e stessa. Alessia chiude il confronto prima che Angela sfondi a testate la parete che la separa da Giuseppe. “Salutami quella vipera di tuo fratello”, è la frase più indicata per chiudere il tutto.
Poco prima di chiudere il televoto la Marcuzzi ci rivela che l’eliminato della serata dovrà compiere una scelta per il proseguo del gioco, ossia quella di due nomi da nominare.
Cerchiamo dunque di capire chi sarà l’eliminato, partendo da coloro che si sono salvati. Il primo concorrente a salvarsi dall’eliminazione è … CHICCA. Alla prossima. Il secondo concorrente a restare è … MODESTINA. Scontato come le uova di Pasqua a partire da domani. A giocarsela saranno Samba e Valentina, i due appena sverginati dalle nomination.
Magicamente sono pronti dei blocchi su questi due concorrenti. Per Valentina c’è suo fratello, che nei giorni scorsi ha registrato un videomessaggio in casa, probabilmente mentre i ragazzi erano rinchiusi in magazzino a rischiare l’asfissia. “Tu sei vAra, vAra, vAra”, chiosa il ragazzo semi-parafrasando Luxuria (che le diede della “falsa, falsa, falsa”).
In sovraimpressione appare al scritta “Tra poco tutta la verità su Chicca e il suo ex Leonardo Tumiotto”. Come se questo dovrebbe convincerci a rimanere sintonizzati.
Si parla adesso di Samba, accusato da alcuni concorrenti (Mia, Valentina e Andrea) di aver fatto delle battute omofobe. Il video mostra Samba vestito in maniera pittoresca che ripete “Sembro un gay”. Il ragazzo si difende dicendo di avere molti amici gay e di non essere omofobo. Valentina ribadisce quanto detto, ma la Marcuzzi sostiene che gli autori hanno trovato difficoltà a montare un video con queste presunte battute. Mia riporta l’attenzione sulla battuta riferita al vestiario. Luxuria richiama alla serietà sull’argomento e, pur riconoscendo l’infelicità della battuta, osserva che l’omofobia è altro e insinua che Mia e Valentina abbiano concordato le loro accuse. Andrea prende la palla al balzo per discolparsi dalle sue battute razziste, finendo quasi a dire che l’accusa non sussiste perché la battuta facevano ridere. Nel live Valentina e Roberto parlano di atteggiamenti di rifiuto piuttosto che di battute vere e proprie, ma Samba respinge categoricamente.
Arriva il verdetto del televoto che farà fuori uno dei due poli della discordia. Il Grande Fratello vuole che sia Angela a comunicarlo ai ragazzi. Ad abbandonare la casa è … VALENTINA. Una pestilenza in questo gruppo.
Percentuali: Valentina 75% Samba13% Chicca 8% e Modestina 4%.
Fuori dalla porta rossa Valentina trova la busta nera che le chiederà di fare due nomination, che scopriremo più tardi.
Tocca parlare di Leonardo Tumiotto che, essendo stato rimbalzato da Chicca qualche puntata fa, è andato a dire la sua da Barbara D’Urso … e chi altri sennò? Tumiotto ha detto in sostanza e di essere stato usato da Chicca, ringraziando Dio di averla allontanata da lui. Il nuotatore non sembra aver gradito che la Rocco abbia detto di non amarlo, dopo aver parlato con lui di confetti e di bambini. Ah, ma allora è un vizio? Chicca risponde che Tumiotto era invece il primo a non credere al suo amore e lo accusa di aver spettacolarizzato la sua relazione per la notorietà e per scroccare viaggi dagli sponsor. La puntata si potrebbe praticamente riassumere con un paio di formulette. La Marcuzzi accusa tizio di una cosa e tizio smentisce. Un freeze sembrerebbe annunciare l’arrivo di Tumiotto, invece è la mamma di Chicca, che viene scongelata. Ancora ignoti i motivi per cui tutti gli altri sono costretti a restare immobili. La signora gradisce il partito accuratamente selezionato dalla sua figliola.
In studio arrivano Armando e Giuseppe, sin dalla prima puntata presentati senza alcun fondamento come mostri di simpatia e comicità. Giuseppe ammette di aver svantaggiato Armando. Parte una clip di cattiverie sul loro conto. Ci rivediamo tra tre settimane.Tutto finisce in danze tra Armando e Vladimir Luxuria, che finalmente svela il contenuto della sua busta rossa. Si tratta di un test di affinità per le tre coppie della casa. Chi vince avrà la possibilità di consumare una cena romantica. Fabio però è ancora scosso dall’eliminazione di Valentina.
Le domande alle ragazze riguardano l’uomo su cui si sarebbero buttate in alternativa, il posto dove vorrebbero copulare con il partner appena usciti da casa (lo studio televisivo per Diletta) e il modo in cui si vedono tra un anno. Su questa Giovanni non sa cosa dire ed è chiaro che non si vede padre quanto Chicca si vede “mamma”. Roberto indovina che Diletta non ha aspettative e quindi sono loro a vincere la succulenta cena.
Partiamo con le nomination, alcune delle quali verranno fatte direttamente in salotto. Che è anche un modo per concentrare i voti su quelli che hanno votato gli altri. Andranno in nomination i quattro più votati.
Mia – in confessionale – nomina GIOVANNI e CHICCA.
Mirco – in confessionale, ma vorrebbe farle comunque in salotto – nomina FABIO e DILETTA.
Giovanni – in confessionale – nomina MIA e FABIO.
Alessia convoca a rapporto Diletta e Roberto. Per loro c’è un messaggio ciascuno, ma soltanto uno dei due potrà essere aperto, mentre l’altro sarà distrutto. Automaticamente Roberto sceglie di distruggere il suo messaggio. “Mi sono sempre fidato di te e continuo a farlo. Non mi deludere”, sono le parole dirette a Diletta da qualcuno che si nasconde dietro una delle due porte della biblioteca. Diletta quella sbagliata e può dunque soltanto sentire la voce di suo fratello. Cosa ci fate credere a fare che ci sia il suo ex?
Roberto – in confessionale – nomina MODESTINA e CHICCA.
Chicca – in salotto – nomina MIA e FABIO.
Samba – in confessionale – nomina MIA e FABIO. Chicca docet.
In studio arriva Valentina, che commenta l’alta percentuale come “il prezzo dell’esposizione”. Acidità, per Luxuria. Anche per lei il video di cattiverie con protagonisti i fratelli Papillon o “pinguini malefici” come li chiama lei. Cattiverie reciproche, a dire la verità. La cosa curiosa e allo stesso tempo divertente è che il pubblico ha fatto fuori tutti loro. Armando le dà della “Barbie velenosa” e le rinfaccia di essere uscita al primo colpo e non dopo tre nomination come lui e suo fratello. “Ti farei un applauso, ma non posso” ribatte lei. Oh, finalmente un po’ di sano trash! Era dai tempi di Domiziana Giordano che non si vedeva in giro un po’ di roba buona. Ultime gentilezze per Giovanni: “La maschera meglio costruita”.
Alessia torna in casa per una sorpresa a Modestina, che in questa settimana si è ringalluzzita. Il messaggio è in tedesco, poiché suo padre si trova ancora in Germania, dove Modì ha passato la sua infanzia. Ed è da lì che proviene anche un dolce videomessaggio per lei, che gli dedica parole altrettanto tenere. Durante un freeze il papà della ragazza entra anche in casa, ma ad essere scongelato è Mirco, in modo da mettere su una buffa richiesta di mano da cui il signore esce da gran personaggio.
Angela – in salotto – nomina CHICCA e MODESTINA.
Fabio – in confessionale – nomina CHICCA e MODESTINA. Angela docet.
Diletta, Samba, Chicca e Mirco aiuteranno Mia e Giovanni nello svolgimento della prova settimanale. In studio ballano anche Vladimir e la Marcuzzi, che ci regala una versione stonatissima della colonna sonora di Dirty Dancing. La prova risulta non superata a causa dello scarso impegno settimanale da parte di alcuni.
Modestina – in salotto – nomina FABIO e ANGELA.
Diletta – in confessionale – nomina MIRCO e MODESTINA.
Valentina aveva nominato GIOVANNI e CHICCA, perché la loro storia è finta.
Votazione in fin dei conti irrilevante ai fini del risultato che vede in nomination CHICCA, FABIO, MODESTINA e MIA.
Comments are closed.
Ahahahahah che Angy sfondi a testate la vetrata!! 🙂
Voglio che escano fabio e mia
Anna ti do proprio ragione, anch’io vorrei che uscissero Fabio e Mia: il primo c’è o non c’è è la stessa cosa, inutile! La battutaccia che ha fatto Valentina su Giovanni, “ha la personalità di un criceto”, credo sia invece perfetta per Fabio. Mia invece proprio non la sopporto più, la trovo addirittura imbarazzante nel suo modo di porsi che spesso diventa molto volgare, mi dispiace ma la trovo molto stupida, invidiosa e viziata.